|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
|
Re: Un dentista onesto.
Quote:
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
L'ultima mia volta dal dentista:
Un dente cariato in profondità: - rimozione carie fino in profondità (arrivato al nervo) - me lo voleva devitalizzare, io gli ho detto di scordarselo. - mi ha fatto "incapucciamento" ossia ha coperto il nervo e chiuso la parte interna del dente con del calcio e quindi ha ricostruito il dente bianco esternamente (il tutto senza anestesia) costo 80 euro un dente cariato leggermente - rimozione carie - ricostruzione con smalto bianco costo 50 euro Totale: 130 euro. PS: non fatevi mai devitalizzare i denti a meno che non sono proprio desfati del tutto.
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Comunque, ad un certo punto, non c'è altra soluzione che la devitalizzazione. Fabio, quando serve fammi uno squillo. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Non solo il prezzo ma anche la "mano" conta molto.
Nella mia vita ho fatto 2 devitalizzazioni purtroppo, la prima molti anni fa da un dentista che neanche si merita il titolo, mi ha fatto soffrire come un cane (sono passati anni ma non ricordo nessuna puntura di anestesia......) e c'ha messo diverse sedute per portare a termine il lavoro. La seconda l'ho fatta un anno e mezzo fa e il tutto è stato fatto in neanche 2 sedute visto che nella seconda ha solo controllato e ritappato, non ho sentito il minimo dolore, vi giuro assolutamente neanche un pizzicotto. E a differenza del primo questo era un molare!!! |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ah, beh, ma ogni dente fa storia a sè
Comunque, anche con anestesia, una devitalizzazione può far male... LuVi |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
- perde sensibilità e se viene nuovamente la carie sulla parte sana non senti niente e te ne accorgi troppo tardi - dicono che diventano gialli
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
(e devo essere sincero, se li avessi avuti quei soldi, col senno di poi, li avrei dovuti spendere..) |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
e non ti fà un'iniezione di anestetico nella polpa del dente da devitalizzare ! (Il dolore è veramente atroce .. provare x credere) Quanto ai "miei" dentisti, dipende dal giorno, a volte il risultato è più che perfetto, altre volte sbagliano anche il dente da curare ! P.S. e ovviamente si pigliano un mucchio di soldi, circa 100E x otturazione semplice (senza fattura). |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci aveva messo l'arsenico, che avrebbe dovuto uccidere il nervo, ma questo era più vivo che mai quando ci entrò con il trapano!
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Vedo che tutti hanno un bel ricordo delle devitalizzazioni
Mi sembra che l'anestesia non la possa fare quando c'e' infezione, se non mi sbaglio.
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sono stato dal dentista recentemente, per fortuna ho finito..
niente avevo un infiammazione delle gengive erano dei palloni rossi e gonfi di sangue, appena le toccavo dolore e sangue 4-5 sedute di pulizia(doloooore) e 200€ tutto è tornato alla normalità |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco, hai un buon quadro della mia situazione dopo la prima seduta da quel macellaio. Sono uno che il dolore lo sopporta abbastanza entro certi limiti ma giuro che non ho più provato in vita un mia un male così forte. Ultima modifica di BadMirror : 22-11-2004 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.