|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
...dopo aver finito l'addestramento di Luke
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Quindi Luke dopo resta l'ultimo Jedi, giusto? Comunque, stavo pensando... in questo film si fa il riferimento all'immortalità, alla fine quando Yoda dice di voler insegnare a comunicare con gli altri Jedi morti. Questo spiega la scena finale del combattimento tra Fener e Obi-Wan, che si lascia uccidere e restano solo le vesti vuote. Certo che hanno saputo riagganciarsi proprio bene e sfruttare ogni aspetto dei film originali, eh?
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Lucas non è stupido come molti critici pensano. Ogni cosa è legata all'altra consiglio di leggere la recensione su Guerre Stellari.net http://www.guerrestellari.net/article1807.html spiega tutto (o quasi) io me lo rivedrò prestissimo.... Domanda: a me la scena iniziale della battaglia ha lasciato senza fiato ..quando i due caccia Jedi superano l'incrociatore e si buttano nella mischia è una scena pazzesca.. e voi???
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() |
#46 |
Senior Member
|
e adesso mi sparo la trilogia classica.
Cmq Luca$ è bravo ...e chi dice il contrario conoscerà l'ira dei Sith ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
#47 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() e non dico altro ![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
argh...mi hai fatto venire mal di testa.
Non lo manda nella lava ma lascia che bruci (e si porta via la sua spada laser invece di distruggerla) Premonizione?? Sa che la spada dovrà darla a Luke?Sa che Vader sarà colui che ucciderà l'Imperatore?? Windu? e se Windu fosse stato 'stregato' dal Lato Oscuro senza saperlo?? Ottenebrato??? Chi è che ha cancellato la mappa stellare di Kamino? il Maestro Sifo-Dyas?Mace Windu???il Conte Dooku? basta mi stanno venendo dei dubbi atroci ![]()
#49 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
Ma infatti erano fatti per avere dei prequel, é notorio che la storia, lucas l'abbia scritta tutta insieme e poi girata in questa sequenza volontariamente......
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
2 parole su grevious... come personaggio alla fine ripensandoci bene, mi è piaciuto... magari quando avrò i dvd di clone wars lo conoscerò meglio, però è stato ben caratterizzato, quella sua andatura tipo pollo un po' buffa un po' aghiacciante, quella sua struttura quasi scheletrica, quei 2 occhi organici e quel cuore, quel tossire così strano per un droide... bello
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
teoria interessante ma debole in più punti......
poi sul fatto che il maestro di Palpatine non sia malvagio... non è vero, è lui che ce lo propina così ![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Solo una piccola risposta ai "puristi" di Guerre Stellari:
Fino all'uscita di questa nuova trilogia i suddetti "puristi" ritenevano tutto cio' uscito a 'contorno' dei film roba da non considerare, o comunque di poca importanza. Beh molte cose che si dicevano si sono rivelate poi tali in questa nuova trilogia, cito solo alcuni: - il termine Sith: nella vecchia trilogia non viene mai nominato, piu' avanti con gli anni viene introdotto (non so se da Lucas o chi per lui) - il combattimento tra Obi Wan ed Anakin su un vulcano: beh non proprio un vulcano ma ci siamo quasi - Palpatine: non ricordo se nella vecchia trilogia venga mai chiamato per nome Tutto questo per dire che molte volte tutto il contorno di SW e' "vero" ![]() Come anche tutto quello che succede DOPO episodio 6, ci sono bei libri che parlano della storia dopo ![]()
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Raga, vorrei sapere cosa ne pensate del momento della nascita di Darth Vader, quando l'imperatore gli dice che ha ucciso Padme. Io ho trovato la reazione un pò...strana. Si libera dal lettino dove era stato operato a mò di "Frankestein" e fa una serie di gesti un pò troppo esagitati secondo me.
Oddio a pensarci bene è una reazione naturale, da Anakin, però questa mia sensazione è data dal fatto che mentre vedevo quelle scene avevo bene impresso il Darth Vader "vecchia trilo", cioè sempre calmo, compassato, coi movimenti lenti e posati.....quindi forse è per questo che le "movenze" del giovane Vader mi hanno lasciato un attimo spiazzato. Poi però nell'ultima scena in cui lo si vede, quando si avvicina all'imperatore e si mette con le braccia conserte, lì ho visto il vecchio "Lord Fener". ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Devo dire che il film mi è piaciuto. Quasi al livello dell'inarrivabile "L'impero colpisce ancora" che per me resta il top della serie. Dopo due episodi debolucci, qui si torna all'antico, a quelle Guerre Stellari che sono l'ispirazione prima della saga. Il finale sfiora quasi la tragedia da teatro classico greco, ma va bene così perchè contribuisce a a dare un senso epico a questo fondamentale episodio. Insomma, direi che Lucas questa volta ha fatto le cose per benino, riscattandosi dai due precedenti mezzi scivoloni (specialmente Episodio 2 che è veramente poca cosa).
A livello di storia, premettendo che non sono un esperto dell'universo "Star Wars", la domanda che mi faccio e che propongo ai più esperti di voi, è la seguente: negli episodi IV, V e VI (ed anche I e II), ci hanno insegnato che coloro che sono dotati della "Forza" si "sentono" e si riconoscono tra loro anche a grandi distanze. In Episodio II si vede il Senatore Palpatine parlare spesso con il Consiglio dei Jedi. Possibile che nessuno di questi grandi maestri Jedi si accorga che anche in lui scorre (e potente!) la Forza ed avverta il Lato Oscuro che c'è in lui? Mi pare un fatto assai poco credibile.
#57 |
Senior Member
|
il post di Mortar mi ha fatto capire una cosa....
Palpatine e Yoda combattono nello stesso identico modo... volteggiando di qua e di la ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.