|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
lockare un hd significa fare l'imprinting del key di criptaggio xbox....quindi e' chiaro che qualunque disco tu metta andra' bene...naturalmente se superi il limite del supporto LBA =120GB devi usare un bios che supporti i 137GB e > tale evox m8 o meglio executer 4983
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ma che saldatore avete usato?
serve una punta piccolissima!!! ma dal pin del chip va tolto un piedino? come nella figura : http://aladdinlive.com/1.3-1.5diagram.jpg intendo dire, dove non c'è il buco, ma due buchini, bisogna togliere un piedino? e poi le saldature la fate partire dalle tacchette sull'aladdin o dalle saldature del pin dell'aladdin? Ultima modifica di Saiyan : 11-10-2004 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
ma per flashare il bios dell'aladdin con il programmatore bisogna ogni volta riaprire tutta la x e staccare l'aladin dalo zoccoletto??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
no lo si flasha da dashboard stessa....
![]() il piedino sulla strip line va tolto......basta sfilarlo con una tronchesina.... ![]() ragazzi la mia prima mod alla x la feci con un saldatore a penna spuntato....dimensioni punta diciamo quasi 4mm ![]() basta avere mano ferma e un buon aspira stagno anche a pompa....o magari la punta ce la si fa a mano con lima e carta vetro ![]() il meglio e' un minisaldatore a penna da 15w costo circa 30euro e punta da 1,5mm.....comodissimo e' difficlmente si fanno danni visto che con 15w occorre sostare un paio di secondi prima che si sciolga lo stagno....ottimo ![]() ps ora uso stazione dissaldante ad aria calda....e la garanzia non la invalidi....puoi farla tornare come prima piu' di prima.... Ultima modifica di TripleX : 12-10-2004 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi in teoria bisogna smontarla tutta per usare sto benedetto programmatore? più che altro me lo chiedevo per sapere se lasciare i fili giusti giusti o un po' più lunghi.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
|
quello serve solo per programmare i modchip che hanno eeprom vuota....ma oggi li vendono gia' tutti programmati...tranne gli xbit che usano un controller usb e con relativo cavetto li programmi da pc....quindi e' inutile lasciare alcunche' visto che una volta montato fai tutto dalla xbox....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Un amico sta facendo la mod alla sua X,ma al momento nn arriva corrente al chip,ma oggi installato l'X2 4981.06 moddato da me (funge,l'ho sulla mia console) ovviamente il led era acceso.....
Cosa può essere ragazzi? Ora sta provando diverse "configurazioni" delle resistenze in basso a destra,perchè le varie foto degli schemi della 1.1 sono diverse.... Fatemi sapere,grazie! EDIT:Inizialmente nn si avviava e quindi aveva fatto il ponte X con D0,ora lo ha rimosso ed il chip si attiva,ma cmq la mod nn va. Avviando al X con la mod attiva,tenendo premuta l'accensione,il led si illumina x metà arancio e per metà rosso,poi emette un bip,il led si spegne e diventa verde fisso. Credo che nel momento in cui il led si spegne sia la console a spegnersi,per poi riavviarsi in modalità chip off (led verde fisso) dopo il pib... Ora riprovo a cambiare il punto BT sulla resistenza. Cambiato BT ed il tasto eject perde la propria funzione,la console non emette bip ma si accende solo con il led completamente verde ed ovv è in modalità normale,il disco del Wizard 2.5 nn vuol sapere di riconoscerlo.... Ragazzi,ho pensato che possa essere il bios che ho installato. Il bios installato boota nell'ordine: F:\evoxdash.xbe C:\evoxdash.xbe C:\xboxdash.xbe Cmq l'ultimo boot dovrebbe andargli bene,o sbaglio? Così il bip e poi il presunto spegnimento starebbero ad indicare che nn hatrovato alcuna dash,anche se come detto il 3° boot dovrebbe essere congeniale.... Stavo x provare a riprogrammare il chip,con il bios che avevo inizialmente messo sulla mia console....ma al momento nn ho prolunga usb,domani me la faccio prestare e provo senza smontarlo... Ciao ciao e grazie P.S: Ovv il disco è MS originale.... Traete le conclusioni e x favore fatemi sapere qlcs... Ultima modifica di jmazzamj : 17-10-2004 alle 02:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
|
no se fa problemi di led non c'entra la dash non accede alla eeprom della modifica quindi il problema e' nei collegamenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Ok,grazie.
Avresti un c@zzo di schema che magari hai usato tu x le 1.1 e che sei certo funzioni??Il problema potrebbe essere il d0 che nn risulta collegato?? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
purtroppo sulle 1.1 non ho mai moddato...pero' sul sito alladin trovi gli schemi ben fatti o su mixotron
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Avevo già controllato e non mi sembra assolutamente normale che su mixotron dicano R3G3 nella parte dx ed R2G10 nella parte destra x BT ed L1,ma così nn va,non si attiva nemmeno il chip e facendo il ponte tra X e D0 sul chip nn cambia nulla.
Su aladdin live invece R3G3 a dx ed R2G10 a sx,ma il risultato è che sembra avviarsi,ma si comporta come descritto prima,led per metà rosso e per metà arancio.... Su una console 1.2 moddata come la mia,il led del eject ha un comportamento diverso dalla mia 1.1....ma penso sia normale.... L'unico dubbio che mi viene è che quel Samsung nn legga il dvd+rw che ho usato sulla mia,ma anche io ho un Samsung.... Boh vabbè. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Ma perchè cavolo suona quel bip?
In pratica ora sembra quasi avviarsi correttamente,cambia i 3 colori,ma poi emette quel bip di m€rda e poi si riavvia,ma i colori sono giusti! Anche in spegnimento,i colori sono ok! Ciao ciao e grazie EDIT:Allo stato attuale il chip viene caricato correttamente,ho cambiato bios,ma il bios nn parte!! Nel senso che nn fa + alcun bip,il led si illumina con la sequenza giusta,ma di fatto non si avvia il bios X2....dovrebbe avere il logo rosso ed invece nisba,edd ovv i back-up nn vengono caricati.... Fatto il ponte ed ha un comportamento IDENTICO. Ciao ciao Ultima modifica di jmazzamj : 18-10-2004 alle 00:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
smonta tutto e risalda di nuovo punto per punto...puo' essere che hai danneggiato l'eeprom
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Questa mattina ho ripulito lo zoccoletto dallo stagno in eccesso,rifatto d0 sotto la mobo,collegato R3G3 a dx e R2G10 a sx ed ora funge....ieri sera ho cambiato bios,ma sono certo nn fosse lui il responsabile.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.