|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
certo.. basta che utilizzi qualche programmino che abbiamo citato sopra...
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
....perdona l'ignoranza in materia...ma questi programmi funzionano sui file mp3?..( che nella fattispecie sono centinaia)..o sul lettore direttamente....a me servirebbe un programma che mi permetta di alzare il volume del lettore stesso....puoi indicarmi un link dal quale possa scaricare il software?....ti ringrazio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
in maniera molto rudimentare anni fa facevo così:
usavo un programmino che si chiama "cdex" http://www.google.it/search?hl=it&q=...meta=&aq=f&oq= convertivo il file mp3 in wave e aprendolo col registratore di suoni di windows riuscivo ad aumentare il volume.. poi naturalmente dovevo riconvertirlo in mp3. adesso io uso adobe audition, con licenza però... di altri non ne ho provati ma su, nominavano Mediamonkey, wave editor oppure dai un okkiata a questo link che ha postato "Michael" http://www.programmifree.com/categor...ficare-mp3.htm
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non vuole riaprire e regolare il volume di tutti gli mp3 che possiede,
vuole un programma che sappia alzare via software il volume del suo player a cui ha rotto il tasto. Programma che suppongo sara' inesistente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
|
...esatto Mentalrey....forse mi ero espresso male....
quindi non si può agire via software sulla regolazione del volume del mio Sony mp3....azz.. Ho fatto delle prove aprendolo...collegavo i vari punti di contatto......si abbassa e basta....non cè verso di alzarlo....ora il suono è a 9 ed il massimo è 30...neanche resettandolo si ricalibra su livelli più alti...mi ci vorrebbe uno schema elettrico per agire sull hardware.... Cmq danidj ti ringrazio per la genitilezza....dopo il tuo suggerimento avevo provato mp3gain, ma come risultato avevo ottenuto una distorsione del suono...era sempre basso e grattava.... se avete altre idee per aiutarmi....è un periodaccio..mi si è rotto persino il mio acer....fa un clic e non si accende.....ma questa non è la sezione giusta.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
tranqui a me' e' appena saltato il finale di amplificazione di un Onkyo.
![]() L'unico software che penso potrebbe fare quello che dici e' un software interno della Sony una specie di firmware per pc che loro usano magari per testare le periferiche, ma la vedo molto dura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
|
Risolto da me...ho rismontato tutto e ho trovato dopo svariati tentativi i punti di contatto per l'aumento del volume...........e pensare che quelli dell' assistenza sony mi avevano detto che dovevo portarlo in assistenza..ma che probabilmente non c'era molto da fare...ora devo troivare il modo di far partire il mio pc...ma devo trovare la sezione giusta...grazie cmq....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
aumentare volume file .mp3
c'è un tool/programa per aumentare il volume di musica e file audio mp3 senza codifiche/recodifiche, insomma senza perdita di qualità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ricorda che non puoi alzare il volume oltre una certa soglia, se non vuoi che il suono venga riprodotto "distorto". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata di sezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Anni fa usavo mp3 gain per normalizzare, vorrei sapere se è meglio usare la versione PRO, ma ho letto che ricodifica il file, quindi teorica perdita di qualità, voi cosa usate?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.