Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2005, 21:12   #41
Speed399
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
il numero è 800031515 però a quanto pare sono stato molto fortunato a trovare un ottimo operatore .. in media ultimamente vedo in giro lamentele in merito, ma tanto provare non costa nulla

il contratto lo puoi vedere anche ora qui:

http://www.eutelia.it/document/eutel...%20service.pdf

è un contratto "generale" chiamato open service che regolamente tutti i servizi eutelia, quando lo sottoscrivi dopo poco tempo come prima cosa ti arriva a casa una lettera con l'user e la pass per accedere all'area clienti del sito da cui puoi anche sottoscrivere o disattivare direttamente online vari servizi che fanno tutti parte dell'offerta generica open service (di cui eutelia vol@ è una parte)
Speed399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 21:56   #42
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Speed399
io sto aspettando che nox mi dica dove è specificato che bisogna liberare la portante perchè a sto punto se è veramente così posso anche smettere di aspettare che mi attivino visto che non lo faranno mai
Mah, veramente come ti dicevo a me l'ha detto un'operatrice, dopo che avevo lasciato sul sito il mio numero x farmi ricontattare x avere maggiori info generiche sul servizio. In effetti se venissi smentito, e se si trattasse invece di avere un nuovo doppino, nuova portante e quindi nuova linea a tutti gli effetti (che poi è solo un cavo dati, indipendente dalla linea telecom che possiedo attualmente) sarebbe vero che si potrebbero tenere eutelia e telecom assieme. Per poter disdire telecom una volta che eutelia è bella e a posto. Dico, MAGARI!
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 22:53   #43
Speed399
Senior Member

che si può avere un doppino non ci piove sinceramente .. è il caso gderisi che ha già il suo bel doppino nuovo e ancora telecom, solo che tirarlo costa un tot aggiuntivo e a me interessava staccarmi direttamente e allora ho chiesto di passare a eutelia sul doppino esistente

la questione è se l'operatrice non sapeva una bega e quello che hanno detto a me è giusto ovvero che mi staccano telecom e attaccano loro oppure se dovevo io disdire e stanno aspettando me, ma questo è un discorso diverso da quello del nuovo doppino

Ultima modifica di Speed399 : 08-06-2005 alle 22:55.
Old 08-06-2005, 23:22   #44
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
la questione è se l'operatrice non sapeva una bega e quello che hanno detto a me è giusto ovvero che mi staccano telecom e attaccano loro oppure se dovevo io disdire e stanno aspettando me, ma questo è un discorso diverso da quello del nuovo doppino
Si, ma quanto costa il doppino?
Xe a quanto ne so è indiscusso che loro nn staccano telecom, nemmeno per sogno, lo devi fare tu e loro, mi è stato specificato, DEVONO trovare la portante libera. Il che farebbe presupporre che si resta senza adsl per tot tempo. Quel che sembra è che in 15 giorni dovresti avere la linea; se stai già a 20 giorni, tanto per fare un esempio, qualcosa di certo non va.
Old 09-06-2005, 17:42   #45
Medisco
Member

Iscritto dal: May 2004
Ma nell'offerta eutelia, nelle 14 ore gratis lo scatto viene pagato o è considerato gratuito anche in quelle 14 ore?
Medisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 02:05   #46
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da Medisco
Ma nell'offerta eutelia, nelle 14 ore gratis lo scatto viene pagato o è considerato gratuito anche in quelle 14 ore?
Spero bene venga considerato gratuito...certo che il dubbio me l'hai messo ora che me lo domandi...
Old 10-06-2005, 11:27   #47
Speed399
Senior Member

Quali sono i costi del servizio?
EuteliaVol@ ha un contributo di configurazione/attivazione di 39,90€ Iva inclusa ed un canone mensile di 39,90 € Iva inclusa. Le chiamate Nazionali verso rete fissa sono gratuite fino a 14 ore/mese. Il prezzo delle chiamate eccedenti la quantità definita è pari a: scatto 6 €cent, 0,8 €cent/min fascia intera e 0,5 €cent/min fascia ridotta.

