Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 22:40   #41
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR Guarda i messaggi
Vi parla un tabaccaio. Comprare all'estero e importare nel nostro territorio sigarette che non portano il marchio dei Monopoli di Stato è ILLEGALE.
Potete acquistarle, si, ma è ILLEGALE.
in realta qualcosa mi pare si potesse acquistare, ad uso personale, anche se i limiti sono molto ristretti...
avevo letto qualcosa in merito su "fumarelapipa" se non ricordo male...

e comunque molta gente acquista tabacchi da pipa o da sigaretta non reperibili in italia, senza che ciò abbia comportato conseguenze, o almeno così sembra......

senza entrare nel merito del si può fare/non si puà fare comunque, ciò che mi premeva dire è che piuttosto puntando proprio sulla "fumosità"/presunta illegalità dell'acquisto estero
i soliti furbi hanno aperto numerosi siti vantando sigarette a metà prezzo, per poi truffare gli acquirenti... e non spedire alcunchè per ordini consistenti...

e questo la maggior parte dei siti civetta...
in genere i siti che sembrano maggiormente affidabili al più vendono tabacchi e sigari, ma non sigarette...
Old 13-06-2007, 22:50   #42
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
e comunque molta gente acquista tabacchi da pipa o da sigaretta non reperibili in italia, senza che ciò abbia comportato conseguenze, o almeno così sembra......
non sembra, è.....
almeno per i 2 ordini che ho fatto io dalla Germania.
Per spedizioni dall'unione europea praticamente non controllano niente, se ordini dagli usa e ti intercettano qualcosa credo che alla fine te la cavi pagando qualche tassa.
Old 13-06-2007, 23:02   #43
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ Guarda i messaggi
non sembra, è.....
almeno per i 2 ordini che ho fatto io dalla Germania.
Per spedizioni dall'unione europea praticamente non controllano niente, se ordini dagli usa e ti intercettano qualcosa credo che alla fine te la cavi pagando qualche tassa.
io la mano sul fuoco non ce la metto...
ricordati che siamo in italia, l'unico paese dove vige la regola
"colpirne uno per educarne cento"

va sempre bene, poi se ti dice male ti ritrovi a pagare anche per tutti gli altri..
quindi prima di rassicurare troppo aspetterei...
in proposito presento questa pagina che come ovvio lascia il tempo che trova,
ma è comunque uno spunto
http://www.mpcmail.it/mpc/mpc/tabacco/dogane.htm

Ultima modifica di hibone : 13-06-2007 alle 23:10.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 23:24   #44
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
ma è comunque uno spunto
vengono aperti TUTTI i colli provenienti da QUALSIASI Paese straniero

che gran cavolata

Cmq in tutte le spedizioni le merci hanno viaggiato o con dhl o con un altro corriere quindi credo che le poste non smistino niente se la spedizione è fatta da un corriere privato.
Old 13-06-2007, 23:36   #45
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

che gran cavolata

Cmq in tutte le spedizioni le merci hanno viaggiato o con dhl o con un altro corriere quindi credo che le poste non smistino niente se la spedizione è fatta da un corriere privato.
beh.. quella cosa l'ho letta anche altrove..
il fatto è che non c'è nessun riferimento recente...

e dato che la legge " non ammette ignoranza " soprattutto se non hai amicizie altolocate, preferisco farlo presente...

probabilmente hai ragione tu, anche io la penso così, ma non vorrei scoprire a mie spese di essermi sbagliato

grazie comunque dell'aiuto

ps. le poste si appoggiano a sda...
Old 13-06-2007, 23:40   #46
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gtrin Guarda i messaggi
In Italia è illegale l'acquisto di tabacchi fuori dalle tabaccherie.
Il resto è fuffa.
Ma la nuova legge europea approvata dal parlamento dell' unione
ha liberalizzato anche questo.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 23:40   #47
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
...sapete nulla invece dei tabacchi aromatizzati da narghile'?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 23:41   #48
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

che gran cavolata

Ma no, solo quelli che vanno in DOGANA, non quelli che provengono dall' europa.
Infatti io ho acquistato spesso dall' U.K. e non mi hanno mai aperto nulla.
Se invece viene dalla Cina te lo rivoltano a 360° e se gli aggrada ti bloccano il pacco
per mesi e mesi

Ultima modifica di GUSTAV]< : 13-06-2007 alle 23:44.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 00:20   #49
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
e se gli aggrada ti bloccano il pacco
per mesi e mesi
sperimentato anche questo
e se gli aggrada si catturano proprio il contenuto
meno male che il contenuto del mio pacco non gli era gradito
Old 14-06-2007, 09:47   #50
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR Guarda i messaggi
Vi parla un tabaccaio. Comprare all'estero e importare nel nostro territorio sigarette che non portano il marchio dei Monopoli di Stato è ILLEGALE.
Potete acquistarle, si, ma è ILLEGALE.
errato. Poichè è legale acquistare sigarette (con quantitativi massimi) e portarle in italia, anche senza bollino dei monopoli di stato. Come esempio ti posso portare i duty free, i voli internazionali in cui offrono prodotti esenti imposte varie se offerti durante il volo su acque internazionali o, senza andar troppo lontano, Livigno, territorio italiano ma non soggetto ad IVA. L'importante è non eccedere le quantità previste che, se non ricordo male, è di una stecca a persona. Oltre, si incorre in importazione illegale di prodotti soggetti a monopolio di stato. Fai te che in turchia al duty free all'aeroporto ho comprato una stecca e alla cassa me l'hanno registrato sulla carta d'imbarco
Old 14-06-2007, 10:00   #51
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

comunque non andiamo ot...

qui si parla di vendita per corrispondenza...
non di tabacchi al seguito...
e in italia la spedizione dei tabacchi che io sappia è vietata
su tutto il territorio nazionale,
salvo revisioni delle leggi dell'ultimo periodo...

per ora eccovi quà

http://www.tuttotabacco.it/2004/dicembre/ecommerce.htm

Ultima modifica di hibone : 14-06-2007 alle 11:17.
Old 07-07-2007, 18:10   #52
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
comunque non andiamo ot...

qui si parla di vendita per corrispondenza...
non di tabacchi al seguito...
e in italia la spedizione dei tabacchi che io sappia è vietata
su tutto il territorio nazionale,
salvo revisioni delle leggi dell'ultimo periodo...

per ora eccovi quà

http://www.tuttotabacco.it/2004/dicembre/ecommerce.htm
Questa è un po vecchiotta...

Quote:
io la mano sul fuoco non ce la metto...
ricordati che siamo in italia, l'unico paese dove vige la regola
"colpirne uno per educarne cento"

va sempre bene, poi se ti dice male ti ritrovi a pagare anche per tutti gli altri..
quindi prima di rassicurare troppo aspetterei...
ma è comunque uno spunto
http://www.mpcmail.it/mpc/mpc/tabacco/dogane.htm
...questa invece sembra ben più recente, ma non c'è data a quando risale?
Cmq ragazzi l'unica cosa chiara sono le regole x le sigarette al seguito leggete qui
http://europa.eu/abc/travel/shop/index_it.htm
tuttaltro che chiara è la situazione sul fronte spedizioni.
Cioè se uno compra online sigarette o tabacchi ecc. che differenza c'è se la merce è spedita da uno stato membro UE o da uno non membro?
Quali dei due passa dalla dogana e quindi è sottoposto a controlli accise ecc.?
E in entrambi i casi quali sono i limiti di importazione?
Non c'è nessuno che sappia dare risposte chiare fornendo anche e soprattutto link o indicazioni su dove si possa trovare la documentazione appropriata?
Infine, non so se centra con questo (ma credo di si), volevo segnalare questo DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 12 gennaio 2007, n.18 che tratta dell' UPU (Unione postale universale), del quale però non trovo il testo da nessuna parte senza iscrizione.
Se qualcuno sa ed è supportato da documentazione x favore si faccia avanti.
Ciao
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 19:14   #53
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi

---cut---
Se qualcuno sa ed è supportato da documentazione x favore si faccia avanti.
Ciao
Come avrai scoperto da solo la spedizione dei tabacchi non viene affrontata specificamente,
questo purtroppo è un classico della legislazione italiana dove chiunque deve essere giudice per saper interpretare una legge fatta più per incasinare i poveri cristi che per fare chiarezza..

E la mancanza di documenti attendibili non aiuta...

Purtroppo tutti si appoggiano alla legge sui tabacchi al seguito, nessuno invece tratta i tabacchi per posta...

Comunque sia come ho scritto sopra, a parte le tabaccherie che fanno vendita per corrispondenza, difficilmente trovi qualcosa di affidabile...

www.sigarettegratis.com al pari di www.tettedure.com nasconde un business tutt'altro che trasparente...

Ultima modifica di hibone : 07-07-2007 alle 19:16.
Old 09-07-2007, 10:51   #54
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Come avrai scoperto da solo la spedizione dei tabacchi non viene affrontata specificamente,
questo purtroppo è un classico della legislazione italiana dove chiunque deve essere giudice per saper interpretare una legge fatta più per incasinare i poveri cristi che per fare chiarezza..

E la mancanza di documenti attendibili non aiuta...

Purtroppo tutti si appoggiano alla legge sui tabacchi al seguito, nessuno invece tratta i tabacchi per posta...

Comunque sia come ho scritto sopra, a parte le tabaccherie che fanno vendita per corrispondenza, difficilmente trovi qualcosa di affidabile...
Gia ti do ragione, ma è assurdo che la legge non ammetta ignoranza ma che poi non trovi da nessuna parte i suoi testi (almeno online).
E poi volevo segnalare questo 3d dove, in un miscuglio di ignoranza e testosterone, due utenti dicono di aver ricevuto una denuncia per contrabbando per l'acquisto di sole 3 stecche (quantità palesemente non da contrabbando).
Ora senza prendere di mira nessun sito nello specifico, migliaia di persone attraverso siti di vendita online si sono fatte spedire almeno per tutto il 2006 sigarette con ordini di centinaia di euro, quindi parliamo di dozzine di stecche alla volta, e... niente!!! Un povero cristo invece ne ordina 3 e boom denunciato! La prova? ecco qui un esempio.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:40   #55
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ho splittato nel cestino i post dell'utente Sinlake che appena iscritto si è messo a dare del truffatore ad un sito online.. questo non si può fare a meno che non ci sia una sentenza che attesti la truffa.. altrimenti è diffamazione. A tutela del forum (e anche dell'utente stesso) si sono cmq presi dei provvedimenti quali il ban dell'utente (che magari la prossima volta penserà prima di scrivere)

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:44   #56
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Freeban for president.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:04   #57
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
uà! sei andato a riesumare un thread di 5 mesi fa per cestinare interventi e bannarne l'autore... ben fatto!
Old 08-11-2008, 16:26   #58
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
non so se sia old ormai questa discussione ma ci son novità riguardo l'acquisto di tabacchi online e se si puo' fare, qualche sito affidabile?

A distanza di 3 anni, questo sito è ancora in piedi ma da una rapida occhiata, non mi sembra economico neanche un po'...qui

Ultima modifica di Jedi82 : 08-11-2008 alle 16:28.
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 18:37   #59
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
pochi giorni fa hanno fatto vedere ai TG che la GF ha beccato uno o alcuni di questi siti inquanto quello che facevano è illegale ed hanno anche denunciato tutti gli acquirenti(si parla di 1000iaia di persone..)
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 20:13   #60
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
quindi ogni sito di questo tipo sarà sicuramente una truffa / illegale giusto? Addio sogni
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian