|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Secondo me dovrebbero fare così :
i conteggiano gli sms inviati da ogni operatore. in base alle statistiche , che gli stessi hanno di sicuro , si calcola un guadagno medio ponderato in costi di ricarica ( i famosi 5€ ) , e la cifra risultante gli operatori dovrebbero donarla alla protezione civile ( oppure 1€ per ogni ricarica ). poniamo che da Vodafone son partiti 10 milioni di sms , 10 milioni di € , in base alle statistiche , si evince che le ricariche sarano 2 milioni. ( ponendo che il taglio più usato sia 25€ , quindi 1/5 del totale va a vodafone ). Allora , o donano 10 milioni di € oppure 2 milioni , 1 € a ricarica. mi sembrerebbe equo... Ciaozzz
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
si,ma che discorsi sono?!!?!??!allora qndo ci sn queste situazioni dovrebbe vendere le ricariche senza costo di ricarica?ma come si fa?
cioè è proprio un discorso senza senso
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Come ragionamento non mi sembra molto sensato.
Capirei se la commissione di ricarica fosse stata introdotta proprio al momento del lancio dell'iniziativa di solidarietà, ma così non è. Chi spedisce l'sms di ricarica decide di distrarre un euro del suo credito in favore delle popolazoni colpite dallo tsunami, e questo secondo me è tutto. Se poi uno si ricarica 95 euri per spedire 95 sms, e quindi paga anche 5 euro alla propria compagnia telefonica, beh, allora è questo qualcuno che fa male i propri calcoli, visto che potrebbe utilizzare quei 100 euro in maniera diversa, con bonifico o carta di credito. Inoltre non tutti hanno una ricaricabile, molti hanno anche abbonamenti che non prevedono commissioni di ricarica ma un canone fisso che pagherebbero comunque. Secondo me si tratta di un pretesto per dar contro sempre e comunque. Vorrei vedere come sarebbero andate le cose se non avessero proposto il versamento dell'euro tramite sms. Probabilmente la raccolta totale sarebbe stata molto inferiore, visto che molti non hanno carta di credito e che molti altri non si sarebbero scomodati ad andare in banca per fare il bonifico.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
fondamentalmente questo maremoto ha generato a livello si sms un traffico notevole che in certi casi accorcia il tempo di durata di una ricarica obbligando molti utenti a provvedere con una nuova ricarica.......da un lato si fa solidarietà ma dall'altro si una un periodo in cui i gestori avranno un picco di guadagni maggiori....
A questo punto se da X SMS mandati corrispondono Y commissioni perchè non vengono versate anche queste commissioni per solidarietà? Ciao
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
"...obbligando molti utenti a provvedere con una nuova ricarica..."?!?!?! Ma chi?!?! Ma dove?!?!? Ma che dici?!?! Nè io nè i miei amici siamo andati a ricaricare il telefono dopo aver mandato l'sms di beneficenza! Ne tantomeno mi ha accorciato il tempo in cui lo ricaricherò! Questo si chiama solo "FARE POLEMICA"! ...Non ho parole!
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
ripeto che secondo me è polemica squallida e inutile.
Quello che ci guadagnano i gestori telefonici non conta nulla per me. Non penso che lo scopo dei vari gestori sia trarne dei soldi, anche perchè di denaro ne guadagnano già moltissimo e per 2 milioni di € non vanno in rovina ne diventano più potenti. Quindi diamoci un taglio con questo discorso inutile!
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
dubito che tu l'abbia fatto e/o che sia mai successo, una bugia inutile! Primo mi sembra difficile che un bambino di 11 anni andasse in giro da solo. Secondo è improbabile che lui sapesse sia la storia dei messaggi sia la tragedia dello tsunami. Terzo se fosse stato solo e le persone per strada l'avessero visto piangere con di fianco un adulto dubito che sarebbero stati totalmente a guadare. Comunque i bambini di oggi sono estremamente distaccati dalla realtà del mondo. Ma non è colpa loro, ma dei genitori che sovente assecondano ogni singola richiesta dei figli.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ma cosa c'entra Punto e croce è un clone pluribannato. Lasciatelo perdere
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
che 1 euro ti faccia ricaricare più velocemente il cellulare è una sciocchezza. 1 euro è un niente, una telefonata un po' lunga o pochi sms ti fanno raggiungere quella cifra. in questo periodo tra gli auguri di Natale e quelli di buon anno chi non ha aderito alle promozioni per gli sms ha sicuramente speso un bel po' di soldi, l'euro di solidarietà è come si dice in matematica un o piccolo è una polemica inutile, ma alla gente piace fare polemica |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
A me una racarica di 5 euro con 4 di traffico mi dura mesi! Se mando due SMS sto già al 50% e devo ricaricarmi prima del tempo e quello che avrei speso fra 6 mesi devo farlo prima e come prima hanno i soldi i gestori! ciao
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
quoto bilancino.
io gli sms li mando via web... telefono poco , soprattutto ricevo. che gli operatori abbiano guadagnato con gli sms pro-maremoto è un fatto oggettivo incontestabile. Ciaozzz
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
io ho ricaricato il cellulare per fare gli auguri ( soprattutto di buon anno ) e ho mandato 1 sms appena ricaricato, e 1 dopo aver fatto a tutti gli auguri... risultato: ho ancora qualche soldo sulla mia cartina prepagata e visto quanto usero' ( e uso di solito ) il cellulare mi durerà almeno un mese... morale: nessuno ha accorciato la "vita" ( quanto è triste sentirlo riferito a una carta prepagata ) della mia scheda |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
e un euro in più o in meno che differenza vuoi che mi faccia? in ogni caso mettiamola così: se non ci fossero i costi di ricarica le tariffe sarebbero più onerose. il costo di ricarica da fastidio ma non c'entra niente con gli sms di solidarietà |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
altro che sms e 1€ gli mando anche 20€ se mi gira |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
mi pare che i miei conti fossero ineccepibili. 13.000.000 € ipotizzati + 10% delle ricariche = 1.300.000 € Totale versato alle società telefoniche = 14.300.000 € Non vedo nessun errore..
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusami. Evidentemente sono stato ingannato da questo intervento
Quote:
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
- se la gente non è stupida e ha fatto come me, cosa moolto probabile, ha mandato 1 o 2 sms senza così essere costretta a ricaricare - non credo che per donare una cifra considerevole si siano usate decine e decine di sms ( se devo donare tutto quello che ho sulla scheda prepagata ci penso due volte, magari uso altre vie - banca, carta di credito, conti correnti ecc. ) quindi la percentuale del 10 % va corretta, secondo me, moolto verso il basso ( ovvero quante persone hanno realmente ricaricato il cellulare unicamente per donare via sms?! ) ![]() comunque sia i vari gestori telefonici hanno cmq offerto un servizio UTILISSIMO ( a tutta quella gente che voleva donare 1 o 2 € senza troppi impicci ) e cmq in beneficenza andranno quei ( quasi ) 20 mln di € |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Una decinda di giorni fa ho fatto la chiamata da telefono fisso.
Che in pratica fa donare 2 euro. Adesso non mi ricordo bene il messaggio della chiamata ma mi sembra che diceva (il costo è di 2 euro IVA inclusa). Quando l'ho sentito mi sono caduti i coglioni. Ma che cazzo do 2 euro per gli alluvionati e devi pure fottermi il 20% di IVA. Questo sul serio significa avere un tornaconto e un guadagno pure sulle disgrazie. Ultima modifica di paditora : 06-01-2005 alle 13:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!