Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 17:15   #41
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Gli hard disk sono SATA ovviamente, non scsi

Il notebook lo stavo per prendere oggi (mi so fatto prendere dall'euforia per la 6800 go e sono corso alla mediaworld), ero già in coda al centro servizi, poi ci ho ripensato perchè:
1) non ha i 64 bit (turion rulez!!!)
2) bruttino
3)tastiera piccola per essere un 17" (il vaio fs da 15,4" ha i tasti più grandi)
4)bugia lo schermo non è come i sony, non spariamo cavolate please , la luminosità e i colori vividi dei sony non li raggiunge
5)non ero tanto convinto di volere un mattarrone di 17" alla fin fine

Cmq per chi non si fa tutti sti scrupoli (avendo magari anche una maggiore disponibilità economica) questo è un eccellente portatile per giocare, un vero carrarmato ma anche "fresco". Ma io gli scrupoli me li faccio.. (se devo spendere 1500 voglio essere convinto al 100%)

p.s.: a quando un bel turion-MT con 6800go con schermo 4/3 da 14" 1280x1024, 1gb ram, peso sotto i 3 kg??? io così lo vorrei...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 17:17   #42
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
il sonoma 730 equivale piu o meno ad un p4 3.0

fatte conto che io ho il sonoma 770 2,13 e faccio 36 secondi superpi 1mb
Old 20-06-2005, 18:00   #43
KLAX
Senior Member

L'Avatar di KLAX

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos
il sonoma 730 equivale piu o meno ad un p4 3.0

fatte conto che io ho il sonoma 770 2,13 e faccio 36 secondi superpi 1mb
Il superpi, specialmente da 1Mb, nn ha nessun valore come bench. Sfrutta troppo i 2Mb di cache.
Già se fai il 4Mb inizia a perdere rispetto agli altri (Athlon64 e P4).
Con qst nn voglio dire che sia una ciofeca.
KLAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 18:16   #44
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985
Gli hard disk sono SATA ovviamente, non scsi

p.s.: a quando un bel turion-MT con 6800go con schermo 4/3 da 14" 1280x1024, 1gb ram, peso sotto i 3 kg??? io così lo vorrei...
1) ecco, proprio quello che dicevo all'inizio, mi pareva strano..

per il p.s.: mi sa che chiedi troppo la 6800 è una bestia, e come tale scalda, infatti la vedi solo in "mattarroni" da 17 pollici! per le specifiche che hai dato ti dovresti accontentare di un po' meno video..

edit: niente ferrari 4000, avevo letto male le tue richieste di schermo

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 18:53   #45
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da KLAX
Il superpi, specialmente da 1Mb, nn ha nessun valore come bench. Sfrutta troppo i 2Mb di cache.
Già se fai il 4Mb inizia a perdere rispetto agli altri (Athlon64 e P4).
Con qst nn voglio dire che sia una ciofeca.

ma puo essere anche vero pero anche confrontanto un p4 3,4 che ha uno dei miei pc desktop con il portatile con il sonoma 2,13 sempre stesse impostazioni etc per la codifica di un filmato xvid il sonoma mi da 3-4 frames in piu!!
sempre impostazioni,programmi,codec,film uguali!!
fatto la prova quando avevo preso il portatile a posta per vedere le proprio ledifferenze
Old 20-06-2005, 20:22   #46
stedomanda
Senior Member

L'Avatar di stedomanda

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Ciao chiedo aiuto. Ma power mizer non ce nelle impostazioni della scheda video....perchè?
Comodo il bottone per dimezzare la velocità del processore cosi fa ancora meno rumore ( prima già non si sentiva...) e la batteria dura 2 ore e mezzo ( testato lavorando in world ascoltando mp3 e scaricando da internet....
stedomanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 00:42   #47
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da stedomanda
Ciao chiedo aiuto. Ma power mizer non ce nelle impostazioni della scheda video....perchè?
Comodo il bottone per dimezzare la velocità del processore cosi fa ancora meno rumore ( prima già non si sentiva...) e la batteria dura 2 ore e mezzo ( testato lavorando in world ascoltando mp3 e scaricando da internet....

installa anche il centrino hardware control cosi abbassi anche i voltaggi ancora e vedrai che avrai una 20-30 di minuti ancora di batteria!!
Old 21-06-2005, 08:11   #48
stedomanda
Senior Member

L'Avatar di stedomanda

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
ok installo quello per il centrino cmq quando dicevo che ce il bottone che riduce la potenza alla meta intendevo anche che dimezza il voltaggio. Io vorrei poter agire anche sulla scheda video però....cazzo è sempre a 60° e per stare a quella temperatura dovra bere un sacco di corrente: mi basterebbe anche che vada la metà tanto è una 6800 e quindi potenza ne avrai cmq.
stedomanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:32   #49
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da stedomanda
ok installo quello per il centrino cmq quando dicevo che ce il bottone che riduce la potenza alla meta intendevo anche che dimezza il voltaggio. Io vorrei poter agire anche sulla scheda video però....cazzo è sempre a 60° e per stare a quella temperatura dovra bere un sacco di corrente: mi basterebbe anche che vada la metà tanto è una 6800 e quindi potenza ne avrai cmq.

e normale la temp della scheda che hai!!
anche la mia sta sempre tra 54-58 facendo uso normale con la ventola tra 2300- 3500 giri
quando gioco raggiunge anche i 75 gradi pero nesun problema!!e normale sai

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian