|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io mi sono rotto i co***ni di apgare l'accisa per la guerra in abissinia del 39 fatta da Mussolini, mi sono rotto di pagare l'accisa per il disastro del vajont, mi sono rotto!!!!
il rpezzo del petrolio influisce in Italia dello 0.0000000......1% ormai, tutti dicono in Italia che il mondo è in cirsi economica ma la crisi io la vedo solo qui dove ci tassano come dei dannati e poi ci dicono che per fare andare l'economia dobbiamo spendere!!! imparassero anche loro che noi del popolo tutti sti soldi da regalare allo stato nonc e li abbiamo. non vedo l'ora di andare via da questo paese fantastico che purtroppo è governato da gente di merda ![]()
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
no, fai distinzione, il benziani oggigiorno nn ci campano con le pompe, i mangioni restano le compagnie e lo stato.... mi spiace, ma di differenza ne fa TANTA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma almeno quel tipo di pompe ti fanno passare l'inkazzatura che la bumpa del benzinaio ti fa venire ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma tra poco mi sa che tasseranno pure i rapporti sessuali e quella è la volta che vado in rovina ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
se poi la colpa è delle compagnie che sulla stessa strada a 1km di distanza impongono prezzi diversi........beh.....che cambino compagnia
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Scusa ma se il costo della benza è stabiklito dalle case com'è che 2 distributori della stessa marca hanno prezzi differenti situati nella stessa città e pure nella stessa statalina??
Saluti.
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che stai a di, credi che sia cosa così semplice?? e poi ho già detto che non funziona così prima che tu postassi! non voglio difendere nessuno, non me ne frega una mazza, non faccio mica il benzinaio, ma almeno SI CADA DALLE NUVOLE e ce la si prenda con i veri responsabili, e questo vuol dire anche INFORMIAMOCI PRIMA DI SPARARE SENTENZE A CASACCIO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
PEr pagare meno la benzina bisogna andare nelle cosiddette "Pompe Bianche" cioe' dei distributori SENZA MARCA che vendono direttamente la benziana comperata in raffineria.
LE POMPE BIANCHE sono al di fuori dei giri delle grosse case petrolifere e vendono la benzina al VERO prezzo , seza ricarichi assurdi causati da PUBBLICITA' , RACCOLTE BOLLINI, STIPENDI DI MANAGER. Sono rare , ma la benziana costa meno e' di qualita' MIGLIORE visto che e' interesse del gestore avere un buon servizio nei confronti dei clienti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ciao raga, sapete per caso il costo attuale della v-power????
2 euro al litro?????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la tv ci dice che il prezzo non è imposto....che il benzinaio fà quello che vuole...e tutte le solite storielle.......SONO BALLE? A me risultava (ma aspetto che mi illumini) che la compagnia indicasse una cifra minima e una massima al litro e il benzivendolo si giostrava all'interno di queste....è falso? la compagnia che "impone" prezzi diversi a 2 benzinai a 100m uno dall'altro ce l'ha con qualcuno e lo vuole danneggiare nei confronti del vicino di distributore? Io non ho mica capito........
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Alla fine compro una moto, almeno per mantenerla ci vuole la metà dei soldi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Quote:
E' vero il prezzo non è imposto, è libero. La compagnia indica al gestore il prezzo INDICATIVO alla pompa, questo prezzo altro non è che il prezzo che il gestore paga la benzina+varie tasse+utile del gestore. Sai a quanto ammonta l' utile del gestore su un litro di benzina??? Parlando in vecchie lire, 82 lire al litro.Spesso però il guadagno vero e proprio è inferiore. Perche?? Per esempio per le campagne a punti. Ogni punto dato costa al gestore circa 10 lire, se quindi la compagnia da 1 punto a litro ecco che il guadagno per litro del gestore sarà 72 lire. Partendo dal prezzo consigliato dalla compagnia( che come abbiamo visto prevede un guadagno per il gestore di 82 lire) il gestore può decidere di abbassare il prezzo ( e quindi guadagnare meno di 82 lire) o alzarlo. Come puoi ben capire, visto il guadagno, sebbene il gestore possa decidere il prezzo, non è che abbia poi molto margine di manovra. Considerando che con 82 lire (se non vi è campagna a punti) o 72 lire(con la campagna punti) di guadagno al litro non si arriva a fine mese sono più i casi degli aumenti(solitamente circa 10 lire al litro per compensare il minor guadagno dovuto alle campagne a punti) che quelli dei ribassi. Per quanto riguarda i prezzi diversi di 2 impianti distanti 100 Km. tieni conto che la compagnia può fare 2 prezzi diversi ai 2 impianti in virtù dei maggiori costi di trasporo.Io, per esempio, abito in Sardegna e fra Cagliari ed Oristano(circa 100 Km.) ci sono circa 10 lire di differenza proprio per i costi di trasporto. Per quanto riguarda le "pompe bianche" hanno un margine per litro, se mantenessero lo stesso prezzo dei distributori normali, di circa 250 lire. Abbassando il prezzo di 50 lire guadagnano circa 200 lire contro le 82/72 di un impianto normale, chi è che lucra di più? Per quanto riguarda la qualità della benzina non è vero il fatto che quella delle "pompe bianche" sia migliore, è esattamente la stessa benzina, che esce dalle stesse raffinerie. Un ultima considerazione, non ti sembrerebbe più corretto imformarti prima di fare affermazioni a discredito di una intera categoria, piuttosto che farle e poi imformarti? Dimenticavo il gestore non può cambiare compagnia, per il semplice fatto che il distributore è della compagnia ed è dato al gestore in comodato. Ultima modifica di schaudy : 07-04-2005 alle 12:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Bà...Sinceramente a me il prezzo della benzina è quello che mi preoccupa meno, eppure la macchina la uso parecchio; piuttosto mi preoccupa il prezzo di acquisto di una casa, le case ormai costano come se fossero fatte di mattoni d'oro! Oppure vogliamo parlare dei prezzi sugli scaffali dei supermercati? ...Magari fosse la benzina il problema.
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq delle cose di cui non mi intendo parlo per quello che ho sentito dire ed emetto anche giudizi per quello che ho sentito dire......salvo poi eventualmente modificare le mie opinioni nel caso arrivino nuove informazioni....... Ritengo una c@g@t@ il non pensare qualcosa perchè non si conosce a fondo.......è lo scambio di opinioni diverse a permettere un'informazione migliore. E poi a gettarsi addosso discredito i benzinai ci hanno pensato già abbondantemente da soli.......... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.