|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Nuovi PowerMac G5
Amazon ha messo in listino nuovi modelli di PowerMac G5 Dual 2.7Ghz...
con 512mb di ram, HD da 250GB, drive 16x dual layer non riesco a trovare altre dettagli tecnici...cmq, tant'è ![]() http://www.amazon.com/exec/obidos/AS...038245-4987314 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Ho sperato fino alla fine che questa volta i rumors non ci prendessero... ma mi sa che ormai è praticamente certo
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma no.. sarei stato un fesso visto che è da più di un anno che siamo fermi al dual 2.5 come top e il rinnovo è prvisto per tanti altri prodotti PRO e non PRO....
Solo che si avvicina il momento in cui dovrò aggiornare il parco macchine e questo spedbump non mi convince più di tanto. Non è niente di particolare. Intendiamoci 2x2.7GHz (con un fsb probabilmente di 1350MHz) sono parecchio... ma nessuna chicca in più (PCI-Express, DVD HD/BuRay, Dual Core...). Adesso attendo i prezzi in euro per l'Italia... vedremo... EDIT: cmq finchè non li vedo su Apple Store continuo a sperare ![]() ![]()
"Imagination is more important than knowledge" Albert Einstein 1879-1955 Ultima modifica di Caesar_091 : 26-04-2005 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Solo 3000 dollaroni? mi sembrano un po' pochi... no?
Un PB 15 SD costa 2299... mi sembra un po' poca la differenza di prezzo... KvL |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Come non detto, sono un coglione... già il 2x2.5 costa "solo" 2999. Scusate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Premetto che stiamo facendo un processo alle intenzioni...
Se confermati, come credo, i nuovi PowerMac potrebbero non avere alcune caratteristiche che alcuni utenti si aspettano. In quanto a potenza, posso dire che un Dual Processor a 2.7Ghz, con tecnologia Risc a 64bit, e tutta la tecnologia racchiusa nel chip da IBM, è sufficiente per ogni tipo di calcolo ed esigenza...credo avanzi pure... Le migliorie che si dovevano fare erano e sono altre, un aumento della ram base, una decisa miglioria della sezione video, dove le vetuste Nvidia GeForceFX 5200 Ultra da 64mb erano perlomeno NON all'altezza della macchina. Restando ai rumors, la dotazione di ram base sarebbe raddoppiata, e la sezione video decisamente migliorata. Dicamo che almeno due delle lamentele del settore Pro sarebbero state ascoltate e sarebbe stato posto rimedio. Altra lamentela, non proprio condivisa da tutti erano i prezzi...e qui non sappiamo i nuovi prezzi sopratutto riferite alle nuove configurazioni...vedremo. D'accordo, da un punto di vista di immagine non si sarebbe raggiunta la soglia psicologica dei 3Ghz...se pensate però che i processori AMD della serie a 64bit, dovrebbero avere una velocitàreale di 2.2Ghz... Aspettiamo e giudichiamo. Myname
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
purtroppo mi tocca quotare caesar_091 (ossignur, domani diluvia ![]() se è confermato come top di gamma, uno speed bump di 200mhz in un anno è ridicolo......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Veramente, almeno il modello 2.7GHz, è nel listino di Amazon, percui a qualcuno dovrà venderlo...un giorno. Dunque non si parla di rumors, non è un'indiscrezione, a sto punto pure Tiger è rumor (visto che è su Amazon da un botto di giorni)
![]() Sinceramente se le macchine sono solo Dual e non Quad come s'era sperato (almeno per i modelli alto di gamma) lo speedbump è una grossa delusione... i fantomatici 3Ghz (per CPU) diventano sempre più lontani... oddio, non chè Intel versi in condizioni migliori... mi pare che sono sempre a 3,5GHz e qualcosa di più... da tipo 1 anno e mezzo... più che altro spero in qualche tecnologia nuova (sistemi alternativi di raffreddamento? connettività 802.11n? Bluetooth 2.0+EDR? Video PCI-Express? Controller FW800 indipendenti di serie?) vediamo un pò che succede! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non è tanto per i 200MHz in più... quanto per tutto il resto. Il colpaccio sarebbe stato presentare macchine dualcore, PCI-Express e i primi drive per i DVD ad alta definizione. Anche perchè sia AMD che Intel nel frattempo non è che abbiano fatti grossi passi in avanti da questo punto di vista con i loro processori a core singolo. E da un annetto che tutti e tre i produttori si sono dati una calmata (per la fortuna di noi consumatori!).
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
il resto del mondo si può permettere upgrade piccoli e graduali, perchè sforna prodotti nuovi ogni 2 settimane circa....... il powermac è stato aggiornato un anno fa, e se quello è l'upgrade massimo significa che hanno enormi problemi a salire in frequenza, e significa inoltre che il prossimo aggiornamento dei powermac ci sarà fra un altro anno............ se è vero che anche amd e intel hanno problemi a salire in frequenza, è anche vero che il debutto dei loro processori dual core è ormai questione di giorni, e quindi fra un mesetto circa (o forse meno) lo avremo nei negozi e quindi disponibile per gli utenti...... col powermac? se va bene per fine anno.... ovvio che, comunque, se ci fosse un dual proc. dual core anche solo di 2ghz di frequenza io farei i salti di gioia ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E poi l'attuale processore dei PB si presta a overclock abbastanza spinti.... ho idea che almeno fino al 2006 non vedremo nulla che G4. Quote:
Dubito che sarà necessario attendere un altor anno per il prossimo update. Questa linea IMHO ha le gambe corte: massimo Natale 2006 per i dual core. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
|
Quote:
E ora la situazione diventa pesante. L'unica chance che ha Apple è quella di abbassare notevolmente i prezzi... anche se questo temo non avverrà. I 2,7 dovrebbero costare come i 2 ora per intenderci. All'uscita dei dual core, con prestazioni notevolmente + elevate potrebbero tornare ai vecchi prezzi. A giugno ho in mente di comprare un Pentium D820 (2,8GHz daul core) che dovrebbe costare meno di 250€ IVA inclusa (solo CPU) e in cinebench va come il G5 2x2,5. Vorrei un G5 ma come giustifico un costo così elevato con prestazioni così "modeste"? Preferisco modellare allora sul Mac mini in attesa dei G5 dual core. Ciao, Jo
Ciao, Gio ================================================== iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" i5@1.7Ghz/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200 Dell Precision T5400 2xXeon5420 quad@2.50 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600 Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
dalla nuova revision del powerbook ci si aspettava non solo uno speedbump, ma anche un aggiornamento generale..... nel bus di sistema (fermo a 333), nelle vga (la x700 e la geforce6600mobile ci sono, e vanno decisamente meglio della 9700...), questo sempre tenendo presente che il pb rimane comunque un'ottima macchina (avere i soldi me lo prenderei seduta stante...), come del resto il powermac, è che rimane "indietro", tutto qua.... Quote:
![]() e comunque, presumendo natale2005, detto niente..... sono 8 mesi di attesa quando altri produttori renderanno disponibili al pubblico le loro soluzioni (anche loro dual core e a 64bit) entro pochi giorni/settimane...... ovvio che un dual g5 2.7 è comunque una macchina con cui non si sentirà mancanza di potenza di calcolo per almeno 3 anni ![]() ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
OT: magari il bus di sistema del PBook fosse a 333MHz... è ancora a 167...come il Mac Mini
![]() beh, la Mobility Radeon 9700 con 128Mb credo che sia superiore alla X600 mobile... che è leggermente più veloce della Mobility 9600, montata nella serie precedente. Su PC il vantaggio è che sfrutta DirectX9, dunque boh, la 9700 mi sembra comunque un'ottima scelta... semmai mancano la Mobility X700 e X800 ![]() mah, vedremo, anche perchè Apple non ha ancora rilasciato nessun comunicato, spero boh sia una svista di Amazon ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Alla Apple purtroppo ragionano così... piuttosto che una piccola novità alla volta preferiscono aspettare magari un pò di più e giustificare un prodotto più innovativo. Basta che non si cada nel baratro come con Motorola 4 anni fa... brrrrrrrr ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma porca Pu**ana, ridisegnare il case almeno... il processore dipende da ibm, ok, ma il fatto che continuano a presentare un solo slot per il cd è assurdo e denota il fatto che anche apple nn è che ci stia investendo molto.. che pena
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
riguardo al case con due drive ottici
io non è che ci farei molto con due slot per il drive ottico... sono favorevole alla scelta di uno solo. E' una vita che non "copio" i CD (li rippo in iTunes) e se devo copiare un DVD preferisco togliergli tutta la roba che non mi interessa, tra l'altro nei modelli attuali, gran parte dei DVD non entrerebbe comunque senza aver fatto un taglio ai contenuti o una ricompressione.
penso che il secondo drive sia un retaggio del passato |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
su tutti i pc che assemblo viene usato un solo slot, e ci si mette dentro un masterdvd. nei pc che si usa più di uno slot gli altri in genere sono occupati da cassettini per hd, in genere per le configurazioni raid di server o pc adibiti a server....... quindi anche due slot sono insufficienti, perchè in genere si montano dai 2 ai 4 hd in raid, quindi servirebbero ALMENO 3 slot.... e dato che la macchina "server" di apple esiste e non è il powermac, onestamente non vedo così grave la presenza di un solo slot..... poi nel mondo pc c'è anche chi usa il secondo slot per pannelli per il controllo ventole o roba del genere, ma andare a intaccare il design di un powermac per una cosa utilizzata praticamente da nessuno e per una cosa che sui powermac non serve non mi sembra una scelta sensata......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.