|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Ottimo lavoro specialmente per me che sono nubbio!
Buona l'idea della sezione dei sw utili: ho trovato quello che cercavo, Orionic per vedere la mappa celeste. Ottima anche la sezione relativa ai problemi 2210 + SmartST 3 anche se sono riuscito, leggendo i vari post a proposito, a far funzionare il tutto. L'unico problema rimasto (serio) è la mancanza della cartografia di Lecce e provincia ad eccenzion fatta per i POI. Ho mandato una mail al supporto Navman ma per il momento ho ricevuto solo la risposta in automatico di ringraziamento per averli contattati. Qualcuno ha avuto lo stesso prob, ed ha risolto in qualche modo. Grazie mille.
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: LODI
|
Intanto apri un guasto alla TELEATLAS, la ditta che fa la cartografia.
www.teleatlas.com C'è un forum non ricordo dove a riguardo di Lecce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
In verità già sono andato sul sito di teleatlas ma dice di fare segnalazioni solo se si tratta di un loro prodotto, comunque proverò più di fare un buco nell'acqua non farò.
Se ti viene in mente il nome del forum me lo fai sapere? Grazie. Ma tu non hai SmartST Pro? Se sì, tu riesci a selezionare località nella provincia di Lecce? Io non riesco a selezionarle da Destinazioni e quando scorro la mappa dell'italia fino a Lecce appare il tallone d'italia senza strade e toponomastica. Ancora grazie. Ciao
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
io l'ho comprato dopo e sono sicuro che sul sito HP ancora era presente tra quelli in commercio
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
Condivido con Stefano Csl. Io sono più che perfettino nelle cose. Quando l'ho scelto direi al 99,9% il prodotto era ancora in vendita e non fuori produzione. Però non si sa mai, potrei sbagliarmi. QUindi per sicurezza, onde evitare denunce o simili o cambiato la pagina iniziale della guida. Ma secondo me è stato messo fuori produzione dopo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io ho preso il famoso bundle 2210 a metà novembre, quindi 10gg prima che distibuissero la versione fortunata del Bundle 4420....
Ho telefonato ad HP per avere assistenza sulla registrazione e con l'addetto ho fatto una chiacchierata da dove è emerso che il 2210 era già fuori produzione, o meglio discontinued.... Sul fatto poi, che magari sul sito non abbiano aggiornato subito, questo è un altro paio di maniche, ma vi assicuro che è da prima di adesso, e soprattutto non a causa di questi malfunzionamenti che il 2210 è catalogato come "discontinued"..... La HP (esperienza personale, non ci lavoro ovviamente!) è una società più che seria.... Basti vedere l'assistenza post-vendita....un po' macchinosa, se vogliamo, ma puntuale ed efficace Ciaooooooooooo PS: Poi, non era molto carino leggere tra le righe dei sospetti.... almeno io la penso così...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Scusate però, mia opinione, credo sia molto più plausibile che il 2210 sia stato discontinuato semplicemente perchè è in arrivo la nuova generazione.
il 2210 non so da quanto tempo era in commercio ma lo è stato per un bel po' (un mio amico l'ha comprato oltre un anno fa quando c'era ancora il 5540). Se fosse stato difettoso l'avrebbero ritirato molto prima (hanno avuto molti mesi di tempo per capire se è valido) e non avrebbero fatto un kit con navigatore soltanto per svuotare i magazzini (perdere credibilità costa ad una grande azienda molto di più che buttare via tutti i prodotti). Credo che i problemi che abbiamo noi siano solo frutto di una sfortunata forma di incompatibilità tra il 2210 ed il MAVMAN. In ogni caso ricordate che abbiamo tra le mani per meno di un milione un'antenna GPS wireless ed un palmare che ai suoi tempi (non molto tempo fa) era il palmare di punta di HP (e che a mio avviso resta tra i milgiori in commercio anche adesso). Io personalmente ne sono parecchio soddisfatto; ce l'ho da pochi giorni e sto testando SMARTST. Se mi dovessi stancare di lottare con il navigatore installerò TOM TOM e chi s'è visto s'è visto.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono passato a TomTom non perché mi ero stancato delle disconnessioni, che con lo SmartSt 2 non c'erano, ma perché lo SmartSt 2 aveva molti bug a mio avviso... non che il TomTom sia meglio ![]() Resto fermo sulla mia teoria: il migliore è il Destinator, se solo funzionasse bene! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
Scusate, ma se il 2210 e' uscito di produzione, qual e' il suo erede ideale rimanendo su Hp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di Milano
|
Il suo erede e' il hx2410, e' appena uscito. Le caratteristiche sembrano molto buone, include anche il Wi-Fi.
