Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2005, 15:53   #41
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Ma (tornando in tema) quindi RIGOLO tu mi escludi a priori il noisetaker? voglio dire, limitandoci a considerare il raffreddamento fornito ai componenti interni (in particolare ai mosfett della mobo che dovrebbero essere vicini all'ali, correggimi se sbaglio) il mio conflitto a tre (noisetaker, powerstream e super flower) diventa un dubbio tra soli 2 alimentatori: OCZ Powerstream 520W e Super Flower 500W...

PS: ci tengo a sottolineare che a 'sto punto, avendo di fronte due ali dotati entrambi di alta qualità, vorrei concentrarmi sul raffreddamento. Mi quoto da un altro 3d per chiarirti un po' le idee sul mio problema:

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
E per il raffreddamento? Io sto aspettando una DFI nForce 4 [...] e quindi mi cimenterò in OC paurosi. il problema è che i mosfet sulla mobo sn raffreddati da dei dissy passivi (senza ventoline tipo otes) e se passo al liquido nn avrebbero un riciclo d'aria sufficiente temo, sarebbe quindi utile che l'alimentatore (che si trova in zona) aspiri di brutto per raffreddare un po'... basterebbe poco (tanto quanta sarebbe l'aria che arriverebbe dal dissy ad aria della CPU). Almeno questa è una mia teoria [...]
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 16:02   #42
RIGOLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Parma
Messaggi: 1032
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Ma (tornando in tema) quindi RIGOLO tu mi escludi a priori il noisetaker? voglio dire, limitandoci a considerare il raffreddamento fornito ai componenti interni (in particolare ai mosfett della mobo che dovrebbero essere vicini all'ali, correggimi se sbaglio) il mio conflitto a tre (noisetaker, powerstream e super flower) diventa un dubbio tra soli 2 alimentatori: OCZ Powerstream 520W e Super Flower 500W...

PS: ci tengo a sottolineare che a 'sto punto, avendo di fronte due ali dotati entrambi di alta qualità, vorrei concentrarmi sul raffreddamento. Mi quoto da un altro 3d per chiarirti un po' le idee sul mio problema:
Allora, alla fine un noisetaker cos'è? un colegiant "depotenziato", amperaggi un po' + bassi con ventole + votate al silenzio, come regime di rotazione.

Imho, per me non si scappa, se si vogliono alimentatori molto silenziosi anche con richieste elevate in termini di Ampere e quindi Watt erogati bisogna andare su alimentatori con ventole grosse, raffreddano meglio e più uniformemente la componentistica e tolgono più calore dal case.

Il Superflower muove più aria dell'OCZ, 2 cm di ventola in più vogliono dire tanto.
__________________
webmaster
RIGOLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 16:24   #43
DarkAngel77
Senior Member
 
L'Avatar di DarkAngel77
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1126
Io ho comprato da pochissimi giorni il Superflower 500W (il giorno stesso in cui ho scoperto che c'è un negozio in Torino che li vende ) e non ho ancora avuto modo di testarlo a fondo.
Comunque sono rimasto particolarmente ben impressionato: con la config in sign e cpu a 220*11 vCore 1.8 (alzato volutamente per caricare un po' l'ali), dopo un paio d'ore con cpu e vga in tiro non ha nemmeno alzato la velocità della ventola (e l'aria espulsa era a malapena tiepida).
Il ventolone da 14 genera un flusso d'aria degno di nota anche al minimo, restando praticamente inudibile se non fosse per il leggero clicking del motore (avvertibile però solo ponendo l'orecchio nelle vicinanze in assenza di altri rumori ). Al massimo dei giri crea una corrente degna di una galleria del vento, con un rumore comunque più contenuto rispetto a quello di altri alimentatori che ho avuto la sfortuna di sentire.
Quanto alla quantità e alla lunghezza dei cavi non si può che apprezzare: 10 molex per le periferiche, uno dedicato alla vga, due per floppy e due sata sono sufficienti per qualunque configurazione senza bisogno di usare adattatori. La lunghezza dei cavi mi consentirà inoltre di modificare il case (tower) per montare l'alimentatore in alto anzichè a mezza altezza pur avendo i dischi sata nella parte bassa del case. Serve dire altro?
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 16:37   #44
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Ma se metto 4HD SATA come faccio?

Eppoi io vorrei 2 VGA in SLI, come faccio anche per quelle?

Grazie.
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 16:38   #45
paolo.cip
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.cip
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
Serve dire altro?
No...non serve dire altro!

Bisogna mettere mano al portafogli

__________________
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 16:40   #46
RIGOLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Parma
Messaggi: 1032
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Ma se metto 4HD SATA come faccio?

Eppoi io vorrei 2 VGA in SLI, come faccio anche per quelle?

Grazie.
per i 4 hd sata usi i cavetti che sdoppiano l'alimentazione, oppure quelli che da un molex 4 pin convertono in una connessione sata

per le vga sli, stesso discorso
__________________
webmaster
RIGOLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 16:43   #47
DarkAngel77
Senior Member
 
L'Avatar di DarkAngel77
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Ma se metto 4HD SATA come faccio?

Eppoi io vorrei 2 VGA in SLI, come faccio anche per quelle?

Grazie.
Con 4 hd sata diventa necessario usare due adattatori. Tra l'altro non so quanti alimentatori ci siano in commercio dotati di più di due molex sata.
Il molex dedicato alla vga è identico agli altri, basta usare uno degli altri molex.
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 16:45   #48
RIGOLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Parma
Messaggi: 1032
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
Il molex dedicato alla vga è identico agli altri, basta usare uno degli altri molex.
le mobo con vga in sli usano il pci-express, quindi necessitano di connettori di alimentazione pci-e a 6 pin, non è comunque un problema visto che con un normale adattatore si risolve il problema
__________________
webmaster
RIGOLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 18:36   #49
garfo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
Con 4 hd sata diventa necessario usare due adattatori. Tra l'altro non so quanti alimentatori ci siano in commercio dotati di più di due molex sata.
Il molex dedicato alla vga è identico agli altri, basta usare uno degli altri molex.
Qualcuno c'è... i Be Quiet di fascia alta per esempio (che non è che costino un delirio).
garfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 19:07   #50
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
Io ho comprato da pochissimi giorni il Superflower 500W (il giorno stesso in cui ho scoperto che c'è un negozio in Torino che li vende )
finalmente qualcuno esce allo scoperto....



Quote:
Il ventolone da 14 genera un flusso d'aria degno di nota anche al minimo, restando praticamente inudibile se non fosse per il leggero clicking del motore (avvertibile però solo ponendo l'orecchio nelle vicinanze in assenza di altri rumori ).
che cosa intendi per clicking del motore?



cmq di notte ad una distanza di un paio di metri dovrebbe essere inudibile, giusto?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 19:10   #51
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
Con 4 hd sata diventa necessario usare due adattatori. Tra l'altro non so quanti alimentatori ci siano in commercio dotati di più di due molex sata.
il tagan....



Ps. in caso è possibile smontare un molex e sostituirlo con un connettore sata senza usare adattatori?
li vendono sciolti come vendono i molex?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 19:10   #52
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da RIGOLO
Non so com'è la situazione "in giro", sinceramente non mi metto a fare il puntiglioso, alla fine l'uomo non è peccatore dalle origini ?, le regole non sono forse fatte per essere infrante? (uhm mi sa di no
). A parte gli scherzi, io nel mio piccolo ho fatto quello che era giusto fare, editare la mia sign in modo da renderla conforme al regolamento, posso dire di avere la coscienza a posto
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 08:11   #53
monopalla
Bannato
 
L'Avatar di monopalla
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Ma se metto 4HD SATA come faccio?

Eppoi io vorrei 2 VGA in SLI, come faccio anche per quelle?

Grazie.

Comprato mercoledì una bestia con due connettori pci express e 4 sata link: http://www.thermaltake.com/purepower...0049atx12v.htm
monopalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 09:30   #54
DarkAngel77
Senior Member
 
L'Avatar di DarkAngel77
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da monopalla
Comprato mercoledì una bestia con due connettori pci express e 4 sata link: http://www.thermaltake.com/purepower...0049atx12v.htm
Sicuramente NON può essere silenzioso: nonostante tamarraltake dichiari 17dBA, la ventola termocontrollata gira tra i 2400 e i 3400rpm. E' quindi improbabile che, anche al minimo, faccia meno di 24dBA (che sono udibili, e parecchio).
Basta guardare qui (dal link postato):
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 10:12   #55
monopalla
Bannato
 
L'Avatar di monopalla
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 526
guarda anche se ha un 3pin per controllare la velocità delle ventole sicuramente il mio vecchio silent purepower da 480 era leggermente più silenzioso ma non di tanto e comunque essendo questo più potente ci sta un pò di rumore in più. Poi guarda ho una xfx 6800gt he copre tutto purtroppo .
monopalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 13:30   #56
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da monopalla
guarda anche se ha un 3pin per controllare la velocità delle ventole sicuramente il mio vecchio silent purepower da 480 era leggermente più silenzioso ma non di tanto e comunque essendo questo più potente ci sta un pò di rumore in più. Poi guarda ho una xfx 6800gt he copre tutto purtroppo .
avevo anche io il silent purepower da 480, non era rumorossissimo ma neppure silenziosissimo purtroppo...



qui stiamo cercando di individuare il miglior rapporto prestazioni/rumore con un occhio di riguardo al rumore...



inoltre te stesso ammetti che la xfx 6800gt copre tutti gli altri rumori, quindi, non capisco come puoi affermare che il nuovo ali che hai preso è silenzioso....



Ps.io prenderò la tua stessa scheda video, ma ci monterò sopra il nuovo dissi della zalman

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 17:48   #57
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Quote:
Originariamente inviato da monopalla
Comprato mercoledì una bestia con due connettori pci express e 4 sata link: http://www.thermaltake.com/purepower...0049atx12v.htm
come prestazioni sembra al top dei top... quanto l'hai pagato e dove l'hai preso ? risp. in pvt che è meglio
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 08:31   #58
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
x DarkAngel77

Potresti confermarmi se il SuperFlower ha il connettore da 24poli o da 20poli oppure ha in dotazione qualche adattatore?

Io dovrei alimentare una MSI KT3 che accetta 20 poli. Grazie
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 08:33   #59
RIGOLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Parma
Messaggi: 1032
Quote:
Originariamente inviato da Another
x DarkAngel77

Potresti confermarmi se il SuperFlower ha il connettore da 24poli o da 20poli oppure ha in dotazione qualche adattatore?

Io dovrei alimentare una MSI KT3 che accetta 20 poli. Grazie
anche se non sono DarkAngel77...

24 pin nativo con adattatore a 20
__________________
webmaster
RIGOLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 08:36   #60
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
Grazie

Io sarei orientato sul Super Flower SF-400 TS-14BK 400W che per me dovrebbe essere + che sufficiente.. spero che anche questo abbia l'addattatore
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
OpenAI risponde a Elon Musk dopo le mina...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
AMD: con i Ryzen 9000 tagliamo il TDP ma...
L'assicurazione che sprona a migliorare ...
Con il nuovo servizio Smart Storage di A...
Ecco quali sono i bestseller fra i robot...
Microsoft depreca Windows DirectAccess e...
Con queste promozioni si possono risparm...
Apple, la nuova IA piace agli azionisti:...
Ribasso di prezzo super per questo iMac ...
Samsung, nella roadmap tecnologica arriv...
Portatile Lenovo con doppio SSD, Intel C...
Microsoft 365 Family ancora a 49€ su Ama...
Imbattibile Laresar: la scopa elettrica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v