|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
avevo letto qualcosa in merito su "fumarelapipa" se non ricordo male... e comunque molta gente acquista tabacchi da pipa o da sigaretta non reperibili in italia, senza che ciò abbia comportato conseguenze, o almeno così sembra...... senza entrare nel merito del si può fare/non si puà fare comunque, ciò che mi premeva dire è che piuttosto puntando proprio sulla "fumosità"/presunta illegalità dell'acquisto estero i soliti furbi hanno aperto numerosi siti vantando sigarette a metà prezzo, per poi truffare gli acquirenti... e non spedire alcunchè per ordini consistenti... e questo la maggior parte dei siti civetta... in genere i siti che sembrano maggiormente affidabili al più vendono tabacchi e sigari, ma non sigarette... |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
almeno per i 2 ordini che ho fatto io dalla Germania. Per spedizioni dall'unione europea praticamente non controllano niente, se ordini dagli usa e ti intercettano qualcosa credo che alla fine te la cavi pagando qualche tassa.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ricordati che siamo in italia, l'unico paese dove vige la regola "colpirne uno per educarne cento" va sempre bene, poi se ti dice male ti ritrovi a pagare anche per tutti gli altri.. quindi prima di rassicurare troppo aspetterei... in proposito presento questa pagina che come ovvio lascia il tempo che trova, ma è comunque uno spunto http://www.mpcmail.it/mpc/mpc/tabacco/dogane.htm Ultima modifica di hibone : 13-06-2007 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che gran cavolata Cmq in tutte le spedizioni le merci hanno viaggiato o con dhl o con un altro corriere quindi credo che le poste non smistino niente se la spedizione è fatta da un corriere privato.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che non c'è nessun riferimento recente... e dato che la legge " non ammette ignoranza " soprattutto se non hai amicizie altolocate, preferisco farlo presente... probabilmente hai ragione tu, anche io la penso così, ma non vorrei scoprire a mie spese di essermi sbagliato grazie comunque dell'aiuto ps. le poste si appoggiano a sda... |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
...sapete nulla invece dei tabacchi aromatizzati da narghile'?
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Infatti io ho acquistato spesso dall' U.K. e non mi hanno mai aperto nulla. Se invece viene dalla Cina te lo rivoltano a 360° e se gli aggrada ti bloccano il pacco per mesi e mesi Ultima modifica di GUSTAV]< : 13-06-2007 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
sperimentato anche questo
e se gli aggrada si catturano proprio il contenuto meno male che il contenuto del mio pacco non gli era gradito
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
errato. Poichè è legale acquistare sigarette (con quantitativi massimi) e portarle in italia, anche senza bollino dei monopoli di stato. Come esempio ti posso portare i duty free, i voli internazionali in cui offrono prodotti esenti imposte varie se offerti durante il volo su acque internazionali o, senza andar troppo lontano, Livigno, territorio italiano ma non soggetto ad IVA. L'importante è non eccedere le quantità previste che, se non ricordo male, è di una stecca a persona. Oltre, si incorre in importazione illegale di prodotti soggetti a monopolio di stato. Fai te che in turchia al duty free all'aeroporto ho comprato una stecca e alla cassa me l'hanno registrato sulla carta d'imbarco
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
comunque non andiamo ot...
qui si parla di vendita per corrispondenza... non di tabacchi al seguito... e in italia la spedizione dei tabacchi che io sappia è vietata su tutto il territorio nazionale, salvo revisioni delle leggi dell'ultimo periodo... per ora eccovi quà http://www.tuttotabacco.it/2004/dicembre/ecommerce.htm Ultima modifica di hibone : 14-06-2007 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
Cmq ragazzi l'unica cosa chiara sono le regole x le sigarette al seguito leggete qui http://europa.eu/abc/travel/shop/index_it.htm tuttaltro che chiara è la situazione sul fronte spedizioni. Cioè se uno compra online sigarette o tabacchi ecc. che differenza c'è se la merce è spedita da uno stato membro UE o da uno non membro? Quali dei due passa dalla dogana e quindi è sottoposto a controlli accise ecc.? E in entrambi i casi quali sono i limiti di importazione? Non c'è nessuno che sappia dare risposte chiare fornendo anche e soprattutto link o indicazioni su dove si possa trovare la documentazione appropriata? Infine, non so se centra con questo (ma credo di si), volevo segnalare questo DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 12 gennaio 2007, n.18 che tratta dell' UPU (Unione postale universale), del quale però non trovo il testo da nessuna parte senza iscrizione. Se qualcuno sa ed è supportato da documentazione x favore si faccia avanti. Ciao
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko. |
||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo purtroppo è un classico della legislazione italiana dove chiunque deve essere giudice per saper interpretare una legge fatta più per incasinare i poveri cristi che per fare chiarezza.. E la mancanza di documenti attendibili non aiuta... Purtroppo tutti si appoggiano alla legge sui tabacchi al seguito, nessuno invece tratta i tabacchi per posta... Comunque sia come ho scritto sopra, a parte le tabaccherie che fanno vendita per corrispondenza, difficilmente trovi qualcosa di affidabile... www.sigarettegratis.com al pari di www.tettedure.com nasconde un business tutt'altro che trasparente... Ultima modifica di hibone : 07-07-2007 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
Quote:
E poi volevo segnalare questo 3d dove, in un miscuglio di ignoranza e testosterone, due utenti dicono di aver ricevuto una denuncia per contrabbando per l'acquisto di sole 3 stecche (quantità palesemente non da contrabbando). Ora senza prendere di mira nessun sito nello specifico, migliaia di persone attraverso siti di vendita online si sono fatte spedire almeno per tutto il 2006 sigarette con ordini di centinaia di euro, quindi parliamo di dozzine di stecche alla volta, e... niente!!! Un povero cristo invece ne ordina 3 e boom denunciato! La prova? ecco qui un esempio.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ho splittato nel cestino i post dell'utente Sinlake che appena iscritto si è messo a dare del truffatore ad un sito online.. questo non si può fare a meno che non ci sia una sentenza che attesti la truffa.. altrimenti è diffamazione. A tutela del forum (e anche dell'utente stesso) si sono cmq presi dei provvedimenti quali il ban dell'utente (che magari la prossima volta penserà prima di scrivere)
>bYeZ<
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Freeban for president.
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
uà! sei andato a riesumare un thread di 5 mesi fa per cestinare interventi e bannarne l'autore... ben fatto!
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
non so se sia old ormai questa discussione ma ci son novità riguardo l'acquisto di tabacchi online e se si puo' fare, qualche sito affidabile?
A distanza di 3 anni, questo sito è ancora in piedi ma da una rapida occhiata, non mi sembra economico neanche un po'...qui Ultima modifica di Jedi82 : 08-11-2008 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
pochi giorni fa hanno fatto vedere ai TG che la GF ha beccato uno o alcuni di questi siti inquanto quello che facevano è illegale ed hanno anche denunciato tutti gli acquirenti(si parla di 1000iaia di persone..)
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
quindi ogni sito di questo tipo sarà sicuramente una truffa / illegale giusto? Addio sogni
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.