|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
io parlavo solo di live e soprattutto come accenni anke tu, non capisco perkè gli unisoni li faccia bene anzi perfetti (e sono difficili) e gli assoli li sbagli tutti, ma sbagli anke i vekki (quelli ke a tuo dire sono abbordabili...Trial Of Tears su tutti) Bah riusciamo a svelare l'arcano? Non gli do l'alibi delle 3 ore....troppo comodo ![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Salve, non sono un frequentatore abituale del forum, sono in pokini a conoscermi. Ho ricevuto il link a questa discussione dal mio amico (nonchè kitarrista) biohunter, e vorrei dire anche io la mia circa l'argomento iniziale del topic, ovvero john myung e anche su petrucci (xkè no
![]() Riguardo john myung, non credo sia da discutere come musicista e come persona. Come musicista, fa parte dei DT, e questo vuol dire che in ogni album, lui c ha messo la sua mano, rilevante o meno che sia. Come persona, non credo siamo in grado di poter esprimere giudizi su di lui, xkè credo ke qui dentro nessuno può fregiarsi del titolo di amico di john myung. Tecnicamente credo sia un ottimo bassista nel suo genere, ovviamente con l'età accusa qualke piccola pecca, ma c può stare visto il genere ke suona e per quanto tempo lo suona in ogni concerto. Ovviamente ce ne sono d più completi e quelli citati da voi ne sono un esempio (Levin, La Rue, ecc ecc), ma credo ke nel suo genere e nell'economia del progetto DT sia indispensabile uno come JM Per quanto riguarda JP, sono d'accordo con biohunter sul fatto che nel corso del tempo sia andato + alla ricerca della velocità che della melodia, (tranne sporadiche eccezioni). E' indubbio che nei primi dischi dei DT c'era un altro petrucci, molto più "affamato"; oggi invece "appare" appagato, conscio della sua potenza tecnica. In sede live, ha perso parekkio a mio avviso, basti ricordarsi del solo in Live In Tokyo: è kiaro che è ancora capace di farlo, tecnicamente, ma non è alla ricerca di qell'impatto sul pubblico, a mio avviso Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
|
Quote:
![]() ![]() Speriamo bene x il futuro..una pausa non farebbe male a tutti e invece sono già in studio di nuovo.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io l'ho sempre detto e ribadito più volte!
Personalmente i DT si fermano ad Awake! I primi 3 album hanno fatto scuola e sono meravigliosi. Tutto il resto è noia, fatta eccezione per qualche perla di composizione. Non è un problema solo di Myung tutti i DT si sono appiattiti. Stimo come musicista tutti i DT ma mi annoiano che ci posso fare?
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Se l'elenco da voi postato è composto da mostri, questo
![]() su che pianeta sta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
un giro particolarmente fuori dai canoni da trascinare l'intero brano! cazzo un Levin è in grado da solo di muovere un intero disco... nei Liquid Tension tiene si porta sulle spalle canzoni intere su cui Portnoy e Petrucci sono liberi di divagare in lungo e in largo cazzo Myung non fa un tubo, il suo groove è paritetico a quello di chi gli sta intorno, segue l'armonia anziché dominarla... è un pacco micidiale. poi oh, grandissima velocità e tecnica, per carità. ps: Malone rulla.
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Su petrucci...tra l'altro...finalmente!!!Non vedo l'ora!!
http://www.roadrunnerrecords.com/bla...wsitemID=31567 |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
|
da super fan dei dt non posso non intervenire. secondo me gli album sono tutti bellissimi, anche TOT. sono d'accordo sul fatto che gli ultimi assoli non sono come quelli di una volta, ma io non ho mai sentito in un album metal un assolo lento tipo quello di goodnight kiss (che tralaltro è bellissimo). gli album precedenti sono di un genere diverso. hanno voluto fare un album metal e questo è stato il risultato che a me piace molto. anche gli assoli.
ultima cosa: X biohunter mi dici dov'è che petrucci sbaglia gli assoli nei live? Ciauzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
in tutti i pezzi ci sono note messe a casaccio e assoli arronzati alla grande. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
io son rimasto al classico basso a 4 corde..pensa te ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da MetalAle
Quote:
il punto e' che 2 annetti fa ho visto un concerto di un bassista jazz vicentino ( suonava il contrabbasso ) e ne sono rimasto affascinato... ![]() eccolo qui ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
![]() Mi inchino..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq dirlo a parole è facile..poi vengono i ca*** amari.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.