Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 17:16   #41
Geremia TNT
Junior Member

L'Avatar di Geremia TNT

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Nel caso di Sofri senz'altro. Anch'io propendo, come dicevo, per il non privarsi del suo contributo. L'incarico alla Normale di Pisa ha perfettamente senso.
Sono d'accordo con te, anche se, come dicevo con GPC, a volte la cosa può fare un po' rabbia...

ciao

P.S. penso che tatrat4d volesse intendere altro....

Ultima modifica di Geremia TNT : 20-06-2005 alle 17:19.
Geremia TNT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 17:19   #42
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Geremia TNT
Sono d'accordo con te, anche se, come dicevo con GPC, a volte la cosa può fare un po' rabbia...

ciao

P.S. penso che tatrad4t volesse intendere altro....
no, io intendo che la pena sia un risarcimento, e 7 anni siano ridicoli per l'omicidio a sangue freddo di un funzionario dello Stato.
Detto questo, se Sofri vuole lavorare e la legge lo consente, non vedo perchè mandarlo in una poloverosa biblioteca di provincia, quando le sue qualità potrebbero essere meglio sfruttate in questo modo. Va bene a lui e va bene a chi amministra la sua pena.
Old 20-06-2005, 17:21   #43
Geremia TNT
Junior Member

L'Avatar di Geremia TNT

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
no, io intendo che la pena sia un risarcimento, e 7 anni siano ridicoli per l'omicidio a sangue freddo di un funzionario dello Stato.
Detto questo, se Sofri vuole lavorare e la legge lo consente, non vedo perchè mandarlo in una poloverosa biblioteca di provincia, quando le sue qualità potrebbero essere meglio sfruttate in questo modo. Va bene a lui e va bene a chi amministra la sua pena.
Ah ok, avevo male inteso.

Comunque non é che ora sia "un libero cittadino" eh, lavora solo fuori dal carcere.

ciao
Old 20-06-2005, 17:37   #44
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
spero almeno sappiate chi era Calabrasi, ma piuttosto una sua responsabilità morale come leader di Lotta Continua
e chi era Calabresi, sentiamo... un criminale che meritava di morire in quel modo? diglielo un po' alla moglie o ai figli, dai..
Sofri è stato CONDANNATO in vari processi, in via definitiva, definitivissima, dopo diversi rifacimenti. E', quindi, COLPEVOLE oltre ogni ragionevole dubbio.
Non mi da alcun fastidio che faccia il bibliotecario, ma solo perchè è un "intellettuale" (di sinistra, non dimentichiamolo...questo gli da una patente superiore..) non significa che debba essere graziato.
Che sconti la sua pena
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 17:58   #45
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da rap
e chi era Calabresi, sentiamo... un criminale che meritava di morire in quel modo? diglielo un po' alla moglie o ai figli, dai..
Sofri è stato CONDANNATO in vari processi, in via definitiva, definitivissima, dopo diversi rifacimenti. E', quindi, COLPEVOLE oltre ogni ragionevole dubbio.
Non mi da alcun fastidio che faccia il bibliotecario, ma solo perchè è un "intellettuale" (di sinistra, non dimentichiamolo...questo gli da una patente superiore..) non significa che debba essere graziato.
Che sconti la sua pena
Era un commissario di polizia. Alla moglie ed ai figli non devo dire proprio nulla. A te invece devo chiedere di rileggere le cose due o tre volte prima di rispondere a sproposito. Evidentemente una sola lettura, anche nel caso di testi semplici, non ti è sufficiente.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 18:02   #46
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
considerando che brava gente come brusca e tanti altri se ne vanno tranquillamente in giro non vedo perche a sofri non debba essereconcessa la grazia
Jok3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 18:06   #47
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r
considerando che brava gente come brusca e tanti altri se ne vanno tranquillamente in giro non vedo perche a sofri non debba essereconcessa la grazia
perchè se prendiamo le vergogne alla Brusca come paragone non si punisce più nessuno, a meno di non avere fatto 3 stragi invece che due, sciolto due bambini invece che uno, ecc.
E poi si dovrebbero rimediare gli errori, non aggiungerne di nuovi.
Old 20-06-2005, 18:19   #48
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Beh, vorrà dire che se sono senza lavoro mi costituisco per qualche assassinio dove serve un mandante, mi faccio condannare, mi faccio una vacanza con vitto e alloggio pagati per qualche anno poi mi faccio assumere anche io alla normale. Una carriera non da poco... Se uno dall'estero leggesse che questa è la vita che fanno i delinquenti, sarebbe indotto a pensare che questo sia il paese dei balocchi per gli onesti.
Old 20-06-2005, 18:24   #49
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Provocazione:
Ma se ai detenuti venisse offerto un bel lavoro fuori dal carcere e all'aria aperta come SPACCAPIETRE, pensate che sarebbero felici di essere recuperati e reinseriti nel mondo del lavoro?
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 18:30   #50
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Provocazione:
Ma se ai detenuti venisse offerto un bel lavoro fuori dal carcere e all'aria aperta come SPACCAPIETRE, pensate che sarebbero felici di essere recuperati e reinseriti nel mondo del lavoro?
Non c'è bisogno di arrivare ai lavori forzati per il recupero dei carcerati. Quella potrebbe essere un'ottima via invece perchè le carceri non diventino hotel.
Ci sono un'infinità di lavori che si possono fare dall'interno del carcere: chi è condannato faccia quelli, non fuori a prendere il posto di gente più meritevole che è a spasso.
Old 20-06-2005, 18:36   #51
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Non c'è bisogno di arrivare ai lavori forzati per il recupero dei carcerati. Quella potrebbe essere un'ottima via invece perchè le carceri non diventino hotel.
Ci sono un'infinità di lavori che si possono fare dall'interno del carcere: chi è condannato faccia quelli, non fuori a prendere il posto di gente più meritevole che è a spasso.
Infatti come dicevo era solo una provocazione....intendevo appunto dire che addirittura i lavori privilegiati mi sembra troppo.
Poi ripeto, ho l'esempio di Marino a due passi da casa...semplicemente assurdo.
Old 20-06-2005, 18:39   #52
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:

...hai detto bene ....per Sofri il carcere ormai è un hotel... : quoto da repubblica :

Quote:
Il beneficio concesso a Sofri non è piaciuto all''Associazione familiari delle vittime del terrorismo e della mafia. "Sofri è un detenuto a 5 stelle: camera con vista , sala personale per le conferenze stampa, per i suoi compagni, possibilità di tornare a casa due volte al mese , lavoro garantito, angolo scrittura...", ha dichiarato il presidente Bruno Berardi, che poi si è rivolto direttamente al detenuto: "Vorrei chiederti, caro Sofri, ma di che ti lamenti, sei trattato e coccolato come un bambolotto, servito e riverito. Ti hanno dipinto come un martire da beatificare del XXI secolo". Berardi conclude: "Tu stai in una torre d'avorio, e non ti manca neanche la solidarietà del capo dello Stato".
Old 20-06-2005, 18:43   #53
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
...hai detto bene ....per Sofri il carcere ormai è un hotel... : quoto da repubblica :
Sempre più convinto che l'impiego alla Normale abbia ben poco di riabilitativo.
Old 20-06-2005, 18:52   #54
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Sofri era già riabilitato prima di entrare in carcere
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 18:53   #55
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Beh, vorrà dire che se sono senza lavoro mi costituisco per qualche assassinio dove serve un mandante, mi faccio condannare, mi faccio una vacanza con vitto e alloggio pagati per qualche anno poi mi faccio assumere anche io alla normale. Una carriera non da poco... Se uno dall'estero leggesse che questa è la vita che fanno i delinquenti, sarebbe indotto a pensare che questo sia il paese dei balocchi per gli onesti.
No perchè non sei Adriano Sofri.. al massimo ti mandano a servire pasti in un centro anziani
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 18:55   #56
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Sofri era già riabilitato prima di entrare in carcere
Perfetto, quindi non ha bisogno di riabilitazione e può starsene dove deve stare (in carcere) per gli anni che gli restano da scontare...
Old 20-06-2005, 18:55   #57
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da gourmet
No perchè non sei Adriano Sofri.. al massimo ti mandano a servire pasti in un centro anziani
Non credo che tu sia andato così lontano dalla realtà
Old 20-06-2005, 18:58   #58
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Sempre più convinto che l'impiego alla Normale abbia ben poco di riabilitativo.
Infatti non si tratta di riabilitazione, a tal proposito ha detto bene tatrat4d, ma di impiegarlo secondo le sue capacità. Se preferite mandiamo Brusca alla normale e Sofri a spaccare le pietre, così sarebbero male impiegati entrambi. Far lavorare i detenuti secondo le loro capacità mi sembra un ottimo modo per non rendere la detenzione un puro aggravio per la società. Nel caso di Sofri poi, vista la sua preparazione, sarebbe davvero una risorsa sprecata.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 19:06   #59
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Infatti non si tratta di riabilitazione, a tal proposito ha detto bene tatrat4d, ma di impiegarlo secondo le sue capacità. Se preferite mandiamo Brusca alla normale e Sofri a spaccare le pietre, così sarebbero male impiegati entrambi. Far lavorare i detenuti secondo le loro capacità mi sembra un ottimo modo per non rendere la detenzione un puro aggravio per la società. Nel caso di Sofri poi, vista la sua preparazione, sarebbe davvero una risorsa sprecata.
Far lavorare i carcerati in carcere, *prima* secondo le loro colpe, *poi* compatibilmente con le loro capacità.
Ma allora, qual'è la differenza alla fine tra un carcerato e uno onesto? Che l'onesto se non lavora non mangia? O che l'onesto lo possono sfrattare? Che non ha assicurato il posto di lavoro confacente alla sua preparazione? Hai idea di quanti laureati siano costretti a fare i centralinisti perchè non hanno impieghi per la loro preparazione? E noi stiamo a pensare a portare Sofri alla NORMALE di Pisa!?
Old 20-06-2005, 19:11   #60
Topomoto
Senior Member

Quote:
Un attimo...il problema è che a spaccare pietre non ci va nessuno!
Ci sono tanti ONESTI padri di famiglia che svolgono mestieri quali minatore, manovale, cavatore, scaricatore.....forse farebbero volentieri i bibliotecari (chi ne abbia le capacità, ovviamente) o venderebbero crepes...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian