Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2004, 10:07   #41
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Il discorso è diverso, un Celeron 1.3 Ghz non ha la potenza di Atlon XP 2600+ e la scheda video Intel è mediocre, buona solo per i beachmark) anche rispetto a diverse altre condivise!

Se fa 180 minuti di autonomia, un portatile con Atlon XP-M lo supera .
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 11:34   #42
linkato
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
No, però con 1200 si trova di meglio e 200 € per avere MOLTO di più si possono spendere!
...e allora il discorso è chiuso. Dopo innumerevoli post nessuno che è riuscito a trovare un'altra offerta paragonabile, ma la smettete di arrampicarvi sugli specchi?

Quote:
[b]E poi OBIETTIVITA' si scrive con una B sola!
Ho come l'impressione che la grammatica italiana e i computer non siano i tuoi lati forti... magari sei un bel ragazzo...

http://www.demauroparavia.it/75040

http://www.demauroparavia.it/75102
linkato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 12:10   #43
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Il dizionario ce l'ho e alla fine abbiamo ragione entrambi, si può scrivere con 1 B o con 2 B ... discorso chiuso.

Quote:
Dopo innumerevoli post nessuno che è riuscito a trovare un'altra offerta paragonabile, ma la smettete di arrampicarvi sugli specchi?
Non solo ho trovato un'offerta paragonabile, ma la supera di brutto! Ok, parliamo di macchine fondamentalmente differenti

Compra quello che vuoi.

Io non capisco perchè voler litigare per forza per delle stronzate! Il topic è stato aperto per voler discutere se questo computer è un'offerta o no e se val la pena di comprarlo.
Il mio parere è NO, basta.

PS:
Quote:
Ho come l'impressione che la grammatica italiana e i computer non siano i tuoi lati forti... magari sei un bel ragazzo...
Queste c*zzate tienitele per te, grazie!
Old 25-06-2004, 12:12   #44
linkato
Member

Quote:
Il dizionario ce l'ho e alla fine abbiamo ragione entrambi, si può scrivere con 1 B o con 2 B ... discorso chiuso.
E allora consultalo prima di fare il professore...
che poi rimedi solo figuracce...

Rimane una buona offerta, può piacerti o no, ma non c'è attualmente nulla di paragonabile in giro...

Io non sto litigando, se ti metti un po' in ridicolo non è colpa mia...

Ultima modifica di linkato : 25-06-2004 alle 12:15.
Old 25-06-2004, 13:10   #45
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Il centrino 1700 era un'offerta che aveva fatto a me personalmente un mio amico che lavora in un negozio "privato" nel senso NON gestito da catene o altro; il suo fornitore gli aveva fatto un buon prezzo e lui poi lo aveva riversato sui clienti.
Mi sembra che di listino costava 1500€ o giu di li, quindi avevo 100€ di sconto. Poi dopo di questo ho visto altre offerte in giro un po' più scarse di questa.

Vabbè tralasciamo.

X Cyber
I sistemi con grafica integrata, devono per forza di cose allocare la loro memoria grafica nella RAM di sistema. La RAM può gestire un solo allocamento fisico alla volta, quindi, il fatto di occuparla sia per il sistema che per la grafica, fa appesantire il tutto (lo si nota soprattutto nei giochi, ma anche in Windows si può notare).
Invece se la Sk grafica ha la sua ram, questa può fare tutti gli accessi che vuole, senza infastidire la Ram di sistema.
Non mi ricordo dove l'ho letto, comunque se ci si pensa, è vero. Se poi si confrontano anche dei benchmark...
Inoltre il fatto del TV out, mi riferivo al fatto che si possa gestire meglio con una sk dedicata come la Radeon, che con l'hydravision, si può praticamente fare di tutto.
La porzione di memoria riservata alla sk video è allocata e non è accessibile al resto del sistema, anzi il sistema non sa nemmeno che esiste ad essere precisi. Al massimo posso essere d'accordo con te che una ram di sistema anche se DDr è sempre e comunque meno performante della controparte montata sulle sk video con memoria dedicata. Basta anche solo guardare le frequenze di lavoro per rendersene conto.

Per quanto riguarda il resto del discorso ho una Radeon 340M a memoria condivisa e con il TV Out ci faccio di tutto ugualmente.
Old 25-06-2004, 13:14   #46
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da Zac1978
Il discorso è diverso, un Celeron 1.3 Ghz non ha la potenza di Atlon XP 2600+ e la scheda video Intel è mediocre, buona solo per i beachmark) anche rispetto a diverse altre condivise!

Se fa 180 minuti di autonomia, un portatile con Atlon XP-M lo supera .
Vabè ma per te l'XP è meglio pure del PentiumM quindi de che stamo a parlà
Old 25-06-2004, 16:01   #47
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da cyber
Vabè ma per te l'XP è meglio pure del PentiumM quindi de che stamo a parlà
Dipende che P-M
Il fatto che c'è un P-M mica vuol dire che è un buon portatile, certo gli stolti vanno dietro al nome e guardano appena cosa comprano.
Se vai a prendere un Centrino 1.3 Ghz difficilmente a prestazioni va dietro a un Atlon Xp 2600+.
Come autonomia poi dipende da batterie e dalla qualità del sistema.

Certo che un Celron-M senza gestione del risparmio energetico e metà cache del P-M non vedo come possa reggere il confronto con un atlon XP.

Poi il tutto va rapportato a un discorso economico, i processori Intel costano parecchio in più e visto che nessun produttore fa beneficienza la differenza di prezzo o rimane o è recuperata con altri componenti di minor qualità.

Ripeto che voler stare su Intel a tutti i costi sul basso di gamma non ha senso, perchè proprio sul basso di gamma la differenza di prezzo si vede maggiormente.
Se si ha un bel budget poi ognuno sceglie quel cavolo che gli pare e piace facendosi i suoi personali pro e contro....

Certo per un ultras di Intel possono rifilargli di tutto!
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 19:35   #48
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
ma uno che lo abbia preso,no?
Old 25-06-2004, 23:00   #49
linkato
Member

pare proprio nessuno...
personalmente non l'ho preso perchè aspetto dei soldi e a questo punto aspetto la fine dell'estate, vista la velocità di nuove offerte capiterà qualcos'altro... per me la scheda video non è importante, importante la scheda wireless integrata e il masterizzatore multiformato che questa offerta aveva...
Old 25-06-2004, 23:24   #50
m.mazzarini
Junior Member

Città: Milano
beh come la scheda video non è importante tutto è gestito dalla scheda video, dalla grafica di xp, dai dvd, dai giochi, vuoi dei colli di bottiglia e vedere dei dvd scattosi per un pc con poca ram e dalla qualità scadente. Sinceramente da parte mia non comprerei mai un Acer perchè non sono per nulla affidabili, problemi di tutti i tipi e non lo dico solo io ma più mi confronto con colleghi preparati più trovo conferme alle mie opinioni. Io in qualità di rivenditore sconsiglio gli Acer, soprattutto dopo averne venduto 5, di modelli diversi, e 4 hanno dovuto ricorrere quasi subito all'assistenza tecnica. Oggi consiglio Asus che, anche se il loro supporto tecnico non è dei migliori, sicuramente i loro notebook sono qualcosa di spettacolare oppure HP.

Un prezzo attorno ai 990 ?

posso indicarti:
HP NX9005 Processore AMD Mobile Athlon XP 2400+ / 256MB DDR (2 Socket Sodimm per un massimo di 1024MB di memoria totale) / Floppy disk drive interno 3,5" 1,44 MB / Hard Disk Drive IDE da 2,5" 9.5 mm con supporto Ultra DMA 100 e capacità di 30GB / Display 14,1" LCD TFT XGA 1024x768; 24 bit 16,7M colori/ Modem & LAN integrati / Unità Combo DVD-ROM 8x e Masterizzatore ATAPI 24x/10x/24x / Scheda grafica integrata nel chipset ATI RADEON IGP320M con Memoria shared da 64 MB / Touchpad integrato / Windows XP Home edition preinstallato trovato a 1042 iva inclusa

oppure
ASUS A2501HWH 15" TFT (XGA) / Mobile Celeron 2.8GHz / Audio DJ / 64MB AGP / RAM 512MB DDR / 30GB HDD / DVD-RW / WinXP Home + MS Works al prezzo di 1070 euro iva inclusa

se hai bisogno di altri consigli sono qui

ciao massimo
info@matmag.it
m.mazzarini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 07:36   #51
tati29268
Senior Member

Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da m.mazzarini
beh come la scheda video non è importante tutto è gestito dalla scheda video, dalla grafica di xp, dai dvd, dai giochi, vuoi dei colli di bottiglia e vedere dei dvd scattosi per un pc con poca ram e dalla qualità scadente. Sinceramente da parte mia non comprerei mai un Acer perchè non sono per nulla affidabili, problemi di tutti i tipi e non lo dico solo io ma più mi confronto con colleghi preparati più trovo conferme alle mie opinioni. Io in qualità di rivenditore sconsiglio gli Acer, soprattutto dopo averne venduto 5, di modelli diversi, e 4 hanno dovuto ricorrere quasi subito all'assistenza tecnica. Oggi consiglio Asus che, anche se il loro supporto tecnico non è dei migliori, sicuramente i loro notebook sono qualcosa di spettacolare oppure HP.

Un prezzo attorno ai 990 ?

posso indicarti:
HP NX9005 Processore AMD Mobile Athlon XP 2400+ / 256MB DDR (2 Socket Sodimm per un massimo di 1024MB di memoria totale) / Floppy disk drive interno 3,5" 1,44 MB / Hard Disk Drive IDE da 2,5" 9.5 mm con supporto Ultra DMA 100 e capacità di 30GB / Display 14,1" LCD TFT XGA 1024x768; 24 bit 16,7M colori/ Modem & LAN integrati / Unità Combo DVD-ROM 8x e Masterizzatore ATAPI 24x/10x/24x / Scheda grafica integrata nel chipset ATI RADEON IGP320M con Memoria shared da 64 MB / Touchpad integrato / Windows XP Home edition preinstallato trovato a 1042 iva inclusa

oppure
ASUS A2501HWH 15" TFT (XGA) / Mobile Celeron 2.8GHz / Audio DJ / 64MB AGP / RAM 512MB DDR / 30GB HDD / DVD-RW / WinXP Home + MS Works al prezzo di 1070 euro iva inclusa

se hai bisogno di altri consigli sono qui

ciao massimo

il mio acer 202te dopo 3 anni è ancora perfetto,anche se so che sarà un caso...
per il resto mi servirebbe a poco prezzo un note leggero ma con batteria a lunga durata e questo sembra che lo sia.
non mi importa video e giochi...
per questo prediligo i centrini-oppure questi nuovi celly-m che dovrebbero ugualmente avere autonomia..
forse...

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Football Manager 26 ottiene la licenza F...
Una nuova crisi dei chip minaccia l'auto...
Intel i386: 40 anni fa nasceva il proces...
Il creatore di Dead Space critica Elon M...
MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo...
Una fotocamera dentro al water? Analizza...
In Giappone boom di lettori ottici: l'ef...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL