Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2005, 13:06   #41
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Secondo me chi critica tanto il monster chiacchiera o perché non c'é mai salito o perché non ha nemmeno letto quello che l'autore del thread chideva.
Cioé uno chiede una prima moto e tutti a dirgli: non va, é ferma, fa schifo etc etc.... bah....
Una prima moto deve esse DIVERTENTE e soprattutto FACILE DA GUIDARE: le prime volte é facile dare un'accelerata in curva, sbagliare una curva, una scalata a giri alti...insomma....se lo fai con un monster vai tranquillo, se lo fai con una R6 un po' meno....
Come prima moto il MONSTER é perfetta: ti permette di divertirti alla grande sia come velocità (180km/h per strada normale non ti bastano?) oppure anche per strade di montagna grazie alla coppia e alla maneggevolezza (telaio al top per la categoria).
Io dico che per strada normale e per prima moto é ok, poi se vuoi andare in pista o peggio ancora usare la strada normale come pista, beh allora comprati direttamente una 999R o una R1
hai un monster?

mi sembra che qui tutti si siano messi ne suoi panni. gli si sta dando consigli non soltanto sulla moto ma anche sull'utilizzo.
come prima moto, vista la scarsa potenza etc....., può andare bene, ma dopo poco si stancherà. e credo che se la voglia tenere un pò prima di cambiarla.
troppe volte ho visto prendere moto e poi venderle dopo poco.

qui nessuno "chiacchiera". non stiamo su un forum di monsteristi........è logico che abbia pareri contrari...........o no?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 13:07   #42
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Prima moto una z750?

e perchè no !?

Io prima dell'sv650s avevo uno scarabeo 50 e non mi e' mai successo nulla ... e se tu provi l'sv e la z750 scoprirai che magicamente la z750 e' piu' semplice da guidare in quanto non ha il frenomotore del 2 cilindri , ha sospensioni migliori , tiene meglio e il gas e piu' dosabile senza on off strani che incutono paura al neofita ...
In fine sconsiglio AMPIAMENTE la Monster 600 in quanto oltre ai pregi e difetti elencati ti ci abitui subito trovandoti ben presto a desiderare piu' potenza e quindi maggior divertimento.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 13:11   #43
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da energy+
Si ma hai letto quanto è alto visto che dici che nn si è letto quello che ha scritto?

Nn ci starà mai su 1 Monster è inutile!

A quel punto l'SV mi pare molto meglio dato che è anche bicilindrica e ha le stesse doti della Monster! Anzi dovrebbe essere + facile da guidare dato che nn è scattosa come la Monster a carburatori....

PS Il monster 600 è 1 ottima moto x iniziare ma è 1 punto d'inizio nn di arrivo xcui bisogna dare x scontato che nel giro di qlche anno sia da cambiare,x l'SV si può fare lo stesso discorso ma è meno d'obbligo il cambio secondo me....

ciao

stai parlando di una SV che dal 2003 ha l'iniezione elettroncia e 70 cavalli ... contro una 600 a carburatori da 45 cavalli stanchi ...
Quindi direi che l'sv e' 15 volte piu' scattosa e divertente. Io l'ho tenuta 3 anni il modello 2000 prima di cambiarla ... e mi ci son divertito parecchio pista e strada.
ciao
Old 21-03-2005, 13:13   #44
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
hai un monster?

mi sembra che qui tutti si siano messi ne suoi panni. gli si sta dando consigli non soltanto sulla moto ma anche sull'utilizzo.
come prima moto, vista la scarsa potenza etc....., può andare bene, ma dopo poco si stancherà. e credo che se la voglia tenere un pò prima di cambiarla.
troppe volte ho visto prendere moto e poi venderle dopo poco.

qui nessuno "chiacchiera". non stiamo su un forum di monsteristi........è logico che abbia pareri contrari...........o no?

QUOTONE !
Old 21-03-2005, 13:14   #45
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
stai parlando di una SV che dal 2003 ha l'iniezione elettroncia e 70 cavalli ... contro una 600 a carburatori da 45 cavalli stanchi ...
Quindi direi che l'sv e' 15 volte piu' scattosa e divertente. Io l'ho tenuta 3 anni il modello 2000 prima di cambiarla ... e mi ci son divertito parecchio pista e strada.
ciao
Nn hai capito io volevo dire che la SV è molto + prestante e meno rognosa dato che ha l'inizione contro i carburatori della 600 che la rendono molto + scorbutica....

Quindi alla fine + facile da guidare.....

ciao
Old 21-03-2005, 13:18   #46
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

Nn ci starà mai su 1 Monster è inutile!

x l'SV si può fare lo stesso discorso ma è meno d'obbligo il cambio secondo me....

ciao
le dimensioni cambiano molto dal 900 al 600 come abitabilità?

perchè ho un amico che è un bue (+ 1.90 X85kg) e sul 900 non ha problemi.........e senz'altro non ne ha più che se avesse comprato un supersportiva.......

L'Sv secondo me ha il difetto di risultare più brutta dal vivo di quanto sia in fotografia........a me interessava moltissimo ma una volta che te la ritrovi davanti l'effetto cambia moltissimo.....

E poi VERGOGNA!!!!!!!!!nessuno che consiglia a questo ragazzo l'HORNETTONA!!!!!!!!!

Ottima abitabilità (anche per il passeggero), motore elastico e lineare (che oltre i 7000 diventa una iena), ottima affidabilità, ottima rivendibilità, agile nel traffico, abbastanza stabile sul veloce, bella come poche.........cosa volete di più?che procuri le ballerine russe al sabato sera!?!?!?
Old 21-03-2005, 13:18   #47
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da UnicoGrandeAmor
mi interessa si... se hai messenger potremmo parlare in real time... e magari mi posti qlke fotina
No, non ho messenger.....ti mando un pvt.....
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 13:20   #48
UnicoGrandeAmor
Senior Member

L'Avatar di UnicoGrandeAmor

Città: ROMA
Quote:
Attualmente possiedo una bella kawa 636 e provengo da una sv650s ...
allora ... secondo me il monster 600 ha pregi e difetti ...

Partendo dai difetti diciamo che ... E' FERMA IMPIANTATA ... non va avanti nemmeno a calci nel sedere ...
Finiture pessime , fili a vista ovunque , elettronica che appena prendi dell'acqua rischia di ossidarsi e creare problemi.
manutenzione da eseguire scrupolosamente pena seri problemi.
Manutenzione che costa uno sproposito ...
Il passeggero sta scomodo ...
L'aria preme tanto che un viaggio anche a breve percorrenza te lo sogni ...
Sospensioni penose
Luce a terra minima tanto che gratti gli scarichi una curva si e n'altra pure ...
Costa troppo per quello che offre.

Pregi ...

Discreta frenata , coppia buona ...

Basta non trovo altri pregi ...

Personalmente come prima moto se ti piacciono le naked opterei per una z750 o una sv650 2003.
ciao

xkè l'sv 2003 la versione precedente nn va bene?
Old 21-03-2005, 13:21   #49
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
bhe...è a carburatori e come linea è un pochettino più brutta (IMHO).potendo scegliere............
Old 21-03-2005, 13:21   #50
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da ferste

perchè ho un amico che è un bue (+ 1.90 X85kg) e sul 900 non ha problemi.........e senz'altro non ne ha più che se avesse comprato un supersportiva.......

L'Sv secondo me ha il difetto di risultare più brutta dal vivo di quanto sia in fotografia........a me interessava moltissimo ma una volta che te la ritrovi davanti l'effetto cambia moltissimo.....

E poi VERGOGNA!!!!!!!!!nessuno che consiglia a questo ragazzo l'HORNETTONA!!!!!!!!!

Ottima abitabilità (anche per il passeggero), motore elastico e lineare (che oltre i 7000 diventa una iena), ottima affidabilità, ottima rivendibilità, agile nel traffico, abbastanza stabile sul veloce, bella come poche.........cosa volete di più?che procuri le ballerine russe al sabato sera!?!?!?
Indubbiamente ma se gli piace la Monster nn credo possa apprezzare 1 Hornet!
Cmq si il discorso nn fa 1 grinza ma considera che la Hornet può far paura x iniziare xchè alla fine ha il motore del CBR da 90Cv e finchè nn si gira troppo la manopola ok ma poi schizza via! è il doppio di potenza della Monster!

X il 900 nn saprei + che altro è + larga e dovrebbe essere 1 pò + alta ma sinceramente nn ci ho mai badato + di tanto son sincero.....

ciao
Old 21-03-2005, 13:24   #51
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Indubbiamente ma se gli piace la Monster nn credo possa apprezzare 1 Hornet!
Cmq si il discorso nn fa 1 grinza ma considera che la Hornet può far paura x iniziare xchè alla fine ha il motore del CBR da 90Cv e finchè nn si gira troppo la manopola ok ma poi schizza via! è il doppio di potenza della Monster!

X il 900 nn saprei + che altro è + larga e dovrebbe essere 1 pò + alta ma sinceramente nn ci ho mai badato + di tanto son sincero.....

ciao
ma infatti c'è una grande contraddizione:

o ha pochi cv e quindi stufa subito.....

o ha troppi cv e ci si schianta subito.....

La Cazzuki Sv è una via di mezzo ma attenzione che non abbia troppi cv per un inesperto (abbastanza per schiantarsi) ma non abbastanza per non stufarsi........
Old 21-03-2005, 13:24   #52
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

cosa vogliamo di piu' ?
Be un telaio , che nell'hornet e' inesistente ...
DELLE SOSPENSIONI APPENA DECENTI !
Dei freni che sull'hornet sono imbarazzanti ...
Un motore che sull'hornet sotto E' MORTO !
Old 21-03-2005, 13:25   #53
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:

ma difatti, per questo dicevo che ci parlava non l'aveva mai provata.
Nel CLub di cui faccio parte ci sono ragazzi di quasi 2 metri, altri anche grassi eppure tutti hanno un monster (chi 900 chi l'S4 e chi il 600). Non mi pare si siano lamentati che ci stanno male sopra.
Poi oh, se uno che non l'ha provata ti dice che non ci stai...fai te

Per la questione potena: secondo me come prima moto e per l'utilizzo su strada é OTTIMA, se poi ci vuoi andare in pista o usare la strada come una pista il monster 600 non é la moto che fa per te
Old 21-03-2005, 13:25   #54
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
andrebbe benissimo , ma non ha le forcelle regolabili ...
Old 21-03-2005, 13:26   #55
Harvester

Quote:
cosa volete di più?che procuri le ballerine russe al sabato sera!?!?!?
SI
Old 21-03-2005, 13:28   #56
Harvester

Quote:
cosa vogliamo di piu' ?
DELLE SOSPENSIONI APPENA DECENTI !
ora inizia il flame

Old 21-03-2005, 13:29   #57
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
ma difatti, per questo dicevo che ci parlava non l'aveva mai provata.
Nel CLub di cui faccio parte ci sono ragazzi di quasi 2 metri, altri anche grassi eppure tutti hanno un monster (chi 900 chi l'S4 e chi il 600). Non mi pare si siano lamentati che ci stanno male sopra.
Poi oh, se uno che non l'ha provata ti dice che non ci stai...fai te

Per la questione potena: secondo me come prima moto e per l'utilizzo su strada é OTTIMA, se poi ci vuoi andare in pista o usare la strada come una pista il monster 600 non é la moto che fa per te
avevo indovinato
Old 21-03-2005, 13:31   #58
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
cosa vogliamo di piu' ?
Freni inesistenti!?!?!?!?!?!?!

Se c'è qualcosa che si può dire all'hornet è che quella forcella davanti è poco progressiva.......ma per dir male dei freni è necessario non esserci mai saliti e aver confuso il numero di Motociclismo che ne parlava.........

E poi mi spieghi quali conseguenze negative ti dà il telaio (minimalista) dell'Hornet?perdita di agilità?o quando ti schiatni contro un muro si rovina di più?Spiegamela perchè non saprei proprio.
Se vuoi fare un discorso di telaio allora devi proprio comprare un Monster......che hai criticato a 2 post sopra.......
Old 21-03-2005, 13:32   #59
Vtec
Senior Member

L'Avatar di Vtec

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pd
Quote:

quoto, io ce l'ho avuta e devo dire che è veramente comoda anche per girare in due, si manovra che è una bicicletta, consuma poco e costa molto meno del monster
per iniziare va benissimo restando sotto un certo numero di giri poi è impossibile non rimanere soddisfatti delle prestazioni

unica cosa che consiglio è di cambiare immediatamente le gomme di serie, fanno vomitare
Vtec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 13:38   #60
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Anche io pensavo di prendere un moster 600, non ci devo fare le gare, ne tantomeno fare i 200 in rettilineo, provati sono esaltanti e adrenalinici, ma preferisco "passeggiare" con la moto. I 110 in rettilineo mi sono più che sufficienti. Pensavo di prendere un harley 883, ma con il monster ho freni migliori e posso permettermi anche qualche piega.

Ultima modifica di ZigoZago : 21-03-2005 alle 13:40.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP