Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2004, 10:21   #41
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da FAM
EDIT:
PS: riferite alla casa madre, si vede lontano un chilometro che siete dei rappresentanti dei canadesi
ma per favore...io ho sempre avuto Nvidia! e non sono ne da una parte ne dall'altra, sono dalla parte del risultato finale
Old 15-12-2004, 10:23   #42
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da giavial
E' chiaro il mio concetto?
A qualcuno che deve giustificare il rilascio di software fallato non lo sarà mai.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 10:24   #43
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da FAM
A qualcuno che deve giustificare il rilascio di software fallato non lo sarà mai.

Straquoto.

Peraltro, per forza dice così c'ha la x800

Se avesse una scheda che coi drivers nuovi fa un carnevale di triangoli sul gioco del momento vorrei vedere........
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 10:24   #44
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

RIPETO

_-= '' ogni volta non si può sparare dando subilto la colpa ai driver...anche se cambi solo quelli sul pc e ti smette di funzionare una cosa è anche possibile che sono state attivate delle funzionalità che prima non c'erano che sono incompatibili con i tuoi vecchi driver della scheda madre.... (ESEMPIO)
ci sono tantissime variabili da valutare e parlare in questo modo significa essere superficiali ''=-_
Old 15-12-2004, 10:27   #45
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Quote:
Straquoto.

Peraltro, per forza dice così c'ha la x800

Se avesse una scheda che coi drivers nuovi fa un carnevale di triangoli sul gioco del momento vorrei vedere........
non preoccuparti le ho vissute anche io ste situazioni
Old 15-12-2004, 10:28   #46
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Re: RIPETO

Quote:
Originariamente inviato da Alberello69
_-= '' ogni volta non si può sparare dando subilto la colpa ai driver...anche se cambi solo quelli sul pc e ti smette di funzionare una cosa è anche possibile che sono state attivate delle funzionalità che prima non c'erano che sono incompatibili con i tuoi vecchi driver della scheda madre.... (ESEMPIO)
ci sono tantissime variabili da valutare e parlare in questo modo significa essere superficiali ''=-_

Ma dove li hai visti sti driver della scheda madre?
Io ho nforce da mille anni e non ho mai messo driver.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
Old 15-12-2004, 10:29   #47
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
E io ti ripeto che se:

se una volta i driver funzionavano
poi si incasinano, ma se riemtto i vecchi funzioano
ed ora ripartono

Finalmente si sono dati da fare per correggere il bug

Poi, in effetti, hai ragione, per la ATI testare una 9600 pro AIW è una fatica immane
Avvertire gli utenti PAL di errori di supporto ancora di più lo era.

Morale: non comprate le AIW

Poi qui i driver della mia MoBo non c'entrano a spingerli.
Sennò ieri sera non ripartiva. con i nuovi (leggi o fai finta?
Si chiama bug (in parte) (finalmente) corretto.

Buon crash, a voi che rendete plauso a chi non testa a sufficenza.

Resta che ho pagato una AIW ed in un anno la hanno fatta funzionare per 1,5 mesi come tale.
E ora non dite chi mi dovevo tenere ad oltranza i 4.6

Ultima modifica di FAM : 15-12-2004 alle 10:34.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 10:33   #48
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Re: Re: RIPETO

Quote:
Ma dove li hai visti sti driver della scheda madre?
Io ho nforce da mille anni e non ho mai messo driver.
allora hai fatto male a utilizzare i driver standard di windows, questi si mettono prima ancora di installare per la prima volta la scheda video,
ecco gli ultimi disponibili per il tuo sistema:
http://www.nvidia.it/object/nforce_udp_winxp_5.10_it
Old 15-12-2004, 10:33   #49
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
non preoccuparti le ho vissute anche io ste situazioni

Si però ti ostini a non capire le mie preoccupazioni...
Nel tuo caso la scheda è nuova i driver sono acerbi e possono solo migliorare.

Nel mio caso se ATI abbandona lo svilutto dei driver per quanto riguarda l'ottimizzazione delle gpu r300-r350-r360 son ca@@@.
Mi spiego?
Old 15-12-2004, 10:39   #50
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Re: Re: Re: RIPETO

Quote:
allora hai fatto male a utilizzare i driver standard di windows, questi si mettono prima ancora di installare per la prima volta la scheda video,
ecco gli ultimi disponibili per il tuo sistema:
http://www.nvidia.it/object/nforce_udp_winxp_5.10_it

Secondo me tali driver incidono solo sulla trasmissione dati ide e non riguardano il bus agp. Per mia scelta (sarò fissato pure io) non ho mai voluto mettere questi driver perchè davano solo rogne a masterizzatori e quant'altro. Quindi grazie per il pensiero ma continuo a tenermi i driver windows.
Old 15-12-2004, 10:46   #51
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Re: Re: Re: Re: RIPETO

Quote:
Secondo me tali driver incidono solo sulla trasmissione dati ide e non riguardano il bus agp. Per mia scelta (sarò fissato pure io) non ho mai voluto mettere questi driver perchè davano solo rogne a masterizzatori e quant'altro. Quindi grazie per il pensiero ma continuo a tenermi i driver windows.
mi spiace... ma purtroppo non hai ragione, se continui a pensarla cosi' avrai in un modo o nell'altro sempre problemi...
a questo punto il mio lavoro di tecnico/sistemista non avrebbe senso cosi' come non avrebbero senso gli anni passati a studiarmi documentazioni tecniche in inglese e il tempo che ho dedicato alla soluzione dei vari problemi....
a questo punto ogni mio ulteriore intervento sarebbe inutile
Old 15-12-2004, 10:57   #52
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Re: Re: Re: Re: Re: RIPETO

Quote:
mi spiace... ma purtroppo non hai ragione, se continui a pensarla cosi' avrai in un modo o nell'altro sempre problemi...
a questo punto il mio lavoro di tecnico/sistemista non avrebbe senso cosi' come non avrebbero senso gli anni passati a studiarmi documentazioni tecniche in inglese e il tempo che ho dedicato alla soluzione dei vari problemi....
a questo punto ogni mio ulteriore intervento sarebbe inutile

Vabbè dai non buttarla così sul tragico

Anche le esperienze empiriche hanno il loro valore

Non discuto sulla tua competenza in proposito ma una vocina mi dice di non darti retta. Mi ricordo dei danni che feci quando misi queste realease di driver nforce sul mio pc.

Io sono del parere che quelli di windows bastano e avanzano.
Ciao
Old 15-12-2004, 11:48   #53
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
giavial , i driver della scheda madre interessano tutto quello che ha a che fare con il chipset ....quindi , dalla trasmissione dati sugli HDD , alla comunicazione fra PCI - AGP - bus - e CPU....

ed è in assoluto la prima cosa che dovrebbe essere fatta dopo la formattazione .

i driver di Windows sono spesso solo di riferimento , incompleti ,e soprattutto mai aggiornati, servono a dare all'utente un'indicazione (e una identificazione ) a quello che poi lui dovrà installare , o tramite aggiornamento internet , o tramite CD Rom della scheda madre.

mi sembra assurdo che arrivi a lamentarti di ATi se poi nn fai nemmeno questi passi basilari....
Old 15-12-2004, 13:44   #54
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da seccio
giavial , i driver della scheda madre interessano tutto quello che ha a che fare con il chipset ....quindi , dalla trasmissione dati sugli HDD , alla comunicazione fra PCI - AGP - bus - e CPU....

ed è in assoluto la prima cosa che dovrebbe essere fatta dopo la formattazione .

i driver di Windows sono spesso solo di riferimento , incompleti ,e soprattutto mai aggiornati, servono a dare all'utente un'indicazione (e una identificazione ) a quello che poi lui dovrà installare , o tramite aggiornamento internet , o tramite CD Rom della scheda madre.

mi sembra assurdo che arrivi a lamentarti di ATi se poi nn fai nemmeno questi passi basilari....

So le cose basilari e pure quelle non basilari, ma per mia esperienza ho notato che i driver per chipset fanno solo casini e quindi mi tengo quelli di windows. Tu fai pure quello che vuoi.
Non vorrai convincermi che gli artefatti che vedo sui cata 4.12 dipendono dai driver gart agp di windows vero?
Old 15-12-2004, 13:51   #55
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
So le cose basilari e pure quelle non basilari, ma per mia esperienza ho notato che i driver per chipset fanno solo casini e quindi mi tengo quelli di windows. Tu fai pure quello che vuoi.
Non vorrai convincermi che gli artefatti che vedo sui cata 4.12 dipendono dai driver gart agp di windows vero?
E perchè no??

a me è capitato la stessa cosa quando avevo la GeForce3 con VIA KT133......

senza i 4in1 nn reggeva un determinato overclock .....con un set di driver....

con altri driver , sparava artefatti anche con 5mhz in overclock.

con i 4in1 e quasiasi driver nn ho mai avuto viceversa problemi di artefatti.

Ah ...e pure .....tutto windows mi riconosceva alla prima ogni periferica...e soprattutto ....erano i Detonator , nn erano i Catalyst.
Old 15-12-2004, 13:53   #56
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Quote:
........i driver per chipset fanno solo casini e quindi mi tengo quelli di windows........
no comment
Old 17-12-2004, 00:53   #57
majin boo
Senior Member

L'Avatar di majin boo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Re: Re: Re: Re: RIPETO

Quote:
fai pure come ti pare ma guarda che come dice alberello i driver aggiornati per la sk madre sono utili e ottimizzati.non capisco cosa vuoi dire quando sostieni che fanno casini...su nforce ad esempio se hai una sk madre che ha anche audio integrato soundstorm, i driver nvidia sono più completi di quelli windows perchè includono un set di driver asio...e questo è solo un esempio.
Old 12-01-2005, 10:16   #58
bigdave
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Io gioco con un pentium 4 2.8 con 512 ram ddr 400
Ati Radeon 9800 pro 256 mb
scheda audio creative audigy 2 7.1
Windows xp pro service pack 2

Half life 2 con le impostazioni grafiche settate di defaul và fluido ma quando l'azione si fà più concitata inizia a scattare... e così come scatta la grafica scatta pure il sonoro, tristezza... se a questo aggiungete i numerosi caricamenti del gioco la situazione diventa spesso frustrante...
Ho provato a eliminare da task manager la maggior parte dei processi attivi ma la situazione non migliora un granchè...

Vi chiedo se c'è qualche sistema per migliorare le cose a livello di driver o se l'unico modo è aumentare la ram del pc?

bigdave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 12:20   #59
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

aumenta la ram a 1 gb

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian