Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: legittima o no?
SI 14 9.03%
NO 139 89.68%
non mi interessa 2 1.29%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2004, 19:37   #41
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da misterx
a me piacerebbe conoscere quanti dipendenti lavorano alla siae ma soprattutto, con cosa si creano gli stipendi

se vengono creati con i soldi delle persone che acquistano prodotti marchiati siae è a mio avviso un furto bello e buono
E perchè?

Loro vengono pagati dagli stessi artisti affinchè garantiscano il rispetto del diritto d'autore. Dov'è il furto?
Old 24-05-2004, 19:39   #42
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Si, perchè chiunque crei qualcosa ha il sacrosanto diritto di farne quello che vuole. Il fatto che sia musica, cinema, arte in genere non conta, è solo una scusa. Un quadro di Picasso è di chi lo compra, una casa di Dalì è di chi la compra, una statua di Donatello è di chi la compra, un'invenzione di Leonardo è di chi la compra, una canzone dei Queen è di chi la compra, un film di Tarantino è di chi lo compra.
*
737373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 19:41   #43
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
E perchè?

Loro vengono pagati dagli stessi artisti affinchè garantiscano il rispetto del diritto d'autore. Dov'è il furto?

ho scritto che se gli stipendi si formano con la tassa impressa a forma di bollino su un CD è un furto bello e buono

pensa a tutti quelli ai quali non interessa minimamente scopiazzare CD ma che sono costretti a mantenere quei fannulloni

non penserai che lo fanno a fin di bene vero ?

quando ci sono di mezzo i soldi eheh.....
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 19:43   #44
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da redsith
Non credo che vengano a copiarci, nel caso si vedrà...
beati voi che siete così tranquilli!
a me invece rode tanto perchè se qualcuno mi copia so già che difficilmente avrò soldi da buttare per dimostrare il plagio...
ed in + ogni anno 85euri...
Old 24-05-2004, 19:51   #45
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Ho risposto no..chiariamoci: qualcuno che svolga la sua funzione deve esserci. Solo che come è ora la SIAE è (scusate la frase fatta) il solito magna magna generale. I soldi non vanno a chi fa davvero buona musica ma a chi ha più agganci al suo interno.
Infine..il mio classico esempio: se io scaricando da internet (Urbani permettendo) posso farmi un CD a 2 euro (con i prezzi dei CD che inglobano già la famosa tassa SIAE)..spiegatemi come cazzo fa il prezzo ad arrivare a 15-20..
7 è legittimo, 10 è comprensibile..di più IMHO no.
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 20:03   #46
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
ho scritto che se gli stipendi si formano con la tassa impressa a forma di bollino su un CD è un furto bello e buono
Se è un cd vergine, siamo d'accordissimo!

Quote:
pensa a tutti quelli ai quali non interessa minimamente scopiazzare CD ma che sono costretti a mantenere quei fannulloni

non penserai che lo fanno a fin di bene vero ?

quando ci sono di mezzo i soldi eheh.....
Certo che non lo fanno a fin di bene. Come mio padre non lavora a fin di bene, mia madre non lavora a fin di bene, mio fratello non lavora a fin di bene, mio nonno non lavora a fin di bene, mia nonna non lavora a fin di bene, mio zio non lavora a fin di bene,...
Old 25-05-2004, 07:11   #47
misterx
Senior Member

Quote:

.....Come mio padre non lavora a fin di bene, mia madre non lavora a fin di bene, mio fratello non lavora a fin di bene, mio nonno non lavora a fin di bene, mia nonna non lavora a fin di bene, mio zio non lavora a fin di bene,...

questa non l'ho capita!

tutti lavoriamo a fin di bene, la nostra sopravvivenza; altro è inventarsi un'associazione che si mantiene inventandosi la scusa di salvaguardare le idee altrui

il bollino lo devono far pagare ai famosi copisti e non a me che acquisto il CD dello zecchino d'oro per mia figlia a costo esagerato

ma si sa che in Italia lavorare piace a pochi
Old 25-05-2004, 13:18   #48
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
questa non l'ho capita!

tutti lavoriamo a fin di bene, la nostra sopravvivenza; altro è inventarsi un'associazione che si mantiene inventandosi la scusa di salvaguardare le idee altrui

il bollino lo devono far pagare ai famosi copisti e non a me che acquisto il CD dello zecchino d'oro per mia figlia a costo esagerato

ma si sa che in Italia lavorare piace a pochi
Se compri il cd dello zecchino d'oro devi pagare agli autori del cd il diritto di ascoltarlo. Quelli che lavorano per la siae si occupano di verificare che tu lo faccia. Che c'è di non a fin di bene, di strano, di... E' lo stesso principio della guardia di finanza, dei controlli antidoping, dei controllori sul treno,...
Old 25-05-2004, 13:23   #49
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
I casi sono due

1)Non suoni.
2)Suoni e fai parte del consiglio d'amministrazione della SIAE.
Non mi hai ancora detto in quale dei due casi rientri, davidirro.
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 13:27   #50
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Non mi hai ancora detto in quale dei due casi rientri, davidirro.
Non avevo capito fosse una domanda!!

Non suono!
Old 25-05-2004, 13:30   #51
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Non avevo capito fosse una domanda!!

Non suono!
No problem...
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 13:31   #52
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Se compri il cd dello zecchino d'oro devi pagare agli autori del cd il diritto di ascoltarlo. Quelli che lavorano per la siae si occupano di verificare che tu lo faccia. Che c'è di non a fin di bene, di strano, di... E' lo stesso principio della guardia di finanza, dei controlli antidoping, dei controllori sul treno,...
Perché non posso regalare la *mia* musica senza che la SIAE pretenda di essere pagata ?
Perché non posso suonare la *mia* musica senza che la SIAE pretenda di essere pagata ?
Perché la SIAE pretende gabelle su qualsiasi dispositivo hardware ?
Perché la SIAE pretende di essere pagata per qualsiasi manifestazione di spettacolo , anche se nella stessa non c' é alcuna musica ?
Perché la SIAE pretende di essere pagata per suonare l' inno di Mameli , anche se dovrebbe essere royalty-free per legge ?
Perché i piccoli artisti non vengono mai pagati , neppure per i diritti dei loro concerti ?
E i perché continuano ...
Old 25-05-2004, 13:38   #53
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Perché non posso regalare la *mia* musica senza che la SIAE pretenda di essere pagata ?
Perché non posso suonare la *mia* musica senza che la SIAE pretenda di essere pagata ?
Perché la SIAE pretende di essere pagata per qualsiasi manifestazione di spettacolo , anche se nella stessa non c' é alcuna musica ?
Perché la SIAE pretende di essere pagata per suonare l' inno di Mameli , anche se dovrebbe essere royalty-free per legge ?
Perché i piccoli artisti non vengono mai pagati , neppure per i diritti dei loro concerti ?
perchè sono potenti a sufficienza per imporre la loro volontà.
Non hai visto i politici in ginocchio, fare retromarcia?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 13:51   #54
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Perchè la maggiorparte dei musicisti, o meglio, la parte maggiore del potere nel mondo della musica (e dell'editoria in genere) appoggia questo sistema.
Old 25-05-2004, 14:49   #55
misterx
Senior Member

Quote:

allora.....

la siae se riesce a mantenersi è perchè utilizza parte delle entrate

ciò significa che pago un surplus d'ascolto

e solo per mantenere gente cha ha spalle rubate all'agricoltura
Old 25-05-2004, 15:10   #56
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
allora.....

la siae se riesce a mantenersi è perchè utilizza parte delle entrate

ciò significa che pago un surplus d'ascolto

e solo per mantenere gente cha ha spalle rubate all'agricoltura
Se un cd costa tot, una parte è costo di produzione, una parte è guadagno per la casa produttrice, una parte è guadagno del musicista. Fine. Se lo vuoi, compralo, altrimenti no. Se dopo (DOPO) il musicista vuole/deve dare una parte del proprio guadagno alla siae per avere certe garanzie, questo non è affar tuo. Non sono soldi tuoi quelli che arrivano alla siae. Renditi conto che è come se ti lamentassi che il biglietto atm costa troppo solo per mantenere i controllori, "gente che ha spalle rubate all'agricoltura". Ma per piacere.
Old 25-05-2004, 20:58   #57
misterx
Senior Member

Quote:
Se un cd costa tot, una parte è costo di produzione, una parte è guadagno per la casa produttrice, una parte è guadagno del musicista. Fine. Se lo vuoi, compralo, altrimenti no. Se dopo (DOPO) il musicista vuole/deve dare una parte del proprio guadagno alla siae per avere certe garanzie, questo non è affar tuo. Non sono soldi tuoi quelli che arrivano alla siae. Renditi conto che è come se ti lamentassi che il biglietto atm costa troppo solo per mantenere i controllori, "gente che ha spalle rubate all'agricoltura". Ma per piacere.

sei quasi simpatico perhè mi dai l'idea di uno che parla solo per sentito dire

qualche mese fa, ho dovuto effettuare delle riprese e po montaggi video allo scopo di regalarli ad alcuni clienti

nelle riprese non ho messo nulla (NO MUSICA NO IMMAGINI) che appartenesse ad altre persone, ma solo materiale mio personale

interpellata la siae per uriosità, scopro che se desidero anche solo regalare i MIEI CD devo obbligatoriamente apporre il bollino siae pagando un tot

gli sparo subito io alla siae o aspetto l'ennesima tua battuta ?

se non mi credi, telefona alla siae di milano

morale, spalle rubate all'agricoltura

che vadano a lavorare

Ultima modifica di misterx : 25-05-2004 alle 21:01.
Old 25-05-2004, 21:03   #58
Nabrez
Bannato

L'Avatar di Nabrez

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trastecco di Moli Mare
Re: SIAE: legittima o illegittima?

Quote:
Volevo sapere la vostra opinione su questa lobby di mantenuti che campano rubando i soldi e uccidono la musica.
Secondo voi la SIAE è un'istituzione legittima o no?
Prego di motivare, soprattutto se rispondete si.
Nabrez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 21:04   #59
Nabrez
Bannato

L'Avatar di Nabrez

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trastecco di Moli Mare
Re: SIAE: legittima o illegittima?

Quote:
Volevo sapere la vostra opinione su questa lobby di mantenuti che campano rubando i soldi e uccidono la musica.
Secondo voi la SIAE è un'istituzione legittima o no?
Prego di motivare, soprattutto se rispondete si.
Non credo tu possa dire che la SIAE uccide la musica.. Tu sai che istituzione è ?
Vacci piano a dire queste bufalate per favore!
Nabrez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 23:04   #60
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
sei quasi simpatico perhè mi dai l'idea di uno che parla solo per sentito dire

qualche mese fa, ho dovuto effettuare delle riprese e po montaggi video allo scopo di regalarli ad alcuni clienti

nelle riprese non ho messo nulla (NO MUSICA NO IMMAGINI) che appartenesse ad altre persone, ma solo materiale mio personale

interpellata la siae per uriosità, scopro che se desidero anche solo regalare i MIEI CD devo obbligatoriamente apporre il bollino siae pagando un tot

gli sparo subito io alla siae o aspetto l'ennesima tua battuta ?

se non mi credi, telefona alla siae di milano

morale, spalle rubate all'agricoltura

che vadano a lavorare
Che il sistema in molti aspetti sia ingiusto non l'ho mai legato. Ma questo non significa che il sistema in sè lo sia... Non è questione di sentito dire, è questione di accettare che non ci è tutto dovuto. Siccome certe cose del sistema giudiziario italiano non funzionano (e ce ne sono ben più che alla siae e ben più gravi) allora dovremmo eliminare i tribunali? Trovo sia assurdo.
Detto ciò se pensi che io stia scherzando, sono contento di starti quasi simpatico e mi accontento così. Ma non è il caso di continuare a discutere.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian