Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2003, 10:56   #21
Qasar
Registered User

Iscritto dal: Jan 2002
insoddisfatto: LG Flatron F700B

Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio che riguarda il mio LG f700b.
Martedi scorso ho comprato questo monitor, appena sono arrivato a casa l'ho acceso e ho notato delle colorazioni gialle in due angoli. Ho tenuto acceso il monitor per un paio d'ore e per caso, facendo una smagnetizzazione le colorazioni gialle sono sparite e fino ad ora non sono piu' ricomparse.
Ho notato anche delle piccole imperfezioni sui bordi, ad esempio: l'angolo destro e' leggermente ristretto, cioe' non e' perfettamente allineato, ma spostato un po' sulla sinistra.
E usando delle tabelle in word mi sono accorto che le linee orizzontali delle tabelle, nella parte sinistra del monitor non sono perfettamente orizzontali ma tendono a salire. Questo difetto lo noto anche nell'interfaccia dei browser, di word, cioe' in programmi che hanno i pulsanti e menu' nella parte alta della schermata.
Forse sono un po' pignolo...pero' mi piacerebbe avere un monitor senza difetti, quindi non mi sembra di pretendere troppo, avendo speso comunque 180 €.
Vorrei sapere, a questo punto se mi conviene contattare il negozio che mi ha venduto il monitor ed esporre i difetti del prodotto oppure lasciar perdere.
So che l'assistenza dell'Lg non e' un granche', e non mi piacerebbe aspettare piu' di un mese per una riparazione, magari riparano il tutto anche in una settimana, ma attualmente non posso saperlo. (tra l'altro e' passata una settimana, quindi la procedura DOA non e' piu' attuabile)

Aspetto con ansia un consiglio.

Ultima modifica di Qasar : 10-12-2003 alle 10:59.
Qasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 00:27   #22
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Purtroppo gli Lg Flatron dell'ultima generazione sia da 17 che da 19" (oltre non esistono) soffrono in alcuni modelli di sfocature agli angoli e di difetti di geometria; anche se te lo cambiano quindi rischi di beccarne uno uguale e magari anche sfocato...contatterei il negozio per vedere se ti fanno il favore di cambiarlo (magari con uno in...vetrina) ma di controllare il nuovo nel negozio stesso per sincerarsi che sia del tutto a posto (sarà dura) altrimenti meglio che ti rassegni al difettucio...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 19:30   #23
DYLAN666
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
LG FLATRON F700B REFRESH

Ho appena acquistato il suddetto monitor.
Ho notato che nelle impostazioni il refresh non va oltre gli 85 hrz con qualsiasi risoluzione grafica. Ho tolto la spunta a "nascondi modalità non visualizzabili con qst monitor".

Può dipendere dalla scheda grafica???

ho la matrox g450

rispondetemi grazie
DYLAN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 22:11   #24
DYLAN666
Senior Member

MONITOR FLATRON F700B

Ho acquistato recentemente un monitor lg flatron f700b
ed ho subito notato una strane retinatura che si intravede sotto il fondale (diciamo dietro ciò che appare sul desktop) Cos'è??? E' un difetto di fabbricazione

E' specie fi griglia molto lieve che si intravede

grazie
DYLAN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 21:52   #25
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao anche io ci ho fatto caso lo fa anche a me,ma a te si muove lo sfondo quando apri una finestra?
Old 03-03-2004, 21:21   #26
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
retinatura ? ho capito non lo compro + Cmq da its@@@@ lo vendono a 166 euro
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 19:48   #27
massimomozzillo
Member

Problema Strano

Ho aquistato un monitor LG F700B in ufficio e mi capita che quando ridimensiono una finestra si muove pure lo sfondo cosa che succede anche quando uso lo strumento zoom con programmi di grafica sapete cosa puo' essere?
Old 11-03-2004, 19:34   #28
massimomozzillo
Member

up
Old 26-03-2004, 22:02   #29
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Mi e' arrivato oggi, che dire sono rimasto soddisfatto !
Old 27-03-2004, 16:17   #30
massimomozzillo
Member

Hai notato se si ridimensiona il desktop quando apri o chiudi una finestra?
Old 27-03-2004, 19:57   #31
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Non noto niente......tutto regolare
Old 27-07-2004, 23:49   #32
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
LG F700B

Mi è arrivato questo monitor e devo dire che molto bello bello da vedere (anche come estetica).

non presenta (per ora) difetti che alcuni dicono di avere.

secondo me vale i soldi che costa.
spero di poter aiutare qualcuno che avesse dubbi su questo monitor.

Ciao
Old 20-01-2005, 07:23   #33
Ringhio81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
LG F700B, immagine deformata?

Salve a tutti, ieri pomeriggio ho comprato un LG F700B è un flatron 17".
Arrivo a casa collego tutto e subito dopo aver smanettato un po' con le
impostazioni vedo che l'immagine non è proprio nitida, pare piuttosto
"pixellosa" e lo uso a 1024x768 come risoluzione consigliata. Nei giorni
scorsi avevo un Samsung 793DF e mi pareva migliore. Inoltre l'area visibile
è distorta, ovvero l'angolo in basso a sx è più alto rispetto a quello a
destra e in alto è l'angolo dx a essere più alto di quello sx. Essendo
angoli opposti non si riesce a sistemare con la regolazione del
parallelogramma...
Inoltre circa a 1/4 dello schermo (orizzontale) mi pare che l'immagine sia deformata, se apro una finestra di un'applicazione mi pare che il bordo verticale non sia dritto ma è un po' incurvato...Sarò io troppo preciso? O sono io che vedo storto?
Che dite lo riporto subito in negozio chiedendo che me lo cambino
direttamente o devo rivolgermi all'assistenza? E se dicessi che voglio
esercitare il diritto di recesso?
Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica di Ringhio81 : 20-01-2005 alle 07:26.
Ringhio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 11:35   #34
viko
Senior Member

ho lo stesso problema con un F900P.....sembra ke 9 su 10 monitor hanno problemi di convergenza....
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 12:06   #35
Ringhio81
Senior Member

E quindi che si fa? Per la convergenza intendi il problema della finestra che pare storta? Ma li controllano sti cassoni prima di metterli sul mercato...9 su 10 mi pare assurdo! Non chiedo di avere un'immagine che sia una foto ma almeno un minimo di decenza...

Ultima modifica di Ringhio81 : 20-01-2005 alle 12:10.
Old 20-01-2005, 16:42   #36
viko
Senior Member

manualmente non si puo agiustare..se puoi cambia il monitor....
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 17:16   #37
Ringhio81
Senior Member

Sono appena tornato dal negozio (quello dove regna l'ottimismo ); ) con un nuovo monitor che è moooolto meglio di quello che avevo prima. Dopo accordi telefonici mi sono presentato monitor al seguito per farlo provare al commesso (che penso non avesse sta gran voglia di farmi il cambio), ci ha smanettato un po' e non era troppo convinto. Poi ha provato uno che avevano in esposizione lì e già confrontandoli si notava la differenza per quanto riguarda il problema agli angoli...aperto un altro sigillato e messo vicini pure sto qui si è convinto definitivamente che quello che mi sono portato a casa ieri non era tutto a posto. Morale della favola me lo ha cambiato e me lo ha portato fino in macchina!
Certo che ho un fiuto particolare per i monitor sfigati questo è il secondo in un mese che becco con problemi!
Old 13-04-2005, 04:00   #38
Damiano12
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
problema con LG Flatron F700B

Ciao a tutti sono nuovo del forum per cui un saluto cordiale a tutti.
Lo strano problema e' questo.
All'accensione del computer(e quindi del monitor) si nota che le impostazioni circa la forma ,posizione ,dimensione ecc. risultano leggermente cambiate rispetto a come le si era impostate il giorno prima.Se si controllano i valori attraverso l'OSD pero' non risultano cambiati solo che il risultato visivo e' diverso.Dopo circa una mezz'ora si ha una sorta di stabilizzazione e le impostazioni tornano da sole a essere coerenti rispetto a come le si era lasciate.Lo si puo' notare in particolare con la barra delle applicazioni di windows che alla prima accensione risulta spostata piu' in basso per poi "rialzarsi" progressivamente nell'arco di una mezz'ora.Il fenomeno si presenta anche soltanto spegnendo il computer per poi riaccenderlo dopo un paio d'ore.Se si spegne solo il monitor con l'apposito pulsantino (mantenendo l'alimentazione quindi) e lo si lascia spento per un quarto d'ora venti minuti ,alla riaccensione ci vogliono circa una decina di minuti(forse meno) perche' la barra delle applicazioni si metta completamente a posto.Il monitor e' nuovo e gia mandato in assistenza che dice che tutto per loro funziona perfettamente(me lo aspettavo!).

Ho provato il monitor su un altro pc con scheda video diversa ma e' lo stesso.
Ho provato allora un altro monitor sempre crt flat (un Sony Trinitron E215 multiscan)sul mio pc e anche questo si comporta allo stesso modo.Mi chiedevo allora se fosse una "prerogativa" dei monitor crt flat prendersi del tempo per "scaldarsi" e stabilizzarsi.Un monitor philips crt NON flat(un philips 105s) montato sul mio pc nn presenta questo "problema".Questo mi farebbe escludere il fatto che possa dipendere dalla scheda video,no?

Che ne pensate?
Qualcuno ha questo modello della LG (o qualcosa di simile)?Se si, pensate che sia normale o no?
Oppure avete esperienze illuminati a riguardo?
La sheda video e' vecchiotta ma fa il suo dovere:una nvidia tnt2 model 64 pro agp da 32mb.
Ho provato di tutto :risoluzione ,frequenza di refresh..insomma tutto.
Il monitor essendo 17" e' impostato su 1024x768 con refresh attualmente 75hz ma anche a 85h nn cambia nulla.Il SO in uso e' win98se.

vediamo un po......
Damiano12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 23:11   #39
Damiano12
Junior Member

nessuna idea proprio?!
Old 14-04-2005, 23:14   #40
Damiano12
Junior Member

Ahh,mi e' venuto in mente un'altra cosa anche.Chi ha questo monitor F700b puo dirmi se il testo lo vede leggermente sfocato oppure nitido?
Grazie e scusate per l'insistenza
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian