|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() cosa sta succedendo realmente a Falluja? Sono stati uccisi 1200 terroristi, bene, e tutti con colpi da sniper? Nessun danno collaterale, neanche dai bombardamenti aerei? e della popolazione civile si sa niente? Sono tutti scappati? ![]() http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../amnesty.shtml Se qualcuno ha idea cosa significhino disciplina e obbedienza agli ordini, mi può dire come mai ad Abu Graib quei soldati erano così stupidi da farsi delle foto (che sono diventate prove contro di loro) se erano consapevoli che una volta arrivata la voce ai superiori sarebbero subito stati deferiti alla corte marziale? Come si spiega questo se non con il fatto che sapevano di non rischiare nulla (non avendo fatto i conti con l'opinione pubblica mondiale)? Idem la triste vicenda dell'uccisione del ferito da parte del marine, con tutti i colleghi come testimoni sapeva benissimo di rischiare la corte marziale (dove la flessibilità e la comprensione dei giudici sono a dir poco limitate) a meno di non sapere che in quel frangente poteva farlo. O no? Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 17-11-2004 alle 08:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Vero. Vorrei fare, tuttavia, solo una piccola annotazione circa la flessibilità delle corti marziali americane, o perlomeno sulla giustizia militare americana, in base a quanto si può evincere da qualche episodio del passato: ossia Cermis e affondamento di un peschereccio giapponese da parte di un sottomarino nucleare americano. In tutto 36 morti. Condanne degne di nota? Nessuna. Questa è la loro flessibilità. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
negativo,tra commilitoni non ci si sputtana uno con l'altro,tutti fratelli,il legame che si crea tra persone che combattono assieme non è una semplice amicizia..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
http://cache.gettyimages.com/comp/51...C30E9B9B114CE8 http://cache.gettyimages.com/comp/51...C30E9B9B114CE8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ieri sera un altro video, una azione di guerra più "normale", mi ha impressionato ancora di più.
Certo, sono cose che sono sempre successe, ma vederle ora, compiute dall'esercito più importante, più democratico, più civile, più amato del mondo mi fa troppo male. L'avrete visto anche voi. Ennesima irruzione in casa di militanti/civili/terroristi/ribelli/chiamatelicomecaspitavipare a Fallujia. Entrano in 4-5 marines, armi spianate ad altezza d'uomo, ispezionano questa povera casa di mattoni, ad un tratto provano a scendere delle scale per entrare in quello che, ad occhio normale sembra una specie di cantina, si sentono degli spari provenire da dentro, sembrano pistolettate. Corrono fuori tutti i marines, urlando, poi urlano qualcosa dentro, ma ovviamente non si capiscono. Decidono di uscire. Un carroarmato scarica una dozzina di colpi sull'abitazione. Rientrano dentro. Fra le macerie contano cadaveri e pezzi di cadaveri. Chi erano? Boh. Terroristi? Ribelli? Civili assediati e che hanno tentato, invano, di proteggere la loro casa dagli invasori? Si fa presto ad aprire post qui sul forum inneggiando a "1200 terroristi uccisi! Go Go Go!". LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Di quali obiezioni stai parlando?
![]() Ho detto che non vedo filmati di alcunchè per scelta personale, non sopporto le immagini cruente neanche quando sono finte figuriamoci se sono vere. Del resto sapere che una cosa accade mi basta, non credo sia necessario assistere a uno sgozzamento o a un'uccisione per farsi un'opinione su quel fatto, non credo aggiunga nulla alla capacità di giudizio. Tu mi rispondi "bravo, preferisci le immagini degli iracheni festanti" e io ti rispondo che hai perso un'ottima occasione per.. tutto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
che flisi71 ipotizzasse proprio quest spirito cameratesco, grazie al quale il soldato americano ha compiuto quelle azioni confidando nella certa omertà dei compagni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
eccessiva spavalderia o disattenzione? (sempre ammesso che in quel momento il soldato non era sotto gli effetti di qualche 'stimolante') |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo è guerra, e di questi episodi è piena la guerra (così come vanno menzionati i casi di cadaveri trappolati, di inganni quali avvicinarsi con la bandiera bianca e poi ripensarci, ecc). ![]() Per questo non esiste la guerra pulita, anche l'anima candida si sporca. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
due spari due misure diverse ...
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Son sempre pochi
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Ti ho già risposto.. evidentemente non consideri una risposta ciò che non conferma il tuo giudizio-pregiudizio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Ahimè i mass media militanti fanno più danni della grandine... ![]() Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.