|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Ci hanno voluto vendere l'alta fedeltà, ok, bene.
Ma non si sono accorti che per definizione un'informazione digitale non ha memoria della sua duplicazione, cioè non c'è degrado nel cambiamento di supporto. Quindi, mentre usufruisco di un contenuto digitale in realtà lo sto già copiando dentro me stesso, e se lo posso fare io allora lo può fare anche un computer. Ad esempio la Divina Commedia è un contenuto digitale arcaico, infatti è una sequenza di simboli alfabetici e segni di punteggiatura, una sequenza di codici numerici, quindi può essere tranquillamente duplicata, basta impararla a memoria! Così pure il cinema e la musica, basta campionare il suono e le immagini con una definizione tale che i sensi umani non notino la differenza ed ecco di nuovo la nostra sequenza di codici, duplicabili all'infinito, proprio come le successioni di numeri in matematica. In conclusione, ogni tipo di sistema che ha per scopo la limitazione della duplicazione digitale è destinato a fallire. Vedrete che alla fine ci ripropineranno i vecchi dischi di vinile che, in quanto analogici, comportano un degrado se si tenta di copiarli. Per mantenere i loro guadagni le case discografiche sono in grado anche di farci tornare al medioevo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Io direi che un furto è vendere un cd a 22€ in un mercato di monopolio (SIAE).
Per i film in dvd noto con piacere che si vedono molti titoli nn troppo vecchi (1 annetto) in offerte a 10€. E sapete perché i film stanno calando?? Perché le case produttrici spendono barche di soldi e nn possono permettersi di nn vendere come chi fa cd audio il cui costo sarà un centesimo dell'ultimo film di guerre stellari. E finiamola con sti "diritti d'autore"(piuttosto diritti siae). La Siae dovrebbe essere un ente che salvaguardia i profitti degli artisti nn una associazione a scopo di lucro infinito!!! Spiegatemi per quale ca@@o di motivo la siae deve prendersi ad esempio il 50% o quello che sarà, forse pure il 75%, dell'incasso sulla vendita di un cd!!! Già con il 5% a voglia di pagare addetti e costi per la gestione dei diritti di tutti gli autori che vogliono. Se io fossi un cantautore e volessi vendere il mio cd a 5€ nn me lo consentono. Bei diritti di autore del ca@@o. similitudine della siae?? MAfia: se vuoi aprire un negozio devi pagarci il pizzo! Siae: volete vendere i vostri lavori?? Dovete pagarci il "pizzo"!! MA dove cavolo sta sto casso di libero mercato di cui parlano da quando sono nato???????? Ultima modifica di Firedraw : 04-06-2005 alle 06:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Darei l'anima per sapere il totale dei soldi spesi in queste inutili tecnologie nel corso di questi anni per il gusto di sapere quanti ne sono stati letteralmente buttati
Soldi che potevano essere utilizzati in modo molto più produttivo, anche solo in beneficienza, senza perdere tempo e milioni per una cosa inutile che se dura più di 2 giorni hanno i miei complimenti. Se gli davano fuoco, almeno d'inverno si riscaldavano ^_^ Con gli stessi soldi potevano permettersi di abbassare il prezzo dei cd originali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Spesso infatti nel direttivo vi sono posti autori di musica semisconosciuta che incassano da anni, e alcune famiglie privilegiate di produttori musicali impongono spesso dei loro candidati con i quali si assicurano le rendite siae. Non è un'associazione proprio pulita.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Gli ultimi 10 cd che ho acquistato li ho presi tutti all'interno di concerti... morale ho pagato 10E a cd acquistandone come vi ho detto 10 cosa che a 22E non avrei fatto nemmeno morto. A questo punto mi vedo qualche bel concerto e mi compro di dischi a metà prezzo... sarà un po complicato ma alla fine i soldi vanno davvero a chi se li merita non a quei parassiti della SIAE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Devo concordare con fek questa volta. Ineffetti se il cd costa troppo (20-22 euro sono troppi) NON lo si compra, scaricarlo è reato, inutile prarsi dietro al fatto che si sia o meno giustificati a farlo. Con questo non si dice che la SIAE sia una santa, che la musica di oggi meriti quei soldi ( i blue e britney schifo non li meritano di sicuro) o che le case discografiche siano nel giusto a spendere milioni in cavolate piuttosto che per abbassare il costo dei cd, si dice solo che scaricare la musica da internet significa abbassarsi al loro livello. Inoltre un Cd dei blue (ma che schifo ancora questo nome :P ) non merita di certo 22 euro (quindi NON compratelo e non diffondetelo facendo capire alle case discografiche che fanno schifo), ma un cd degli ACDC o dei Blind Guardian, un Live dei Dream o un vecchio cimelio dei LZ li meritano eccome, e se notate questi cd non commercialmente attraenti per le masse e che contengono !!vera!! musica costano dai 15 ai 17 euro, prezzo ancora alto ma che pago per la qualità di quello che ci trovo dentro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]() Oppure comprate in italia dalle etichette indipendenti che vendono musica di qualita' tra i 5€-15€ per un album.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
|
Quote:
![]() ciax |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
la cosa che mi piace di più è che devo pagare gente come tiziano ferro per fare i MIEI film fatti con la MIA telecamera sul MIO pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
30 anni fa,invece, la musica era stupenda... ma si sa,la massa è fatta per apprezzare tette e culi, musica POP con arrangiamenti assurdi... MANCO PIU' LA DANCE!! ma vi ricordate,15 anni fa, Crystal water gli Snap e la House agli inizi? pure la dance ha subito un mostruoso declino... non vale piu la pena neanche di RUBARLA sta musica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Magari dopo 'sto n° tentativo di fermare la pirateria ci sara' un bell'incremento del prezzo dei CD originali, con su una bella scrittina "costano di piu' perkè vi diamo di piu' "...... non siete tutti belli e contenti?
Loro si che fanno le cose per passione e non per soldi. ... vabè valà, esco e mi vado a comprare un bel CD di DJ Francesco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.