|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
usare linux perennemente da root è veramente un paradosso, visto che una delle caratteristiche peculiari di linux rispetto a windows è proprio l'essere VERAMENTE multiutente.
chiunque sia convinto del contrario ha le idee poco chiare, e dovrebbe documentarsi un pochino sulla sicurezza remota... |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Il PC in Italia
Signori, noi stiamo qui a parlare di sicurezza, di root e di quanto fa schifo Linspire perché non ha il compilatore di default, non è gratis, e di default si entra come root. Ma sapete quante persone in Italia NON hanno il PC?
Secondo voi, una persona che non ha un PC in casa, sa cosa voglia dire "password di root"? Io, da ignorante, comprassi un PC e all'accensione mi chiede: scegli il tuo profilo, lo spengerei subito. E se voglio installare/configurare una nuova stampante e mi chiede "password di root"? Rendiamoci conto che Linux non è per tutti. IMHO Linspire permette una produttività immediata. E se spacco il sistema? Lo reinstallo in 10 minuti, altro che 8 CD, numeri sarliali di 300 cifre, attivazioni online, ecc. La nonnina di turno ci va a nozze! Devo installare un programma che non è presente nel sitema? Un singolo click usando "click and run" ed è pronto! Non devo cercarmi il file che ho scaricato nei meandri del computer, lanciarlo, dirgli quale è la "cartella di installazione" e quant'altro. Poi noi che passiamo 8 ore al giorno davanti al PC rimaniamo inorriditi, ma mia nonna che il PC lo accende una volta al mese, hai voglia a ricordarsi certe cose. Ci vuole un sistema facile, come il televisore. E se devo pagare 70 euro per averlo e per poter telefonare/scrivere al supporto tecnico senza che qualcuno mi scriva RTFM, ben venga! |
|
|
|
|
|
#43 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: Il PC in Italia
Quote:
Quote:
[quote[ Io, da ignorante, comprassi un PC e all'accensione mi chiede: scegli il tuo profilo, lo spengerei subito. E se voglio installare/configurare una nuova stampante e mi chiede "password di root"? Rendiamoci conto che Linux non è per tutti. [/quote] Con queste premesse, non solo l'informatica, ma l'intera elettronica di consumo non e` per tutti. Probabilmente anche guidare una macchina non e` per tutti, e mi fermo prima di arrivare troppo oltre. Quote:
Quote:
Quote:
E non ha neanche tutti i torti. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
|
#44 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: Il PC in Italia
Scusa Alitaker, per caso vendi computer con Linspire installato?
Quote:
Quote:
Quote:
1 - la mia battuta iniziale era corretta (vendi Linspire). Non c'è nulla di male in questo, però dillo chiaramente. Oppure, 2 - ti sei fatto infinocchiare da quello spot. Mai provato rpmdrake ad esempio? Fa esattamente (e da parecchio tempo) quello che promette la tecnologia CNR, con pari (se non superiore) semplicità. Solo, non sbandierano ai 4 venti una non esistente "rivoluzionaria tecnologia innovativa". Fuori dalle righe: Linspire _ha_ la mia simpatia per il modo decisamente originale in cui conduce il marketing. Però lo spot sul CNR, che è basato sull'ignoranza degli interlocutori, mi ha dato fastidio. Ugualmente l'idea "linspire è semplice, linux no".
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
E ora, Microsoft se l'è comprata, la ex Lindows ora Linspire, a quanto sembra...
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sì, infatti: la news in francese che avevo letto al riguardo era ambigua.
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
invece di polemizzare... mi dite perkè si impalla e mi dice cd rom notfound????? solo su di un pc però...
|
|
|
#49 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
AIUTO
CIAO,
da poco sono padssato a linspire ma il serevizio cnr, al quale mi sono abbonato mensilmente, non riesce a scaricare i software. Il Download manager rimane a zero file scaricati nonostante si muova.. Allora ho preso un programma da internet (scribus) ma non riesco a installarlo... Ho "unzippato" il file e poi non so che farci..... vi prego di aiutarmi. Ma è vero che cnr installa anche i programmi??? |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Re: AIUTO
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: AIUTO
Quote:
La versione Linspire di apt e rpmdrake, con un repository di programmi anche commerciali (è un servizio a pagamento)
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Re: Re: AIUTO
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.