Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2005, 12:54   #41
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
Originariamente inviato da ally
...hai perfettamente ragione...Petrucci è un po' scaduto sotto questo punto di vista...difficilemnte riusciremo ad ascoltare capolavori come l'assolo di under a glass moon...forse il piu' bello...ma non si puo' certo dire che si sia seduto...i pezzi all'unisono sono sempre piu' mostruosi...le parti in plettrato sempre piu' esagerate...scomodare Morse o Mr Big...che adesso hanno Kotzen super legatore/sweepatore...al posto di quel plettratore skippatore di Gilbert...non basta piu'...ormai Petrucci è veramente esagerato come plettrata...senza contare che mentre Gilbert fa parti incredibili di pochi secondi...o comunque piccole parentesi all'interno di un concerto...Petrucci in una tirata come instrumedley è costretto a agli straordinari per frasi piu' lunghe...senza dimenticare che un concerto dei dream tocca tranquillamente le tre ore...
ti ripeto io credo sia inutile parlare "oggetivamente" di petrucci sui nuovi cd...a te potrebbe darti 10 e a me 5 e viceversa....

io parlavo solo di live e soprattutto come accenni anke tu, non capisco perkè gli unisoni li faccia bene anzi perfetti (e sono difficili) e gli assoli li sbagli tutti, ma sbagli anke i vekki (quelli ke a tuo dire sono abbordabili...Trial Of Tears su tutti)

Bah riusciamo a svelare l'arcano? Non gli do l'alibi delle 3 ore....troppo comodo
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 13:01   #42
progman82
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Salve, non sono un frequentatore abituale del forum, sono in pokini a conoscermi. Ho ricevuto il link a questa discussione dal mio amico (nonchè kitarrista) biohunter, e vorrei dire anche io la mia circa l'argomento iniziale del topic, ovvero john myung e anche su petrucci (xkè no ).
Riguardo john myung, non credo sia da discutere come musicista e come persona. Come musicista, fa parte dei DT, e questo vuol dire che in ogni album, lui c ha messo la sua mano, rilevante o meno che sia. Come persona, non credo siamo in grado di poter esprimere giudizi su di lui, xkè credo ke qui dentro nessuno può fregiarsi del titolo di amico di john myung. Tecnicamente credo sia un ottimo bassista nel suo genere, ovviamente con l'età accusa qualke piccola pecca, ma c può stare visto il genere ke suona e per quanto tempo lo suona in ogni concerto. Ovviamente ce ne sono d più completi e quelli citati da voi ne sono un esempio (Levin, La Rue, ecc ecc), ma credo ke nel suo genere e nell'economia del progetto DT sia indispensabile uno come JM
Per quanto riguarda JP, sono d'accordo con biohunter sul fatto che nel corso del tempo sia andato + alla ricerca della velocità che della melodia, (tranne sporadiche eccezioni). E' indubbio che nei primi dischi dei DT c'era un altro petrucci, molto più "affamato"; oggi invece "appare" appagato, conscio della sua potenza tecnica. In sede live, ha perso parekkio a mio avviso, basti ricordarsi del solo in Live In Tokyo: è kiaro che è ancora capace di farlo, tecnicamente, ma non è alla ricerca di qell'impatto sul pubblico, a mio avviso

Ciao a tutti
progman82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 13:03   #43
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
Quote:
...ormai Petrucci è veramente esagerato come plettrata...
Quoto..fa di quelle cose insuperabili..direi che solo francesco fareri gli sta dietro considerando che cmq i suoi assoli sono proprio lo zero musicale
Speriamo bene x il futuro..una pausa non farebbe male a tutti e invece sono già in studio di nuovo..
MetalAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 13:04   #44
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Io l'ho sempre detto e ribadito più volte!
Personalmente i DT si fermano ad Awake!
I primi 3 album hanno fatto scuola e sono meravigliosi.
Tutto il resto è noia, fatta eccezione per qualche perla di composizione.
Non è un problema solo di Myung tutti i DT si sono appiattiti.
Stimo come musicista tutti i DT ma mi annoiano che ci posso fare?
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 14:12   #45
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Io l'ho sempre detto e ribadito più volte!
Personalmente i DT si fermano ad Awake!
I primi 3 album hanno fatto scuola e sono meravigliosi.
Tutto il resto è noia, fatta eccezione per qualche perla di composizione.
dai non bucarmi il cuore così....fermati a SFAM e parte di SDOIT....ti prego...non bruciarmi il disco ke adoro e ke molti criticano (FII)

Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Old 15-01-2005, 14:47   #46
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Se l'elenco da voi postato è composto da mostri, questo

su che pianeta sta?
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 16:38   #47
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Chi è ?

pt 1

Ciaozzz
Sean Malone ex Cynic attualmente con i Gordian knot
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 17:20   #48
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
ma questa è proprio una cappellata enorme...una delle più grosse che abbia mai sentio dire....
perché? fammi un esempio di armonizzazione di Myung rispetto agli altri!

un giro particolarmente fuori dai canoni da trascinare l'intero brano!

cazzo un Levin è in grado da solo di muovere un intero disco... nei Liquid Tension tiene si porta sulle spalle canzoni intere su cui Portnoy e Petrucci sono liberi di divagare in lungo e in largo

cazzo Myung non fa un tubo, il suo groove è paritetico a quello di chi gli sta intorno, segue l'armonia anziché dominarla... è un pacco micidiale.

poi oh, grandissima velocità e tecnica, per carità.

ps: Malone rulla.
Old 15-01-2005, 20:13   #49
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
...hai perfettamente ragione...Petrucci è un po' scaduto sotto questo punto di vista...difficilemnte riusciremo ad ascoltare capolavori come l'assolo di under a glass moon...forse il piu' bello...ma non si puo' certo dire che si sia seduto...i pezzi all'unisono sono sempre piu' mostruosi...le parti in plettrato sempre piu' esagerate...scomodare Morse o Mr Big...che adesso hanno Kotzen super legatore/sweepatore...al posto di quel plettratore skippatore di Gilbert...non basta piu'...ormai Petrucci è veramente esagerato come plettrata...senza contare che mentre Gilbert fa parti incredibili di pochi secondi...o comunque piccole parentesi all'interno di un concerto...Petrucci in una tirata come instrumedley è costretto a agli straordinari per frasi piu' lunghe...senza dimenticare che un concerto dei dream tocca tranquillamente le tre ore...
Se sitiamo aprlando di livello compositovo ok..i drem ultimanente non sono al livello di un tempo,a cnhe se hanno scritto gran bei pezzi anche nell'ultimo album...a livello tecnico petrucci fa paura...dopo avergli visto fare l'assolo di In the name of God mi sono spaventato
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 21:37   #50
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Biohunter
dai non bucarmi il cuore così....fermati a SFAM e parte di SDOIT....ti prego...non bruciarmi il disco ke adoro e ke molti criticano (FII)

Ciao
In verità anche STRUC, MUBUTU e GNEGNE mi piacciono molto!

LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 09:46   #51
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Su petrucci...tra l'altro...finalmente!!!Non vedo l'ora!!

http://www.roadrunnerrecords.com/bla...wsitemID=31567
Old 16-01-2005, 21:20   #52
Eraser #85
Member

L'Avatar di Eraser #85

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
da super fan dei dt non posso non intervenire. secondo me gli album sono tutti bellissimi, anche TOT. sono d'accordo sul fatto che gli ultimi assoli non sono come quelli di una volta, ma io non ho mai sentito in un album metal un assolo lento tipo quello di goodnight kiss (che tralaltro è bellissimo). gli album precedenti sono di un genere diverso. hanno voluto fare un album metal e questo è stato il risultato che a me piace molto. anche gli assoli.

ultima cosa: X biohunter mi dici dov'è che petrucci sbaglia gli assoli nei live?

Ciauzz
Eraser #85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 21:36   #53
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
Originariamente inviato da Eraser #85

ultima cosa: X biohunter mi dici dov'è che petrucci sbaglia gli assoli nei live?

Ciauzz
nei live ufficiali posso dirti, SFNY e LAB.

in tutti i pezzi ci sono note messe a casaccio e assoli arronzati alla grande.

Ciao
Old 16-01-2005, 22:17   #54
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Biohunter
nei live ufficiali posso dirti, SFNY e LAB.

in tutti i pezzi ci sono note messe a casaccio e assoli arronzati alla grande.

Ciao
Ti posso solo dire che io li vidi al primo concerto che fecero l'anno scorso quì a Roma (quello lungo) e sono stati tutti perfetti (anche Labrie aveva la voce perfetta come non si sentiva da anni) e tutti quelli che sono stati al concerto (tra cui chitarristi molto esperti che conosco) hanno trovato Petrucci in splendida forma...l'assolo di In the name of God è stato qualcosa di assurdo
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 22:23   #55
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MetalAle
E' 1 stick...mai visto e sentito??
no.
io son rimasto al classico basso a 4 corde..pensa te

Ciaozzz
Old 16-01-2005, 22:28   #56
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Quote:
Anche per me il classico basso basta e avanza senza cercare cose aliene
Old 16-01-2005, 22:33   #57
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

[quote]Originariamente inviato da MetalAle
Quote:
[\QUOTE]
Anche per me il classico basso basta e avanza senza cercare cose aliene
l'unica cosa e' che se suonassi il basso elettrico , vorrei suonare quello senza frets ( ne ho anche visti in vendita ).
il punto e' che 2 annetti fa ho visto un concerto di un bassista jazz vicentino ( suonava il contrabbasso ) e ne sono rimasto affascinato...

eccolo qui

Ciaozzz
Old 16-01-2005, 22:35   #58
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia

Mi inchino.....
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 22:40   #59
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Quote:
l'unica cosa e' che se suonassi il basso elettrico , vorrei suonare quello senza frets ( ne ho anche visti in vendita ).
il punto e' che 2 annetti fa ho visto un concerto di un bassista jazz vicentino ( suonava il contrabbasso ) e ne sono rimasto affascinato...
Ah toni moretti..
Cmq dirlo a parole è facile..poi vengono i ca*** amari..
Old 16-01-2005, 22:45   #60
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da MetalAle
Ah toni moretti..
Cmq dirlo a parole è facile..poi vengono i ca*** amari..
si immagino... gia' non e' facile con i frets... figurarsi senza...

Ciaozzz

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian