Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2005, 15:30   #41
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Questa (credo) sarà la mossa che decreta la prograssiva fine di Windows...

Già mi immagino la configurazione tipo:
Partizione 1 WinXp SP1 per i giochi.
Partizione 2 Altro sistema operativo per tutto il resto.

fino a che i giochi funzioneranno solo con windows... poi... ciao bill..
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 16:11   #42
superpippo32
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Termoli
Ho coperto che porta più vantaggi a utilizzare quello pirata che quello originale
superpippo32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 16:24   #43
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da superpippo32
Ho coperto che porta più vantaggi a utilizzare quello pirata che quello originale
già: il furto in italia sembra pratica diffusa, ma la cosa più bella è che mentre negli altri stati questa pratica viene nascosta e non sbandierata ai 4 venti, in italia ci si sente più furbi

questo succede non solo con il software pirata, ma anche con tante altre cose, vedi "come ti frego la legge"

dimmi quindi: quali sarebbero questi grandi vantaggi nell'utilizzare un software senza averne la licenza?
Old 11-02-2005, 16:32   #44
superpippo32
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da Leron
già: il furto in italia sembra pratica diffusa, ma la cosa più bella è che mentre negli altri stati questa pratica viene nascosta e non sbandierata ai 4 venti, in italia ci si sente più furbi

questo succede non solo con il software pirata, ma anche con tante altre cose, vedi "come ti frego la legge"

dimmi quindi: quali sarebbero questi grandi vantaggi nell'utilizzare un software senza averne la licenza?

1. stavo scherzando e non volevo assolutamente incoraggiare nessuno ad utilizzare software pirata;

2. mi chiedo chi tra di noi utilizza per il proprio pc la copia originale, pur avendola a casa? Tutti ce l'hanno personalizzata o crakkata per via di registrazioni cambi frequenti di configurazione e cazzatine varie. Poi ogni volta non trovo mai il codice e non so dove l'ho messo. Gli aggiornamenti, i SP1, 2,3, 4......10000. Che pa@@e.

Io personalemente la licenza ce l'ho, ma utilizzo quella modificata che non mi consente di mettere il seriale (originale) ha già i driver per la maggiorparte del mio hw etc etc.

Sei daccordo com me?
superpippo32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 16:36   #45
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da superpippo32
1. stavo scherzando e non volevo assolutamente incoraggiare nessuno ad utilizzare software pirata;

2. mi chiedo chi tra di noi utilizza per il proprio pc la copia originale, pur avendola a casa? Tutti ce l'hanno personalizzata o crakkata per via di registrazioni cambi frequenti di configurazione e cazzatine varie. Poi ogni volta non trovo mai il codice e non so dove l'ho messo. Gli aggiornamenti, i SP1, 2,3, 4......10000. Che pa@@e.

Io personalemente la licenza ce l'ho, ma utilizzo quella modificata che non mi consente di mettere il seriale (originale) ha già i driver per la maggiorparte del mio hw etc etc.

Sei daccordo com me?
io ho la mia copia oem, non utilizzo il cd originale ma una copia che mi sono moditicato per poter integrare il SP2

al momento dell'installazione inserisco il mio seriale e in un secondo lo attivo, non c'è nessun problema

ho 4 attivazioni al mese e finora mi sono bastate tutte, ma se non mi bastassero non c'è problema dato che prima della scadenza la copia funziona per un mese, in caso contrario mi basta una chiamata di un secondo al numero verde per farmela attivare
Old 11-02-2005, 17:52   #46
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Ti manca knoppix, che fa tutto da sola, ha tutto compreso e stain un cd da 700MB. ti riconosce l'hw e ti si installa senza problemi se glielo chiedi. Si aggirna automagicamente dalla rete e hai una debian perfettamente funzionante! Mica poco. Questo per dire gli sforzi della comunità verso l'utonto medio==> cambiare è possibilie. Il resto di cui parli si chiamano librerie e dipendenze e non se ne può fare a a meno , se si vuole contenere la dimensione su disco e non duplicare tutte le librerie per ogni programma che le chiama. Per eliminarre i programmi ci sono i tool di management come synaptic per debian e i vari gestori / wrapper di rpm per le red-hat e famiglia, con comode interfaccie punta & clicca. l'hardware si èun problema
Provato anche knoppix 3.7 e assieme e mepis è quello che mi è piaciuto di più (entrambi basati su debian). Ho provato anche suse 9.2 (incluso su linux megazine di febbraio, versione commerciale!!!), mandrake 10.1 e fedora core 3. nessuna, dico nessuna, dritribuzione ha rilevato la scheda audio ed è strano, nn ci dovrebbero essere problemi visto che ho una realtek alc 860 integrata nella scheda madre (chipset intel 915p). Solo suse e fedora avevano già i driver per la mia radeon x600. Quasi con tutte ho dovuto disabilitare l'acpi con il kernel 2.6.7 (nessun problema con il 2.4.27 e il 2.6.9 su fedora). lasciando il sistema come da installazione ho prestazioni migliori su windows e neanche di poco! Sto tantando di ricompilare il kernel ma nn è una cosa semplicissima, devo prenderci la mano e capire cosa mi serve e cosa. Sicurametne dopo noterò prestazioni migliori rispetto a windows ma per ora nn è così! Si fa presto a dire abbandona windows! Per l'utente medio nn sarebbe facile passare a linux soprattutto se l'hardware nn viene riconosciuto. inoltre i casini si fanno sia con windows che con linux! Io ne ho fatti e anche il pinguino si è impallato e ha dato problemi. Con windows mi ci trovo bene (e ce l'ho anche originale, incluso nel computer) però voglio imparare a usare anche linux, per "piacere" personale. E poi una votla configurato per bene sicuramente noterò prestazioni migliori rispetto a windows. Però per me l'utente medio si trova meglio con windows! molti criticano forse eccessivamente il sistema operativo di casa microsoft! nn è una cosa facile fare un sistema come questo.
Se nell'ambito server un passaggio da linux a windows è sicuramente vantaggioso, nn so se si può dire la stessa cosa nell'ambito desktop!
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 19:05   #47
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Cmq ho appena effettuato gli aggiornamenti critici e nn mi è stato chiesto nulla di speciale, nessun controllo. Tutto normale come semrpe! Ho aggiornato la versione xp pro "modificata" quindi sto Windows Genuine Advantage ancora nn è in funzione!
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian