|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Certamente anche linux può risultare "instabile" per chi non lo sa usare. Certo è che la stragrande maggioranza di siti web (dove la stabilità è fondamentale) usa l'accoppiata linux+apache.
Per quanto riguarda le features: nel 1993 quando ancora Win95 era ancora molto lontano e i fanboys Microsoft si arrangiavano con msdos, win4workgroup (a 16bit) ed il FAT32 (o forse era ancora il FAT16? comunque da FAT16 a FAT32 non è cambiato praticamente nulla), gli utenti linux avevano già a disposizione un sistema operativo completamente a 32bit ed un filesystem ext2fs che già non creava frammentazione di files. Oggi, dopo 12anni, Windows XP usa NTFS che ha ancora bisogno di essere deframmentato, mentre gli utenti linux posso scegliere tra una svariata serie di filesystem (reiserfs, xfs, ext3, ...) che utilizzano il journaling che permette di mantenere la consistenza del filesystem e l'integrità dei dati anche a seguito di improvvise interruzioni di corrente, mentre gli utenti Windows sono ancora obbligati ad incrociare le dita ed eseguire scandisk, defrag, ecc...
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
NTFS è journaled
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Gradirei sapere come fa ext2 a non creare frammentazione dei file
![]()
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Anche a me non risulta che ext2 non frammentasse i file, se non erro è dall'ext3 in poi (quindi l'ext2 journaled).
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
la microsof sta faccendo troppi passi sbagliati
![]() proprio ora che vuole disattivare il supporto a windows 2000 pro scopre aggiornamenti critici... (almeno avesse bloccato il suppoorto tecnico a windows ME !!! che non serve a nulla)
![]() |
#51 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Cito da http://linuxfinances.info/info/defrag.html : Quote:
![]() Quote:
![]() http://www.backupbook.com/03Freezes_...ournaling.html: Quote:
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal punto di vista dell'utente è come se "non venissero creati", non ti pare?
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io mi son collegato ad internet con il LiveCD della gentoo (senza nemmeno installarlo) e non ho avuto problemi. La posta non la scarico mai nemmeno da Windows (preferisco usare la webmail), ma non vedo che problema possa avere il kernel. Al massimo sarà un problema del programma che effettua il fetching, ma basta utilizzare emerge per aggiornarsi all'ultima versione stabile di un determinato pacchetto... ![]() Prova a scaricarti la posta da Windows senza nemmeno installarlo... ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#56 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque non era journaled e non permetteva di avere file di dimensioni superiori a 4GB, come invece permetteva di fare NT con NTFS. Quote:
Quote:
Quote:
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
In particolare con server impegnati per i database e che generano file di log, è molto probabile che i file interessati siano pesantemente interessati, anche con file system come ext3, raiser, o altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Tra parentesi, Wine non sono ancora riuscito a farlo funzionare sul PC su cui lavoro (con FC2), scaricando gli rpm disponibili e seguendo le istruzioni... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 02-05-2005 alle 09:22. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
x RaouL_BennetH: quoto. E' chiaro che non ti metti a ricompilare il kernel ogni volta...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |||||||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
All'uscita dei kernel 2.2.x nel gennaio '99 tale limite è stato risolto. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Codice:
emerge world Quote:
[edit] E poi, perché tutta questa paura di compilare il kernel? E' un'operazione banalissima. Codice:
make clean dep menuconfig bzImage modules modules_install install && reboot
buy here Ultima modifica di fantoibed : 02-05-2005 alle 11:54. |
|||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.