Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2004, 12:00   #41
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Bisteccone
Da qui a dire che è una gran macchina...
Le grandi macchine sono altre, non certo la punto.
Secondo me ci sono auto dello stesso segmento che forse costano anche di meno e qualitativamente sono a un livello + alto.
Entrando in una punto la prima sensazione non è certo quella di entrare dentro un'AUTOMOBILE...
Poi voi dite quello che ti pare.
Sia ben chiaro che non sto criticando i motori (le tecnologie motoristiche italiane sono da tempo ai vertici, peccato per l'affidabilità).

per la sua fascia di mercato è una gran macchina! guardati le classifiche di vendita! dati quattroruote: Tra le piccole la Fiat Punto nel mese di aprile ha venduto 15826 autovetture contro le 7128 di C3, 6654 di yaris, 6424 di fiesta 6411 di ypsilon, 6128 di Clio, 4548 di Corsa e 4463 di 206! in + la punto è l'auto nuova + venduta nel mese di maggio e la + richiesta tra le diesel! per quanto riguarda l'usato è la + venduta tra le benzina ed è la seconda tra le diesel dopo la golf!

fai i conti tu! chi la compra è scemo? leggiti qualche test della punto, poi ne riparliamo!
Old 06-09-2004, 12:12   #42
king85
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Da qui a dire che è una gran macchina...
Le grandi macchine sono altre, non certo la punto.
Secondo me ci sono auto dello stesso segmento che forse costano anche di meno e qualitativamente sono a un livello + alto.
Entrando in una punto la prima sensazione non è certo quella di entrare dentro un'AUTOMOBILE...
Poi voi dite quello che ti pare.
Sia ben chiaro che non sto criticando i motori (le tecnologie motoristiche italiane sono da tempo ai vertici, peccato per l'affidabilità).
king85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 12:15   #43
winnertaco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da king85

eccone un'altro...
Old 06-09-2004, 12:19   #44
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da winnertaco
per la sua fascia di mercato è una gran macchina! guardati le classifiche di vendita! dati quattroruote: Tra le piccole la Fiat Punto nel mese di aprile ha venduto 15826 autovetture contro le 7128 di C3, 6654 di yaris, 6424 di fiesta 6411 di ypsilon, 6128 di Clio, 4548 di Corsa e 4463 di 206! in + la punto è l'auto nuova + venduta nel mese di maggio e la + richiesta tra le diesel! per quanto riguarda l'usato è la + venduta tra le benzina ed è la seconda tra le diesel dopo la golf!

fai i conti tu! chi la compra è scemo? leggiti qualche test della punto, poi ne riparliamo!
le vendite della punto sono così alte perchè:
1-è italiana (e non costa come le tedesche, per esempio)
2-ha una gamma molto vasta (3porte,5porte, benzina, diesel, s, sx, hlx, o come cavolo si chiamano, ecc...)
e, come hai detto tu, tra quelle menzionate è la più nuova
questo non significa che sia l'auto migliore sul mercato
non offenderti se hai una punto (l'ho avuta anch'io, per questo lo dico), ma ne deve fare ancora di strada....
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 12:25   #45
winnertaco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Junior83
le vendite della punto sono così alte perchè:
1-è italiana (e non costa come le tedesche, per esempio)
2-ha una gamma molto vasta (3porte,5porte, benzina, diesel, s, sx, hlx, o come cavolo si chiamano, ecc...)
e, come hai detto tu, tra quelle menzionate è la più nuova
questo non significa che sia l'auto migliore sul mercato
non offenderti se hai una punto (l'ho avuta anch'io, per questo lo dico), ma ne deve fare ancora di strada....
1= è un pregiudizio di molti il fatto che sia italiana!

2= ha come le altre 2 versioni 3 porte e 5 porte condite da 3 allestimenti! i motori sono 1.2 8v, 1.4, 1.8, 1.9 diesel... mi sembra che rientra nella norma come motorizzazioni!

3= a me il restyling della punto non piace tantissimo, però da qui a dire che il resto è uno schifo ce ne passa! ripeto..andate a leggere qualche test fatto da 4R, Auto, automobilismo...
Old 06-09-2004, 12:27   #46
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
1= è un pregiudizio di molti il fatto che sia italiana!

2= ha come le altre 2 versioni 3 porte e 5 porte condite da 3 allestimenti! i motori sono 1.2 8v, 1.4, 1.8, 1.9 diesel... mi sembra che rientra nella norma come motorizzazioni!

3= a me il restyling della punto non piace tantissimo, però da qui a dire che il resto è uno schifo ce ne passa! ripeto..andate a leggere qualche test fatto da 4R, Auto, automobilismo...
Non c'è test che tenga contro pregiudizi così radicati. La Fiat fa schifo e sempre lo farà, per tanta gente è così.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 12:32   #47
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
non ho detto che tutto il resto fa schifo, ho detto che c'è molto ancora da fare.
cmq, il fatto che sia italiana per me è un pregio per le vendite, visto che molta gente non vuole auto straniere.

in ogni caso i test migliori non sono quelli delle riviste, che si sa parlano obbligatoriamente bene delle auto nazionali, ma quelli personali...guida una punto, poi una ypsilon, una yaris, una 206 o che vuoi tu, e poi vedi obiettivamente qual'è la meglio
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 12:36   #48
winnertaco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Junior83
non ho detto che tutto il resto fa schifo, ho detto che c'è molto ancora da fare.
cmq, il fatto che sia italiana per me è un pregio per le vendite, visto che molta gente non vuole auto straniere.

in ogni caso i test migliori non sono quelli delle riviste, che si sa parlano obbligatoriamente bene delle auto nazionali, ma quelli personali...guida una punto, poi una ypsilon, una yaris, una 206 o che vuoi tu, e poi vedi obiettivamente qual'è la meglio
qualcuno ha detto che gli interni fanno schifo..ok gusti personali! ma trovatemi critiche riguardo a motore e telaio...

per le riviste quando te ne leggi 4/5 ti fai un'idea dell'auto!
Old 06-09-2004, 12:47   #49
Bisteccone
Senior Member

L'Avatar di Bisteccone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Francavilla al Mare
Meno male che c'è il compare... Grazie Junior83.
Cmq fino a prova contraria fino a quando il mercato continuerà a richiedere macchine coreane (Leggi ATOS e MATIZ su tutte) non lo considero nemmeno.
Poi che i tuoi giudizi si basino solo sui giornali, mi dispiace ma non può valere + di tanto.
Ormai l'80% dei giornali è solo pubblicità, quindi c'è un chiaro conflitto di interessi alla base.
Ormai l'auto è come un paio di scarpe, prima di acquistarla bisogna provare con mano...
Poi l'ultimo restyling può essere sicuramente piacevole ma cmq si tratta di qualcosà già visto (ottimo il paragone con una versione della polo di non moltissimi anni fa'). Quella che uscirà invece la trovo molto bella, ma per quando uscirà cmq si dovrà confrontare con una concorrenza diversa!
Old 06-09-2004, 12:51   #50
winnertaco
Senior Member

Quote:
Meno male che c'è il compare... Grazie Junior83.
Cmq fino a prova contraria fino a quando il mercato continuerà a richiedere macchine coreane (Leggi ATOS e MATIZ su tutte) non lo considero nemmeno.
Poi che i tuoi giudizi si basino solo sui giornali, mi dispiace ma non può valere + di tanto.
Ormai l'80% dei giornali è solo pubblicità, quindi c'è un chiaro conflitto di interessi alla base.
Ormai l'auto è come un paio di scarpe, prima di acquistarla bisogna provare con mano...
Poi l'ultimo restyling può essere sicuramente piacevole ma cmq si tratta di qualcosà già visto (ottimo il paragone con una versione della polo di non moltissimi anni fa'). Quella che uscirà invece la trovo molto bella, ma per quando uscirà cmq si dovrà confrontare con una concorrenza diversa!

apparte che i miei giudizi non li baso solo sulle riviste dato che possiedo una punto m2k 1.2 8v ed ho amici con punto 1.2 16V sporting! inoltre per quanto riguarda le riviste, non ci sono solo quelle, internet è pieno di materiale... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!...

e poi mi confronti la Punto con quell'obrobbrio di matiz? non c'è proprio paragone... e poi l'atos...
Old 06-09-2004, 12:56   #51
Bisteccone
Senior Member

L'Avatar di Bisteccone

Quote:
apparte che i miei giudizi non li baso solo sulle riviste dato che possiedo una punto m2k 1.2 8v ed ho amici con punto 1.2 16V sporting! inoltre per quanto riguarda le riviste, non ci sono solo quelle, internet è pieno di materiale... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!...

e poi mi confronti la Punto con quell'obrobbrio di matiz? non c'è proprio paragone... e poi l'atos...
Guarda nel dicembre 2002 avevo bisogno di un Diesel (lo posso dire qui?).
Le ho provate tutte ma quella che mi è piaciuta di + è la Seat Ibiza.
Ci sei mai salito?
Hai visto la differenza tra gli interni?
Le plastiche non sono di qualità eccelsa ma non è il misto plasticone-tessuto che si trova sulle punto.
Cmq ti piace tiettela cara cara!
Un'ultima domanda: che differenza passa tra i modelli normali e la sporting? non mi dire la sportività perchè chiamare un 1.2 16v sportivo
Old 06-09-2004, 13:12   #52
winnertaco
Senior Member

Quote:
Guarda nel dicembre 2002 avevo bisogno di un Diesel (lo posso dire qui?).
Le ho provate tutte ma quella che mi è piaciuta di + è la Seat Ibiza.
Ci sei mai salito?
Hai visto la differenza tra gli interni?
Le plastiche non sono di qualità eccelsa ma non è il misto plasticone-tessuto che si trova sulle punto.
Cmq ti piace tiettela cara cara!
Un'ultima domanda: che differenza passa tra i modelli normali e la sporting? non mi dire la sportività perchè chiamare un 1.2 16v sportivo

la sporting comprende:

-6 marce
-assetto + rigido
-cerchi in lega con disegni specifici 14"
-interni con plastiche nere (invece che bicolore) e zona centrale grigia
-sedili profilati e rivestimenti specifici (nero-blu eletrico)
-navigatore satellitare
-caricatore 5 cd sulla plancia
-impianto audio completo di twiter e sobwofer nel baule
-volante con disegno sportivo
.... e altr piccolezze.

il kit sporting aggiungeva:
-gommatura maggiorata (185-55) su cerchi da 15"
-minigonne
-alettoncino posteriore
-volante e pomello cambio in pelle (solo questo ne giustificava l'acquisto)
-per le gomme c'è anche l'opzione 195/45/15

tratto da un post di Pagghi!

prova a smuoverla da terra! ha un'ottima tenuta di strada!
Old 06-09-2004, 13:18   #53
Bisteccone
Senior Member

L'Avatar di Bisteccone

Quote:
prova a smuoverla da terra! ha un'ottima tenuta di strada!

è difficile che a 30 all'ora si ribalti!
Guarda non ti rispondo per pudore...
Il navigatore satellitare su una sportiva... cose da pazzi!
Cmq io chiudo qui, qualcuno + su diceva "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire", forse parlava di sè stesso...
Old 06-09-2004, 13:30   #54
winnertaco
Senior Member

Quote:

è difficile che a 30 all'ora si ribalti!
Guarda non ti rispondo per pudore...
Il navigatore satellitare su una sportiva... cose da pazzi!
Cmq io chiudo qui, qualcuno + su diceva "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire", forse parlava di sè stesso...

bisteccone..fai ride! non argomenti... vai vai...

non conoscendo la punto, il telaio, il motore, la tenuta di strada non puoi certo argomentare...

Ultima modifica di winnertaco : 06-09-2004 alle 13:32.
winnertaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 15:07   #55
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
qualcuno ha le foto degli interni della nuova punto???Postate please!
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 15:09   #56
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da STICK

Si vergognano
Old 06-09-2004, 15:20   #57
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
L'ultima serie della Punto non ha di certo sfiorato il successo della Punto 93 anzi è proprio crollata, è chiaro, è inguardabile fuori e dentro, la Punto 99 era bella poi con l'ultimo restiling è proprio peggiorata trapiantandole il frontale della vecchia Polo, gli interni invece utilizzano materiali di qualità scadente e assemblaggi approssimativi, all'inizio era venduta ad un prezzo spropositato con una dotazione scarsa (volante regolabile e ABS a pagamento sulla Actual) adesso hanno ripiegato con offerte e Km0 cmq in Europa Punto vende specie in Inghilterra grazie a prezzi da Coreana, e nonostante ciò è quarta tra le segmento B mentre Punto 93 era prima con distacco
Quote:
Originariamente inviato da STICK
Non sono uscite foto degli esteni, vuoi che vi siano gli interni ?
Old 06-09-2004, 15:34   #58
Bisteccone
Senior Member

L'Avatar di Bisteccone

Quote:
bisteccone..fai ride! non argomenti... vai vai...

non conoscendo la punto, il telaio, il motore, la tenuta di strada non puoi certo argomentare...
E no!
Questo non lo puoi dire...
Il mio coinquilino ha una punto sporting 1.9 jtd, quindi conosco benissimo il prodotto, avendola portata + di una volta...
Preferisco il mio 1.4TDI di gran lunga.
Qui il problema è che vai in giro col paraocchi e non ti rendi conto quante auto ci siano or come ora migliori della Punto!
Old 06-09-2004, 15:37   #59
winnertaco
Senior Member

Quote:
E no!
Questo non lo puoi dire...
Il mio coinquilino ha una punto sporting 1.9 jtd, quindi conosco benissimo il prodotto, avendola portata + di una volta...
Preferisco il mio 1.4TDI di gran lunga.
si si...l'importante è che ci credi!
Old 06-09-2004, 15:40   #60
Bisteccone
Senior Member

L'Avatar di Bisteccone

Quote:
si si...l'importante è che ci credi!
Certo, almeno per quello che ho portato io (80cv) mi trovo meglio col mio motore...

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian