Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2005, 14:19   #41
CyberBlue
Member

L'Avatar di CyberBlue

Iscritto dal: Sep 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da paolosan888

Jo**tick F*n... Elec*on*c Madn*ss... ecc....
...
NON CAPISCO!!!

grazie
Old 28-01-2005, 17:44   #42
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
ho letto sia nel forum di Multiplayer che in quello di nextgame che RE4 in giappone è partito sottotono e facendo vedere 2 classifiche diverse in una che era terzo con poco più di 100000 copie vendute e nell'altra al primo posto.
Ci mancherebbe che in giappone abbia fatto fiasco,forse dovuto anche all'annuncio di Capcom di convertirlo per PS2
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 17:52   #43
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Manp
oddio, è possibilissimo che mi stia sbagliando... ma io ho sempre saputo che usava fixed functions e basta

in fondo onn è che sia poi così importante... RE4 è un gran gioco, basta questo

hai perfettamente ragione.
Il chip del cubo è in pratica il vecchio Radeon quindi munito si di funzione TL ma assolutamente non programmabili solo fixed functions.
Per altro nintendo pubblicizzò all'epoca la cosa in maniera positiva dicendo che era per rendere facile la programmazione dei giochi cosa che invece non era possibile con la PS2.
In pratica ha degli effetti preconfezionati in hw che è sufficente richiamare via software per utilizzarli.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 09:51   #44
selenio
Senior Member

L'Avatar di selenio

Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
prezzo del gioco

Fonte:Consolenetwork

----------------------------------------------------------------------

Nintendo ha confermato che la versione PAL di Resident Evil 4 uscirà il 18 marzo in esclusiva (temporanea) su Gamecube.
Il gioco sarà offerto sia nella classica versione stand alone al prezzo consigliato di 60,00 euro
, nonché in bundle con la console al prezzo di 140,00 euro. La confezione conterrà, oltre al software, un GameCube ed un controller personalizzati con il logo del gioco e disponibili in due colorazioni, nero e platinum; inoltre, sarà presente un bonus disc che raccoglie un corposo “making of” di Resident Evil 4, i trailer di tutti gli episodi precedenti della saga e una demo giocabile di Metroid Prime 2: Echoes.

----------------------------------------------------------------------
Old 04-02-2005, 15:29   #45
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Arrivato ieri by eBay.

Ci ho giocato davvero poco ma ... mi ha fatto davvero un'ottima impressione.
La grafica si fa quasi fatica a credere si tratti di un "semplice" GC, i comandi e i relativi movimenti mi sono sembrati molto più intuitivi rispetto a prima.
Old 04-02-2005, 21:08   #46
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
ho letto sia nel forum di Multiplayer che in quello di nextgame che RE4 in giappone è partito sottotono e facendo vedere 2 classifiche diverse in una che era terzo con poco più di 100000 copie vendute e nell'altra al primo posto.
Ci mancherebbe che in giappone abbia fatto fiasco,forse dovuto anche all'annuncio di Capcom di convertirlo per PS2
potrebbe essere anche il fatto che la versione giapponese presenta delle censure rispetto alla versione USA
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 00:54   #47
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
io devo ancora finire re3...... e gia' siamo al 4............
Old 05-02-2005, 09:02   #48
paolosan888
Senior Member

L'Avatar di paolosan888

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da enry2772
io devo ancora finire re3...... e gia' siamo al 4............
ma il 3 e' uscito 3/4 anni fa
paolosan888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 00:43   #49
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Salve ragazzi porgo una domanda a cui difficilmente mi risponderete gia lo so comunque ci provo! Allora premmesso che ho re4 americano su un cubo giappo con lo switch per l'USA fatto dal rivenditore. Volevo sapere come mai sulla mia tv che è un toshiba 32zd36p cioè con preogressive scan si vede molto male con un sacco di aliasing. Il fatto strano è che gli altri giochi sono ottimi in progressive tranne re4 eppure lo supporta e nel menu iniziale si vede in progressivo ossia molto pulito insomma da monitor. Ma non appena comicio a giocare è uguale al mio vecchio cavo s-video. Ripeto che con altri giochi è tutto tranquillo si vedono mostrousamente fox adventure mrio sun shine e zelda è uno spettacolo! Non capico come mai in re4 mi da questo schifo in video. Se riuscite a rispondermi siete dei santi! Ah dimenticavo un mio amico che ha lo stesso televisore ma a 28 pollici lo vede mostruosamente bene. Ma ha un cubo pal con freeloader e il gioco americano ovviamente, misteri della vita?
Old 08-02-2005, 12:53   #50
GyTe
Senior Member

L'Avatar di GyTe

Iscritto dal: Jul 2003
Città: 127.0.0.1
Io l'ho giocato per 1 ora e apparte la visuale alle spalle di Leon... per il resto mi e' sembrato di ottima fattura.... anche se come dicevo 1 ora non e' che sia un granche' per testare un gioco..... per il resto, forse saro' io che sono cosi', ma mi ha dato un grosso senso di coinvolgimento.... e la tensione e' rimasta al max per tutta la durata della sessione di gioco.....

Quasi-quasi aspetto la versione PAL per i sotto-titoli....
GyTe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 13:08   #51
selenio
Senior Member

L'Avatar di selenio

Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
Resident Evil 4 "dimezzato" su PlayStation 2?

Fonte:Nextgame

La testata nipponica CG World ha approfondito con un apposito speciale i dettagli sulla conversione di Resident Evil 4 dal GameCube alla PlayStation 2, contattando direttamente alcuni sviluppatori Capcom.

Il risultato è una conferma di quanto si anticipava tempo addietro, ossia tagli significativi al dettaglio delle texture e alla complessità poligonale dei personaggi - Leon in primis. A quanto sembra, secondo la medesima fonte, si parla di una riduzione del 50% nei poligoni (ben 10.000) che formano il protagonista, per necessità di frame rate (fluidità complessiva del gioco). Inoltre, le texture originali a 24 bit verranno con tutta probabilità ridotte a versioni a 8 o 4 bit, pur aumentando in numero grazie alla maggiore ampiezza di banda disponibile al formato Sony.

Ricordiamo per amore di verità che né Capcom, né il team creativo, hanno confermato queste informazioni o annunciato alcun dettaglio ufficiale sulla versione PlayStation 2.
Old 09-02-2005, 10:37   #52
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
graficamente è quanto meglio si possa vedere in ambito console, le texture delle rocce e di tante altre cose sono foto realistiche, da panico, idem gli effetti ambientali e tanto altro.

Capolavoro con la c maiuscola.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 15:03   #53
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kaio2
Salve ragazzi porgo una domanda a cui difficilmente mi risponderete gia lo so comunque ci provo! Allora premmesso che ho re4 americano su un cubo giappo con lo switch per l'USA fatto dal rivenditore. Volevo sapere come mai sulla mia tv che è un toshiba 32zd36p cioè con preogressive scan si vede molto male con un sacco di aliasing. Il fatto strano è che gli altri giochi sono ottimi in progressive tranne re4 eppure lo supporta e nel menu iniziale si vede in progressivo ossia molto pulito insomma da monitor. Ma non appena comicio a giocare è uguale al mio vecchio cavo s-video. Ripeto che con altri giochi è tutto tranquillo si vedono mostrousamente fox adventure mrio sun shine e zelda è uno spettacolo! Non capico come mai in re4 mi da questo schifo in video. Se riuscite a rispondermi siete dei santi! Ah dimenticavo un mio amico che ha lo stesso televisore ma a 28 pollici lo vede mostruosamente bene. Ma ha un cubo pal con freeloader e il gioco americano ovviamente, misteri della vita?
aldo quando vuoi vieni da me a vedere come si vede Re4 in progressivo.
è probabile il mio tv essendo 28" spara un'immagine piu pulita e definita del 32", che per l'appunto essendo più grande tende a sgranare.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.

Ultima modifica di bronzodiriace : 09-02-2005 alle 15:10.
Old 09-02-2005, 20:48   #54
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Io aspetto ke esca versione italiana in Europa....

speriamo ke sia bello...
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 20:52   #55
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
aldo quando vuoi vieni da me a vedere come si vede Re4 in progressivo.
è probabile il mio tv essendo 28" spara un'immagine piu pulita e definita del 32", che per l'appunto essendo più grande tende a sgranare.
Scusami....quanto più venire a costare un televisore (non grosso....ad es. come il tuo o più piccolo) che supporti il Progressive scan?

Un'altra domanda. C'è parecchia differenza tra visione normale del tv e ps? Ma in pratica avresti una risoluzione maggiore? Dunque vedresti meno l'aliasing?

Scusa ma sono ignorantello!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 20:53   #56
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
graficamente è quanto meglio si possa vedere in ambito console, le texture delle rocce e di tante altre cose sono foto realistiche, da panico, idem gli effetti ambientali e tanto altro.

Capolavoro con la c maiuscola.
Ho voglia di dire un'asinata
Muove più poligoni L'engine di RE4 o quello di HL2?
RE4 ha più poligoni di Far Cry?
Scusate per le domande cretine ma era da un po' di tempo che mi frulla
nel cervello questo dilemma
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 22:42   #57
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
La differenza di poligoni non è elevatissima, per il semplice motivo che Far Cry e HL2 utilizzano altri sistemi, ben + efficenti della mole poligonale, quali normal map e bump map, che incrementano considerevolmente il livello di dettaglio senza gravare sul poligon count. Basta vedere i mostri del prossimo U3engine: sono composti da un numero relativamente basso di poligoni (5000-10000) ma possiedono un dettaglio spaventoso, simile a quello del modello ad altissimo numero di poligoni dalla quale è stata estrapolata la normal map
Old 10-02-2005, 22:33   #58
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
beh considera che solo leon kennedy è composto da oltre diecimila poligoni ed i ganados 5000-6000 poligoni.
é un gran bell engine queloo di Re4.
In progressivo da spettacolo.
Ritornando alla domanda sul toshibone, il pscan sui crt parte dai 28" se non erro e lo trovi sugli 800-900 euro
Old 11-02-2005, 00:20   #59
Black87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
La differenza di poligoni non è elevatissima, per il semplice motivo che Far Cry e HL2 utilizzano altri sistemi, ben + efficenti della mole poligonale, quali normal map e bump map, che incrementano considerevolmente il livello di dettaglio senza gravare sul poligon count. Basta vedere i mostri del prossimo U3engine: sono composti da un numero relativamente basso di poligoni (5000-10000) ma possiedono un dettaglio spaventoso, simile a quello del modello ad altissimo numero di poligoni dalla quale è stata estrapolata la normal map
del bump map non mi piace il fatto che il risultato nel caso dei modelli umani sia quasi gommoso.... poco realistico insomma. Ah ho una domanda... dato che proprio ora ci giocavo.. anche i modelli di halo 2 sono bumpmappati?
Black87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 07:52   #60
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Black87
del bump map non mi piace il fatto che il risultato nel caso dei modelli umani sia quasi gommoso.... poco realistico insomma. Ah ho una domanda... dato che proprio ora ci giocavo.. anche i modelli di halo 2 sono bumpmappati?
Il bump map in se per se non porta ad avere l'effetto gommoso ma sono alcuni effetti del pixel shader (ovviamente voluti) che portano ad avere personaci lucidi e plasticosi (vedi Far Cry). Halo 2, come Riddick, per i personaggi utilizza sopratutto normal maps che hanno il pregio di conservare le informazioni relative alle normali del modello poligonale ad altissimo numero di poligoni, e quindi riescono a calcolare realisticamente anche l'illuminazione (che con il bump mapping è solo "disegnata"). Di contro le normal map hanno grossi problemi di compressione: comprimerle significa perdere troppa qualità, lasciarle decompresse significa occupare molto dello spazio della ram che sarebbe potuto essere occupato da texture di maggiori dimensioni. Un ottimo compromesso è il 3Dc di Ati ma è ovvio che per motivi di età la xboxina non può suupportarlo . Cmq ci sono esempi di giochi come Ninja Gaiden, graficamente eccezionale, che se ne sbatte dellle normal maps e punta tutto sul bump mapping: e la qualità globale è forse la migliore apparsa fino ad ora sulla X

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian