|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Acer TM4101 15": spessore 3,39cm - peso 2,9Kg iBook 14.1": spessore 3,42cm peso - 2,7Kg (Gli iBook 15" non esistono. Il massimo è 14.1".) Come vedi, il mio TM è più sottile del blasonato iBook. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
forse a me disturba solo la parola acer davanti, ma forse questa e' un'altra storia , comunque io l'ho visto l'810 e a parte i 3mm la sensazione e' quella che ho detto.
Il peso di un 1,2 lo fa solo la batteria, quandi concludi tu. per un suspend to disk il tempo di ripristino e' in funzione della ram che hai, per cui puoi arrivare tranquillamente a 40 sec per ripristinare 1Gb, li apri e gia funziona, direi che c'e' una bella differenza. Coi PC se lo devi mettere in sospensione vai su start chiudi sessione shift e sospendi, aspetti 20/30sec e chiudi il coperchio. Se ti serve dopo poco, apri il coperchio clicchi su accensione e aspetti altri 30 sec. Li abbassi il coperchio e va in suspend, riapri e funziona. Per me la differenza c'e' e nel mio portatile mi piacerebbe molto una situazione del genere con l'autonomia invariata della batteria. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
E comunque non hanno la mela che s'accende dietro lo schermo...
![]() |
![]() |
#46 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E poi chi è che ha necessità di mettere il computer in standby per un mese? ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Ragazzi per programmare da' fastidio alla vista il 12'' apple?
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bressanone (BZ)
|
Ragazzi , vi spiego la situazione a me l'ibook a essere sincero non mi piace dall'aspetto sembra un giocattolino di plastica (parere ovviamente presonale) , a questo punto se devo scegliere tra Ibook e un pc ... mi prendo un bel Sony Vaio , tipo quello della immagine qua sotto.
Costa 1,210,00 Euro con compralo subito su un noto sito di aste , e all'apparenza non sembra di plastica e la tua bella figura te la fai ! Ho visto i prezzi dei Powerbook che mi piacciono molto di più sembrano fatti meglio esteticamente rispetto agli Ibook, e tra l'altro hanno anche lo schermo più grande rispetto agli Ibook , che arrivano fino a 14''. L'ideale se vorrei proprio cambiare e passare a Mac , essendo abituato a un 17''. Sarebbe il Powerbook da 17'' , sembra essere una vera bomba. Ma che prezzo ? 2,699,00 Euro ! E per le mie tasche è troppo ! Potrei rimediare un usato , ma non penso che lo stesso modello usato si trova sui 1,000,00 Euro ! Credo che mi rimangono ben poche scelte a questo punto ! Se prendo un PC,miro assoultamente a Sony Vaio , troppo belli esteticamente e funzionalmente! Cosa ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
Direi che hai ragione non per nulla ho un FS115Z.
per l'altro dico invece che se devo usare suspend to ram alle 9 del mattino e alle 13 il pc e' senza batteria, il suspend to ram e' inutile. Il discorso del suspend to disk e' semplice il pc salva su disco tutte le info che hai nella ram, se stai lavorando e hai 400Mb di memoria occupata ci mette lo stesso tempo che ci metterebbe se copiassi da un hard disk ad un altro 400Mb. ovvio che se ne usi 150Mb o meno ci metti meno della metà del tempo, come se ne usi 1Gb + del doppio. per cui il tuo discorso non ha senso visto che probabilmente metti in sospensione solo per evitare di spegnerlo e non per reali necessità di sospensione. Per il resto anche i toshi mi paiono dei mezzi mattoni da 3 kg in su e alti uno sproposito. ma per fortuna sono solo opinioni personali quelle sui notebook ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Infine, per quanto riguarda i Sony Vaio, sembrano bellissimi, ma ho letto in giro che spesso hanno una scarsa autonomia. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
confermo quello che dice dott.wisem il vaio che hai indicato nella foto monta pannello xblack2 che è piuttosto esoso in fatto di consumi , questo porta a un autonomia ( anche per colpa di una batteria non certo al massimo) non degna di un sistema centrino in parole povere 2ore e mezzo, ora se a te non te ne frega niente dell'autonomia potrebbe andare bene altrimenti sarebbe una bella fregatura
![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Buonasera a tutti, anzi buongiorno
![]() da tempo sto dietro a sto famoso ibook che dice che va benissimo etc, oggi comunque sono andato a vedere un joybook7000...bè niente da dire è uno spettacolo, centrino 1,6, 80 gb di hd, 512 mb di ram, schermo widescreen 14", il tutto x 1299euri ![]() sono moooooolto indeciso ora, pesa anche meno dell'ibook, 2,1 contro 2,4, ma la tentazione che mi porta verso un nuovo sistema operativo tutto da scoprire e da smanettare mi tira parecchio... non so che fare, ora comunque spettiamo sta nuova relase di ibook, in cui si spera un rinnovo completo della linea, che se non sbaglio ha 4 anni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bressanone (BZ)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
a me sembrano molto scarsi come processori i g4 se confrontati con quelli x86...
