|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
up
![]()
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
un pò di chiarezza... visti gli ultimi post.
![]() per chiudere un conto non basta assolutamente lasciarci 1-10.50€... non è automatica la chiusura: il costo della chiusura è specificato nel foglio informativo che ognuno "dovrebbe" essersi letto al momento dell'apertura, oppure nelle condizioni specificate nel contratto ed eventualmente cambiate in seguito (previa comunicazione della banca al cliente... ![]() se ci lasciate pochi soldi finite subito in rosso, visti i costi di qualunque c/c... al minimo, si paga l'imposta di bollo (25€ l'anno) e dovrete pagare lo scoperto e gli interessi sullo scoperto... non vi conviene, credetemi. l'andare in rosso è generalmente consentito dalle banche, in quanto per alcuni tipi di clienti può essere utile, mentre per il bancoposta l'opzione deve essere richiesta esplicitamente, altrimenti quando arrivi mi pare (ma non sono sicuro) a circa 50 o 200 € (sono voci... io per fortuna non ho mai dovuto sperimentarle) non puoi più prelevare: il conto si blocca, proprio per evitare di doverti poi inculare un sacco di soldi. le banche generalmente hanno dei costi di chiusura arbitrari e SEMPRE esagerati: se ti sparano cose come 50€ per la chiusura, a meno che fosse esplicitamente citato nel contratto, andate a questionare: a me è successo un paio di volte, volevano 60.000£ (modifica introdotta dopo la firma da parte mia) ma facendo la voce grossa ho ottenuto di pagare la metà. ciò significa che per loro in realtà la chiusura non costa assolutamente nulla: l'operazione di calcolo degli interessi maturati è assolutamente automatica e richiede sì e no 10 minuti.... è solo l'ultima stoccatina nel sedere prima di lasciarti andare come cliente. conti come quello di iwbank ed il bancoposta hanno costi di chiusura pari a ZERO. quanto ai buoni postali, NON sono la forma migliorre d'investimento... tutt'altro: forse sono la più sicura, ma come interessi non ti copri nemmeno la perdita dovuta all'inflazione ormai (così come per il contoarancio) erano sicuramente migliori qualche anno fa, ma nel 2002/2003 hanno abbassato i tasssi ben tre volte... ora sono ridicoli. le poste stesse però offrono altri prodotti che riguardano il mercato azionario... ora non so come si chiamino, ma mi ero informato: praticamente ti garantiscono il capitale che hai versato più un minimo di interesse, ed inoltre una percentuale in tre anni, pari al rendimento che hanno avuto nel migliore dei tre anni... cmq informatevi su questo se vi interessa, non sono sicuro. come sempre ripeto, se avete bisogno di un mutuo prendete in seria considerazione quello offerto da bancoposta e da altre banche online recentemente uscite sul mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Infatti ho controllato nella pagina della "simulazione" dei buoni postali e tutta sta convenienza non c'è(mi ha detto una boiata
![]() Comunque concordo con te e ribadisco che il conto BancoPosta è il migliore. Certo che se volete altri servizi tipo banking online efficente e strumenti bancari particolari dovete rivolgervi ad altre banche(tipo BancaIntesa) ma li vi fanno pagare ![]() ![]()
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: PD
|
Lasciando perdere che quel testa di c**** che ha aperto il tread è un mio amico e che glielo avro detto millliardi di volte che era meglio il banco posta...
Per tutti gli altri... Io sono passato da Cazza Di R******* (stessa tipologia di conto che ha il sig Bonovoxxx) al banco posta..... Pregi BANCO POSTA Puoi prelevare fino ad arrivare a 0 euri ma non puoi andare in rosso Le poste ci sono OVUNQUE!!!!! ANCHE I BANCO POSTA!!!! Puoi mettere e togliere... senza problemi paghi 0,52 € a transazione per un monte massimo di 30,44 (non ricordo ma siamo li una pizza e 2 birre ![]() non hai spese di spedizione dei saldi di fine mese (la banca ti ciulla 1,23 cent) Il prestito è dopo 6 mesi a partire dalla data di assunzione Esegui molte operazioni davanti al pc... ad esempio pagare bollettini molto fastidiosi.... CI SONO POSTE APERTE ANCHE IL POMERIGGISSIMO!!!! Difetti BANCO POSTA Se versi un assegno ci vogliono 8 giorni lavorativi (ricordo a persone come me che ignoravano la cosa che quando entri in banca e ti fai dare i soldi di un assegno loro si te li danno sull'unghia subito... ma attenzione per loro è come un prestito e quindi PAGATE GLI INTERESSI PASSIVI fino a quando non viene incassato l'assegno dalla banca!) La postamat non viene accettata come POS in molti esercizi.... Qualche volta allo sportello ci sono degli imbelli Io c'ho guadagnato... e sono uno che i soldi li fa girare e molto spesso... Poi sta a voi scegliere... inculati lo si è sempre... ma almeno qui usano la VASELLA!!! ![]() ![]() ![]() BONO.... MA FATTE STO CONTO!!!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.