|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
Edit: "soddisfacevano" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il famigerato negozio di Budy mi propone un disco Hitachi travelstar 5K80 (il seriale, 08k0639, e la scheda tecnica corrispondono, ma il disco è da ordinare alla sede centrale di Milano).
E' un disco da 5400 rpm, 80 GB, 8MB di buffer; spessore 9,5mm. La comparativa di hardware upgrade ne parlava bene.. Che mi dite, me lo prendo? Ho scritto anche a Essedi per sapere quali dischi vendono loro (sono un po' vaghi nelle schede tecniche sul sito.. non ci sono nemmeno marca e modello! ![]() Preferirei acquistare in un negozio dove si ritira a mano.. Fra l'altro l'originale dell'iBook di che marca è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
Essedi finora alla settimana scorsa vendeva samsung, ora non so ![]() Vai sui Hitachi o Seagate, se puo scegliere... KvL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
l'originale dell'ibook almeno il mio è un HITACI IC25N ecc..
ibook G3 voglio anche io un disco da 80 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie dei consigli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
è possibile avere qualche indicazione su sto famigerato budy?
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Signori, Budy mi sta facendo aspettare..
Avete consigli su modelli precisi da cercare? Potrei fargli avere una lista ampliata di modelli validi tra cui scegliere, così mim porta a casa il primo che trova.. Vi ringrazio! A presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Ciao Cemb, ma non ho capito il disco lo cambiate x la velocità o per la capienza? io devo ordinare l'ibook ma non so se prenderci il 60gb...
poi ora aspetto magari con l'aggiornamento mettono un 5400giri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Personalmente lo cambio in primo luogo per la capienza, perchè adesso che l'iBook è il mio "unico" pc 30 GB mi vanno stretti.
Già che ci sono, ovviamente, acquisto un modello da 5400 rpm, così guadagno anche in velocità. Secondo me devi lasciar perdere tutti questi dubbi sull'acquisto dell'iBook.. il 5400 giri non credo sia in previsione a breve, neanche in opzione, perchè è appena stato introdotto sui powerbook (e se non sbaglio sul 12" è soltanto in opzione). Il powerbook è sicuramente più potente dell'iBook ed ha un display migliore; ma costa anche molto di più. L'iBook è un portatile eccellente (soprattutto per la sua fascia di prezzo); puoi farci tutto quello che serve, senza angosciarti per una manciata di megahertz in più o per 100 rpm in meno.. Ti assicuro che non lo cambierei con nessun "portatile" ad alte prestazioni wintel, anche perchè me lo porto spesso in giro ed avere un pc che entra in una borsa e si trasporta acceso senza durare solo un'ora e mezza è una vera pacchia. Byez! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
ma se trasporti acceso non ti si scarica? il mio hp se lo metto in stan by quando lo riaccendo è quasi scarico....
![]() ora mi guardo un po anche il pb, ma spendere 500 euro di più non mi attira molto, e poi questo sarebbe il mio primo mac, se poi non mi trovo bene sono c@zzi ![]() ora comunque mi faccio un giretto su sito apple, ma il powerbook da 12" mi pare che non cambia tanto da un ibook, perchè il processore è un 1,33ghz contro 1,2ghz dell'ibook, il disco come dici tu è un 4200giri, la ram è 256mb, e la video è una radeon 9200... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scusate ma ho letto un articolo sul pb sulla rivista iCreate...forse hanno recensito la vecchia versione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
![]() Ma che powerbook hai visto? ![]() Processore 1,5 GHz con bus più ampio (333 contro 266 dell'iBook), disco da 5400 giri (di serie, mi sbagliavo sull'opzione), 512 MB di ram, GeForce Go5200 Poi ci sono le altre cose, tipo il modulo bluetooth integrato, il display più luminoso, lo chassis in alluminio, ecc ecc. Ma lì devi vedere tu.. io mi sono fatto due conti e ho comprato (con la borsa di studio, sigh!) l'iBook, quasi un anno fa. E' ancora un ottimo pc e non sento l'esigenza di cambiarlo (e ci mancherebbe! ![]() Se vuoi più info posta sul topic dedicato qui nella sezione mac! A presto! (e se qualcuno ha dritte sui dischi..) *edit* abbiamo postato contemporaneamente! ![]() Ultima modifica di Cemb : 12-05-2005 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
![]() ![]() comunque prendo l'ibook, è troppo conveniente...poi ci metto parecchia ram e il disco credo di sostituirlo con un 5400giri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Allora buon acquisto!
![]() Tanta ram: io ne ho 768, va benone (aggiunto un modulo da 512). Ho in questo momento il pc acceso da 3 giorni e 4 ore, con firefox con 5 tab, thunderbird, terminale, excel con 3 fogli di calcolo grossini aperti e non ho nessun rallentamento. Di tanto in tanto apro pure word e photoshop e non cambia nulla.. Disco: ti dirò la mia esperienza! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
ok, attendo news
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Ok, "intervento chirurgico" eseguito oggi e perfettamente riuscito!
![]() Allora, vi dico le mie impressioni.. Primo, aprire l'iBook non è affatto così tragico. Ci vuole un po' di calma e pazienza, e possibilmente la guida davanti (peccato che le guide presenti in rete siano per i G3, che internamente sono un po' diversi.. ma nel complesso al disco ci si arriva lo stesso!).In un'ora e mezza ho aperto e richiuso l'iBook, con un amico ad aiutarmi. Prima volta per entrambi, nessun grosso problema (a parte il fatto che sulle guide certe indicazioni sono un po' generiche e bisogna procedere per tentativi..). Se dovessi rifarlo probabilmente ci metterei di meno e farei meglio. Fra l'altro.. non ho trovato nessun sigillo o altro che potesse segnalare ad un tecnico l'eventuale apertura del pc.. se dovessi rimandarlo in garanzia riinfilerei il 30 GB e via andare. Impressioni sul disco: alla fin fine ho trovato solo un Samsung da 80 GB (formattati 74 o giù di lì) da 5400rpm e 8MB di buffer. Le impressioni.. Scaldare scaldicchia. Poco più dell'altro, però. Niente di esagerato. Velocità: mah, non vedo queste differenze abissali. Sì, è un po' meglio di prima. Non è un fulmine di guerra ora, non era un macinino prima. Va bene, è un buon pc, e basta. il boot è più veloce, ma tanto tengo il portatile in stop e non lo spengo mai.. Durata batteria: non saprei. Ci ho visto il film "l'esorcista" e me n'è andata metà. Non so se sia buono.. voglio fare due o tre cicli di carica/scarica prima di giudicare il peggioramento rispetto a prima.. quel che mi infastidisce è il rumore. Anche col nuovo disco l'iBook è un portatile silenzioso. Ma i 5400 giri si sentono.. sono un sibilo costante di sottofondo. Abituato al silenzio di prima (col disco originale bisognava accostare l'orecchio allo chassis per accorgersi che era acceso!) è stato un discreto trauma accendere e sentir frullare l'hard-disk.. La testina invece è molto più silenziosa dell'altra (in lettura/scrittura, anche intensa, praticamente non si sente). Credo che le impressioni valgano più di mille test.. Rifarei il cambio? E' un po' presto per dirlo. Prima devo usarlo un po'. Diciamo che per il gusto di aprire il portatile e metterci le mani, e per la spesa di 97 euro (poco per una capacità di disco più che raddoppiata) mi verrebbe da rispondere di sì.. Saprò elencare meglio i vantaggi nei prossimi giorni. Notte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Dimenticavo, il mio disco originale era un toshiba, con tanto di melina stampigliata sopra.
Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.