|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
wow è un altro mondo rispetto a gw...
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
gw entra come sistema di gioco nella schiera dei mmorpg
non è affatto vero che è più semplice, anzi porta con se molti elementi che si possono dire innovativi anche per i nuovi mmorpg e tecnicamente è parecchio più avanzato dello stesso wow (basti vedere il sistema di aggiornamento in streaming, la gestione dei server per non parlare dell'engine grafico) poi che possa piacere o meno non c'è dubbio, che abbia un gameplay da action rpg è verissimo, ma qui stiamo parlando di soldi il gioco si pagherà, come qualsiasi altro mmorpg, il prezzo non si sa ancora, ma gira voce che debba attestarsi sui 50 euro per il gioco e 25 euro per le espansioni semestrali (non obbligatorie) un sistema innovativo anche quello del pagamento quindi, che potrebbe segnare una svolta anche per altri mmorpg visto come è stato accolto dalla comunità cmq meglio non tirare in ballo giochi che non sono ancora usciti Ultima modifica di Leron : 05-01-2005 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
E' vero, sono giochi diversi, ma io ho la convinzione che Guild Wars sfonderà.
E' sviluppato da ex-Blizzard, e si rivolge a quella fascia di utenti che ha abbracciato [e ancora gioca a distanza di anni!] Diablo online. Ti connetti, trovi il party ALL'ISTANTE [e questa non è una cosa da poco, santo cielo] e giochi. Giochi subito, il minuto dopo che hai acceso il pc. E poche menate da mmorpg. Si rivolge a gente come noi, ragazzi/adulti che lavorano e non hanno purtroppo il tempo di passare ore ed ore su un mmorpg "vero". Io sono certo che comprerò GW. Per WoW non so, ma è solo un problema di tempo libero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Che poi sia diverso o meno non capisco cosa significhi. Se vogliamo fare commenti sulla potenza hardware richiesta, sulla banda utilizzata, ecc ecc... ben venga. Ma con dati alla mano. Dire "Ciccio richiede più risorse di Pippo, perchè è diverso" è poco utile. Magari è l'esatto opposto e noi non lo sappiamo. Di fatto, essendo entrambi due titoli da giocare online, uno ti chiede soldi ogni mese e uno no. Ora, siccome io non posso dedicare ore ed ore ogni giorno ad un videogioco... non considero corretto pagare come un ragazzino che avendo poca voglia di studiare si dedica allo stesso gioco per delle giornate intere (sfruttando maggiormente i server e le risorse, intendo dire).
Gioco poco, pago meno. Gioco 24h/24? Pago di più. Lo troverei equo e corretto. Se i mmoprg fossero giocati SOLO da utenti che restano attaccarti al pc al massimo 1h al giorno, credete che un abbonamento mensile costerebbe la stessa cifra? Ovviamente no. Ultima modifica di Bako : 05-01-2005 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
forse perchè è più lento?
cmq praticamente tutti quelli che conosco che giocano a diablo stanno sbavando per gw |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
è proprio su un'altro sistema solare rispetto nn solo a gw ma a QUALUNQUE mmorpg sia mai uscito fino ad oggi l'unica cosa forse positiva di GW è ke essendo sviluppato dall'ex team diablo, probabilmente si tirerà dietro tutto il bagaglio di esperienza ke ne consegue, compreso, immagino, anke il rilascio di patch ke raddrizzino il gioco nella media di 1-2 ogni 4 anni ![]() infine, wow nonostante sia considerato IL mmorpg, esce totalmente dalla skiera degli altri gioki del suo genere sono talmente tante le cose ke puoi fare, senza fretta, girare, esplorare, fare MILIARDI di quest in solo senza il BISOGNO FORZATO di un party, ke per capire cosa intendo dovreste fare solo una cosa: giocarlo io causa impegni nn mi ci posso mostrificare 10 ore al giorno perkè nn ho più 17 anni, ma anke solo giocarci un paio di orette la sera mi diverte tantissimo, e IMHO a sto giro questi 10 € al mese sono ben più ke meritati brava Blizzard
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |||
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non vorrei che mi avessi scambiato per un ragazzino delle superiori che se la mena tutto il giorno. Ho 27 anni e sto lavorando alla tesi di laurea e ho una normalissima vita privata, quindi come tempo libero non ne ho quintali. Chiusa parentesi I mmorpg NON sono rivolti ad un utenza che gioca al massimo un'ora al giorno. Hanno un target diverso. Si rivolgono a gente che gioca tanto e con costanza. In certi mmorpg in un'ora riesci appena ad organizzarti un gruppo decente... Per chi vuole o può giocare al max un'ora al giorno, ci sono altri giochi online, molto più immediati e molto meno complessi di un mmorpg, e molte volte gratuiti. X Prova. Non metto in dubbio che GW sfonderà, io c'ho giocato diverse volte, ho fatto un paio di beta weekend e provato la beta demo dell'e3. E' sicuramente un gioco interessante, molto immediato, con spunti degni di nota. Ma si rivolge ad un'utenza completamente diversa da quella a cui si rivolge un classico mmorpg. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: E' ESAGERATO IL COSTO...
Quote:
Lavoro nell'amministrazione di un gsp italiano abbastanza grande (considerando gli shard di uo hostati e i vari rent e web service) e ti posso assicurare che i costi di gestione di server di gioco, macchine, tecnici e banda sono alti ma si rientra nelle spese vendendo servizi a prezzi cmq accettabili per l'utenza. I costi per la gestione di WOW sono sicuramente superiori considerando le macchine di gioco, banda e gm, seers e coloro che ci lavorano su, ma 12,99 euro al mese e' decisamente troppo. Considera tutti gli europei che ci giocheranno. Anche se vendessero SOLO 5000 abbonamenti al mese si tratta cmq di 65000 euro, ossia 120 milioni di vecchie lire che, credimi, sono ben piu' che sufficienti per pagare la gestione di server e banda mensile. Non credere che un seer o un gm riceva lo stipendio mensile di un impiegato di banca ![]() E sai meglio di me che la Blizzard non vendera' SOLO 5000 abbonamenti mensili, ma almeno 100 volte tanto. Sti conti sono semplici da fare, falli pls e ti renderai conto che la Blizzardi guadagnerebbe cmq tantissimo offrendo la retta mensile a 5 euro e non a 13 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ogni tanto si farebbe bene a dare un'occhiata in giro e parlare con un briciolo di criterio, perchè sparare cavolate solo per una questione di tifoseria oltre che essere un atteggiamento infantile è anche scorretto verso chi sta cercando un quadro completo e veritiero della situazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
leron io GW l'ho giocato eh............
ma a questo punto ti rigiro la domanda tu hai GIOCATO wow?
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
il gameplay cmq è comunque collegato a quello che era diablo, e da molti viene detto come il "vero" diablo3 online |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Kianor, guarda che i server attivi in tutto il globo sono PIU' di una trentina e in svariati punti del mondo.
Quindi tutti i costi ai quali ti stai riferendo e che comprendono banda e assistenza tecnica [che suppongo siano le voci di spesa più corpose] moltiplicale per almeno trenta. Questo forse non lo avevi considerato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Mo adesso non esageriamo. Come gioco WoW non ha niente di innovativo rispetto a quello che c'è in giro. Quello che c'è è sicuramente ben fatto. Ma assolutamente non esce dalla schiera degli altri mmorpg. Ha un fattore di innovazione prossimo allo zero. (non dico che è un male, ma per cortesia non si venga a dire che wow è innovativo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
il gameplay di wow è imho quanto di più bello si possa trovare e veramente viene voglia di viverci, non lo compro solo per la questione dei soldi quello che ti chiedo è invece: ma tu lo hai "capito" gw? dici che rilasciano le patch ogni 4 anni, niente di più falso dato che uno dei punti forza del sistema è appunto l'aggiornamento in tempo reale, in streaming di tutte le parti del gioco. non ci vogliono patch perchè mentre stai giocando il gioco si aggiorna da solo consentendoti di avere sempre l'ultima versione disponibile se questo lo chiami "rilasciare una patch ogni 2 anni"... il "bisogno forzato di un lan party" non centra niente, SE VUOI lo fai, altrimenti puoi benissimo passare tutto il tempo a andartene in giro per il mondo all'ultimo beta weekend in dicembre ho passato quasi una giornata solo per andare A PIEDI da una città a un'altra, senza fare nessun lan party per questo mi domando se tu hai capito guildwars perchè le due cose che hai detto sono assurde dato che è l'ESATTO contrario ![]() Ultima modifica di Leron : 05-01-2005 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E' ESAGERATO IL COSTO...
Quote:
E' naturale che alla fine gli introiti coprano le spese. Mi pare logico, la blizzard, come qualsiasi altra azienda, vuole fare soldi. Cmq solo per wow il numero di server è esorbitante, 80 mondi solo in america (e ripeto, ogni mondo indipendente è costituito da molte macchine che gestiscono diverse aree di gioco). Ed in più ci sono tutti i costi di sviluppo sostenuti fino ad ora da corpire, e si parla di anni di lavoro. Cmq io non sto difendendo la blizzard in quanto tale, il mio è un discorso sui mmorpg molto più generale. Lo stesso discorso lo potremmo fare per daoc, o lineage 2, o everquest 2 ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
io una grafica del genere, una dovizia di particolari simili, una cura dei dettagli, una facilità quasi disarmante per expare, la possibilità di duellare in stile diablo con un pvp non STORTO come quello di daoc ma prossimo alla perfezione nn l'ho trovato da NESSUNA parte..
e i mmorpg ke ho provato per ora sono stati daoc, lineage 2, knight online, o perlomeno quelli per i quali potrei ritenere utile spendere 2 paroline nel bene o nel male p.s. nn sono uno sfegatato nè infuocato o blizzard dipendente anzi, dopo l'uscita di LoD ke mi ha rovinato quel capolavoro di d2 la blizz mi è stata sulle palle in maniera sempre più esponenziale stavolta però imho ha creato qualcosa ke nn è solo innovativo, ma ke ha fatto terra bruciata intorno a sè o forse vi siete già dimenticati della open beta US aperta e kiusa con una settimana di anticipo con più di 500mila account creati in 36 ore..
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
nono calma leron
forse nn mi sono spiegato bene ![]() nn ho detto ke in GW le patch escono ogni 4 anni, ho detto ke, essendo GW un prodotto dell' ex team diablo ke AL TEMPO (x diablo) buttava fuori una patch (perdipiù storta) ogni morte di papa (se hai giocato a lod ricorderai i tempi di attesa per l'uscita della 1.10...nn tanto eh..giusto 2 anni e mezzo), PRESUMIBILMENTE lo stesso potrebbe accadere con GW (alias la mia era una battua provocatoria) ![]() io gw l'ho "capito" il problema è ke, per quanto versatile, bello, divertente possa essere (e infatti me lo prendero' a priori credo) è imparagonabile a wow, imho
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Veramente solo in America di mondice ne sono 81 (o cmq non meno di 80 e non + di 90), ciascuno dei quali per farlo girare sono necessarie alcune macchine. In Europa probabilmente ne metterrano altrettanti, forse in Asia si sfiora il centinaio (considerando la Korea) Per quanto riguarda il discorso WOW vs GW, sono 2 giochi totalmente diversi, nno è possibile paragonarli. Però, dovendo sceglierne 1, ed avenfo giocato ad entrambi, io personalmente scelgo WOW, per le cose dette da altri (in particolare Dbpass
Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=- Ultima modifica di -=Krynn=- : 05-01-2005 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.