Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2005, 10:50   #41
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
io mi sono rotto i co***ni di apgare l'accisa per la guerra in abissinia del 39 fatta da Mussolini, mi sono rotto di pagare l'accisa per il disastro del vajont, mi sono rotto!!!!
il rpezzo del petrolio influisce in Italia dello 0.0000000......1% ormai, tutti dicono in Italia che il mondo è in cirsi economica ma la crisi io la vedo solo qui dove ci tassano come dei dannati e poi ci dicono che per fare andare l'economia dobbiamo spendere!!! imparassero anche loro che noi del popolo tutti sti soldi da regalare allo stato nonc e li abbiamo. non vedo l'ora di andare via da questo paese fantastico che purtroppo è governato da gente di merda
Old 07-04-2005, 10:52   #42
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
benzinai, compagnie, che differenza fa? Mangiano tutti comunque

no, fai distinzione, il benziani oggigiorno nn ci campano con le pompe, i mangioni restano le compagnie e lo stato....

mi spiace, ma di differenza ne fa TANTA
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 10:53   #43
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Marci
io mi sono rotto i co***ni di apgare l'accisa per la guerra in abissinia del 39 fatta da Mussolini, mi sono rotto di pagare l'accisa per il disastro del vajont, mi sono rotto!!!!
il rpezzo del petrolio influisce in Italia dello 0.0000000......1% ormai, tutti dicono in Italia che il mondo è in cirsi economica ma la crisi io la vedo solo qui dove ci tassano come dei dannati e poi ci dicono che per fare andare l'economia dobbiamo spendere!!! imparassero anche loro che noi del popolo tutti sti soldi da regalare allo stato nonc e li abbiamo. non vedo l'ora di andare via da questo paese fantastico che purtroppo è governato da gente di merda
Di questo passo si finirà con una fuga in massa dall'italia come fu in passato. Diciamolo quanti di noi non hanno mai pensato di andarsene dall'italia??

Saluti.
Old 07-04-2005, 10:54   #44
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da pagghi
no, fai distinzione, il benziani oggigiorno nn ci campano con le pompe,..
Oggigiorno neppure le puttane campano a pompe

Saluti.
Old 07-04-2005, 10:56   #45
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Oggigiorno neppure le puttane campano a pompe

Saluti.

ma almeno quel tipo di pompe ti fanno passare l'inkazzatura che la bumpa del benzinaio ti fa venire ...
Old 07-04-2005, 10:59   #46
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
..

ma almeno quel tipo di pompe ti fanno passare l'inkazzatura che la bumpa del benzinaio ti fa venire ...
Si ma finchè son gratis

Ma tra poco mi sa che tasseranno pure i rapporti sessuali e quella è la volta che vado in rovina

Saluti.
Old 07-04-2005, 11:14   #47
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
secondo me avete tutti un'ideuzza vagamente errata

vabbè, caccia alle streghe
senti io non ne sò niente di come c@zzo la comprano i benzinai.......io vedo che alcuni ti fanno pagare la broda più di altri: visto e considerato che io i soldini li dò a loro che sono i rappresentanti della compagnia, e che alcuni per la stessa quantità di benza mi chiedono di meno e altri di più.......io imputo a loro questa differenza.e loro fanno la figura dei ladri.

se poi la colpa è delle compagnie che sulla stessa strada a 1km di distanza impongono prezzi diversi........beh.....che cambino compagnia
Old 07-04-2005, 11:15   #48
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Scusa ma se il costo della benza è stabiklito dalle case com'è che 2 distributori della stessa marca hanno prezzi differenti situati nella stessa città e pure nella stessa statalina??

Saluti.
Old 07-04-2005, 11:28   #49
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da ferste .....che cambino compagnia

ma che stai a di, credi che sia cosa così semplice??

e poi ho già detto che non funziona così prima che tu postassi!
non voglio difendere nessuno, non me ne frega una mazza, non faccio mica il benzinaio, ma almeno SI CADA DALLE NUVOLE e ce la si prenda con i veri responsabili, e questo vuol dire anche

INFORMIAMOCI PRIMA DI SPARARE SENTENZE A CASACCIO.
Old 07-04-2005, 11:29   #50
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
PEr pagare meno la benzina bisogna andare nelle cosiddette "Pompe Bianche" cioe' dei distributori SENZA MARCA che vendono direttamente la benziana comperata in raffineria.

LE POMPE BIANCHE sono al di fuori dei giri delle grosse case petrolifere e vendono la benzina al VERO prezzo , seza ricarichi assurdi causati da PUBBLICITA' , RACCOLTE BOLLINI, STIPENDI DI MANAGER.

Sono rare , ma la benziana costa meno e' di qualita' MIGLIORE visto che e' interesse del gestore avere un buon servizio nei confronti dei clienti.
Old 07-04-2005, 11:29   #51
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
ciao raga, sapete per caso il costo attuale della v-power????
2 euro al litro??????
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 11:35   #52
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
ma che stai a di, credi che sia cosa così semplice??

e poi ho già detto che non funziona così prima che tu postassi!
non voglio difendere nessuno, non me ne frega una mazza, non faccio mica il benzinaio, ma almeno SI CADA DALLE NUVOLE e ce la si prenda con i veri responsabili, e questo vuol dire anche

INFORMIAMOCI PRIMA DI SPARARE SENTENZE A CASACCIO.
stò appunto cercando di informarmi da te che sai così tante cose sulle pompe!

la tv ci dice che il prezzo non è imposto....che il benzinaio fà quello che vuole...e tutte le solite storielle.......SONO BALLE?
A me risultava (ma aspetto che mi illumini) che la compagnia indicasse una cifra minima e una massima al litro e il benzivendolo si giostrava all'interno di queste....è falso?

la compagnia che "impone" prezzi diversi a 2 benzinai a 100m uno dall'altro ce l'ha con qualcuno e lo vuole danneggiare nei confronti del vicino di distributore?

Io non ho mica capito........
Old 07-04-2005, 11:40   #53
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dibe
benzina e diesel agevolati rulezz...

ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 11:47   #54
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Io ho preso una decisione stamattina, questo sarà l'ultimo pieno che farò alla mia macchina. 62€ di pieno, quando un'anno fa ci volevano 45€, io non lavoro più per fare una vita tranquilla, io lavoro per mantenere la macchina. Finito il pieno lascerò la macchina in garage ... troverò altre alternative per andare al lavoro e pensare che ero tutto contento perchè avevo appena finito di sistemare la macchina, con tanta fatica ero riuscito a metterla a posto, ma non ne posso più.
Beh guarda anche io penso la stessa cosa. Io che dovrei comprarmi l'auto semi-nuova, pagarci assicurazione, bollo, benza soprattutto. Alla fine vado a lavorare solo per l'automobile... Ma che merda dai, scusate.. Eppure vedo signore che potrebbero essere mia mamma in giro con BMW 330CD e mi chiedo come cazzo fanno a permetterselo

Alla fine compro una moto, almeno per mantenerla ci vuole la metà dei soldi
Old 07-04-2005, 11:49   #55
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Di questo passo si finirà con una fuga in massa dall'italia come fu in passato. Diciamolo quanti di noi non hanno mai pensato di andarsene dall'italia??

Saluti.
tanti, eccone uno
Old 07-04-2005, 11:56   #56
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
PEr pagare meno la benzina bisogna andare nelle cosiddette "Pompe Bianche" cioe' dei distributori SENZA MARCA che vendono direttamente la benziana comperata in raffineria.

LE POMPE BIANCHE sono al di fuori dei giri delle grosse case petrolifere e vendono la benzina al VERO prezzo , seza ricarichi assurdi causati da PUBBLICITA' , RACCOLTE BOLLINI, STIPENDI DI MANAGER.

Sono rare , ma la benziana costa meno e' di qualita' MIGLIORE visto che e' interesse del gestore avere un buon servizio nei confronti dei clienti.
non c'è una sorta di mappa della collocazione di queste pompe??
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 12:08   #57
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
non c'è una sorta di mappa della collocazione di queste pompe??
Quoto io mai viste ste pompe "bianche"

Saluti.
Old 07-04-2005, 12:10   #58
schaudy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
Quote:
Originariamente inviato da ferste
stò appunto cercando di informarmi da te che sai così tante cose sulle pompe!

la tv ci dice che il prezzo non è imposto....che il benzinaio fà quello che vuole...e tutte le solite storielle.......SONO BALLE?
A me risultava (ma aspetto che mi illumini) che la compagnia indicasse una cifra minima e una massima al litro e il benzivendolo si giostrava all'interno di queste....è falso?

la compagnia che "impone" prezzi diversi a 2 benzinai a 100m uno dall'altro ce l'ha con qualcuno e lo vuole danneggiare nei confronti del vicino di distributore?

Io non ho mica capito........
Vedo che non sei informato.
E' vero il prezzo non è imposto, è libero.
La compagnia indica al gestore il prezzo INDICATIVO alla pompa, questo prezzo altro non è che il prezzo che il gestore paga la benzina+varie tasse+utile del gestore.
Sai a quanto ammonta l' utile del gestore su un litro di benzina??? Parlando in vecchie lire, 82 lire al litro.Spesso però il guadagno vero e proprio è inferiore. Perche?? Per esempio per le campagne a punti. Ogni punto dato costa al gestore circa 10 lire, se quindi la compagnia da 1 punto a litro ecco che il guadagno per litro del gestore sarà 72 lire. Partendo dal prezzo consigliato dalla compagnia( che come abbiamo visto prevede un guadagno per il gestore di 82 lire) il gestore può decidere di abbassare il prezzo ( e quindi guadagnare meno di 82 lire) o alzarlo. Come puoi ben capire, visto il guadagno, sebbene il gestore possa decidere il prezzo, non è che abbia poi molto margine di manovra.
Considerando che con 82 lire (se non vi è campagna a punti) o 72 lire(con la campagna punti) di guadagno al litro non si arriva a fine mese sono più i casi degli aumenti(solitamente circa 10 lire al litro per compensare il minor guadagno dovuto alle campagne a punti) che quelli dei ribassi.
Per quanto riguarda i prezzi diversi di 2 impianti distanti 100 Km. tieni conto che la compagnia può fare 2 prezzi diversi ai 2 impianti in virtù dei maggiori costi di trasporo.Io, per esempio, abito in Sardegna e fra Cagliari ed Oristano(circa 100 Km.) ci sono circa 10 lire di differenza proprio per i costi di trasporto.
Per quanto riguarda le "pompe bianche" hanno un margine per litro, se mantenessero lo stesso prezzo dei distributori normali, di circa 250 lire. Abbassando il prezzo di 50 lire guadagnano circa 200 lire contro le 82/72 di un impianto normale, chi è che lucra di più?
Per quanto riguarda la qualità della benzina non è vero il fatto che quella delle "pompe bianche" sia migliore, è esattamente la stessa benzina, che esce dalle stesse raffinerie.
Un ultima considerazione, non ti sembrerebbe più corretto imformarti prima di fare affermazioni a discredito di una intera categoria, piuttosto che farle e poi imformarti?

Dimenticavo il gestore non può cambiare compagnia, per il semplice fatto che il distributore è della compagnia ed è dato al gestore in comodato.

Ultima modifica di schaudy : 07-04-2005 alle 12:32.
schaudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 12:28   #59
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Bà...Sinceramente a me il prezzo della benzina è quello che mi preoccupa meno, eppure la macchina la uso parecchio; piuttosto mi preoccupa il prezzo di acquisto di una casa, le case ormai costano come se fossero fatte di mattoni d'oro! Oppure vogliamo parlare dei prezzi sugli scaffali dei supermercati? ...Magari fosse la benzina il problema.
Old 07-04-2005, 13:58   #60
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da schaudy
Vedo che non sei informato.
E' vero il prezzo non è imposto, è libero.
La compagnia indica al gestore il prezzo INDICATIVO alla pompa, questo prezzo altro non è che il prezzo che il gestore paga la benzina+varie tasse+utile del gestore.
Sai a quanto ammonta l' utile del gestore su un litro di benzina??? Parlando in vecchie lire, 82 lire al litro.Spesso però il guadagno vero e proprio è inferiore. Perche?? Per esempio per le campagne a punti. Ogni punto dato costa al gestore circa 10 lire, se quindi la compagnia da 1 punto a litro ecco che il guadagno per litro del gestore sarà 72 lire. Partendo dal prezzo consigliato dalla compagnia( che come abbiamo visto prevede un guadagno per il gestore di 82 lire) il gestore può decidere di abbassare il prezzo ( e quindi guadagnare meno di 82 lire) o alzarlo. Come puoi ben capire, visto il guadagno, sebbene il gestore possa decidere il prezzo, non è che abbia poi molto margine di manovra.
Considerando che con 82 lire (se non vi è campagna a punti) o 72 lire(con la campagna punti) di guadagno al litro non si arriva a fine mese sono più i casi degli aumenti(solitamente circa 10 lire al litro per compensare il minor guadagno dovuto alle campagne a punti) che quelli dei ribassi.
Per quanto riguarda i prezzi diversi di 2 impianti distanti 100 Km. tieni conto che la compagnia può fare 2 prezzi diversi ai 2 impianti in virtù dei maggiori costi di trasporo.Io, per esempio, abito in Sardegna e fra Cagliari ed Oristano(circa 100 Km.) ci sono circa 10 lire di differenza proprio per i costi di trasporto.
Per quanto riguarda le "pompe bianche" hanno un margine per litro, se mantenessero lo stesso prezzo dei distributori normali, di circa 250 lire. Abbassando il prezzo di 50 lire guadagnano circa 200 lire contro le 82/72 di un impianto normale, chi è che lucra di più?
Per quanto riguarda la qualità della benzina non è vero il fatto che quella delle "pompe bianche" sia migliore, è esattamente la stessa benzina, che esce dalle stesse raffinerie.
Un ultima considerazione, non ti sembrerebbe più corretto imformarti prima di fare affermazioni a discredito di una intera categoria, piuttosto che farle e poi imformarti?

Dimenticavo il gestore non può cambiare compagnia, per il semplice fatto che il distributore è della compagnia ed è dato al gestore in comodato.
eccheccacchio.....ci voleva tanto.......

cmq delle cose di cui non mi intendo parlo per quello che ho sentito dire ed emetto anche giudizi per quello che ho sentito dire......salvo poi eventualmente modificare le mie opinioni nel caso arrivino nuove informazioni.......

Ritengo una c@g@t@ il non pensare qualcosa perchè non si conosce a fondo.......è lo scambio di opinioni diverse a permettere un'informazione migliore.
E poi a gettarsi addosso discredito i benzinai ci hanno pensato già abbondantemente da soli..........
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP