Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2005, 13:31   #41
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
aggiungo una cosa: sono 2 anni che si dice che i wb sono allo stesso livello, da quando c' era lo stealth vs oc3000, è stato fatto il k9 che va meglio dello stealth, è poi è stato fatto il k0 che va un pochino meglio del k9, daccordo che le differenze non sono abissali cosa che credono molto che non seguono molto i Wb, però la solfa che hanno le stesse prestazioni mi sembra una forzatura. Non sto dicendo che X è più veloce di Y, ma se adesso scappa un K11 per esempio che va ancora meglio del K10, ci sarà la solita solfa: sono quasi uguali scegli in base alla simpaia??
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 13:40   #42
Pollution75
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
mi spiace se ho causato problemi al forum, io volevo solo sapere da chi ne sa di piu sul liquido, come spendere al meglio i miei soldi.
Se non lo posso chiedere su un forum, dove posso farlo?
Poi non citare il nome del wb non capisco il perche, ma vale solo per il wb o anche per tutto il resto, come schede madri e schede video?
Torno al mio kit, leggevo su ybris che nel loro caso il coperchio in plexiglass non toglie prestazioni al wb rispetto al tutto rame, perche il coperchio non concorre al raffreddamento in generale, quindi non è meno potente di un wb fatto tutto in rame giusto?
Per il radiatore, prenderei il portaradiatore esterno, cosi non devo fare fori nel case, e pensavo quindi a radiatori con 2 ventole, posso farle girare a 5-7 volt e via, a questo punto sono indeciso tra un black ice pro 2 e un airfreezer 200 o simili, ditemi voi.

Cosi sono pronto, in futuro, per aggiungere un altro wb.

Come pompa prenderei la new jet 1200, vedo se posso costruirmi io una tanichetta e la integro, se ci riesco, ho letto che è silenziosa come pompa.

Thanks a tutti intanto per i vostri preziosi consigli.
Pollution75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 14:09   #43
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ALCUNE cose che dici denotano che tu capisci poco di Wc.. purtroppo...

sopratuttto prendendo in considerazione le cose dette da zerotre nel post poco sopra il mio
beh io ammetto , come già ribadito nel mio post di prima, che non sono esperto di watercooling infatti mi sono accostato a questa solzione solo da pochi mesi xò mi sembra di essere stato traquillo e cauto nel aver espresso il mio parere xkè ho espresso solo questo e nessuna affermazione come tu e zerotre fate capire. Non ho detto che uno è meglio dell'altro ma solo che su come è espresso su oclabs se non sbaglio il kit monoblock e leggermente superiore del kit plexy.
Sono sicuro che non farò suscitare nessun flame come voi dite e poi mi riferisco in particolar modo a 85kimeruccio ke tu potrai essere molto informato e bravo in questo cose senza ombra di dubbio ma non hai i modi di rispondere alla gente.... avresti potuto dire che non capivo con + classe xkè credo che qui si sta tra persone e il rispetto viene prima di tutto.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 14:20   #44
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pollution75
mi spiace se ho causato problemi al forum, io volevo solo sapere da chi ne sa di piu sul liquido, come spendere al meglio i miei soldi.
Se non lo posso chiedere su un forum, dove posso farlo?
Poi non citare il nome del wb non capisco il perche, ma vale solo per il wb o anche per tutto il resto, come schede madri e schede video?
Torno al mio kit, leggevo su ybris che nel loro caso il coperchio in plexiglass non toglie prestazioni al wb rispetto al tutto rame, perche il coperchio non concorre al raffreddamento in generale, quindi non è meno potente di un wb fatto tutto in rame giusto?
Per il radiatore, prenderei il portaradiatore esterno, cosi non devo fare fori nel case, e pensavo quindi a radiatori con 2 ventole, posso farle girare a 5-7 volt e via, a questo punto sono indeciso tra un black ice pro 2 e un airfreezer 200 o simili, ditemi voi.

Cosi sono pronto, in futuro, per aggiungere un altro wb.

Come pompa prenderei la new jet 1200, vedo se posso costruirmi io una tanichetta e la integro, se ci riesco, ho letto che è silenziosa come pompa.

Thanks a tutti intanto per i vostri preziosi consigli.

discorsi tipo "tu capisci poco di xchè......le lascio da parte perchè non credo che da un messaggio si possano giudicare le competenze e perchè ognuno è liberissimo di esprimere il suo parere qualunque esso sia.

cmq se vuoi un consiglio evita il portaradiatore,quei cosi costano molto e,in legno o plexy,te li puoi fare con 5€ al max(ma anche meno).
se ti prendi una pompa da 1200 1300 litri circa con uno o due waterblock ed un radiatore ci vai tranquillo.
radiatore,come ti ho linkato nel pvt,se hai spazio(se lo tieni fuori penso tu ne abbia)prendilo a 2 ventole o tre.
tre con uno o due waterblock tutto sommato non servirebbe nemmeno,ma in caso di upgrade futuri sei già a posto.

spiacerti di che fai bene ad aprire una discussione,confrontarsi con un dialogo,scambiarsi opinioni e quant'altro di costruttivo ne possa uscire è sempre buona cosa,valuta bene cosa ti si addice di + e vedrai che le prestazion isaranno quelle desiderate
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 14:35   #45
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
aggiungo una cosa: sono 2 anni che si dice che i wb sono allo stesso livello, da quando c' era lo stealth vs oc3000, è stato fatto il k9 che va meglio dello stealth, è poi è stato fatto il k0 che va un pochino meglio del k9, daccordo che le differenze non sono abissali cosa che credono molto che non seguono molto i Wb, però la solfa che hanno le stesse prestazioni mi sembra una forzatura. Non sto dicendo che X è più veloce di Y, ma se adesso scappa un K11 per esempio che va ancora meglio del K10, ci sarà la solita solfa: sono quasi uguali scegli in base alla simpaia??
purtroppo i test personali lasciano il tempo che trovano, potrei prendere i tui stessi wb montarli e testarli e ottenere risultati diversi, quindi non hanno validita' oggettiva, quindi consigli del genere sono tendenziosi in quanto di parte, cioe' non si basano su un test fatto per esempio da un laboratorio che ha conoscenze e tecnologie per effettuare un test complesso come questo.
Che poi in te personalmente ci sia buona fede non lo metto in dubbio, ma i tuoi risultati non possono essere presi come definitivi, quindi sono comunque discrimintanti > pubblicita', senza poi parlare del fatto che non tutti come te' sono in buona fede.
Per quanto riguarda il secondo messaggio, il problema e' che le differenze per essere misurate, bisogna rivolgersi a laboratori che effettuano test del genere, ogni altra discussione e' campata in aria, quindi non essendoci un riferimento accettato da tutti gli utenti o comunque da tutti i produttori, ci possono essere per esempio 10 persone che hanno avuto 10 risultati diversi, e quindi danno 10 consigli diversi, che senso ha tutto cio'?
Come vedi non basta aver provato tutti i wb per poter dire qual'e' il "migliore", almeno per quanto mi riguarda lo considero assolutamente inutile, se poi aggiungiamo che le differenze sono nell'ordine del grado o poco piu'....
Ciao.
Zerotre.
Old 30-04-2005, 14:40   #46
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da Gioz
discorsi tipo "tu capisci poco di xchè......le lascio da parte perchè non credo che da un messaggio si possano giudicare le competenze e perchè ognuno è liberissimo di esprimere il suo parere qualunque esso sia.
sono pienamente d'accordo con te il rispetto prima di tutto.
Old 30-04-2005, 15:01   #47
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
a me non piace fare polemiche,però vorrei dire una cosa riguardo alla piegapresa dalla discussione
qui comincio,se ci fosse stata qualche irregolarità pesante penso che uno dei moderatori avrebbe ripristinato ll'ordine facendosi sentire,senza scomodare altri utenti del forum,i quali dovrebbero partecipare costruttivamente alla discussione senza improvvisarsi controllori.
personalmente mi son ben visto da fare nomi e citare esplicitamente case e prodotti,cosa che non mi pare corretto,però direi che dato l'avviso non ci sia bisogno di proseguire oltre (per quello,nel caso in cui serva,ci sono i moderatori),qui finisco.
ripeto che non voglio fare polemiche,anzi grazie zerotre per averci fatto capire che rischiavamo di sforare dal regolamento,però penso che sarebbe stato compito di un moderatore e non di un utente.
Gioz , e' buona norma da parte di un utente fare notare in una discussione se si sta' "uscendo dal seminato" ,non necessariamente deve essere sempre il "controllore" a farlo.
Riguardo al topic ...., ne abbiamo parlato decine di volte , ci sono topic in evidenza sia qua' sulla sezione overclock che su modding ( vedi la guida al liquido ..) ........

buon week end

p.s. non chiudo la discussione perche' sembra essere giunta al suo epilogo ormai.
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 15:04   #48
Pollution75
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
rispetto cio che dite, ma io avrei bisogno di un consiglio per i dettagli, cioe che radiatore o eventualmente vaschetta prendere, se non riesco a farmene una io, e poi un consiglio sul montaggio.
Pollution75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 15:06   #49
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
basterebbe una sezione del WC.. con due topic in rilievo fatti bene e chiudere di tutto di piu degli altri topic sul liquido

cmq concordo bene o male con le tue idee amico.. servirebbe qualche delucidazione cmq
Ciao , se leggi gli interventi di zerotre la delucidazione la trovi
Naturalmente si puo' citare il k10 o l'oc3000 , ma dire questo va' meglio di quello lascia il tempo che trova ....e lo sai meglio di me
Per quanto riguarda la questione di una sezione ad hoc , finalmente ne stiamo parlando in staff
dopo il passaggio al vb3 i tempi sono maturi.

saluti
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 17:59   #50
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao , se leggi gli interventi di zerotre la delucidazione la trovi
Naturalmente si puo' citare il k10 o l'oc3000 , ma dire questo va' meglio di quello lascia il tempo che trova ....e lo sai meglio di me
Per quanto riguarda la questione di una sezione ad hoc , finalmente ne stiamo parlando in staff
dopo il passaggio al vb3 i tempi sono maturi.

saluti
ahh fortunato era questo che volevo sapere.. che si potevano fare i nomi... tutto qua..

nuova sezione? haha
Old 30-04-2005, 18:32   #51
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Triccio
beh io ammetto , come già ribadito nel mio post di prima, che non sono esperto di watercooling infatti mi sono accostato a questa solzione solo da pochi mesi xò mi sembra di essere stato traquillo e cauto nel aver espresso il mio parere xkè ho espresso solo questo e nessuna affermazione come tu e zerotre fate capire. Non ho detto che uno è meglio dell'altro ma solo che su come è espresso su oclabs se non sbaglio il kit monoblock e leggermente superiore del kit plexy.
Sono sicuro che non farò suscitare nessun flame come voi dite e poi mi riferisco in particolar modo a 85kimeruccio ke tu potrai essere molto informato e bravo in questo cose senza ombra di dubbio ma non hai i modi di rispondere alla gente.... avresti potuto dire che non capivo con + classe xkè credo che qui si sta tra persone e il rispetto viene prima di tutto.
scusami ma attualmente stò poco sul forum.. ed in quel messaggio ero di fretta purtroppo..

come si dice.. ma fretta è cattiva consigliera...

rileggendo il messaggio mio potrebbe essere inteso come "modo di essere superiore"..
ti chiedo scusa se ho dato questa impressione.. non era mia intenzione come non lo è mai stata..
siccome sò che chiunque puo sapere bene qualcosa.. ma non tutto..

ti avrei dato volentieri una spiegazione alle tue "lacune" come ho sempre fatto.. ma aimè non sempre si puo "perdere tempo sul forum"...

non volevo correggerti sul fattore "plexy va peggio".. ma.. in poche parole sapendo la tecnologia di raffreddamento su cui si basano plexybox e k10.. le differenze sono enormi.. perche nel primo piu rame c'è.. meglio è.. (buffer).. nel secondo è indifferente.. (diffusore)..

per il resto il fattore pompa va scelta in base al propio sistema.. ecc ecc... alcune cose che dicevi non erano esattamente giuste.. tutto qua...

senza rancore spero
Old 30-04-2005, 18:55   #52
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerotre
purtroppo i test personali lasciano il tempo che trovano, potrei prendere i tui stessi wb montarli e testarli e ottenere risultati diversi, quindi non hanno validita' oggettiva, quindi consigli del genere sono tendenziosi in quanto di parte, cioe' non si basano su un test fatto per esempio da un laboratorio che ha conoscenze e tecnologie per effettuare un test complesso come questo.
Che poi in te personalmente ci sia buona fede non lo metto in dubbio, ma i tuoi risultati non possono essere presi come definitivi, quindi sono comunque discrimintanti > pubblicita', senza poi parlare del fatto che non tutti come te' sono in buona fede.
Per quanto riguarda il secondo messaggio, il problema e' che le differenze per essere misurate, bisogna rivolgersi a laboratori che effettuano test del genere, ogni altra discussione e' campata in aria, quindi non essendoci un riferimento accettato da tutti gli utenti o comunque da tutti i produttori, ci possono essere per esempio 10 persone che hanno avuto 10 risultati diversi, e quindi danno 10 consigli diversi, che senso ha tutto cio'?
Come vedi non basta aver provato tutti i wb per poter dire qual'e' il "migliore", almeno per quanto mi riguarda lo considero assolutamente inutile, se poi aggiungiamo che le differenze sono nell'ordine del grado o poco piu'....
Ciao.
Zerotre.
E difatti io direi "secondo me" X wb rende meglio di Y wb, il secondo me evita di dare una risposta OGGETTIVA e definitiva. Prima si facevano comparazioni di Wb, poi qualche buzzurro (senza fare nomi) ha tirato fuori 1.000.000 di menate perchè servivano strumenti di altissima tecnologia laboratori super specializzati per testare qualche pezzo di rame, adesso non si può più nemmeno dire SECONDO ME "X" va meglio se non si hanno laboratori pressurizzati e isolati termicamente dal mondo....

Questo è limitare la libertà di parola, un conto è parlare di chi rappresenta un prodotto, un conto è parlare di utente normalissimo del forum, io come tanti altri da quello che ho capito siamo liberissimo di dire, provando questi 2 prodotti il secondo mi sembra migliore...
Old 30-04-2005, 20:19   #53
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Un saluto caloroso/doveroso a Fortunato.

X Grezzo.
Secondo me invece il meglio e' l'altro, secondo ciccio, il meglio e' l'altro ancora, secondo franco il meglio l'ha fatto lui....ad libitum.... che razza di discussione e' questa? Poi aggiungici qualcuno che spamma tranquillamente e volutamente e siamo a posto.

Grazie per il buzzurro, questa mi mancava, purtroppo se per "misurare" (oggettivamente che e' ben diverso dai gradi di mbm) simili differenze con sistemi del genere ci vogliono strumenti e metodologie che difficilmente una singola persona/utente possiede non e' colpa mia, purtroppo bisogna considerare tutti gli elementi, i fattori controllabili e non, e quindi progettare un'analisi che porti a risultati ripetibili, non influenzati dal caso, scusa ma queste cose le ho studiate e so' bene che per analizzare sistemi molto piu' semplici le aziende spendono molti piu' soldi di quanto pensi, se ti da' fastidio sentirti dire queste cose mi spiace, conoscendole e "divulgandole" se cosi' si puo' dire penso di aiutare a capire come mai per esempio quando si parla di sperimentazione in medicina i tempi generalmente sono di 2 o piu' anni.
Se poi si vuole mettere la testa sotto la sabbia ok, per me va' bene, dove magari un utente riceve tanti consigli diversi, la maggior parte dei quali magari e' fatto in malafede....
Non e' che mi riferisco a te personalmente sia chiaro, purtroppo in passato piu' volte il forum e' stato usato come canale pubblicitario, e personalmente non la ritengo una cosa corretta.ù
Ciao.
Zerotre.
Old 01-05-2005, 01:40   #54
Grezzo
Senior Member

Quote:
Un saluto caloroso/doveroso a Fortunato.

X Grezzo.
Secondo me invece il meglio e' l'altro, secondo ciccio, il meglio e' l'altro ancora, secondo franco il meglio l'ha fatto lui....ad libitum.... che razza di discussione e' questa? Poi aggiungici qualcuno che spamma tranquillamente e volutamente e siamo a posto.

Grazie per il buzzurro, questa mi mancava, purtroppo se per "misurare" (oggettivamente che e' ben diverso dai gradi di mbm) simili differenze con sistemi del genere ci vogliono strumenti e metodologie che difficilmente una singola persona/utente possiede non e' colpa mia, purtroppo bisogna considerare tutti gli elementi, i fattori controllabili e non, e quindi progettare un'analisi che porti a risultati ripetibili, non influenzati dal caso, scusa ma queste cose le ho studiate e so' bene che per analizzare sistemi molto piu' semplici le aziende spendono molti piu' soldi di quanto pensi, se ti da' fastidio sentirti dire queste cose mi spiace, conoscendole e "divulgandole" se cosi' si puo' dire penso di aiutare a capire come mai per esempio quando si parla di sperimentazione in medicina i tempi generalmente sono di 2 o piu' anni.
Se poi si vuole mettere la testa sotto la sabbia ok, per me va' bene, dove magari un utente riceve tanti consigli diversi, la maggior parte dei quali magari e' fatto in malafede....
Non e' che mi riferisco a te personalmente sia chiaro, purtroppo in passato piu' volte il forum e' stato usato come canale pubblicitario, e personalmente non la ritengo una cosa corretta.ù
Ciao.
Zerotre.
Il buzzurro non è riferito a te. Cmq capisco cosa vuoi dire ed in parte sono daccordo, però il discorso è lo stesso, una persona purchè essendo molto esperta non è in diritto di dare un parere... forse quello che dici è un po troppo esagerato imho, anche se in linea teorica può essere giusto e diciamo più "corretto", però come in tutti i forum i nik hanno un loro peso, se uno come kimeruccio dice: secondo me è meglio X, e poi arrivano un paio di tipi non conosciuti e apprezzati come serietà e competenza e dicono meglio Y, penso che si dia più valore al primo, questo per esempio.

Purtroppo prove comparative non vi sono, non vedo perchè non poter discutere sulle impressioni che si hanno, dopotutto c' è chi dice che un Raid 0 raddoppia le prestazioni del sistema dischi, ma non per questo gli si vieta il diritto di parlare...
Old 01-05-2005, 07:54   #55
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
io resto della mia idea che il top è quello che a uno piace di +.
in fondo prodotti validi sono performanti,poi chiaro che uno o l altro potrebbe comportarsi meglio sullo stesso sistema,ma la differenza è "relativamente"minima,con un possibile scarto che rientra in un certo range di valori da cui non si scappa.

OT riguardo al peso dato ad una persona.....è normale,chiunque acquista fiducia se riscontra una certa(o certe)competenze,ragion per cui è facile dare grande peso a chi ormai è ben conosciuto per competenze acquisite(ma ciò,come giuistamente dice Grezzo,non significa che una persona abbia sempre ragione....cmq dato che non si fa pubblicità il discorso cambia poichè ognuno può pensare ciò che vuole,essere convinto che Z sia meglio di X Y K e chissàche altro,ma non è tenuto a fare paragoni diretti basati sull'esperienza diretta dei prodotti,cosa cmq fuor viante poichè su piattaforme diverse i risultati non sempre dicono universalmente quale sia il migliore,testando stess iblocchi su sistemi diversi a parità di configurazione si può ottenere benissimo un oscarto a favore su un sistema,ed uno scarto in negativo su un altro sistema,per dire cos'è migliore bisognerebbe essere come **** [meglio non fare nomi,cmq 4 lettere,chi lo conosce capirà]che ha un laboratorio con blocchi d'ogni specie e parecchio hardware su cui testarli).

sperando di non aver divagato troppo,e di non essere stato frainteso.......porgo un saluto a tutti ribadendo che,secondo me,è preferibile acquistare quello che piace di +,dato che la qualità è indiscutibile e le prestazioni rientrano entro un margine di conrontabilità,garantendo vita al sistema e buoni margini di overclock per l'uso quotidiano
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 09:03   #56
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
Il buzzurro non è riferito a te. Cmq capisco cosa vuoi dire ed in parte sono daccordo, però il discorso è lo stesso, una persona purchè essendo molto esperta non è in diritto di dare un parere... forse quello che dici è un po troppo esagerato imho, anche se in linea teorica può essere giusto e diciamo più "corretto", però come in tutti i forum i nik hanno un loro peso, se uno come kimeruccio dice: secondo me è meglio X, e poi arrivano un paio di tipi non conosciuti e apprezzati come serietà e competenza e dicono meglio Y, penso che si dia più valore al primo, questo per esempio.

Purtroppo prove comparative non vi sono, non vedo perchè non poter discutere sulle impressioni che si hanno, dopotutto c' è chi dice che un Raid 0 raddoppia le prestazioni del sistema dischi, ma non per questo gli si vieta il diritto di parlare...
Parlare di raid 0 e' un conto, parlare di wb con i produttori che spesso postano anche nel forum e' diverso, il peso del nick c'entra se (per esempio) kimeruccio ha eseguito dei test oggettivamente validi, se anche lui pretende di stabilire il miglior wb leggendo le temp da mbm fa' un grosso errore, e comunque non ci vuole solo il termometro buono, giusto per puntualizzare.
Allora anche il suo consiglio puo' essere discriminante, e comunque se fosse cosi' semplice sarebbe ok, in realta' su queste pagine in questi anni si e' letto il fior fiore del flame, riguardo il wc.
Capisco che ti possa sembrare esagerato, ma purtroppo spesso si conosce anche per sentito dire, la termodinamica la fluidodinamica, e' difficile avere un minimo di conoscenza riguardo la sperimentazione, io che ho avuto la "fortuna" di studiarla ti posso assicurare che studiare un sistema del genere con differenze nell'ordine di 2 o peggio, meno gradi, e' tutt'altro che semplice ed economico.
Ciao.
Zerotre.
Old 01-05-2005, 11:40   #57
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
scusami ma attualmente stò poco sul forum.. ed in quel messaggio ero di fretta purtroppo..

come si dice.. ma fretta è cattiva consigliera...

rileggendo il messaggio mio potrebbe essere inteso come "modo di essere superiore"..
ti chiedo scusa se ho dato questa impressione.. non era mia intenzione come non lo è mai stata..
siccome sò che chiunque puo sapere bene qualcosa.. ma non tutto..

ti avrei dato volentieri una spiegazione alle tue "lacune" come ho sempre fatto.. ma aimè non sempre si puo "perdere tempo sul forum"...

non volevo correggerti sul fattore "plexy va peggio".. ma.. in poche parole sapendo la tecnologia di raffreddamento su cui si basano plexybox e k10.. le differenze sono enormi.. perche nel primo piu rame c'è.. meglio è.. (buffer).. nel secondo è indifferente.. (diffusore)..

per il resto il fattore pompa va scelta in base al propio sistema.. ecc ecc... alcune cose che dicevi non erano esattamente giuste.. tutto qua...

senza rancore spero
bene scuse accettate
Old 01-05-2005, 17:24   #58
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Triccio
bene scuse accettate

Quote:
Parlare di raid 0 e' un conto, parlare di wb con i produttori che spesso postano anche nel forum e' diverso, il peso del nick c'entra se (per esempio) kimeruccio ha eseguito dei test oggettivamente validi, se anche lui pretende di stabilire il miglior wb leggendo le temp da mbm fa' un grosso errore, e comunque non ci vuole solo il termometro buono, giusto per puntualizzare.
Allora anche il suo consiglio puo' essere discriminante, e comunque se fosse cosi' semplice sarebbe ok, in realta' su queste pagine in questi anni si e' letto il fior fiore del flame, riguardo il wc.
Capisco che ti possa sembrare esagerato, ma purtroppo spesso si conosce anche per sentito dire, la termodinamica la fluidodinamica, e' difficile avere un minimo di conoscenza riguardo la sperimentazione, io che ho avuto la "fortuna" di studiarla ti posso assicurare che studiare un sistema del genere con differenze nell'ordine di 2 o peggio, meno gradi, e' tutt'altro che semplice ed economico.
Ciao.
Zerotre.

si usifruisce troppo del mio nik qua dentro

cmq.. skerzi a parte.. il discorso di zerotre è giusto.. e giusto per avere un idea c'era una bella discussione tempo fa dove tutti i BIG del wc si erano riuniti.. beh.. è finita per moltissimi motivi anche legati al "non arrivo" di una conclusione per un "sistema comune"..

poi si.. dici bene amico.. se si vogliono misurare i gradi con speedfan....

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian