Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2005, 11:15   #41
lupandre
Senior Member

L'Avatar di lupandre

Iscritto dal: Apr 2001
lucio... nn ho capito se era ironico o mi quoti perchè condividi...

X squadraf.
Generalizzi tu invece. la legalizzazione delle droghe leggere è sì una proposta dei "comunisti" ma nn è detto che ne facciano per forza uso. Senza contare che la proponevano anche i radicali ed è difficile considerarli di sinistra quelli che nn sanno dove stare.
Usando il tuo modo di pensare, chi auspica la riapertura delle case chiuse poi dovrebbe diventarne cliente fisso...

Sono stato liceale anche io per 5 anni e ti dico che girano + canne negli istituti tecnici e nelle falcoltà di ingegneria, te l'assicuro. E pensa che la mia classe aveva persino, senti un po', una bandiera della PACE sulla porta!

spero proprio nn sia il mio giudizio o quello di qualcun altro a farti cambiare idea, ci mancherebbe altro.

I vostri ideali di Vita, Dio ecc ecc strumentalizzano determinate sfere della società, come la religione, per renderla partecipe di scelte politiche e sociali che è bene, anzi, doveroso, separare dalla vita politica e sociale.

In fondo il legame religioso-politico è quello che criticate agli stati islamici o mi sbaglio?

Ciò che proponi potrà essere una discussione seria ma nn è di certo coerente e poi, fammi togliere un sassolino dalla scarpa. Ti prego, non fare la paternale a chi nn sa ascoltare o non vuole sentire l'altra fazione politica.
vorrei ricordare che il tuo partito ha come bandiera un chiaro riferimento ad uno stemma di un certo regime sparito 60 anni fa che non faceva di certo dell'ascolto degli oppositori la sua punta di diamante. e non dirmi che il logo di fn nn assomiglia alla svastica nazista o non tirare in ballo storie di antichi simbologie nordiche perchè ti rido in faccia

Altra incoerenza, i vostri manifesti sono chiare rifaciture (se nn ristampe vere e proprie) dei manifesti propagandistici fascisti, è così che prendete le distanze dal vostro orrendo passato?

E ancora, mi parli di Patria con la "P" maiuscola e poi voi, voi di fn, il 25 aprile vi sentite o addirittura portate il lutto? il Giorno della Liberazione vi sentite in lutto? in quel giorno fate contro-manifestazioni?

Mi parli di Vita e poi vi macchiate di pestaggi ai danni di omosessuali?
Mi continuate a parlare di Vita e vi ostinate a chiamare traditori i Partigiani ammazzati durante la guerra?

Da vostro sito un link a stormfronto.org dentro al quale campeggia una bella croce celtica con scritto "white pride world wide". Ebbè...

o dalla vostra HOME:

"Il Comunismo non ha mai smesso di esistere, ma come il più infido serpente ha solo cambiato pelle; ed in un laido connubio ha sposato l'Islam. Sono dei nemici e vanno combattuti ad oltranza, senza tregua.

DIO E' CON NOI"

se nn è mischiare politica e religione con un filo di fondamentalismo..

In tutta franchezza, nn insegnare la coerenza nè me nè a nessun altro, per cortesia.

"Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais.

Ultima modifica di lupandre : 29-05-2005 alle 11:17.
lupandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 11:35   #42
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da lupandre
La seconda che hai detto.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 12:33   #43
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
secondo me il thread

ha davvero poco senso..
l'estrema sinistra italiana non ha niente a che vedere con le dittature comniste instauratesi in altri paesi in tempi diversi..
le dittature sia di destra che di sinistra sono sempre nate in seguito a situazioni di crisi estrema del paese,non credo proprio in italia ci siano oggi queste condizioni.Se dittatura oggi puo' esserci e' solo di tipo mediatico(nn meno pericolosa,che a mio parere e' il vero rischio cui corriamo oggi..e' forse e' gia' + di un rischio)
parlare ancora di abolizione della proprieta' privata etc etc riferendosi alle dittature comuniste del passato mi sembra prospettare un ipotesi alquanto improbabile per nn dire impossibile..
concordo sul discorso di Bertinotti sul fatto che in un futuro forse neanche troppo lontano i rapporti di proprieta' attuali potrebbero cambiare radicalmente..d'altronde gia' i primi segnali sono in atto,e non e' certo una teoria porspettata dal solo Bertinotti..
Old 29-05-2005, 13:35   #44
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da sonnet
ha davvero poco senso..
l'estrema sinistra italiana non ha niente a che vedere con le dittature comniste instauratesi in altri paesi in tempi diversi..
le dittature sia di destra che di sinistra sono sempre nate in seguito a situazioni di crisi estrema del paese,non credo proprio in italia ci siano oggi queste condizioni.Se dittatura oggi puo' esserci e' solo di tipo mediatico(nn meno pericolosa,che a mio parere e' il vero rischio cui corriamo oggi..e' forse e' gia' + di un rischio)
parlare ancora di abolizione della proprieta' privata etc etc riferendosi alle dittature comuniste del passato mi sembra prospettare un ipotesi alquanto improbabile per nn dire impossibile..
concordo sul discorso di Bertinotti sul fatto che in un futuro forse neanche troppo lontano i rapporti di proprieta' attuali potrebbero cambiare radicalmente..d'altronde gia' i primi segnali sono in atto,e non e' certo una teoria porspettata dal solo Bertinotti..
Quoto è un nosense-thread.

LuVi
Old 30-05-2005, 10:11   #45
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Quote:

X squadraf.
Generalizzi tu invece. la legalizzazione delle droghe leggere è sì una proposta dei "comunisti" ma nn è detto che ne facciano per forza uso. Senza contare che la proponevano anche i radicali ed è difficile considerarli di sinistra quelli che nn sanno dove stare.
Usando il tuo modo di pensare, chi auspica la riapertura delle case chiuse poi dovrebbe diventarne cliente fisso...

Sono stato liceale anche io per 5 anni e ti dico che girano + canne negli istituti tecnici e nelle falcoltà di ingegneria, te l'assicuro. E pensa che la mia classe aveva persino, senti un po', una bandiera della PACE sulla porta!

spero proprio nn sia il mio giudizio o quello di qualcun altro a farti cambiare idea, ci mancherebbe altro.

I vostri ideali di Vita, Dio ecc ecc strumentalizzano determinate sfere della società, come la religione, per renderla partecipe di scelte politiche e sociali che è bene, anzi, doveroso, separare dalla vita politica e sociale.

In fondo il legame religioso-politico è quello che criticate agli stati islamici o mi sbaglio?

Ciò che proponi potrà essere una discussione seria ma nn è di certo coerente e poi, fammi togliere un sassolino dalla scarpa. Ti prego, non fare la paternale a chi nn sa ascoltare o non vuole sentire l'altra fazione politica.
vorrei ricordare che il tuo partito ha come bandiera un chiaro riferimento ad uno stemma di un certo regime sparito 60 anni fa che non faceva di certo dell'ascolto degli oppositori la sua punta di diamante. e non dirmi che il logo di fn nn assomiglia alla svastica nazista o non tirare in ballo storie di antichi simbologie nordiche perchè ti rido in faccia

Altra incoerenza, i vostri manifesti sono chiare rifaciture (se nn ristampe vere e proprie) dei manifesti propagandistici fascisti, è così che prendete le distanze dal vostro orrendo passato?

E ancora, mi parli di Patria con la "P" maiuscola e poi voi, voi di fn, il 25 aprile vi sentite o addirittura portate il lutto? il Giorno della Liberazione vi sentite in lutto? in quel giorno fate contro-manifestazioni?

Mi parli di Vita e poi vi macchiate di pestaggi ai danni di omosessuali?
Mi continuate a parlare di Vita e vi ostinate a chiamare traditori i Partigiani ammazzati durante la guerra?

Da vostro sito un link a stormfronto.org dentro al quale campeggia una bella croce celtica con scritto "white pride world wide". Ebbè...

o dalla vostra HOME:

"Il Comunismo non ha mai smesso di esistere, ma come il più infido serpente ha solo cambiato pelle; ed in un laido connubio ha sposato l'Islam. Sono dei nemici e vanno combattuti ad oltranza, senza tregua.

DIO E' CON NOI"

se nn è mischiare politica e religione con un filo di fondamentalismo..

In tutta franchezza, nn insegnare la coerenza nè me nè a nessun altro, per cortesia.
Potrei rispondere al tuo post inutilmente provocatorio, falso ed offensivo. Ma non lo faccio per amor di pace e per rispetto dei mod.
Il thread, a questo punto, può continuare benissimo senza il mio contributo, dato che ogni mio post viene controbattuto con risposte poco sensate e che vogliono far sconfinarmi nell'apologia.
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 10:18   #46
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sonnet
ha davvero poco senso..
Quoto. Sono perfettamente d'accordo con questa analisi.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 12:08   #47
lupandre
Senior Member

L'Avatar di lupandre

Quote:
Originariamente inviato da squadraf
Potrei rispondere al tuo post inutilmente provocatorio, falso ed offensivo. Ma non lo faccio per amor di pace e per rispetto dei mod.
Il thread, a questo punto, può continuare benissimo senza il mio contributo, dato che ogni mio post viene controbattuto con risposte poco sensate e che vogliono far sconfinarmi nell'apologia.

no, no... troppo comoda...
adesso rispondi a quello che ho scritto a proposito della vostra incoerenza.
del lutto il 25 aprile, della considerazione dei partigiani morti, della frase presa dalla vostra home, per nn parlare di svastichette, croci celtiche, white pride, manifesti propagandistici.
se nn ti dispiace vorrei una spiegazione, qui, nel pubblico. nn mandarmi pm perchè nn li leggerei.

in fondo, ti chiedo solo di spiegarmi cose in cui credi.... mica chiedo la luna...

"Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais.
Old 30-05-2005, 17:30   #48
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Perchè questo non è altrettanto spaventoso?
Quote:
FORZANUOVA, riconoscendo nella struttura tradizionale della famiglia un elemento essenziale per la ricostruzione nazionale, protegge e tutela l'indissolubilità del matrimonio, incentiva il lavoro della donna entro le mura domestiche
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 18:07   #49
lupandre
Senior Member

L'Avatar di lupandre

oh my god.
sempre dal loro sito?
l'ho spulciato molto poco, non avevo voglia di sorbirmi certe letture.
resto dell'idea che un dialogo sarebbe il massimo, vorrei che qualcuno mi spiegasse (e magari argomentasse) determinate loro idee.
E senza cadere nei soliti "non capite" oppure "che te lo dico a fare" o ancora "è troppo lungo/non mi dilungo" ecc ecc.

Old 30-05-2005, 18:16   #50
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da forzanuova
, riconoscendo nella struttura tradizionale della famiglia un elemento essenziale per la ricostruzione nazionale, protegge e tutela l'indissolubilità del matrimonio, incentiva il lavoro della donna entro le mura domestiche
Mostruoso. Aberrante. Anacronistico. Antistorico. INCIVILE.

LuVi
Old 30-05-2005, 18:22   #51
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Mostruoso. Aberrante. Anacronistico. Antistorico. INCIVILE.

LuVi
In effetti non ho mai conosciuto una donna simpatizzante di FN...
Old 30-05-2005, 23:07   #52
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Quote:
oh my god.
sempre dal loro sito?
l'ho spulciato molto poco, non avevo voglia di sorbirmi certe letture.
resto dell'idea che un dialogo sarebbe il massimo, vorrei che qualcuno mi spiegasse (e magari argomentasse) determinate loro idee.
E senza cadere nei soliti "non capite" oppure "che te lo dico a fare" o ancora "è troppo lungo/non mi dilungo" ecc ecc.
Apri un thread dal titolo Forza Nuova e sarò ben felice di risponderti (per rispettare la regola contro l'OT)
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 08:01   #53
lupandre
Senior Member

L'Avatar di lupandre

io la mia idea su di voi ormai ce l'ho, nn sarò di certo io ad aprire un thread.
QUesto thread è già OT ma i mod nn hanno detto nulla, in fondo si parla di estremismi.

e cmq..

Old 31-05-2005, 10:31   #54
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Apri un thread dal titolo Forza Nuova e sarò ben felice di risponderti (per rispettare la regola contro l'OT)
Sì, certo, intanto tu continui a sfuggire alle domande, un po' come il nano Bagonghi.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 11:02   #55
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Quote:
Originariamente inviato da forzanuova
FORZANUOVA, riconoscendo nella struttura tradizionale della famiglia un elemento essenziale per la ricostruzione nazionale, protegge e tutela l'indissolubilità del matrimonio, incentiva il lavoro della donna entro le mura domestiche

Ma siamo nel 2005 o siamo tornati negli anni 20?
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 11:06   #56
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:

io ne conosco diversi di FN e si dichiarano tranquillamente fascisti, orgogliosidi essere fascisti.

Ad esempio, in generale, com'è il pensiero di chi vota o si sente parte integrante di partiti di destra sociale come questi? Prendono ispirazine per la parte sociale e nazionale del fascismo e lo rinnegano per altre cose, oppure è una cosa di facciata e in realtà il duce risplende sempre e comunque nelle loro teste?

Non è polemica la mia, è una curiosità di capire realmente il pensiero di partiti come questo.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 11:28   #57
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
lo sto facendo, ti aspetto molto volentieri..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian