Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2004, 00:10   #41
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Io sinceramente il cellulare lo considero uno strumento d'emergenza
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 00:23   #42
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Lepre
migliore?mah...su questo ho i miei dubbi...

vabbe'che io sono pazzo per i cellulari...

età?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 00:43   #43
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
uhm...circa 50€ al mese...circa 58 ore di chiamate fatte/ricevute da novembre...quando ho cambiato il cell...

devo preoccuparmi?
Old 05-07-2004, 07:34   #44
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Re: vi immaginate...

Quote:
la vita senza il cellulare?
Io non ce l'ho.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 07:50   #45
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Io spendo dagli 80 ai 160€/mese di cellulare, dipende dall'uso che ne fai, da quanti contatti hai, da quanto ci lavori, da quanto devi organizzare serata etc etc.

Senza cellulare sarebbe tutto più difficile, inutile fare i retrogradi e dire che si stava meglio prima... con la frenesia di oggi sarebbe un sacco di tempo perso.

Fatto sta che io mediamente supero le 300h/anno di conversazione e un cellulare mi dura max 2 anni anche perchè tra le volte che mi cade e la sua usura globale necessita di esser cambiato in fretta.

Non ci vivrei senza anche se il mio utilizzo è limitato a ben precise fasce orarie... la notte rimane spento, di giorno durante il lavoro è acceso, ma inutilizzato, la sera è il momento più intenso.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 09:46   #46
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ti consiglio carta stagnola per avvolgerti il capo.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 09:49   #47
ErPaguroSniffa
Bannato

L'Avatar di ErPaguroSniffa

Iscritto dal: Sep 2003

Quote:
ErPaguroSniffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 09:52   #48
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
adesso che mi si è rotta la sveglia lo uso quasi più per quello che per telefonare
io con 30 euro vado avanti 3/4 mesi anche di più
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 10:27   #49
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
ma come fate a non usare il cellulare? ma non fate nulla nella vita, state sempre barricati a casa???
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 10:29   #50
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
ma come fate a non usare il cellulare? ma non fate nulla nella vita, state sempre barricati a casa???
perchè per fare qualcosa bisogna farla col cellulare?

10 anni fa vivevamo barricati in casa?

Ultima modifica di Leron : 05-07-2004 alle 10:33.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 10:29   #51
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:

caspita ho ben altro da fare che vivere attaccata a quel coso come fosse una flebo, vedi la gente in città che invece di guardare dove cammina digita gli sms..........non vede le meraviglie architettoniche, le vetrine, gli altri esseri umani....e i ricordini dei cani che poi pestano
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 10:43   #52
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Leron
perchè per fare qualcosa bisogna farla col cellulare?

10 anni fa vivevamo barricati in casa?
che ti devo dire, per chiamare o sei a casa o hai il cellulare (le cabine manco le calcolo che fanno ridere), per organizzare qualcosa che usi? quando sei fuori casa come ti trovano?

il cellulare per me e' essenziale, non sarei mai rintracciabile senza e comunque come farei a chiamare a destra e a manca per mettermi d'accordo sulle serate, sugli impegni etc?
Old 05-07-2004, 11:20   #53
flisi71
Senior Member

Quote:
Molto dipende dal lavoro che svolgi.
E quando non ci sono non voglio essere cercato epr nessun motivo.
Potrei ricordare alcune situazione nelle quali sono riusciti comunque a trovarmi e sono dovuto tornare al lavoro.

Per qaunto riguarda le amicizie, forse non ti ricordi come si viveva fino a 10 anni fa?
Basta avere ogni tanto il cervello acceso e programmare quello che si vuole/deve fare.
Ad essere sincero i miei amici ce l'hanno tutti, così se mi serve li posso comunque chiamare.

Ultima cosa: ho la RailPlus e sono socio MilleMiglia, di chilometri ne faccio parecchi ogni anno, ma mai mi sono ritrovato in urgenze tali da ritenere indispensabile il cellulare (l'obiezione tipica che mi fanno è: ma se succede qualcosa a casa quando sei lontano, come ti si rintraccia? E io rispondo: se sono dalla GF, a 1100 km di distanza, non sono io di certo la persona da chiamare per le emergenze.)

Ciao

Federico
Old 05-07-2004, 11:21   #54
Damy83
Senior Member

L'Avatar di Damy83

Iscritto dal: May 2001
Città: World
Re: Re: vi immaginate...

Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Fino a pochi mesi fa la provavo ...

Ora ho il cell, ma lo uso giusto per quello che serve, cioè qualche telefonata e basta, con 10euro ho tirato avanti per 6 mesi ... non ci faccio certo cazzate come loghi, suoneria e chissà quant'altro ... odio la gente che ha sempre in mano sto cazzo di telefono a scrivere messaggini o a spendere l'ira di dio per dire stronzate, mi fanno una rabbia ... non parliamo poi di fotocamere o videofonini ... tristezza ...
Scusa ma perchè avere una fotocamera in un telefono sarebbe una stronzata? Io la trovo una cosa positiva invece. Se la fotocamera è di buona qualità, ti permette di scattare foto in qualsiasi momento, cosa che non potresti fare senza (a meno che non ti porti sempre dietro la macchina fotografica). Sul fatto delle suonerie, MMS, ecc, sono stati concepiti per i ragazzini di 13 anni e costano eccessivamente per quello che offrono.
Old 05-07-2004, 11:28   #55
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Molto dipende dal lavoro che svolgi.
E quando non ci sono non voglio essere cercato epr nessun motivo.
Potrei ricordare alcune situazione nelle quali sono riusciti comunque a trovarmi e sono dovuto tornare al lavoro.

Per qaunto riguarda le amicizie, forse non ti ricordi come si viveva fino a 10 anni fa?
Basta avere ogni tanto il cervello acceso e programmare quello che si vuole/deve fare.
Ad essere sincero i miei amici ce l'hanno tutti, così se mi serve li posso comunque chiamare.

Ultima cosa: ho la RailPlus e sono socio MilleMiglia, di chilometri ne faccio parecchi ogni anno, ma mai mi sono ritrovato in urgenze tali da ritenere indispensabile il cellulare (l'obiezione tipica che mi fanno è: ma se succede qualcosa a casa quando sei lontano, come ti si rintraccia? E io rispondo: se sono dalla GF, a 1100 km di distanza, non sono io di certo la persona da chiamare per le emergenze.)

Ciao

Federico

io non riuscirei. io magari esco, sto da una parte, i miei amici dall'altra e la mia ragazza in un altro posto ancora, sto per strada come li sento? finche ero ragazzino che piu' o meno non facevo nulla di che potevo accordarmi e stop, ma ora che sto sempre in giro non posso, stiamo tutti alla rinfusa, figurarsi senza cellulare, una tragedia!
Old 05-07-2004, 11:33   #56
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni

Quote:

Si me la immagino,meno rischio di incidenti in auto,meno rompitura di scatole quando stai con la ragazza o con gli amici,...in sintesi una vita sicuramente migliore
Old 05-07-2004, 12:05   #57
flisi71
Senior Member

Quote:
io non riuscirei. io magari esco, sto da una parte, i miei amici dall'altra e la mia ragazza in un altro posto ancora, sto per strada come li sento? finche ero ragazzino che piu' o meno non facevo nulla di che potevo accordarmi e stop, ma ora che sto sempre in giro non posso, stiamo tutti alla rinfusa, figurarsi senza cellulare, una tragedia!
Ti credo, nel tuo caso è molto utile ma come avevo detto dipende molto anche dal lavoro che si fa e dalla rintracciabilità.
Per chi mi vuole cercare, poichè lavoro in un posto unico sono facilmente trovabile e comunque riconosco che posso chiamare chi serve proprio perchè gli altri hanno il "mobile" (e anche la GF, a cui l'ho regalato io).

Ciao

Federico

p.s. secondo me conta parecchio anche il carattere della persona, e tra le altre cose non porto nemmeno l'orologio (e non faccio mai tardi).
Old 06-07-2004, 20:02   #58
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Mi sentirei meno tranquillo mentre sono in giro (cosa che mi capita spesso avendo il fidanzato a 80 km. da casa)... per il resto cambierebbe abbastanza poco, se non litigare con mio fratello per decidere chi deve telefonare per primo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian