|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
cmq con il line in si può anche registrare mentre si ascolta e non si pone così nemmeno il problema della metrica... uno mentre ascolta la base ci inventa su... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
Per quanto rifuarda il tempo o ognuno usa un microfono o in cuffia si tiene un midi o l'Mp3 dell'originale.... è solo un esperimento e non pensacvo a qualcosa di "altamente professionale": solo per divertirsi!!!!!!!!
Facciamo una cosa: d'ora in poi chi posta nel thread dice il suo strumento e se gli va bene "november rain" altrimenti propone un altro pezzo che si aggiungerà alle proposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Useremo il mio spazio web per tenerci l'mp3 dell'originale in modo che tutti abbiamo la stessa versione con la stessa tonalità e le tracce registrate da ognuno dei partecipanti.
Marco2000 - Tastierista Fabry74 - Cantante poi ? P.S:Per quanto riguarda il tempo si potrebbe fare come ho detto sopra(sempre che non ci siano altre proposte) : o ognuno suona con un mp3 in cuffia o scegliamo un tempo di metronomo da sguire (ho preso ora un midi di november rain e va a 75bpm ma io me la ricordavo più veloce) Ultima modifica di Marco2000 : 07-06-2004 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Chitarra classica o acustica o elettrica, eccomi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Marco2000 - Tastierista Fabry74 - Cantante Alessandro Bordin - Chitarra(elettrica nel caso di november rain) si potrebbe sempre usare un midi (fatto bene) per tirarci fuori le partiture!!! il primo che ho trovato: http://www.terravista.pt/AguaAlto/2679/novemberrain.kar ma penso si possa trovare di meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Amministratore
|
Comunque sarei per qualcosa di originale e non coveroso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() Pronti e via! Decidete voi comunque, io evenutalmente di basi originali mie ne ho un po' in giro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Amministratore
|
Stacco, a dopo o domani
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
@ Bordin: per registrazioni casalinghe è meglio la terratec 2800 o è sufficiente la 2200? Si sa mai che colgo l'occasione per fare la spesuccia... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Città: .:Salerno:.
|
ragazzi è semplicissimo... basta avere un metronomo. Si inizia a registrare la batteria, poi si divulga la base in mp3 agli altri ke rispediscono le loro tracce al mittente e si assembla il tutto.
Così ci ho registrato pull me under e lifting shadows off a dream dei Dream Theater e sono venute un capolavoro. Faccio tutto con il Cool edit pro 2.1 e sono molto pratico. p.s. Suono la chitarra e posso fare qualsiasi parte. Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
possiamo coverizzare qualsiasi pezzo vogliate. Magari + di uno, per generi e collaborazioni...
![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
|
Me la cavo bene con Reason se avete bisogno. (non november rain, meglio una cosa originale)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...magari ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() io uso un vecchio Roland VS880EX, mi trvo meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
jason ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
liquid forum experiment
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Allora si potrebbe tirare avanti con due pezzi: una cover (cosa?) e una originale... ma voi su che genere eravate orientati?I
o preferivo qualcosa di melodico al posto dell' heavy metal/hard rock o roba simile (che, sinceramente, non sopporto ![]() che ne pensate? ah, si potrebbe provare a coverizzare "Another Day" dei dream theater!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
per i chitarristi si potrebbe fare un pezzo di hendrix tipo red house o hey joe e si definiscono i tempi per i soli...ma anke lì manca il cantato...cantanteeeeeeeeeeeeeeeeee....dove sei?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.