|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
|
ps: anche io non trovo l'obiettivo molto luminoso...
quello della a70 canon mi sembra più luminoso e ha anche dei colori più naturali.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: roma
|
anch'io ho la v3 e sinceramente fatico un po' a capire se la foto è perfettamente messa a fuoco per via della risoluzione, non c'è u n indicatore?
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
nn ci avevo fatto caso ...ma sbaglio o non esiste la possibilità di fare i panorami affiancando una sequenze di foto , come nelle Canon che ti rimane impressa parte della foto precendente , in modo tale che puoi avere un riferimento per la successiva.
altra piccola pecca è che il flash ha pochissima gettata ... come posso fare le foto (ad esempio al ristorante) dove c'è ua tavolata di persone....e la luce nn è sufficiente per fare a meno del flash?
![]() |
#44 |
Senior Member
|
di male in peggio
o sono io che nn so buono ad utlizzaresta macchina o c'è qualcosa che nn va. faccio le foto in ambiente chiuso con il flash. ma la stanza è illuminata da luce artificiale (nn molto) i soggetti a 2 metri vengono illuminati, il resto molto buio. con altre macchine digitali, nello spesso ambiente , le foto vengono perfette.
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mi sembra tutto normale...
forse prova con lo slow sync ma dovrebbe venire mossa poi.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
ma utilizzando quelle casio da un centinaio di euro compatte venivano molto piu illuminate le foto in profondità. possibile che se fotografo una tavolata di persone , si vede bene solo le prime 4-5 persone e poi il resto buio ?
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
mi sembra un corportamento normale per un flash...
non ho esperienza di questo tipo
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
l'impostazione automatica mi aveva settato l'apertura del diaframma F8 e ti credo bene....che sono scure in profondità anche a 1/40esimo .
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
ma pppppppooooooorrrrrrrrcccccccccaaaaaaaaaaaXXXXXXXXXXXX
sono mesi, anni, secoli, millenni che diciamo che con la v3 bisogna lavorare in A (priorit diaframmi) perchè la macchina tende a scegliere valori tropo chiusi di diaframma!!! poi in genere il 70% dei fotografi lavora in A (a prescindere da che macchina ha.) e gestisce la pdc a seconda della situazione. brevemente: ritratto con sfondo sfocato o situazione a bassa luce f (valore basso2-3) paesaggio ben illuminato dal sole: f(valore alto 5-7) per avere tutto a fuoco e limitare riflessi e purple fringing
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u Ultima modifica di marklevi : 06-09-2005 alle 23:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
si si , hai ragione. poi io sempre fotografo in priorita di diaframma o priorità di tempo se voglio ettenere effetti di movimento o qualcosa di particolare. solo che nn avevo mai fatto foto con il flash e pensavo che era bene fre in automatico. per quanto riguarda invece la sensibiltà della pellicola (ISO) mi conviene sempre lasciare in automatico o oppure lasciare sempre a 100 e poi andare ad aumentare in caso di necessità ? grazie
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: roma
|
io la lascio sempre a 100 se poi la foto viene scura e non posso allungare i tempi per il movimento la alzo
![]() |
#52 |
Senior Member
|
io lascio al minimo e alzo solo in caso di tempi a rischio di mosso (1/40s senza zoom e 1/100 con zoom per dirla molto in modo semplice...)
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
mi unisco. passo a breve da una kodak cx 6330 a questa.
speriamo bene...il salto è grosso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.