qualcuno mi spiega questo.. Recommended Hardware Configurations for H.264 High Definition (HD) Playback To play high definition video, a large amount of data must be processed by your computer. A powerful system will deliver the best playback experience. For 1280x720 (720p) video at 24-30 frames per second: * 1.8 GHz PowerMac G5 or faster Macintosh computer * At least 256 MB of RAM * 64 MB or greater video card For 1920x1080 (1080p) video at 24-30 frames per second: * Dual 2.0 GHz PowerMac G5 or faster Macintosh computer * At least 512 MB of RAM * 128 MB or greater video card ora con wm9 i filmati a 720p su xp2500 si vedono fluidi a 1080 scattano di brutto ma basta che overclocko il procio a oltre 3200 che si vedono fluidi anche quelli a 1920*1080 , ora capisco che sono 2 codec diversi wm9 e h264, ma come qualità dovremo essere li'!!! non ho benchmark alla mano ma in campo di decoding video un a64 se lo mangia un g5?
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
xkè? a me sembra un'esagerazione un dual g5 per riuscire a far girare fluidamente un filmato HIdef a 1080...
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
Io uso una batteria da 7200ma
nel disk to disk su 2 canali eide differenti raggiungi la stessa velocità di trasferimento rispetto al suspend to disk questo perche' il trasferimento lo gestisce solo ed esclusivamente il controller eide o sata che sia e non ram o Cpu come avveniva circa 10 anni fa o +. il collo di bottigli e' rappresentato solo ed esclusivamente dalla velocità dell'HD in entrambi i casi. Io ritengo il suspend to ram dei Mac una cosa importante, tu una cosa discutibile, ora visto che e' una cosa soggettiva penso che deve essere solo chi decide di acquistare un Mac a valutarla e non tu per gli alri. Tu fai un po' di confusione tra notebook e sub notebbok di cui il libretto fa parte, senno' va a finire che lo paragoni col Nokia Comunicator. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 | ||||
Senior Member
|
Quote:
1) leggi un tot megabyte dall'HD1 e metti in un buffer (nel controller stesso, probabilmente); 2) Svuota il primo buffer andandolo a riversare nell'HD2 e, contemporaneamente, riempi un secondo buffer leggendo dati dall'HD1; 3) Swappa i puntatori ai due buffer (tecnica del double buffering) e ripeti dal punto (2) finché non hai terminato la copia; Fra l'altro, generalmente, la lettura bufferizzata ha dei tempi inferiori a quelli della scrittura bufferizzata (circa la metà). Questo significa che per leggere da HD a RAM (fase di ripristino del sistema dallo stato di ibernazione) un file di 200MB, ci metti la metà del tempo (ma io credo anche meno) rispetto alla copia di un file di 200MB da un HD ad un altro. Significa anche che, nei 3 punti prima citati, la fase di scrittura avviene più lentamente della lettura e, quindi, volendo usare un gergo da Formula1, l'HD2 farà un po' da tappo all'HD1. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
Allora io non parlo per parlare, ti dico che ad oggi il trasferimento dati tra 2 hd e' gestito solo dal controller e lo dico perche' e' cosi' !! Empiricamente lo vedi anche dal fatto che se sposti un file il processore rimane al 2/3% del consumo.
Tutti gli swap di cui parli allo stato di fatto sono gestiti dl controller tramite la cashe degli hard disk che come vedi cresce sempre +. Nella ram i dati spostati non passano. Dal punto di vista hardware allo stato di fatto e non solo per il discorso che ho fatto io, tutto il pc e' sotto collo di bottiglia dell'HD, unico componente meccanico di tutti i PC!! Io non dico che sia cosa esclusiva il suspend to ram, ma che sia gestita a livello hardware in modo nettamente migliori rispetto ai PC. e basta A livello tecnico la differenza tra noteook e sub notebook non e' la sola portabilità e lo schermo + piccolo, ma anche una tastiera qwerty di ridotte dimensioni. I funzionamenti delle cose non si immaginano o si pensano, o si sanno o non si sanno. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.