Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2005, 00:33   #41
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Appunto questo equivale a barare... visto che non posso vincere normalmente sfrutto i buchi della legge...
non ci sono buchi visto che la legge parla chiaro
Old 08-04-2005, 00:38   #42
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

jumper, dobbiamo anche citare la 4ª opzione , sconosciuta ai più.
il bello è che non sò come venga trattata , bisognerebbe avere più info in merito .
Old 08-04-2005, 00:41   #43
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
non ci sono buchi visto che la legge parla chiaro
c'è un buco grande una casa. Il quorum non è nato per dare vantaggio ai sostenitori del no, nasce nella logica in cui chi è a favore vota si chi è contro vota no. Altrimenti la legge prevederebbe che gli astenuti e i no si sommino. Senza contare poi che ci sono gli italiani all'estero che si aggiungono e che hanno percentuali bassissime e pure i morti che non vengono tolti dalle liste elettorali contribuiscono ad ingrossare l'astensione (già chissà com'è che non le aggiornano alla vigilia delle elezioni... ) Non ci si può nascondere dietro ad un dito.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 00:49   #44
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
jumper, dobbiamo anche citare la 4ª opzione , sconosciuta ai più.
il bello è che non sò come venga trattata , bisognerebbe avere più info in merito .
chi vota scheda nulla viene conteggiato nel quorum
Old 08-04-2005, 00:55   #45
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
chi vota scheda nulla viene conteggiato nel quorum
la scheda nulla o bianca era come 5ª opzione

la 4ª è presentarsi al seggio e rifiutarsi di votare ad uno o tutti i quesiti referendari.
Ora non so bene , ma se n'era gia parlato per l'ultimo referendum , che si poteva votare solo per alcuni, inpratica ti presenti e dici voglio solo questi quesiti XX .
Se io mi presento e vieni registrato come votante, e dici che non vuoi votare per nessun quesito, alal fine vali come quorum o no ?

Ultima modifica di kaioh : 08-04-2005 alle 00:59.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 00:58   #46
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
la scheda nulla o bianca era come 5ª opzione

la 4ª è presentarsi al seggio e rifiutarsi di votare ad uno o tutti i quesiti referendari.
per quella credo che la risposta sia.... bene arrivederci
Scherzi a parte se non ritiri la scheda ti astieni... però insomma non ha un gran senso se c'è un solo quesito
Old 08-04-2005, 01:01   #47
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Scherzi a parte se non ritiri la scheda ti astieni... però insomma non ha un gran senso se c'è un solo quesito
Però almeno sei registrato nei registri come votante anche se non hai votato . solo per il fatto di essertti presentato. No?
Old 08-04-2005, 01:12   #48
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Piacere di averti conosciuto, Bet. Credo, infatti, che stavolta jumper applicherà quel famoso articolo del regolamento che così spesso Cerbert ti ha sventolato sotto il naso. Addio
il piacere è stato tutto mio

ps: guarda, cerbert parla e parla (e straparla) poi alla fine sta spingendo anche lui sulle leggi ad personam
Old 08-04-2005, 01:21   #49
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Però almeno sei registrato nei registri come votante anche se non hai votato . solo per il fatto di essertti presentato. No?
non credo, a memoria mi sembra che nei referendum multipli il quorum variasse da quesito a quesito... cosa che non sarebbe possibile in tal caso.
Old 08-04-2005, 01:25   #50
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
non credo, a memoria mi sembra che nei referendum multipli il quorum variasse da quesito a quesito... cosa che non sarebbe possibile in tal caso.
esatto, si possono rifiutare alcune schede non venendo "contati" ai fini del raggiungimento del quorum.
Old 08-04-2005, 10:34   #51
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
A me cmq sembra tutta una manfrina per mettere le mani avanti.... il 12 giugno in ogni caso noon e' ancora un momento di grandi ferie... buffoni...
no, infatti, potevano cambiare la legge e indirlo intorno al 15 agosto no?

Quote:
La legge verra' cambiata con o senza vittoria del referendum (che ritengoper questo inutile).
Certo, certo. Come hanno cambiato anche la legge Urbani vero?
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 12:45   #52
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Sostenitori del referendum, allegriaaaaa!!!

La first sciùra è con voi

Berlusconi incontra donne e uomini promotori del referendum
La moglie del premier favorevole al voto a maggio
"Veronica è dalla vostra parte"
il premier si confessa ai comitati

ROMA - Il premier e le donne: il tema merita da ieri un aggiornamento. Non solo perché Silvio Berlusconi si è levato di buona mattina per incontrarne ben cinque a Palazzo Chigi, prima del consiglio dei ministri e dopo una nottata di umore nero per la batosta elettorale. Cinque, per giunta mal disposte nei confronti del governo per via della data del referendum sulla procreazione assistita. Incidentalmente, c'erano anche due uomini tra i sette rappresentanti dei referendari. Ma che la questione fosse da riportarsi nel recinto della femminilità il presidente del Consiglio l'ha chiarito subito.

Con andamento pigro l'incontro tra Berlusconi e i referendari, che chiedevano di andare alle urne a maggio per non regalare vantaggio agli astensionisti, è iniziato dai pasticcini. Offerti galantemente: "Non accade sempre, però il cameriere è rimasto colpito dalla presenza di tante signore...". Ma soprattutto perché il premier ha svelato quanto la moglie Veronica intervenga e anche un po', "se mi si consente", bacchetta. Contro la legge sulla procreazione assistita che appunto i quattro quesiti vogliono in parte abrogare, l'opinione di Veronica per il premier conta. O almeno, ha ammesso Berlusconi, anch'io sono per il referendum a fine maggio e non a giugno "per non avere problemi in famiglia, perché Veronica è con voi...". "Allora ce la dia come testimonial", hanno rilanciato in coro la ds Katia Zanotti e la radicale Rita Bernardini. Gesto significativo del premier: "Per carità, va a finire che lei ci starebbe pure...".

Alle ragioni delle donne hanno cercato di riportarlo Barbara Pollastrini e Vittoria Franco. "Ma ditemi perché una donna, una madre con due figli magari, dovrebbe andare a votare per questo referendum?" è sbottato il premier. "Perché non può essere sottoposta a torture uniche in Europa, all'obbligatorietà dell'impianto dei tre embrioni, al divieto di analisi pre-impianto; perché è insensato sprecare ventimila embrioni soprannumerari in questo momento senza volerli impiegare per la ricerca...". "Sì, sì, già Veronica mi ha spiegato tutto...". Tuttavia, nonostante Veronica, le regole del liberalismo che imporrebbero di mettere gli italiani nelle condizioni più favorevoli per andare a votare, è la "realtà" della politica di genere maschile ad avere avuto la meglio. "Ci sono ragioni tecniche..." ha lasciato che spiegassero Beppe Pisanu e Gianni Letta. Ascoltati con cortesia i suggerimenti di Antonio Del Pennino e Lanfranco Turci, presidente e tesoriere del comitato, il "moloch" laico che raccoglie dai Radicali a Rifondazione, dai Ds ai repubblicani e ai liberal di Forza Italia, alla Cgil e alle associazioni come "Amica cicogna" e "Madre provetta".

Veronica Lario sappia di non essere ascoltata quanto Daniela Fini. Non è fatto di ieri, ma a Montecitorio quando si parlava di modifiche alla legge sulla provetta, il vicepremier mormorò: "Se mi oppongo, chi lo dice poi a Daniela?". Lo ammise anche con il leader ds Piero Fassino quando al Senato, nell'autunno del 2003, si cominciò seriamente a stendere una bozza di emendamenti per rendere la legge meno crudele nei confronti della salute delle donne. Naufragò lentamente, mano a mano che la Chiesa richiamava i parlamentari cattolici alla dottrina. Daniela e Veronica non hanno avuto la meglio, solo qualche timido cenno ieri dai rispettivi consorti. Ma la conclusione è stata categorica: "Non possumus". (g. c.)

(8 aprile 2005)

http://www.repubblica.it/2005/c/sezi...c/veronic.html
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 14:10   #53
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Città: Imola
Almeno se lunedì perde la maggioranza avrà meno remore a stare dalla parte dove si sarebbe dovuto trovare già da un pezzo
Old 08-04-2005, 21:59   #54
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Mi spiace ma non voterò.
Mi sono informato sulla legge (consiglio l'ottimo allegato del Corriere con analisi di 8 grandi giuristi sulla Legge 40) e sui referendum e non ritengo che tale consulatazione sia minimamente utile e, per esprimere il mio dissenso su tale consultazione, ho deciso di astenermi.
Questa è una legge che deve essere migliorata in Parlamento.
Mi dispiace ma ti illudi: il parlamento non la cambierà se non in misura molto marginale. Infatti, nonostante in Italia i cattolici praticanti siano circa il 40%, in parlamento essi sono rappresentati per oltre il 60%, visto che sia il centro dell'Unione, sia la quasi totalità della cdl, non fanno altro che rincorrere le posizioni della chiesa cattolica. Pertanto l'unico modo per esprimersi, che ha la maggioranza laica di questo paese, è attraverso i referendum.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 01:47   #55
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Mi dispiace ma ti illudi: il parlamento non la cambierà se non in misura molto marginale. Infatti, nonostante in Italia i cattolici praticanti siano circa il 40%, in parlamento essi sono rappresentati per oltre il 60%, visto che sia il centro dell'Unione, sia la quasi totalità della cdl, non fanno altro che rincorrere le posizioni della chiesa cattolica. Pertanto l'unico modo per esprimersi, che ha la maggioranza laica di questo paese, è attraverso i referendum.
Per essere chiaro: condivido la ratio sottostante la norma.
Poteva essere espressa meglio: certamente..come ogni legge.
Il Parlamento cercherà di chiarificarne i punti ad intepretazione dubbia (uso embrioni congelati)? Si IMHO.

Questo referendum è inutile? IMHO si..per cui concorrerò volontariamente al suo fallimento.

Ripeto: questi referndum peggiorerebbero la legge..per renderla migliore è necessario un emendamento articolato da parte del Parlamento.
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 10:49   #56
Newbie
Bannato

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe

Ripeto: questi referndum peggiorerebbero la legge..per renderla migliore è necessario un emendamento articolato da parte del Parlamento.
Prove.
Argomentare.

Io non credo che sia possibile peggiorare questa legge.
Newbie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 10:55   #57
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Newbie
Prove.
Argomentare.

Io non credo che sia possibile peggiorare questa legge.
e aggiungo che non credo verrà cambiata di una virgola... se lo faranno fallire diranno che gli italiani sono a favore di questa legge. Con tutte e mostruosità che contiene, in primis l'obbligo di impianto (voglio proprio vedere come pensano di attuarlo poi... ricovero coatto?)
Old 09-04-2005, 11:03   #58
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Ripeto, se qualcuno avesse qualche persona vicina che in questo momento sta pagando le conseguenze di questa legge pazzesca, potrebbe capire cosa significa veramente e non avrebbe dubbi sul fatto di abolirla.
La giovane età media del forum giustifica alcuni post che ho letto in questi ultimi tempi sull'argomento.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 11:27   #59
Newbie
Bannato

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
e aggiungo che non credo verrà cambiata di una virgola... se lo faranno fallire diranno che gli italiani sono a favore di questa legge.
E' il motivo per cui sto scassando gli zebedei a tutti quelli che conosco di recente.

Per ora ho convinto 2 persone ad andare a votare, una con 4 sì e l'altra con 3 sì e un forse (per ora ).

Bisogna che ci muoviamo tutti quanti per informare chi ci sta vicino,soprattutto quelli che sapete essere i + menefreghisti su queste cose.

Dobbiamo mandare a votare la metà degli italiani +1!

Vi allego una bella citazione che ho trovato in rete.

Quote:
Votando sì ai referendum non si difende il diritto alla fecondazione assistita. Si difende il diritto alla
libertà di scelta e di coscienza, che include la libertà di procreare come, quando e quante volte lo desiderino
gli individui. In uno Stato liberale per reprimere una libertà occorre che il suo esercizio provochi un
danno alla libertà di un’altra persona. Mettere al mondo un figlio con la fecondazione assistita non è
un’attività criminale. Mettere al mondo un figlio è un atto di amore.
Newbie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 11:31   #60
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Infatti..posso capire l'aborto, ma qui si parla di VITA e non di MORTE.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian