Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2004, 13:28   #41
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da parroco
è paradossale ma costa in proporzione di più una copia che un originale
spiega spiega!
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 23:45   #42
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
COmunque per scaricare 27 GB non penso ci siano problemi , il 99% del disco saranno buchi vuoti, basta comprimere l'immagine in ZIP e vedi che si trasforma in 200MB .

Il problema è quando la scomprimi , devi tenere un HD libero apposta per l'immagine da masterizzare

Comunque per la storia del Cubo , per me il cubo è una macchina valida e non è per nulla un flop , qua in Italia non ha avuto tanto successo, ma in altri stati ha avuto successo . Personalmente ank'io non mi diverto con pokemon e simili , però considerare degradati mentali chi si diverte con questi giochi per me è esagerato , i gusti sono gusti!

TWW non l'ho ancora provato, ma lo farò presto , e anche Metroid .

Per ora sul cubo mi sto godendo Naruto : Gekitou Ninja Taisen 2 che per me è un capolavoro in Cell Shading , a mio parere molto godibile anche per chi non conosce la serie (peccato sia solo in Japponese) , però ho anche intenzione di prendere altri titoli validi al + presto (se li trovo , perchè uno dei problemi principali del cubo qua in Italia è la reperibilità dei giochi) .

Ciao
Old 01-09-2004, 08:14   #43
modMat12modificato
Registered User

L'Avatar di modMat12modificato

Iscritto dal: Aug 2004
Secondo il giornale giapponese Kyodo News, Sony ha annunciato di voler utiilizzare la tecnologia Blu-ray come supporto per la PlayStation 3.
L'annuncio è stato fatto durante una presentazione tenuta dal consorzio Blu-ray, di cui fa parte anche Sony, e dedicata alla rivelazione dell'arrivo dei Blu-ray ROM previsto per la prossima primavera. Il super-DVD, infatti, è attualmente disponibile solo in versione scrivibile, mente la produzione di supporti e lettori per una versione read-only non è ancora iniziata.
Ammettiamo senza problemi di non riuscire neanche a immaginare quale tipo di gioco possa sfruttare il gigantesco spazio a disposizione - dai 23.3 ai 54 GB - fornito dal laser azzurro del Blu-ray. Siamo però altrettanto certi che gli sviluppatori escogiteranno ben presto qualcosa...

modMat12modificato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 08:25   #44
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
spiega spiega!
nulla, è solo un mio pensiero.
gli originali costano 50-60 euro e li trovo usati senza grossi problemi a 35-30-20 euro (dipende da quanto il gioco è vecchio).
paragonato a queste cifre, 10 euro per una copia sono una cifra enorme. una vera e propria fregatura.
preferisco aspettare mesi e spendere di più per un originale che alimentare un profittatore che mi fa strapagare un dvd con una scritta a mano sopra!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 11:58   #45
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
nulla, è solo un mio pensiero.
gli originali costano 50-60 euro e li trovo usati senza grossi problemi a 35-30-20 euro (dipende da quanto il gioco è vecchio).
paragonato a queste cifre, 10 euro per una copia sono una cifra enorme. una vera e propria fregatura.
preferisco aspettare mesi e spendere di più per un originale che alimentare un profittatore che mi fa strapagare un dvd con una scritta a mano sopra!
Perfettamente d'accordo!

Per me i giochi possono pure farli su LP, tanto li compro originali, spesso usati e solo se ottimi titoli

ps. Oppure all'estero via internet

Domanda riguardo a PS3: sapete mica se sarà region free? Me lo auguro ma credo proprio di no
Fiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 13:45   #46
union-jack
Senior Member

L'Avatar di union-jack

Città: Bologna
usato rulez......
Old 01-09-2004, 18:32   #47
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da Fiero
cut
Domanda riguardo a PS3: sapete mica se sarà region free? Me lo auguro ma credo proprio di no
direi di no al 100%
ci scommetto un 50 euro se a qualcuno va di puntare
Old 01-09-2004, 22:52   #48
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Quote:
direi di no al 100%
ci scommetto un 50 euro se a qualcuno va di puntare
Purtroppo sono state ritirate le scommesse: troppo prevedibile il verdetto

Old 02-09-2004, 08:48   #49
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Purtroppo sono state ritirate le scommesse: troppo prevedibile il verdetto

già, ma sono ancora più prevedibili i mod-chip
le solite storie...
Old 02-09-2004, 10:19   #50
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
già, ma sono ancora più prevedibili i mod-chip
le solite storie...

Mod chip rulez come al solito

Ciao
Old 04-09-2004, 08:43   #51
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Avete ragione ma preferirei lasciare illibata anche questa. La PS2 non l'ho toccata, mentre la 1 me l'hanno già venduta moddata
Con la 3 magari faccio la pazzia e la prendo USA... Tanto prenderei solo pochi selezionatissimi giochi. Ed i negozi online sono ottimi. Più che altro mi scoccia il fatto di perdere la possibilità dell'usato (ebay a parte). Boh, vedremo. tanto prima che io prenda la PS3 ci vorrà un saaaaaacco di tempo
Old 04-09-2004, 12:48   #52
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Avete ragione ma preferirei lasciare illibata anche questa. La PS2 non l'ho toccata, mentre la 1 me l'hanno già venduta moddata
Con la 3 magari faccio la pazzia e la prendo USA... Tanto prenderei solo pochi selezionatissimi giochi. Ed i negozi online sono ottimi. Più che altro mi scoccia il fatto di perdere la possibilità dell'usato (ebay a parte). Boh, vedremo. tanto prima che io prenda la PS3 ci vorrà un saaaaaacco di tempo
i modchip non fanno impazzire neppure me. ps1 e ps2 sono ancora illibate. la x è modificata per via dei mille mastruzzi che si possono fare. ma anche la possibilità di patchare we8 ad esempio è un buon motivo per modificare la ps2.
Old 04-09-2004, 12:51   #53
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
dimenticavo: action replay e soci ti danno la possibilità di leggere giochi e dvd import senza modifica. immagino già che ci sarà la versione ps3
Old 05-09-2004, 17:24   #54
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
beh si sapeva...era solo da ufficializzare...

questo vuol dire pirateria zero almeno per i prossimi 5 anni

e vendite zero della PS3 se fosse vero... la playstation ha sbancato sul Nintendo64 (che aveva dalla sua una grafica di gran lunga migliore) perchè le cartucce erano incopiabili mentre i cd costano un cazz. per cui a sony fa comodo la pirateria. come pure a microsoft per l'xbox e anche windows.
Old 05-09-2004, 20:47   #55
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo999
e vendite zero della PS3 se fosse vero... la playstation ha sbancato sul Nintendo64 (che aveva dalla sua una grafica di gran lunga migliore) perchè le cartucce erano incopiabili mentre i cd costano un cazz. per cui a sony fa comodo la pirateria. come pure a microsoft per l'xbox e anche windows.
beh non è stato solo quello.
il marketing e distribuzione hanno fatto la differenza, almeno all'inizio. la psx è nata nel 1994 quando masterizzatori cd non ce ne erano molti! e il n64 è arrivato ben dopo.
Old 06-09-2004, 16:35   #56
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Ciao a tutti. Posto il mio parere su un paio di cose che ho letto.

Ciauz

1) XBOX 2 e PS3 sono rappresentative di nuove generazioni ma di livelli differenti. La PS3 sarà una teconologia nuova rispetto alla x2 ed usciranno in momenti diversi. Il vantaggio dell'uscita anticipata di Microsoft si farà cmq sentire. Anche se non abbastanza. L'uscita posticipata di Sony sarà giustificata dal fatto che monta un hw + evoluto di x2. Parola dei colossi distributori americani.

2) Molto probabile che questa del blue ray sia una scelta sbagliata da parte di Sony. Poichè le case di distribuzione dovranno distribuire i titoli su questo formato con costi + alti. Risultato: probabilme il prezzo dei giochi aumenterà di un ulteriore 20% e le vendite adranno difficilmente avanti. Se così non sarà vorrà dire che le società investiranno di meno sulle proprie risorse. Altro risultato: molte case cederanno nell'assicurare l'esclusiva a Microsoft o altri rispetto a Sony. Questa cosa potrebbe non portare problemi solo se, nel momento di uscita di PS3, il blue ray sia gia inserito pienamente nel mercato mondiale.

3) Pirateria: penso che la PS3 avrà ancora il suo seguito di chip. Che come oggi, quando i dvd si rippano su cd, anche i blue ray si ripperanno su dvd.

4) Gamecube: è vero i suoi giochi non seguono la stessa linea di PS2 e xbox. Il fatto che una buona percentuale dei giochi usciti siano meno seriosi e più orientati al passatempo sereno, a volte porta a pensare che ci troviamo di fronte ad una linea di giochi meno seri di quelli per ps o xbox. Personalmente ritengo che molti di quelli che avete nominato siano grandi giochi. TWW lo ritengo anche io banale in troppi punti e troooppo facile. Ma è davvero un spettacolo guardarlo. Viewtiful Joe è per bambini? Per giocarci allora sono contento di ritornare bambino. E' uno spasso incredibile. Ce ne sono tanti altri che potrei elencare.

5) Per favore... non tocchiamo Winning Eleven... criticare anche questo gioco per me vuol dire che dobbiamo prendere tutte e tre le console e buttarle nella monnezza!
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 17:04   #57
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso, e sotto sotto mi fa sorridere, è leggere tutte le varie conclusioni su cosa ci aspetta per il futuro.

Credo che assolutamente nessuno di noi abbia delle basi per affermare che una scelta sia meno vincente di un'altra. Lo credo perchè colossi come Microsoft o Sony avranno decine e decine di analisti di mercato e ogni minima decisione (dal colore del bottone dello start) viene pianificata svariato tempo prima, valutandone pro e contro.

Per questo credo che il fatto di uscire prima, lo standard da adottare e l'approccio con la pirateria siano scelte già fatte da tempo e già ampiamente valutate dalle rispettive marche. Certamente la X ha guadagnato terreno dalla sua uscita ma continuo ancora a credere che, a livello di "gestione" del mercato, Sony sia ancora la vincitrice. Per questo motivo potrei scommettere che sia il blueray che le date di lancio daranno ragione al colosso nipponico...
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 22:46   #58
Allanon Of Shannar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Ma poi alla fine se il blue ray dovesse incontrare problemi la ps3 potrebbe sempre leggere i dvd normali e i dvd dl...credo sia normale per la sony però spingere un nuovo formato di archiviazione soprattutto visto che potrebbe guadagnarci anche sul supporto...

Aspettiamo e godiamoci questa concorrenza...
Allanon Of Shannar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 14:09   #59
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Certo il blu-ray sarà integrato nella console
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 15:11   #60
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
un'altro topic riesumato...bo procedo alla segnalazione...
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian