|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
aggiungo una cosa: sono 2 anni che si dice che i wb sono allo stesso livello, da quando c' era lo stealth vs oc3000, è stato fatto il k9 che va meglio dello stealth, è poi è stato fatto il k0 che va un pochino meglio del k9, daccordo che le differenze non sono abissali cosa che credono molto che non seguono molto i Wb, però la solfa che hanno le stesse prestazioni mi sembra una forzatura. Non sto dicendo che X è più veloce di Y, ma se adesso scappa un K11 per esempio che va ancora meglio del K10, ci sarà la solita solfa: sono quasi uguali scegli in base alla simpaia??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
mi spiace se ho causato problemi al forum, io volevo solo sapere da chi ne sa di piu sul liquido, come spendere al meglio i miei soldi.
Se non lo posso chiedere su un forum, dove posso farlo? Poi non citare il nome del wb non capisco il perche, ma vale solo per il wb o anche per tutto il resto, come schede madri e schede video? Torno al mio kit, leggevo su ybris che nel loro caso il coperchio in plexiglass non toglie prestazioni al wb rispetto al tutto rame, perche il coperchio non concorre al raffreddamento in generale, quindi non è meno potente di un wb fatto tutto in rame giusto? Per il radiatore, prenderei il portaradiatore esterno, cosi non devo fare fori nel case, e pensavo quindi a radiatori con 2 ventole, posso farle girare a 5-7 volt e via, a questo punto sono indeciso tra un black ice pro 2 e un airfreezer 200 o simili, ditemi voi. Cosi sono pronto, in futuro, per aggiungere un altro wb. Come pompa prenderei la new jet 1200, vedo se posso costruirmi io una tanichetta e la integro, se ci riesco, ho letto che è silenziosa come pompa. Thanks a tutti intanto per i vostri preziosi consigli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
Quote:
Sono sicuro che non farò suscitare nessun flame come voi dite e poi mi riferisco in particolar modo a 85kimeruccio ke tu potrai essere molto informato e bravo in questo cose senza ombra di dubbio ma non hai i modi di rispondere alla gente.... avresti potuto dire che non capivo con + classe xkè credo che qui si sta tra persone e il rispetto viene prima di tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
discorsi tipo "tu capisci poco di xchè......le lascio da parte perchè non credo che da un messaggio si possano giudicare le competenze e perchè ognuno è liberissimo di esprimere il suo parere qualunque esso sia. cmq se vuoi un consiglio evita il portaradiatore,quei cosi costano molto e,in legno o plexy,te li puoi fare con 5€ al max(ma anche meno). se ti prendi una pompa da 1200 1300 litri circa con uno o due waterblock ed un radiatore ci vai tranquillo. radiatore,come ti ho linkato nel pvt,se hai spazio(se lo tieni fuori penso tu ne abbia)prendilo a 2 ventole o tre. tre con uno o due waterblock tutto sommato non servirebbe nemmeno,ma in caso di upgrade futuri sei già a posto. spiacerti di che ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Che poi in te personalmente ci sia buona fede non lo metto in dubbio, ma i tuoi risultati non possono essere presi come definitivi, quindi sono comunque discrimintanti > pubblicita', senza poi parlare del fatto che non tutti come te' sono in buona fede. Per quanto riguarda il secondo messaggio, il problema e' che le differenze per essere misurate, bisogna rivolgersi a laboratori che effettuano test del genere, ogni altra discussione e' campata in aria, quindi non essendoci un riferimento accettato da tutti gli utenti o comunque da tutti i produttori, ci possono essere per esempio 10 persone che hanno avuto 10 risultati diversi, e quindi danno 10 consigli diversi, che senso ha tutto cio'? Come vedi non basta aver provato tutti i wb per poter dire qual'e' il "migliore", almeno per quanto mi riguarda lo considero assolutamente inutile, se poi aggiungiamo che le differenze sono nell'ordine del grado o poco piu'.... Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Riguardo al topic ...., ne abbiamo parlato decine di volte , ci sono topic in evidenza sia qua' sulla sezione overclock che su modding ( vedi la guida al liquido ..) ........ buon week end p.s. non chiudo la discussione perche' sembra essere giunta al suo epilogo ormai.
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
rispetto cio che dite, ma io avrei bisogno di un consiglio per i dettagli, cioe che radiatore o eventualmente vaschetta prendere, se non riesco a farmene una io, e poi un consiglio sul montaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
![]() ![]() Naturalmente si puo' citare il k10 o l'oc3000 , ma dire questo va' meglio di quello lascia il tempo che trova ....e lo sai meglio di me ![]() Per quanto riguarda la questione di una sezione ad hoc , finalmente ne stiamo parlando in staff dopo il passaggio al vb3 i tempi sono maturi. saluti
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]() nuova sezione? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
come si dice.. ma fretta è cattiva consigliera... ![]() rileggendo il messaggio mio potrebbe essere inteso come "modo di essere superiore".. ti chiedo scusa se ho dato questa impressione.. non era mia intenzione come non lo è mai stata.. siccome sò che chiunque puo sapere bene qualcosa.. ma non tutto.. ![]() ti avrei dato volentieri una spiegazione alle tue "lacune" come ho sempre fatto.. ma aimè non sempre si puo "perdere tempo sul forum"... non volevo correggerti sul fattore "plexy va peggio".. ma.. in poche parole sapendo la tecnologia di raffreddamento su cui si basano plexybox e k10.. le differenze sono enormi.. perche nel primo piu rame c'è.. meglio è.. (buffer).. nel secondo è indifferente.. (diffusore).. per il resto il fattore pompa va scelta in base al propio sistema.. ecc ecc... alcune cose che dicevi non erano esattamente giuste.. tutto qua... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è limitare la libertà di parola, un conto è parlare di chi rappresenta un prodotto, un conto è parlare di utente normalissimo del forum, io come tanti altri da quello che ho capito siamo liberissimo di dire, provando questi 2 prodotti il secondo mi sembra migliore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Un saluto caloroso/doveroso a Fortunato.
X Grezzo. Secondo me invece il meglio e' l'altro, secondo ciccio, il meglio e' l'altro ancora, secondo franco il meglio l'ha fatto lui....ad libitum.... che razza di discussione e' questa? Poi aggiungici qualcuno che spamma tranquillamente e volutamente e siamo a posto. Grazie per il buzzurro, questa mi mancava, purtroppo se per "misurare" (oggettivamente che e' ben diverso dai gradi di mbm) simili differenze con sistemi del genere ci vogliono strumenti e metodologie che difficilmente una singola persona/utente possiede non e' colpa mia, purtroppo bisogna considerare tutti gli elementi, i fattori controllabili e non, e quindi progettare un'analisi che porti a risultati ripetibili, non influenzati dal caso, scusa ma queste cose le ho studiate e so' bene che per analizzare sistemi molto piu' semplici le aziende spendono molti piu' soldi di quanto pensi, se ti da' fastidio sentirti dire queste cose mi spiace, conoscendole e "divulgandole" se cosi' si puo' dire penso di aiutare a capire come mai per esempio quando si parla di sperimentazione in medicina i tempi generalmente sono di 2 o piu' anni. Se poi si vuole mettere la testa sotto la sabbia ok, per me va' bene, dove magari un utente riceve tanti consigli diversi, la maggior parte dei quali magari e' fatto in malafede.... Non e' che mi riferisco a te personalmente sia chiaro, purtroppo in passato piu' volte il forum e' stato usato come canale pubblicitario, e personalmente non la ritengo una cosa corretta.ù Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo prove comparative non vi sono, non vedo perchè non poter discutere sulle impressioni che si hanno, dopotutto c' è chi dice che un Raid 0 raddoppia le prestazioni del sistema dischi, ma non per questo gli si vieta il diritto di parlare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io resto della mia idea che il top è quello che a uno piace di +.
in fondo prodotti validi sono performanti,poi chiaro che uno o l altro potrebbe comportarsi meglio sullo stesso sistema,ma la differenza è "relativamente"minima,con un possibile scarto che rientra in un certo range di valori da cui non si scappa. OT riguardo al peso dato ad una persona.....è normale,chiunque acquista fiducia se riscontra una certa(o certe)competenze,ragion per cui è facile dare grande peso a chi ormai è ben conosciuto per competenze acquisite(ma ciò,come giuistamente dice Grezzo,non significa che una persona abbia sempre ragione....cmq dato che non si fa pubblicità il discorso cambia poichè ognuno può pensare ciò che vuole,essere convinto che Z sia meglio di X Y K e chissàche altro,ma non è tenuto a fare paragoni diretti basati sull'esperienza diretta dei prodotti,cosa cmq fuor viante poichè su piattaforme diverse i risultati non sempre dicono universalmente quale sia il migliore,testando stess iblocchi su sistemi diversi a parità di configurazione si può ottenere benissimo un oscarto a favore su un sistema,ed uno scarto in negativo su un altro sistema,per dire cos'è migliore bisognerebbe essere come **** [meglio non fare nomi,cmq 4 lettere,chi lo conosce capirà]che ha un laboratorio con blocchi d'ogni specie e parecchio hardware su cui testarli). sperando di non aver divagato troppo,e di non essere stato frainteso.......porgo un saluto a tutti ribadendo che,secondo me,è preferibile acquistare quello che piace di +,dato che la qualità è indiscutibile e le prestazioni rientrano entro un margine di conrontabilità,garantendo vita al sistema e buoni margini di overclock per l'uso quotidiano |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora anche il suo consiglio puo' essere discriminante, e comunque se fosse cosi' semplice sarebbe ok, in realta' su queste pagine in questi anni si e' letto il fior fiore del flame, riguardo il wc. Capisco che ti possa sembrare esagerato, ma purtroppo spesso si conosce anche per sentito dire, la termodinamica la fluidodinamica, e' difficile avere un minimo di conoscenza riguardo la sperimentazione, io che ho avuto la "fortuna" di studiarla ti posso assicurare che studiare un sistema del genere con differenze nell'ordine di 2 o peggio, meno gradi, e' tutt'altro che semplice ed economico. Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
si usifruisce troppo del mio nik qua dentro ![]() cmq.. skerzi a parte.. il discorso di zerotre è giusto.. e giusto per avere un idea c'era una bella discussione tempo fa dove tutti i BIG del wc si erano riuniti.. beh.. è finita per moltissimi motivi anche legati al "non arrivo" di una conclusione per un "sistema comune".. poi si.. dici bene amico.. se si vogliono misurare i gradi con speedfan.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.