Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2004, 12:07   #41
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Allora ho codificato un divx con audio a 32khz 16bit mono (32kbps) e video a 220kbps e risoluzione 480x254.
il film dura 1h23min e la dimensione finale del film era 172,8mb.
Il film l'ho fatto andare dall'inizio alla fine e quando era finito avevo la batteria al 36%.
La luminosita era al max proprio perchè sto testando la durata della batteria.
è vero che il palmare era sotto carica fino a quando non ho fatto partire il film.
poi la prima metà di batteria dura sicuramente di più della seconda non so perchè ma è cosi.
comunque ho voluto fare solo una prova xchè a vedere un film sul palmare diventi scemo, però tenere un paio di videoclip è divertente.
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 12:37   #42
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
220 kbits per quella risoluzione non è un pò basso? vedrai tutto cubettoso.

Dalle mie prove per i video clip meglio stare sui 350-450 kbits per il video e io tengo audio Mp3 128 kbits stereo a 44.1
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 17:47   #43
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

no a dirti la verità si vedeva abbastanza bene.
poi quella era una prova e volevo un file sotto i 180mb se sto intorno ai 220-230mb la qualità migliora parecchio.
Old 15-10-2004, 21:40   #44
klef
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
su uno zire 31 si possono vedere i video? non intendo film interi ma qualche video anche di pochi minuti.
klef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 00:07   #45
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Meglio che sto zitto. Che generazione di tecno-nerd sfigati, dio mio.
Non capisco.Forse secondo te utilizzare la tecnologia e dà sfigati?Per i palmari/pocket pc esistono programmi di conversione,esistono player,quindi c'è chi ha pensato che fosse utile/piacevole guardarci video.Dire ad altre persone che sono "Tecno nerd-sfigati"solo perchè hanno piacere di vedere un video in viaggio o fuori casa mi sembra una mancanza di rispetto verso le scelte altrui.
Per fortuna c'è chi cerca di non farsi influenzare dalla massa e dai loro pareri ma ragiona con la propria testa,OTer fortuna non tutti si vestono "house"e comprano vestiti griffati.
Bye
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 08:45   #46
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Guarda, imho uno che non riesce a stare 10 minuti in metropolitana senza sentire il bisogno di vedere un film è uno sfigato. Amen. Vada per il lettore mp3 (una cosa de persone normali) ma quelli che si guardano film interi sul palmare e/o sul telfonino/videofonino sono una generazione di sfigati teledipendenti.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 09:04   #47
Stitch&Stitch
Member

L'Avatar di Stitch&Stitch

Scusate se mi intrometto...ma sono uno di quelli che guardano film sul pocketpc...
Viaggio spesso per lavoro...e per la morosa...che faccio sull'autobus o sul treno?
Beh, mi guardo un film (consapevole di tutti i suoi limiti...mica pretendo di vederlo come fossi al cinema )...almeno passo il tempo...e penso che come me un sacco di persone vorrebbero ANCHE la possibilità di vedere film sul pocket o palmare che sia!!!
Qundi non vedo il motivo di sparare a zero su chi utilizza un "aggeggio" da 300-400-500 € ANCHE per questo...
Stitch&Stitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 10:49   #48
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Secondo me sono sfigati quelli che si mettono su un piedistallo e giudicano gli altri.

Comunque Betaplayer il programma di lettura dei video per Pocket Pc e SmatPhone è uno dei programmi pocket piu scaricato dalla rete.

Old 16-10-2004, 11:19   #49
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

dai adesso basta, sono polemiche sterili che non portano a niente.
Se qualcuno vede i film sul palmare e vuole qualche consiglio o si vuole confrontare con gli altri posta in questo topic se per qualcuno è assurdo vedere i film su palmare evita di postare qui anzichè continuare a dire che è da sfigati ecc.
Io ad esempio vorrei sapere le impostazioni per comprimere un filmato con kinoma.
Con buona qualità ma che non occupi eccessivamente chi mi aiuta???
Old 16-10-2004, 11:24   #50
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Yuzuke@81
dai adesso basta, sono polemiche sterili che non portano a niente.
Se qualcuno vede i film sul palmare e vuole qualche consiglio o si vuole confrontare con gli altri posta in questo topic se per qualcuno è assurdo vedere i film su palmare evita di postare qui anzichè continuare a dire che è da sfigati ecc.
Io ad esempio vorrei sapere le impostazioni per comprimere un filmato con kinoma.
Con buona qualità ma che non occupi eccessivamente chi mi aiuta???

guarda qui

http://www.palmfocus.com/kinomareview.htm

infondo trovi anche un trailer mi pare (anzi il link di porta ad un bel pò di trailer )

perkè tutti a 15 frames/sec e non 25/30?

Ultima modifica di viger : 16-10-2004 alle 11:30.
Old 16-10-2004, 11:52   #51
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

non capisco neanche io ma mi sa che la dimensione del file cambia notevolmente.
non dovrebbe scattare a 15 frame al sec???
Old 16-10-2004, 12:02   #52
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

si a 15 frames non hai fluidità ma credo lo facciano perke in ogni secondo di video ci sono 10 frames in meno, questo vuol dire che in un intero film si ha un risparmio di spazio del 35-40% .

Sinceramente posso capire chi scende a 22-24 ma non a 15.

A vedere la tabella comunque pare che il formato di kinoma non abbia una efficenza paragonabile ai vari Mpg4 (Xvid, divx, Wma9)
Old 16-10-2004, 12:25   #53
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

si ho scaricato i trailer dei film compressi e a 15frames non scattano??????
forse si notano impercettibili rallentamenti nelle scene più movimentate ma non sono sicuro
Old 16-10-2004, 12:39   #54
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

io starei comunque sui 20 frames/sec , calcola che la maggior parte dei film americani sono di azione.

Com'è "fast and furious" a 15 frames? Impossibile che non si notino incertezze in quel trailer è un film velocissimo.

Peccato che il formato di kinoma non possa nemmeno visualizzarlo sul Pc uff , non riesco a fare paragoni con il pocket
Old 16-10-2004, 12:55   #55
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

matrix è ok
adesso provo 2 fast... poi ti faccio sapere
Old 16-10-2004, 14:59   #56
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yuzuke@81
matrix è ok
adesso provo 2 fast... poi ti faccio sapere
ti dirò il mio parere:un filmato non è un gioco dove servono 30-40fps per aver una certa fluidità.Ovviamente tutto dipende sì dal filmato ma credetemi se vi dico che come Ex-propietario del GBA vi convertivo i filmati con u ncodec apposito e a 6fps(SEI!!!)scatti non ce ne erano...bhè ora non volgio dire che con 10 fps và tutto super fluido etc etc. ma comunque non credo che sia importante un frame rate molto alto.
Old 16-10-2004, 15:07   #57
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Guarda, imho uno che non riesce a stare 10 minuti in metropolitana senza sentire il bisogno di vedere un film è uno sfigato. Amen. Vada per il lettore mp3 (una cosa de persone normali) ma quelli che si guardano film interi sul palmare e/o sul telfonino/videofonino sono una generazione di sfigati teledipendenti.
Yuzuke non sono polemiche sterili:si impara dal confronto con gli altri.Concordo con te invece sul fatto che in effetti non si aiuta molto quell oche ha aperto il topic .
Ok a parte questo:R|kHunter come a te ad altre persone normali piace ascoltare musica ad altri (non normali?) piace vedere video....sono tanto "teledipendenti" loro quanto "musica"dipendente te....e io direi che nessuno dei due dipende da nulla ognuno fà o crede di fare ciò che gli da + piacere.Dover tener conto del giudizio altrui e una grossa limitazione....(cavolo no mi dite che ci guardate puntate registrate del "grande fratello" o "Amici" che senno ha ragione R|k )
bye
Old 16-10-2004, 15:27   #58
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich
Ovviamente tutto dipende sì dal filmato ma credetemi se vi dico che come Ex-propietario del GBA vi convertivo i filmati con u ncodec apposito e a 6fps(SEI!!!)scatti non ce ne erano...
si vabbè ma 6 frames al sec oddio

Comunque io mi ricordo ancora quando possedere un computer e giocarci era considerato come una cosa alienante (ricordo gli articoli sui giornali e i programmi sulla rai che dicevano che giocare con il computer faceva diventare epilettici
).

Se guardate il mondo oggi videoludico potete vedere con chiarezza che ormai non c'è solo il 13enne che gioca ai videogiochi e che il targhet dei possessori del Pc che usano la macchina anche per giocare è sempre piu ampio. Mio zio ha 40 anni ed ha un Xbox, gli amici di mio fratello (tutti) hanno una Psx e hanno + di 30 anni.

Beh prima o poi , la gente che giudica viene giudicata e svanisce nell' oblio.

Con l' arrivo di PSP della Sony chi dice che su schermi piccoli non si deve guardare film o altro dovrà trovarsi altri motivi per lamentarsi.

L' era della staticità degli anni 80-90 secondo me è finita da un pezzo.
Old 16-10-2004, 16:39   #59
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger
si vabbè ma 6 frames al sec oddio

Comunque io mi ricordo ancora quando possedere un computer e giocarci era considerato come una cosa alienante (ricordo gli articoli sui giornali e i programmi sulla rai che dicevano che giocare con il computer faceva diventare epilettici
).

Se guardate il mondo oggi videoludico potete vedere con chiarezza che ormai non c'è solo il 13enne che gioca ai videogiochi e che il targhet dei possessori del Pc che usano la macchina anche per giocare è sempre piu ampio. Mio zio ha 40 anni ed ha un Xbox, gli amici di mio fratello (tutti) hanno una Psx e hanno + di 30 anni.

Beh prima o poi , la gente che giudica viene giudicata e svanisce nell' oblio.

Con l' arrivo di PSP della Sony chi dice che su schermi piccoli non si deve guardare film o altro dovrà trovarsi altri motivi per lamentarsi.

L' era della staticità degli anni 80-90 secondo me è finita da un pezzo.
concordo su tutto a parte i 6 fps quelli giravano alla grande
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian