|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Quote:
ciao P.S. penso che tatrat4d volesse intendere altro....
Vivi come se tu dovessi morire domani, pensa come se tu non dovessi morire mai. Ultima modifica di Geremia TNT : 20-06-2005 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Detto questo, se Sofri vuole lavorare e la legge lo consente, non vedo perchè mandarlo in una poloverosa biblioteca di provincia, quando le sue qualità potrebbero essere meglio sfruttate in questo modo. Va bene a lui e va bene a chi amministra la sua pena.
![]() |
![]() |
#43 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Quote:
Comunque non é che ora sia "un libero cittadino" eh, lavora solo fuori dal carcere. ciao
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quote:
Sofri è stato CONDANNATO in vari processi, in via definitiva, definitivissima, dopo diversi rifacimenti. E', quindi, COLPEVOLE oltre ogni ragionevole dubbio. Non mi da alcun fastidio che faccia il bibliotecario, ma solo perchè è un "intellettuale" (di sinistra, non dimentichiamolo...questo gli da una patente superiore..) non significa che debba essere graziato. Che sconti la sua pena |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
considerando che brava gente come brusca e tanti altri se ne vanno tranquillamente in giro non vedo perche a sofri non debba essereconcessa la grazia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
E poi si dovrebbero rimediare gli errori, non aggiungerne di nuovi.
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Beh, vorrà dire che se sono senza lavoro mi costituisco per qualche assassinio dove serve un mandante, mi faccio condannare, mi faccio una vacanza con vitto e alloggio pagati per qualche anno poi mi faccio assumere anche io alla normale. Una carriera non da poco... Se uno dall'estero leggesse che questa è la vita che fanno i delinquenti, sarebbe indotto a pensare che questo sia il paese dei balocchi per gli onesti.
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Provocazione:
Ma se ai detenuti venisse offerto un bel lavoro fuori dal carcere e all'aria aperta come SPACCAPIETRE, pensate che sarebbero felici di essere recuperati e reinseriti nel mondo del lavoro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono un'infinità di lavori che si possono fare dall'interno del carcere: chi è condannato faccia quelli, non fuori a prendere il posto di gente più meritevole che è a spasso.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ripeto, ho l'esempio di Marino a due passi da casa...semplicemente assurdo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
...hai detto bene ....per Sofri il carcere ormai è un hotel... : quoto da repubblica : Quote:
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Sofri era già riabilitato prima di entrare in carcere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma allora, qual'è la differenza alla fine tra un carcerato e uno onesto? Che l'onesto se non lavora non mangia? O che l'onesto lo possono sfrattare? Che non ha assicurato il posto di lavoro confacente alla sua preparazione? Hai idea di quanti laureati siano costretti a fare i centralinisti perchè non hanno impieghi per la loro preparazione? E noi stiamo a pensare a portare Sofri alla NORMALE di Pisa!?
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono tanti ONESTI padri di famiglia che svolgono mestieri quali minatore, manovale, cavatore, scaricatore.....forse farebbero volentieri i bibliotecari (chi ne abbia le capacità, ovviamente) o venderebbero crepes... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.