messo così sembra gratuito, però sembra

a parte questo

l'altro giorno avevo perso il pallino del discorso

tirare il doppino aggiuntivo costa 75-100€ con ngi tnet ecc ecc con eutelia dovrebbe essere incluso ne 39.90€ di attivazione, sono io che avevo chiesto per problematiche mie (la prima presa ha davanti un mobile con una specchiera avvitata al muro ecc e la seconda è dietro a un armadio avvitato pure quello :|) se era possibile NON posarlo e usare quello che c'è e mi hanno risposto si aspetterò un po e poi sentiroò cosa mi dicono ... se mi han detto una bagginata farò tirare il doppino nuovo come tutti e baffanculo
Old 10-06-2005, 13:48   #48
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
tirare il doppino aggiuntivo costa 75-100€ con ngi tnet ecc ecc con eutelia dovrebbe essere incluso ne 39.90€ di attivazione, sono io che avevo chiesto per problematiche mie (la prima presa ha davanti un mobile con una specchiera avvitata al muro ecc e la seconda è dietro a un armadio avvitato pure quello :|) se era possibile NON posarlo e usare quello che c'è e mi hanno risposto si aspetterò un po e poi sentiroò cosa mi dicono ... se mi han detto una bagginata farò tirare il doppino nuovo come tutti e baffanculo
Non ci sono menate UNA TANTUM, vero?
Cmq x me la questione della portante resta vera, x me ti conviene passare direttamente al nuovo doppino x nn rischiare di perdere altro tempo. Ne sta passando veramente troppo.
Old 10-06-2005, 15:53   #49
Speed399
Senior Member

mah non ho nessuna fretta se no mi ero mosso già da un pezzo ... ma in effetti adesso una chiamatina la faccio almeno per sapere come stanno le cose

una tantum c'è l'attivazione, è chiaramente scritto che la prima bolletta costa 39,90€ + 39,90€ e poi 39,90 al mese (la fatturazione eutelia è mensile)

http://www.euteliavola.it/offerta.html

qui è più chiaro che lo scatto alla risposta è gratuito anch'esso

Ultima modifica di Speed399 : 10-06-2005 alle 15:56.
Old 10-06-2005, 18:05   #50
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
mah non ho nessuna fretta se no mi ero mosso già da un pezzo ... ma in effetti adesso una chiamatina la faccio almeno per sapere come stanno le cose

una tantum c'è l'attivazione, è chiaramente scritto che la prima bolletta costa 39,90€ + 39,90€ e poi 39,90 al mese (la fatturazione eutelia è mensile)

http://www.euteliavola.it/offerta.html

qui è più chiaro che lo scatto alla risposta è gratuito anch'esso

Allora, oggi mi hanno richiamato e, riportandovi quanto comunicatomi, spero di colmare la maggior parte dei dubbi.

1) Le 14 ore sono completamente gratuite per chiamate nazionali, scatto alla risposta incluso, non si paga nulla, ovviamente non sono cumulabili;

2) La portante VA liberata, altrimenti non ti attivano nulla; per la "modica" cifra di 130 euro puoi farti attivare il servizio con un nuovo doppino e mantenere pure telecom;

3) Una tantum solo l'attivazione. Ora, mi dovete spiegare "UNA QUANTUM?", visto che non vorrei pagare ogni mese 39,90 x 2 o ogni qual volta a loro gira. Come cacchio si fa a dire che l'attivazione è una tantum? Se è attiva, è attiva e basta.
Old 13-06-2005, 19:38   #51
antoninom
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Reggio Calabria
Per quanto mi riguarda ho fatto la richiesta on-line il 13/05; faxato il contratto il 14/05.
Il 20/05 mi hanno contattato per chiedermi di faxare un documento di identità.
Il 26/05 mi chiama un tecnico che mi dice che a breve attiveranno la linea sul doppino che avevo già e sul quale non c'era alcuna linea attiva.

Sto chiamando dal 28/05 perchè ho la portante ma non riesco a connettermi e vorrei nel frattemo usare l'adsl.

Solo che quando chiamo eutelia mi sanno solamente dire di aspettare il kit.

Come potrei fare a connettermi? Ho provato svariati modem (eth) ma non ricevono pacchetti per niente..!

Sigh!

Thermaltake Xaser III V1000D # Abit NF7-S rev.2@AMD Athlon XP 2600+ # Cooler Master AERO # 512 MB DDR400 # GeForce 4 Ti #
antoninom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 01:40   #52
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da antoninom
Per quanto mi riguarda ho fatto la richiesta on-line il 13/05; faxato il contratto il 14/05.
Il 20/05 mi hanno contattato per chiedermi di faxare un documento di identità.
Il 26/05 mi chiama un tecnico che mi dice che a breve attiveranno la linea sul doppino che avevo già e sul quale non c'era alcuna linea attiva.

Sto chiamando dal 28/05 perchè ho la portante ma non riesco a connettermi e vorrei nel frattemo usare l'adsl.

Solo che quando chiamo eutelia mi sanno solamente dire di aspettare il kit.

Come potrei fare a connettermi? Ho provato svariati modem (eth) ma non ricevono pacchetti per niente..!

Sigh!
Tu mi sai spiegare meglio che intendono con attivazione una tantum? Non ho voglia di ritrovarmi costi non previsti in futuro. Per quel che riguarda la connessione, se hai i parametri di login che ti danno anche prima che arrivi il kit, il resto dovrebbe essere come segue:

Tuo Login: [email protected]
Tua Password: xxxxxxxxx
Protocollo: PPPoA / PPPoE
Encapsulation: VCmux
VPI: 8
VCI: 35
DNS Primario: 62.94.0.1
DNS Secondario: 62.94.0.2
Old 15-06-2005, 10:58   #53
carlonex
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Eutelia senza linea Telecom

Mi sono appena trasferito in una nuova abitazione, dove non ho alcuna intenzione di attivare una linea telecom, premesso che l'abitazione è gia cablata in quanto il vecchio proprietario aveva un contratto telecom, sapete in questo caso i costi di attivazioni di eutelia, inoltre si puo sapere se qualcuno di voi viaggia a 4mb come dicono.Grazie!!!!!!!!!!!!
carlonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 11:58   #54
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da NoX83
Tu mi sai spiegare meglio che intendono con attivazione una tantum? Non ho voglia di ritrovarmi costi non previsti in futuro. Per quel che riguarda la connessione, se hai i parametri di login che ti danno anche prima che arrivi il kit, il resto dovrebbe essere come segue:

Tuo Login: [email protected]
Tua Password: xxxxxxxxx
Protocollo: PPPoA / PPPoE
Encapsulation: VCmux
VPI: 8
VCI: 35
DNS Primario: 62.94.0.1
DNS Secondario: 62.94.0.2
Quando si scrive "una tantum" è da pagare una sola volta, in generale.

PS: carlonex si può attivare, devi solo verificare di essere coperto dalla loro rete (come si può fare con altri operatori) da sito. I costi sono quelli indicati nel sito, mi pare una cosa come 39€. Per la navigazione non saprei, non ce l'ho, ma almeno qualcosa di MCR lo danno.
Comunque scrivi con delle dimensioni umane!
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 13:09   #55
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da carlonex
Mi sono appena trasferito in una nuova abitazione, dove non ho alcuna intenzione di attivare una linea telecom, premesso che l'abitazione è gia cablata in quanto il vecchio proprietario aveva un contratto telecom, sapete in questo caso i costi di attivazioni di eutelia, inoltre si puo sapere se qualcuno di voi viaggia a 4mb come dicono.Grazie!!!!!!!!!!!!
Shhhhhhhh, abbassa la voce
Benvenuto
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 19:33   #56
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Ok, finalmente ho risolto tutti i miei dubbi.
Confermo che una tantum si intende "una volta sola" (grazie delle conferme), telecom si stacca al 100%, niente più canone (confermato oggi da eutelia) e la 4Mbit non va malaccio, ce l'ha un amico poco distante.
Old 15-06-2005, 20:08   #57
Medisco
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da NoX83
Ok, finalmente ho risolto tutti i miei dubbi.
Confermo che una tantum si intende "una volta sola" (grazie delle conferme), telecom si stacca al 100%, niente più canone (confermato oggi da eutelia) e la 4Mbit non va malaccio, ce l'ha un amico poco distante.
Aspetta il 10 luglio prima di dire niente più canone.
La telezozz dal 10 luglio immetterà un canone di 13 euro mensili per quelli che hanno in casa l'adsl senza la linea voce. Perciò se disdici completamente da telecom ti potrai ritrovare con 13 euro in più sulla bolletta. Perciò prima di fare la disdetta con la telecom attendi quella data.
Medisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 20:14   #58
gderisi
Member

L'Avatar di gderisi

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
La telezozz dal 10 luglio immetterà un canone di 13 euro mensili per quelli che hanno in casa l'adsl senza la linea voce. Perciò se disdici completamente da telecom ti potrai ritrovare con 13 euro in più sulla bolletta. Perciò prima di fare la disdetta con la telecom attendi quella data.
ma se uno non ha il contratto con telecom, perchè gli deve pagare i 13 euroni????
gderisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 20:17   #59
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Ne ho parlato in giornata, come dicevo prima, espressamente con eutelia. Loro comprano da telecom la linea, ovviamente, ed escludono da ogni obbligo l'utente, che resta vincolato esclusivamente al contratto fatto con eutelia. Forse telecom si rivolge a coloro che, se possibile, possiedono una sola linea dati tin.it o della stessa telecom. E vorrei ben vedere; io faccio un contratto con eutelia, disdico telecom, come possono impormi di pagare ciò che NON ho mai firmato?
Old 17-06-2005, 13:13   #60
Speed399
Senior Member

la cosa dei 13€ vale per le linee non in ULL e se sei coperto da loro e puoi fare la 4mbit direi che quindi non c'è assolutissimamente nessun problema in ogni caso

il significato di una tantum mi sembrava abbastanza univoco
anche se in effetti in italia meglio non fidarsi del termine "una tantum" abbiamo tasse sulla benzina da 100 anni che dovevano essere una tantum e le stiamo ancora pagando adesso

a parte questo

alla fine veramente non è possibile staccarsi da telecom senza un doppino aggiuntivo

per tanto lunedì mattina verranno a posarne uno nuovo e finalmente poi le cose dovrebbero smuoversi
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian