|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
jumper, dobbiamo anche citare la 4ª opzione , sconosciuta ai più.
il bello è che non sò come venga trattata , bisognerebbe avere più info in merito .
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la 4ª è presentarsi al seggio e rifiutarsi di votare ad uno o tutti i quesiti referendari. Ora non so bene , ma se n'era gia parlato per l'ultimo referendum , che si poteva votare solo per alcuni, inpratica ti presenti e dici voglio solo questi quesiti XX . Se io mi presento e vieni registrato come votante, e dici che non vuoi votare per nessun quesito, alal fine vali come quorum o no ?
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 08-04-2005 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte se non ritiri la scheda ti astieni... però insomma non ha un gran senso se c'è un solo quesito |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
ps: guarda, cerbert parla e parla (e straparla) poi alla fine sta spingendo anche lui sulle leggi ad personam
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Sostenitori del referendum, allegriaaaaa!!!
La first sciùra è con voi ![]() Berlusconi incontra donne e uomini promotori del referendum La moglie del premier favorevole al voto a maggio "Veronica è dalla vostra parte" il premier si confessa ai comitati ROMA - Il premier e le donne: il tema merita da ieri un aggiornamento. Non solo perché Silvio Berlusconi si è levato di buona mattina per incontrarne ben cinque a Palazzo Chigi, prima del consiglio dei ministri e dopo una nottata di umore nero per la batosta elettorale. Cinque, per giunta mal disposte nei confronti del governo per via della data del referendum sulla procreazione assistita. Incidentalmente, c'erano anche due uomini tra i sette rappresentanti dei referendari. Ma che la questione fosse da riportarsi nel recinto della femminilità il presidente del Consiglio l'ha chiarito subito. Con andamento pigro l'incontro tra Berlusconi e i referendari, che chiedevano di andare alle urne a maggio per non regalare vantaggio agli astensionisti, è iniziato dai pasticcini. Offerti galantemente: "Non accade sempre, però il cameriere è rimasto colpito dalla presenza di tante signore...". Ma soprattutto perché il premier ha svelato quanto la moglie Veronica intervenga e anche un po', "se mi si consente", bacchetta. Contro la legge sulla procreazione assistita che appunto i quattro quesiti vogliono in parte abrogare, l'opinione di Veronica per il premier conta. O almeno, ha ammesso Berlusconi, anch'io sono per il referendum a fine maggio e non a giugno "per non avere problemi in famiglia, perché Veronica è con voi...". "Allora ce la dia come testimonial", hanno rilanciato in coro la ds Katia Zanotti e la radicale Rita Bernardini. Gesto significativo del premier: "Per carità, va a finire che lei ci starebbe pure...". Alle ragioni delle donne hanno cercato di riportarlo Barbara Pollastrini e Vittoria Franco. "Ma ditemi perché una donna, una madre con due figli magari, dovrebbe andare a votare per questo referendum?" è sbottato il premier. "Perché non può essere sottoposta a torture uniche in Europa, all'obbligatorietà dell'impianto dei tre embrioni, al divieto di analisi pre-impianto; perché è insensato sprecare ventimila embrioni soprannumerari in questo momento senza volerli impiegare per la ricerca...". "Sì, sì, già Veronica mi ha spiegato tutto...". Tuttavia, nonostante Veronica, le regole del liberalismo che imporrebbero di mettere gli italiani nelle condizioni più favorevoli per andare a votare, è la "realtà" della politica di genere maschile ad avere avuto la meglio. "Ci sono ragioni tecniche..." ha lasciato che spiegassero Beppe Pisanu e Gianni Letta. Ascoltati con cortesia i suggerimenti di Antonio Del Pennino e Lanfranco Turci, presidente e tesoriere del comitato, il "moloch" laico che raccoglie dai Radicali a Rifondazione, dai Ds ai repubblicani e ai liberal di Forza Italia, alla Cgil e alle associazioni come "Amica cicogna" e "Madre provetta". Veronica Lario sappia di non essere ascoltata quanto Daniela Fini. Non è fatto di ieri, ma a Montecitorio quando si parlava di modifiche alla legge sulla provetta, il vicepremier mormorò: "Se mi oppongo, chi lo dice poi a Daniela?". Lo ammise anche con il leader ds Piero Fassino quando al Senato, nell'autunno del 2003, si cominciò seriamente a stendere una bozza di emendamenti per rendere la legge meno crudele nei confronti della salute delle donne. Naufragò lentamente, mano a mano che la Chiesa richiamava i parlamentari cattolici alla dottrina. Daniela e Veronica non hanno avuto la meglio, solo qualche timido cenno ieri dai rispettivi consorti. Ma la conclusione è stata categorica: "Non possumus". (g. c.) (8 aprile 2005) http://www.repubblica.it/2005/c/sezi...c/veronic.html |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Città: Imola
|
Almeno se lunedì perde la maggioranza avrà meno remore a stare dalla parte dove si sarebbe dovuto trovare già da un pezzo
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
Poteva essere espressa meglio: certamente..come ogni legge. Il Parlamento cercherà di chiarificarne i punti ad intepretazione dubbia (uso embrioni congelati)? Si IMHO. Questo referendum è inutile? IMHO si..per cui concorrerò volontariamente al suo fallimento. Ripeto: questi referndum peggiorerebbero la legge..per renderla migliore è necessario un emendamento articolato da parte del Parlamento. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Argomentare. Io non credo che sia possibile peggiorare questa legge. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
Ripeto, se qualcuno avesse qualche persona vicina che in questo momento sta pagando le conseguenze di questa legge pazzesca, potrebbe capire cosa significa veramente e non avrebbe dubbi sul fatto di abolirla.
La giovane età media del forum giustifica alcuni post che ho letto in questi ultimi tempi sull'argomento. |
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Per ora ho convinto 2 persone ad andare a votare, una con 4 sì e l'altra con 3 sì e un forse (per ora Bisogna che ci muoviamo tutti quanti per informare chi ci sta vicino,soprattutto quelli che sapete essere i + menefreghisti su queste cose. Dobbiamo mandare a votare la metà degli italiani +1! Vi allego una bella citazione che ho trovato in rete. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
Infatti..posso capire l'aborto, ma qui si parla di VITA e non di MORTE.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

Since Nov-2003