Non sono ancora riuscito a vederlo dal verom, comunque io rimango soddisfatto del 2210, con BTreg... funziona alla grande!!! Ciao, Matteo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Oggi ho avuto modo di provare il Destinator 3 con la famosa patch per il BT... Non si risolve niente!
![]() Appena imposto un percorso cade la connessione BT, o meglio il ricevitore continua con il suo lampeggio singolo (presenza di segnale BT), ma non visualizza la mia posizione, poi se faccio nuovamente "Trova GPS", lo ritrova subito, ma deve ricalcolare il percorso in base alla mia posizione attuale e così al termine riperde il segnale. Cosa posso fare? ![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
Prova ad utilizzare una CF 40X invece della SD se puoi::::
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
Io per ora ho messo lo SmartSt nella memoria principale e le cartine sulla CF. Funziona tutto. Proverò prima o poi a mettere anche SmartST sulla CF. Perchè a volte quando esco a fine viaggio da SmartST mi perde il BT e devo fare un soft reset. Ma questo per me è un prezzo accettabilissimo. Con la CF non si disconnette mai, senza btregtweak.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
grazie alla guida ho scoperto che basta usare la patch della tomtom (io ho preso la 3.07) (ovviamente parlo del tomtom navigator 3 ) e si evita di usare il btregtweak !!!
mentre prima raramente con il btregtweak si sconnetteva e riconneteva da solo nel giro di una frazione di secondo (avvertibile grazie ai suoni), ora la connessione non cade mai. bella li! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Due domande:
1. Albertino, come scarico la patch che dici dal sito? Clikko sopra ma poi mi torna alla pagina precedente. 2. Come si fa per creare un tema dello sfondo per il palmare? Ci sto provando ma ancora non capisco, l'unica cosa che riesco a fare è cambiare la foto di sfondo, ma la mette molto chiara e non si leggono + le scritte. Ciao
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
ecco i link diretti:
GPS UPGRADE 3.07 TOMTOM UPGRADE 3.07 io ho cambiato completamente il pocket pc con wisbar advance 2 e come plugin e tema ho apple......(son fanatico dell'apple ![]() ciao ![]() Ultima modifica di albertino78 : 04-02-2005 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Ci sono riuscito!
Finalmente sono riuscito a far funzionare il Destinator 3, ho seguito il consiglio di 4245451, cioè ho installato le mappe su una CF di almeno 40x (ho una transcend 45x) e tutto è andato benissimo.
Veniamo ora al programma: PREGI: Da quello che ho potuto vedere la cartografia è nettamente + precisa di quella del TomTom 3, anche la precisione sulla propria posizione è migliore, in più, nella modalità mappa, si può scegliere se orientarsi verso nord o verso la propria direzione: funzione molto comoda, perché nella visuale 3D non sono presenti i nomi delle strade. DIFETTI: Più lento nel ricalcolo del percorso, non si possono inserire nuovi POI direttamente dalla mappa, software con poche funzioni. CONCLUSIONE: Sarebbe fantastico se TomTom utilizzasse la cartografia del Destinator, cosa che da quanto ho capito ha fatto la Navman con il nuovo SmartSt 3. Se non sbaglio è la Navteq la cartografia utilizzata dal Destinator
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.