|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Ma se proporrà qualcosa non proporrà nulla di nuovo al momento perchè è troppo presto(sono 8 mesi che NV40 è stato presentato). Già NV50 non è un chip video destinato ad arrivare a breve. Quindi figuriamoci se adesso presentano una nuova architettura. Se presentano qualcosa in ambito di chip video sarà il refresh classico. ![]() Cmq il Corsini Lunedì parte per San Francisco, quindi forse qualche meeting con nVidia probabilmente ci sarà.
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Nv40 è una architettura troppo ben riuscita e su cui nvidia ha speso molto in termini di progettazione , penso che nei suoi piani nvidia voglia sfruttare il più possibile questa architettura e dunque non ha motivi e bisogno di rilasciare aggiornamenti tecnico-strutturali al chip Nv40 , dunque tali notizie non mi stupiscono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ho letto tutto ad un fiato questa discussione, cui hanno partecipato nomi illustri, spariti da queste scene anche da molto tempo.. e alla fine credo che l'unico commento corretto sia l'ultimo di checo
![]()
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Esattamente. Infatti NV40 è costato un botto, quindi ci può stare tutto. Alla fine i soldi magari spesi per produrre un refresh magari saranno spesi proprio per il chip video di nuova generazione. Ma il NV50 non è destinato a breve termine come sappiamo. ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Pensate
che gira anche la voce di NV47 a 24pipes!!!..... qui stiamo dando di matto... Secondo voi ci può stare un salto da 16 a 24 pipes utilizzandi la stessa architettura ed usando l0 0.11 micron???? boh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Re: Pensate
Quote:
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
La storia delle 24 Pipe è già stata + volte smentita ...quindi scordatelo!
Piuttosto sembra (come citano su alcuni Forum stranieri) che il refresh di NV40 non consista in un aumento di frequenza, bensì in un raddoppio delle Texture Units per Pipeline (e qui starebbe la grossa novità dell'annuncio di domani)... Si avrà quindi un NV40 con 16 Pipeline*2 Texture + 6 Vertex alle medesime frequenze di clock 400/1100 Mhz. Se la notizia fosse vera sarebbe proprio una gran cosa xchè l'aumento di prestazioni in Multitexturing (tipo NV30) darebbe un deciso Boost alla scheda senza richiedere aumenti di frequenza (e di calore) ridicoli come quelli di ATI con X850 XT PE. Chi vivrà vedrà.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Avere 2 TMU per pipe ha poco senso ormai.
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
perché?
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
probabilmente verranno presentate le 6800PCX. ultra, gt e liscia.
ciao. ![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Secondo me invece diranno qualcosa sull'nforce 5.
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Ragazzi....... i conti sono fatti!!
Entrambe le notizie di The Inquirer (come vi avevo detto) erano assolutamente vere e mi scuso solo per aver dato ascolto alle voci di smentita su NV47 che invece sembra proprio che sia il successore di NV40. Alla faccia di chi sosteneva che Nvidia non poteva portare avanti 2 o 3 progetti contemporaneamente ---> si era sbagliato xchè Nvidia ha dimostrato che può! Oltre alla News ufficiale di HWupgrade ho appena letto su altre testate che NV47 era stato sviluppato superficialmente come eventuale manovra difensiva in caso che ATI avesse tirato fuori un mostro di scheda dalla X850 XT PE ----> così non è stato perchè la scheda (seppur ottima) è cmq al pari della generazione precedente con lo svantaggio dei 2 slot e della maggiore dissipazione di calore non giustificata dall'esiguo aumento di prestazione ( a parte il modello pro). Segue che.....la situazione è questa: Per Gennaio/Febbraio avremo nei negozi NV47: GPU 450Mhz, RAM 1200Mhz, 24 Pipeline di rendering con 1 TMU... il tutto a 0.11 micron. Direi che la scheda sulla carta è ottima e decisamente + potente della perla di diamante di ATI... staremo a vedere in concreto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Direi due fatti epocali:
ma quello più sbalorditivo è che una notizia di The Inquirer si è dimostrata fondata ![]() ![]()
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
direi aspettiamo e vediamo cosa sfornano entrambe le case l'anno prossimo
del resto stiamo parando già di 1 / 2 gen avanti quando si fanno fatica a trovare le attuali skede.... ![]() bYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.