|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ma è una presa per il ciapet, mesi e mesi per soli 200 mhz a procio e la ram base a 512 quando viene solamente 60 - 70 euro anzi a loro anche meno perhè ti danno due banchi da 256... e la scheda video di vecchia generazione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
In pratica rispetto al vecchio bus SDR a 166,6666Mhz è come se viaggiasse a velocità doppia perché è in grado di trasferire il doppio di dati alla stessa velocità. Infatti il mio bus verso la memoria è a 200Mhz DDR -> 400Mhz.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
bah........
powermac 1.8 base ancora con 256mb di ram, assurdo su una macchina da 1400 euro quando un banco di ram da 256 costa 30 euro........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
E io ho appena preso un'inchiappettata...
![]() Ho preso + o - 1 mese e mezzo fa il PowerMac dual 1.8 piu un po di ram e una scheda video decente... al prezzo di quello che adesso costa il dual 2ghz... In più c'è su tiger e io ho su ancora panther.... stronzetti... ![]() Vabbè... è una buona macchina cmq... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
come mai Apple non scrive che il FSB è 167MHz DDR? Scrive solo "Bus dati 167MHz" non è strano? Per dire, anche del mini, scrivono 167MHz System Bus, poi la ram è 333MHz DDR... l'iBook lo danno a 133MHz... mentre solo nel G5 scrivono "600MHz or two 1GHz, 1.15GHz or 1.35GHz 64-bit DDR frontside busses" detta così, mi viene da pensare che solo il G5 ha il Bus dati a doppio fronte, è solo curiosità... tanto siamo in offtopic totale e presto verrò ucciso ![]() grazie comunque per la delucidazione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Beh hai ragione, quindi unisco le discussioni... Myname
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Beh.. non è che ci sono rimasto male con quello che ho... va benissimo... ![]() Anche se è vero che avrei potuto farmi ingolosire un po meno e aspettare un po informandomi meglio... ![]() Solo che sono partito dall'idea di una vecchissima esperienza con mac... il ricordo era buono.. e sono andato di impulso... al limite aggiorno il dvd al DL... ma per il resto non cambia molto a quanto ho visto.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
se l'hai comprato un mese o poco meno di un mese fà ci sono buone possibilità...
manda una e-mail a Apple riguardo al fatto che hanno abbassato il prezzo e tu l'hai acquistato un mese o poco meno fà... quasi sicuramente ti faranno un buono spendibile su Apple Store.
A me per il Cinema Display lo fecero, tennero a specificare che non era per il "difetto" da me riscontrato (che poi s'è scoperto essere una costante, Apple Care dice che è una feature di quel modello), ma per la seccatura dell'abbassamento dei prezzi a neanche un mese dall'acquisto. E io non lo avevo neanche comprato su Apple Store...ma da un rivenditore, percui ti invito a tentare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
|
Quote:
A mio avviso si dovrebbe indicare qualcosa del tipo 200Mhz (DDR) per specificare frequenza d'esercizio e tipologia di trasferimento dei dati: i 400Mhz non sono "reali", ma "fittizi" (il clock rimane sempre e comunque a 200Mhz). Ad esempio, per i G5 i dati che hai riportato sono quanto di più confusionario per l'utente a digiuno di informazioni tecniche. ![]() Se prendiamo un singolo G5 a 2Ghz, ha un bus 500Mhz DDR (quindi "1Ghz" dal punto di vista del trasferimento dei dati) che lo collega al chipset. Se prendiamo un dual G5 a 2Ghz, ogni G5 ha un bus indipendente (sarebbe meglio dire collegamento punto-punto, ma è meglio non scendere ancor di più sul tecnico ![]() In entrambi i casi, però, il collegamento verso la memoria è sempre lo stesso (è il chipset ad essere collegato alla memoria, e "servire" poi le richieste che gli arrivano, sia da parte di un solo G5 sia da parte di tutti e due i G5 nel caso del sistema dual G5), per cui la banda erogata dalla memoria e a disposizione rimane la stessa. Nei sistemi dual-G5, però, i processori sono costretti a contendersi l'accesso alla memoria. Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
cdimauro, piccola aggiunta: ovviamente quel discorso vale anche per i pc, visto che anche loro hanno accesso comune alla memoria....
(quasi tutti, beh praticamente tutti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ho fatto due conti... con 2000 euro ci si fa una macchinetta spettacolare comprensiva di cinema display 20"!!!
St'abbassamento dei prezzi mi pare molto interessante.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non erro il vantaggio è dato dal fatto che gli Opteron hanno il controller della memoria integrato, ho letto che gli IBM Power5 hanno una soluzione simile... magari nei prossimi "G6" (se mai li faranno basati su quella tecnologia) anche Apple si potrà avvantaggiare di tale espediente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Giugno 2003 G5@2GHz Giugno 2004 G5@2,5GHz (12 mesi, +25%) Aprile 2005 G5@2,7GHz (9 mesi, solo +8% sul 2,5 e 35% sul 2.... anche se il 2,7 non usa il 970FX ma il GX). Adesso non ricordo i tempi/frequenze per AMD e Intel ma sono sicuro che fino al 2004 stavano messi addirittura peggio (basta guardare la WWDC di giugno 2004 per una conferma immediata). Quote:
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho cercato sul sito ma non trovo la mail a cui spedire.. non è che per cortesia potresti darmela? ![]() Grazie mille per la info! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: /dev/null
|
Datemi un consiglio
ciao a tutti.
Vorrei switchare definitivamente e visto l'upgrade dei G5, sarei orientato verso il 2x2GHZ con 1G di memoria e HD da 250gb + BT + Modem + AirPort, l'unica pecca e di non poter disporre di slot pci-X ma peccato 400 euro in + per averli secondo me non è giustificano. Come Monitor sarei orientato verso il 20" pollici LCD ""http://accessories.euro.dell.com/sna/ProductDetail.aspx? sku=29135&c=it&l=it&cs=itdhs1&category_id=5194&first=true&page=productlisting.aspx ""della Dell che a sua volta ha tagliato i prezzi. Che mi dite ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
cmq fino a qualche settimana fa il dell era a 681€. cerca il thread, così ti fai un'idea dai commenti dei possessori.
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.