Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2005, 10:07   #41
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Dogmi di fede? Aspetta, non rispondere, è falso pure questo...giusto?
Se è falso perchè lo dici? Si chiamano valori. Non si sta parlando dell'Immacolata Concezione...
Old 07-06-2005, 10:08   #42
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Proteus, cosa già detta e stradetta: se ci fosse da votare per legalizzare l'omicio, tu voteresti sì per rispettare la libertà di chi vuole farlo?
L'omicidio in quanto tale è riconosciuto da tutti, l'aborto no. Possibile che siate incapaci di non dare per scontato che ciò che vale per voi sia universale?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 10:08   #43
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Banus
Il "contratto" dello Stato laico è così fuori moda? C'era da aspettarselo dopo trecento anni
Allora dal momento che per gli induisti anche ovulo e spermatozoo sono da tutelare, in quanto due vite che si fondono in una, provvediamo ad accontentarli?
Lo stato laico non è lo stato ateo.
Lo stato laico è quello che non discrimina le libertà dei cittadini, tra cui quella di opinione, in base alla sua religione come fate voi.
Lo stato laico è quello che, nel momento in cui viene presa una decisione democraticamente, non la combatte perchè vicina ad una posizione dei credenti ma l'accetta come espressione della libera volontà popolare.
Old 07-06-2005, 10:09   #44
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
L'omicidio in quanto tale è riconosciuto da tutti, l'aborto no. Possibile che siate incapaci di non dare per scontato che ciò che vale per voi sia universale?
Ah sì? Sicuro? Sicuro sicuro sicuro?
E i paesi con la pena di morte, non è omicidio?
E la gente che ammazza altri come se niente fosse non sono omicidi?
L'omicio in quanto tale è così riconosciuto da tutti che c'è gente che lo pratica senza nessuna remora.
Possibile che siate così incapaci da non cogliere le implicazioni dei vostri ragionamenti?
Old 07-06-2005, 10:10   #45
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Se è falso perchè lo dici? Si chiamano valori. Non si sta parlando dell'Immacolata Concezione...
Valori Cristiano Cattolici, non universali...e due. I divieti di uno Stato devono essere imposti per mantenere l'ordine sociale, non per tutelare principi.
Old 07-06-2005, 10:10   #46
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Lo stato laico è quello che, nel momento in cui viene presa una decisione democraticamente, non la combatte perchè vicina ad una posizione dei credenti ma l'accetta come espressione della libera volontà popolare.
Quindi accetti senza problemi la legge sull'aborto.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 10:12   #47
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da prio
Quindi accetti senza problemi la legge sull'aborto.
Vedi raccolte per i referendum? Vedi manifestazioni ogni giorno? Vedi vittimismo alla Capezzone? Non credo.
E' stata votata, è stata accettata, la ritengo sbagliata ma questa è la democrazia.
Old 07-06-2005, 10:12   #48
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Valori Cristiano Cattolici, non universali...e due. I divieti di uno Stato devono essere imposti per mantenere l'ordine sociale, non per tutelare principi.
E l'ordine sociale non è fatto di principi?
Old 07-06-2005, 10:13   #49
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:

Frega niente. Ingerenza un paio di palle: se è una questione scientifica, allora il referendum non deve esistere e l'ingerenza della religione non ha senso di esserci; se è una questione etica non solo la chiesa ha il diritto di ribadire i suoi principi, ma ha il *dovere* di farlo.

Leggi il post di Poteus. Ingerenza, si. Se questo referendum non raggiunge il quorum, e non lo raggiungerà, IO non avrò la libertà di fare delle scelte perché avrò la legge contro. Perché ci sarà gente che avrà deciso, per me, quello che è giusto o non giusto.

Non stiamo parlando dell'abolizione di un ministero, Gian Paolo.

Se lo capisci bene, se non lo capisci amen.

Ripeto, rileggi il post di Proteus, c'è tutto.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 10:14   #50
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Vedi raccolte per i referendum? Vedi manifestazioni ogni giorno? Vedi vittimismo alla Capezzone? Non credo.
E' stata votata, è stata accettata, la ritengo sbagliata ma questa è la democrazia.
Anche perchè lascia libertà di scelta, a differenza della legge 40. Non obbliga nessuno ad abortire se ciò contrasta con i suoi principi.
Old 07-06-2005, 10:17   #51
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Leggi il post di Poteus. Ingerenza, si. Se questo referendum non raggiunge il quorum, e non lo raggiungerà, IO non avrò la libertà di fare delle scelte perché avrò la legge contro. Perché ci sarà gente che avrà deciso, per me, quello che è giusto o non giusto.

Quando ci sono delle elezioni, chi vince decide cosa è giusto anche per chi perde. E' la democrazia. Quello che invocate qui è l'anarchia, la soppressione di ogni diritto per chi non abbia abbastanza voce per farsi sentire.
Se questo referendum non raggiunge il quorum, sarà la dimostrazione che la maggioranza dei cittadini non ha intenzione di cambiare con la mannaia una legge che è sicuramente migliorabile ma che non può essere cambiata a colpi di referendum ideologici.
E Alessandro, il fatto che non ti siano permessi comportamenti che TU ritieni fattibili, non ha nessun peso in assoluto: come dicevo prima, c'è anche chi ritiene l'omicidio perfettamente fattibile tant'è che lo compie senza problemi, ci sono stati che lo legalizzano, e lo stesso ragionamento si applicherebbe anche alle loro rinvedicazioni.
Old 07-06-2005, 10:17   #52
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Anche perchè lascia libertà di scelta, a differenza della legge 40. Non obbliga nessuno ad abortire se ciò contrasta con i suoi principi.
Non obbliga libertà di scelta, uccide uno dei soggetti in causa.
La libertà di scelta non può essere assoluta, si scontra con le libertà degli altri.
Old 07-06-2005, 10:18   #53
prio
Senior Member

Quote:
Bastava un si, chiedevo proprio il _tuo_ punto di vista.
Old 07-06-2005, 10:18   #54
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Questo non è sostenere le proprie convinzioni ma imporle ad altri a mezzo leggi da applicare a tutti. Il proselitismo deve avvenire per convincimento e successiva condivisione di ideali, io sono contrario all'aborto ma ho votato a favore per consentire a chi non abbia le mie medesime convinzioni di esercitare la propria libertà di scelta che deve, ovviamente, camminare di pari passo all'assumzione delle proprie responsabilità. Le religioni e la politica vorrebbero tenere sotto tutela, alla stregua di minus habens, i cittadini e, stando a quanto affermano, "per il loro bene" ma non credo proprio che impedirne la crescita consapevole e responsabile, talle crescita avviene soltanto sbagliando e pagando il prezzo dei propri errori, corrisponda a queste dichiarazioni, mi pare piuttosto l'ennesimo artifizio per mantenere e consolidare un controllo che non è affatto disgiunto dal potere.
non avrei saputo esprimere meglio quello che penso...

per quanto solo in Italia i politici cattolici mettono la propria religione avanti all'interesse nazionale, consegnando quindi di fatto il governo del Paese nelle mani del capo dello stato della Città del Vaticano... nel resto d'Europa i politici e i cittadini sono notoriamente atei...
Old 07-06-2005, 10:19   #55
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

Non capisco una sola cosa, OGNI legge a questo punto decide per me cosa è lecito e cosa non è lecito che io faccia, se volessi andare a 150Km/h in paese, non posso farlo perchè altri hanno deciso per me quello che è giusto o non giusto e quindi non posso usare la mia bella automobile frutto della ricerca scientifica e del progresso tecnologico con 1000 HP.
Old 07-06-2005, 10:19   #56
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Fesseria galattica, l'omicidio non rispecchia una scelta personale ma invade, gentile eufemismo, la sfera altrui e per questo non è minimamente tollerabile. La libertà propria finisce la ove inizia quella altrui etale libertà comprende, IMHO, pure il potere di rifiutare un figlio come di volerlo con ogni mezzo possibile.
Giusto ragionamento se si ritiene il figlio una cosa da avere e non una persona.
Giusto ragionamento se si ritiene che l'embrione non sia una persona che sta nascendo.
Sbagliato ragionamento se si ritiene che l'embrione sia un soggetto con dei diritti, mica dico tanti, se non quello basilare della vita.
Old 07-06-2005, 10:21   #57
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da prio
Bastava un si, chiedevo proprio il _tuo_ punto di vista.
Ah ok, allora in due parole, l'accetto ma non la condivido.
Old 07-06-2005, 10:22   #58
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
non avrei saputo esprimere meglio quello che penso...

per quanto solo in Italia i politici cattolici mettono la propria religione avanti all'interesse nazionale, consegnando quindi di fatto il governo del Paese nelle mani del capo dello stato della Città del Vaticano... nel resto d'Europa i politici e i cittadini sono notoriamente atei...
Mamma mia quanto catastrofismo inutile...
Se nel resto d'Europa i politici e i cittadini sono notoriamente (?) atei, voteranno le leggi che ritengono opportune in base ai loro principi (ho detto principi?).
Se in Italia i cittadini sono notoriamente (?) cattolici, voteranno le leggi che ritengono opportune in base ai loro principi.
Dove sta la differenza?
Che nel primo caso siete d'accordo, nel secondo no e fate qualche leggera forzatura alla libertà d'opinione e alla democrazia.
Old 07-06-2005, 10:23   #59
prio
Senior Member

Quote:
Ah ok, allora in due parole, l'accetto ma non la condivido.
Perfetto, tnx.
Old 07-06-2005, 10:24   #60
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Non capisco una sola cosa, OGNI legge a questo punto decide per me cosa è lecito e cosa non è lecito che io faccia, se volessi andare a 150Km/h in paese, non posso farlo perchè altri hanno deciso per me quello che è giusto o non giusto e quindi non posso usare la mia bella automobile frutto della ricerca scientifica e del progresso tecnologico con 1000 HP.

So che avete capito cosa voglio dire, ma vi arrampicate sui vetri. Lo prendo per quello che è.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian