Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 20:29   #41
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Re: Re: HS74P

Quote:
Originariamente inviato da Fabius_c
Ti premetto che io di Lcd non ne ho avuti prima, ma in quello che ho preso i colori e la luminosità sono omogenei in tutte le aree bordi compresi e badpixel = a 0.
Se proprio vuoi stare sui 17 allora vai sul 173p, ma già che ci sei ti consiglio il 194p che è quasi identico al mio (194t) salvo il fatto che ha un response time di 20 ms anzichè 25.

contrasto 1000:1
luminosità 250
dual dvi

19 pollici te li godi sempre e comunque.
questo sempre secondo me, ma sul forum c'è gente molto più competente in merito che saprà sicuramente indirizzarti meglio del mio parere.

ciao
si è un bel monitor .... ottimo per tutto tranne ke per giocare, ma è davvero bello esteticamente.
un compromesso sarebbe LG1920U... e costa anche meno... molto bello anche questo!
Old 25-03-2005, 20:31   #42
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Re: Aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da beablu
Allora nessuno ha mai notato il mio problema? Devo decidere se portare indietro il monitor e non so cosa fare! L'alone mi dà davvero fastidio, di sera faccio fatica a vedere i film..ma nello stesso tempo mi dispiace tantissimo xchè era da un anno che puntavo questo schermo!
Ho bisogno di un consiglio urgentissimo!
ma solo con i film?... io quelli che ho visto esposti con immagini scure non l'ho notato... anche se nn erano film... kmq kakkio è un peccato, anke io puntavo su questo, ma se è così...
Old 25-03-2005, 21:10   #43
beablu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Nei centri commerciali non noti il difetto xchè c'è troppa luce. Ma ripeto, io ho un amico che ha lo stesso monitor ma non ha nessun alone...io però ne ho beccati 3 che lo hanno! E' un mistero! Non ci capisco più niente, comunque io lo porto indietro...
beablu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 13:15   #44
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Originariamente inviato da beablu
Nei centri commerciali non noti il difetto xchè c'è troppa luce. Ma ripeto, io ho un amico che ha lo stesso monitor ma non ha nessun alone...io però ne ho beccati 3 che lo hanno! E' un mistero! Non ci capisco più niente, comunque io lo porto indietro...
mmm sarà un difetto comune... ma sicuro che dal tuo amico non l'hai notato magari perkè c'era troppa luce nell'ambiente?
Old 26-03-2005, 14:02   #45
beablu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
A casa sua l'ho provato con la luce spenta. Sono sicura.
beablu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 18:41   #46
Fabius_c
Senior Member

L'Avatar di Fabius_c

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
Quote:
Originariamente inviato da evildark
LOL ma queste sono opinioni tue personali!... a me non importa un accidente del contrasto 1000:1, di certo non devo farmi le lampade davanti al monitor... a me interessa resa cromatica e tempi di risposta... quindi ogni opinione è del tutto personale... e per quanto riguarda i pixel non ho mai detto che tutti i monitor sono difettati, ma che c'è buono il 50% delle probabilità di incappare in un monitor con bad pixels... quindi informati tu piuttosto di parlare a vanvera!
sei stato fortunato coi pixel... ecco tutto!...

Tu hai scritto che la smsung manda sul nostro mercato TUTTI e sottolineo TUTTI i monitor difettati.

Quindi i casi sono due , o non sai quello che scrivi o hai sparato un pò troppo alto senza avere certezze a riguardo.........

Altra cosa che denota la tua approsimazione nelle tue opinioni è che metti in relazione luminostà e contrasto, visto che dici che con un contrasto di 1000 a 1 non devi farti una lampada........

gurda caso luminosità e contrasto sono due cose ben distinte e guarda caso il contrasto è uno dei punti deboli degli lcd visto che i crt presentano valori ben più elevati di 1000 a 1.

se a te interessano i tempi di risposta allora sappi che non vanno d'accordo con la resa cromatica visto che i più recenti pannelli da 8 ms penalizzano proprio l'accuratezza nel colore per avere tali response time.

p.s. rileggiti il tuo post e mi raccomando non editarlo.......
Gigabyte GA-Z87X-UD5H,Intel I7-4770K, Noctua NH-U14S, 2 X 8 Gb Corsair Vengeance Pro 1866 MHz,SSD Samsung 840 Pro 256GB, WD VELOCIRAPTOR 300GB , 2x WD 1 TB Raid 1 - Seasonic SS-760XP , Shappire HD4830 su LCD Samsung T220 + Samsung 194T, logitech mx1000 - scheda Audio ESI JULI@
Fabius_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 19:26   #47
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

certo, e ripeto ancora ke la samsung manda tutti e sottolineo tutti i monitor con bad pixel che in Corea non vende perkè un mercato di primo livello!... cio' non toglie che ci siano anche i monitor buoni in quanto solo quelli danneggiati non basterebbero a saturare il nostro mercato!... per questo la percentuale di bad pixel è oltre lo standard di difetto di fabbrica... ovvero se in fabbrica ne esce difettato uno su 1000, in italia ne troviamo difettati uno su 10 poichè vengono riversati anche i monitor con bad pixels dei paesi in cui sono garantiti questi ultimi... paesi in cui la concorrenza è moooolto piu' sentita e quindi non possono permettersi di uscire sul mercato con pixel bruciati. inoltre riescono a mantenere prezzi bassi su quei mercati perkè i monitor danneggiati invece di distruggerli li mandano sui mercati di seconde categorie... (al medesimo prezzo) quindi il nostro mercato altro non è che un ripiego per mantenere i prezzi più bassi e di conseguenza vendere di più e far miglior concorrenza nei mercati "STAR"... Noi invece siamo una fascia tra "CASH COW" e "DOG" come si direbbe in termini manageriali.
Old 26-03-2005, 19:34   #48
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Tu hai scritto che la smsung manda sul nostro mercato TUTTI e sottolineo TUTTI i monitor difettati.

Quindi i casi sono due , o non sai quello che scrivi o hai sparato un pò troppo alto senza avere certezze a riguardo.........

Altra cosa che denota la tua approsimazione nelle tue opinioni è che metti in relazione luminostà e contrasto, visto che dici che con un contrasto di 1000 a 1 non devi farti una lampada........

gurda caso luminosità e contrasto sono due cose ben distinte e guarda caso il contrasto è uno dei punti deboli degli lcd visto che i crt presentano valori ben più elevati di 1000 a 1.

se a te interessano i tempi di risposta allora sappi che non vanno d'accordo con la resa cromatica visto che i più recenti pannelli da 8 ms penalizzano proprio l'accuratezza nel colore per avere tali response time.

p.s. rileggiti il tuo post e mi raccomando non editarlo.......
non edito proprio nulla... e ci tengo a precisare che valori di contrasto e luminosità sono strettamente correlati... pertanto ti invito a leggere un post di "Abilmen" che spiega per filo e per segno. Per quanto riguarda la resa cromatica beh... non è correlata al response time, ma al tipo di pannello. Quelli con response time piu' basso sono differenti da quello del samsung che possiedi tu... tecnologia differente, ecco tutto... ma... ricorda... LA VITA E' FATTA DI PRIORITA', quindi non prendertela a male se denigro e continuo a denigrare il TUO samsung poichè le mie priorità son diverse dalle tue... l'ho sempre sottolineato quindi non capisco la tua avversione e perchè te la prendi sul lato personale. Cmq se c'è qualcuno che parla a vanvera di certo non sono io... come puoi vedere dimostro sempre le mie tesi. e con questo concludo, spero ti sia zittito.
Old 26-03-2005, 20:07   #49
Fabius_c
Senior Member

L'Avatar di Fabius_c

1 - io ho contraddetto una tua affermazione palesemente falsa, se fosse stata riferita a qualsiasi altra marca la avrei comunque presa come una affermazione azzardata perchè credo che nessuna marca usi il mercato italiano per riversarvi sopra i suoi pannelli difettati.
quindi o ne hai le prove oppure rifletti su quello che scrivi.

2- tecnicamente tutti i pannelli più veloci (8 ms) usano una tecnologia differente che implica inevitabilmente uno scadimento della qualità a scapito della velocità.

3- nessuno può zittire nessuno qui sul forum , io le mie opinioni le scrivo anche se il mio tono magari è più emotivo in certi ambiti.
Zittire è un termine di poco rispetto e anche arrogante. ma se per te è lecito.........

Gigabyte GA-Z87X-UD5H,Intel I7-4770K, Noctua NH-U14S, 2 X 8 Gb Corsair Vengeance Pro 1866 MHz,SSD Samsung 840 Pro 256GB, WD VELOCIRAPTOR 300GB , 2x WD 1 TB Raid 1 - Seasonic SS-760XP , Shappire HD4830 su LCD Samsung T220 + Samsung 194T, logitech mx1000 - scheda Audio ESI JULI@

Ultima modifica di Fabius_c : 27-03-2005 alle 00:40.
Old 26-03-2005, 20:09   #50
Fabius_c
Senior Member

L'Avatar di Fabius_c

mi scuso con chi ha aperto la discussione, i flame deviano sempre il filo del discorso......
Old 26-03-2005, 21:09   #51
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
LOL ma queste sono opinioni tue personali!... a me non importa un accidente del contrasto 1000:1, di certo non devo farmi le lampade davanti al monitor...

Con questa affermazione dimostri tutta la tua ignoranza in materia, semmai le lampade te le fai col valore di luminosità espresso in candele e sempre inferiore a 1000 e non col valore di contrasto.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 21:13   #52
rickiconte
Senior Member

Quote:
Cmq se c'è qualcuno che parla a vanvera di certo non sono io... come puoi vedere dimostro sempre le mie tesi. e con questo concludo, spero ti sia zittito.

Perchè hai forse dimostrato qualcosa? A me non sembra!
Old 27-03-2005, 00:39   #53
Fabius_c
Senior Member

L'Avatar di Fabius_c

Quote:
Originariamente inviato da rickiconte
Con questa affermazione dimostri tutta la tua ignoranza in materia, semmai le lampade te le fai col valore di luminosità espresso in candele e sempre inferiore a 1000 e non col valore di contrasto.

Era appunto ciò che intendevo anche io

vuol dire che allora avevo espresso una cosa tecnicamente corretta

Old 27-03-2005, 12:39   #54
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

no, se ti ho risposto così è perkè sei te ke hai poco rispetto...
kmq la mia affermazione riguardo il riversamento di prodotti non validi in altri contesti di mercato è assolutamente vera e ti invito a dimostrarmi il contrario.
2) sul fatto che i pannelli a minimi tempi di accesso ho detto la stessa e identica cosa, dunque la prossima volta ti prego di leggere, pensare e dopo soltanto di aprire la bocca. E comunque il fatto che per te non sia importante il tempo di accesso non significa che per tutti deve essere così, quindi ricorda ke sono sempre e soltanto opinioni le tue e non stati di fatto! per intenderci il tuo samsung non è il miglior monitor sul mercato... lo sarà per te, ma non è detto che tutti abbiano le tue stesse esigenze!
3) io preferisco che quelli che parlano senza sapere, o senza leggere, tanto per far rumore, stiano zitti in quanto sono capaci soltanto di inquinare il forum.
4) continuo a insistere, fattore contrasto è strettamente correlato al fattore luminosità ... dunque rickieconte se c'è qualcuno ingnorante qui dentro quello sei tu... inoltre a te non devo dimostrare assolutamente nulla poichè non mi interessa di insegnarti ste cose, a te ci vuole qualcuno che ti insegni a vivere!
se continuate discorsi OT mi costringete a segnalarvi al mod.
Old 27-03-2005, 13:04   #55
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

un rapporto di contrasto elevato riesce a dare all'lcd un potenziale di luminosità e brillantezza superiori.

Basilarmente stabilire un livello di contrasto significa dividere l'intensità del bianco per il nero. Questo significa che a uno schermo, per il quale massimo e minimo sono rispettivamente 200.5 cd/sq. m e 0.5 cd/sq., assegneremmo un rapporto di contrasto di (200.5 - 0.5)/0.5 = 400: 1. Se, invece di 200.5 cd/sq., aumentiamo la luminosità massima a 400.5, il contrasto salirà (salvo alcune eccezioni) a 800: 1.

il rapporto di contrasto è determinato dividendo la luminosità massima, per quella minima (ovvero il nero...più nero possibile) ...

Da tutto quanto scritto si evince che la luminosità in un Lcd è spesso eccessiva e si sfrutta solo in parte (io nel Sam 193P la tengo a zero!);

Insomma tutto questo è presto da un topic in rilievo... perchè non leggete prima di parlare... che fastidio!...
il riferimento è qui... leggete cortesemente...
http://forum.hwupgrade.it/showthread...=&pagenumber=2

e ringraziate abilmen e adric per le considerazioni fornite in quel topic, che sono molto importanti!...
Old 27-03-2005, 15:38   #56
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Vi invito alla calma, rispettiamo l'opinione altrui senza zittire, altrimenti viene meno il senso del forum di discussione

Quote:
Io sapevo che il contrasto medio dei Crt è 700 a 1, magari se qualcuno ha fonti diverse le indichi.
Da un post di un utente in un altro thread è emerso che negli LCD, a differenza dei CRT, il contrasto viene simulato, modificandolo si cambiano i colori.

Quote:
Per quanto riguarda la resa cromatica beh... non è correlata al response time, ma al tipo di pannello.
Per la precisione è correlata al tipo di lampade di retroilluminazione usate, ma qui ci vorrebbe un esperto di illuminotecnica, come ad esempio dosaggio.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 16:44   #57
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
Visto che sono stato tirato in ballo in questa querelle incentrata sulla luminosità e sul contrasto di un lcd, vorrei ribadire:

a) Luminosità e rapp. di contrasto sono strettamente collegati tra di loro "per forza" visto che il rapporto di contrasto si ricava dal valore massimo diviso quello minimo della luminosità! Secondo Tomshardware, una volta regolato il proprio lcd secondo i propri gusti, il procedimento è questo: poniamo che si metta la luminosità a 30 (avendo un cursore che va da 0 a 100) lasciando il cursore del contrasto alto, cosa assai frequente quando si gioca o guardano filmati. A 30 di valore luminosità, non si sfruttano logicamente tutti i 250 nits (candele per metro quadro) tipiche di un lcd (es. col noto Sam 193P che possiamo prendere ad esempio per capire meglio) ma solo 130 nits. E qui viene il...bello, perchè anche col valore 30 di luminosità si può sfruttare quasi tutto il rapporto di contrasto. Il segreto è quello di regolare preventivamente al meglio 2 parametri importanti quali la temperatura colore (valore consigliato con l'esempio del 193P = 6500K) e la gamma (col software della scheda video) in modo da ottenere a 30 di valore luminosità (ed ecco il segreto) un nero il più nero possibile; agendo come suindicato infatti (col 193P) si ottiene un nero bassissimo pari a 0,13 nits; il calcolo da fare per determinare il rapporto di contrasto in questa regolazione è: 130 - 0,13 diviso 0,13 che da il valore 999! Naturalmente se facciamo Office, od Internet od anche grafica, terremo la luminosità magari a 30 ma il contrasto certamente non al max, sfruttando quindi un rapporto di contrasto di circa 300-400:1, ottimale per lavorare senza stancare la vista (io addirittura tengo la lumisità a zero ed il contrasto a 40 e penso di sfruttare un rapporto di contrasto sul valore 300 forse meno ma, la visione è riposante in assoluto). La deduzione del tutto è che un rapporto di contrasto potenzialmente alto è inutile per un uso grafico e comune dell'lcd. Ma è utilissimo nei giochi 3d e film dvd e divx dove il contrasto molto alto fa la differenza perchè permette una visione spettacolare, in quanto i colori mantengono grande brillantezza e le inevitabili parti scure sono meglio visibili.
b) Da quando suindicato si evince dunque che luminosità e rapporto di contrasto sono strettamente correlati (la prima genera il secondo!) ma questo non significa che aumentando la luminosità si aumenta il rapporto di contrasto, perchè entra in ballo il valore del nero che dipende a sua volta dalla temperatura colore e dal valore di gamma, oltre che dalla tecnologia del pannello. Alcuni Sony da 19" in tecnologia Tn+film, hanno implementato il famoso filtro x-black che lascia passare più luce dalle lampade (lumin. da 250 a 400 nits) ma evidentemente il nero non è bassissimo per cui il rapporto di contrasto non è aumentato affatto ed è rimasto a 500:1. Il segreto dunque è avere un nero il più...nero (quindi basso) possibile. In tal senso i pannelli VA (MVA e PVA) riescono ad ottenere un rapporto di contrasto veramente molto alto. Non a caso Eizo, leader nel settore dei pannelli per uso grafico prof., è passata ai pannelli Samsung Pva con rapporto di contrasto 1000:1 (ma presto 1500:1) nei suoi prodotti di fascia medio-alta, e non è da escludere che lo faccia anche per la linea di modelli Color Edge professionali che è ancora impostata sui pannelli Ips con rapporto di contrasto 450:1. Certo nella grafica un alto rapp. di contrasto non è necessario, ma averlo in caso di "sopravvenuta" necessità, è certamente meglio!
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 27-03-2005 alle 17:38.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 16:57   #58
rickiconte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Visto che sono stato tirato in ballo in questa querelle incentrata sulla luminosità e sul contrasto di un lcd, vorrei ribadire:

a) La deduzione del tutto è che un rapporto di contrasto potenzialmente alto è inutile per un uso grafico e comune dell'lcd. """""""""Ma è utilissimol nei giochi 3d e film dvd e divx dove il contrasto molto alto fa la differenza perchè permette una visione spettacolare perchè i colori mantengono grande brillantezza e le inevitabili parti scure sono meglio visibili"""""".
b) Da quando suindicato si evince dunque che luminosità e rapporto di contrasto sono strettamente correlati (la prima genera il secondo!) """"""""ma questo non significa che aumentando la luminosità si aumenta il rapporto di contrasto, perchè entra in ballo il valore del nero che dipende a sua volta dalla temperatura colore e dal valore di gamma, oltre che dalla tecnologia del pannello""""""""" . Ciao

CAPITO Evildark???

E poi il rapporto di contrasto si ricava dal valore massimo diviso quello minimo della LUMINOSITA e non viceversa, per cui a priori non puoi affermare che se noti un contrasto alto ti fai le lampade, come da tua precedente affermazione. Se così fosse, siccome sicuramente col passare degli anni il rapporto di contrasto aumenterà esponenzialmente, allora saremmo tutti a rischio "bruciature"

Ultima modifica di rickiconte : 27-03-2005 alle 17:12.
Old 27-03-2005, 18:03   #59
Fabius_c
Senior Member

L'Avatar di Fabius_c

E' fuori dubbio che abilmen in fatto di competenza possa dare un destriga a tutti in tema di monitor, resta il fatto che questa discussione è nata da un'affermazione azzardata riguardo alla politica di distribuzione di un prodotto........ qualsiasi marca fosse e non perchè io ho il samsung e deve essere il migliore per forza.

ho avuto un cell samsung sino a sei mesi fa e devo dire che faceva c***re........ e non mi rode dirlo quando magari avrei potuto sostenere che era il top perchè lo avevo io.
a 30 anni suonati non ho queste pretese infantili ed ho ben chiaro cosa è l'obbiettività.

che poi in fatto di conoscenze tecniche ci possa essere un minimo di convinzioni errate da utente a utente è palese e ci sta che un'utente esperto corregga qualcuno meno ferrato in materia ( vedi per me che ero convinto che il contrasto dei crt fosse ben sopra i 1500..... ), il forum è fatto anche di questo

tutto qui.

stop.

Old 29-03-2005, 13:35   #60
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Originariamente inviato da rickiconte
CAPITO Evildark???

E poi il rapporto di contrasto si ricava dal valore massimo diviso quello minimo della LUMINOSITA e non viceversa, per cui a priori non puoi affermare che se noti un contrasto alto ti fai le lampade, come da tua precedente affermazione. Se così fosse, siccome sicuramente col passare degli anni il rapporto di contrasto aumenterà esponenzialmente, allora saremmo tutti a rischio "bruciature"
ma hai capito almeno io cosa intendevo dire? intendevo dire che disturba la vista un contrasto così elevato tenuto al massimo...

inoltre da quanto detto si desume...:
1) La deduzione del tutto è che un rapporto di contrasto potenzialmente alto è inutile per un uso grafico e comune dell'lcd. Ma è utilissimo nei giochi 3d e film dvd e divx dove il contrasto molto alto fa la differenza perchè permette una visione spettacolare, in quanto i colori mantengono grande brillantezza e le inevitabili parti scure sono meglio visibili. (*ma c'è da ricordare che questo pannello del samsung è da 25 ms... indi traetene voi stessi le concluisoni ricky&co.)"
b) Da quando suindicato si evince dunque che luminosità e rapporto di contrasto sono strettamente correlati (la prima genera il secondo!)
CVD non aggiungo altro in quanto intendevo semplicemente cio'... nient'altro...
se pensavi davvero che intendessi farmi le lampade abbronzanti beh... significa che non hai afferrato bene l'ironia... magari ti spiego con un disegnino che intendevo semplicemente dire che da fastidio agli occhi (ti ricordo ke per le lampade abbronzanti sono necessari filtri generanti UV)...
that's all
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian