|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Successa la stessa cosa a un mio amico:
- Loro sono scappati e quindi hanno torto - Vai dalla tua assicurazioe e fai denuncia - Se qualcuno a visto è meglio che lo porti come testimone |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Ti riporto qui una mia esperienza di un paio d'anni fa, dove ho ricevuto pure una sberla in faccia ma per il resto non è molto diverso da quello che è capitato a te:
Ad uno stop un furgoncino mi si è affiancato a destra per cercare di superarmi una volta che la strada fosse divenuta libera .. io ho tenuto la 'linea dura' e sono uscito per primo tenendo i cafoni dietro di me. Poco dopo ci si ferma tutti causa mini-colonna e dopo 5 secondi mi sono preso una sberla-pugno in faccia proveniente dal finestrino (era estate e ce l'avevo giù .. porto pure gli occhiali che mi sono volati FUORI dalla macchina) dal tipo del furgone che poco prima voleva fare il furbo allo stop, dicendomi che quello era il minimo per aver fatto il furbo e avergli fatto i gestacci (! cosa che non avevo fatto). Dopo aver recuperato gli occhiali mi sono fermato al distributore di benzina che c'era dall'altra parte della strada a raccontare cosa mi era successo, con la faccia gonfia e il naso dolorante per il volo degli occhiali (il gestore lo conosco), e stavamo discutendo se era il caso di andare al pronto soccorso per farsi mettere tutto nero su bianco prima di andare dai carabinieri .. se non che è arrivato pure il tipo del furgone .. solo che in quel momento mi sono accorto che NON era solo .. erano in 5 e belli profumati di alcool che mi hanno minacciato di NON andare né al pronto soccorso né a denunciarlo altrimenti, andando alla motorizzazione con il mio numero di targa, sarebbe risalito a chi ero e dove abitavo e mi avrebbe 'spezzato le gambe' . Visibilmente scosso sono risalito in macchina e 'sto delinquente ce l'ho avuto dietro fino alla stazione dei carabinieri (volevo farlo scacazzare un pochettino) dove loro stessi mi hanno sconsigliato di sporgere denuncia perché essendo io da solo in macchina e l'altro avendo invece testimoni, avrebbe potuto a sua volta contro-denunciarmi per QUALSIASI COSA (percosse, minacce .. notare io > lui ) e sarei passato dalla ragione al torto al 100%. Scusandomi per la lunghezza del post, non posso fare altro che consigliarti di NON fare nulla .. pagati il danno e spera che non succeda più .. perché se non hai il modulo della constatazione amichevole in mano, non puoi sperare che ti vada bene ![]() PS: nel mio episodio, spesso ho sognato di conoscere alla perfezione un'arte marziale e fargli davvero il culo al gentiluomo della mia 'storia' |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
no, be ormai niente + "fiducia", se dopo l'incidente e la firma dell'amicovole vi avesse proposto un'eventuale soluzione senza assicurazioni (magari x evitare aumenti o addirittura disdette) nn avrei detto sicurmante di no, a patto che fosse sistemata a dovere. Ora no, si va solo x via assicurativa quindi il carroziere lo decido io. Sul fatto di educarla fino in fondo hai ragione, ma ora nella testa sono un pò combattuto sul dafarsi.... vista la casa catapecchia (da fuori) dove vive, la telefonata della madre la sua in cui chiedeva scusa... non del tutto sfiduciato dal genere umano voglio sperare che abbia capito, senza pesarli oltremodo quello che sarà la sua grana assicurativa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa, io nn sono fatto così, nn ho intenzione di lasciare perdere nulla, fin che nn avrò il mio danno risarcito. Se per ogni soppruso ci dovremmo girare dall'altra parte vivremmo nell'anarchia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() A te è andata meglio perché il tipo era un truzzo ma ancora 'normale' (visto che ti ha chiesto scusa, e pure sua madre l'ha fatto) .. non sai quanto mi ha fatto star male lasciar perdere .. avrei preferito ripagare questa persona con la stessa medaglia, ovvero fargli un culo più finito .. ma purtroppo manca la materia prima ![]() Ultima modifica di M4st3r : 28-04-2004 alle 17:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Allora per far finire tutto, fai andare il soggetto dalla sua assicurazione e fagli esporre denuncia,nella quale afferma il giorno xxxxxx tamponavo la macchina tipo xxxxxx guidata dal signor XXXXXXX..... sarà la sua assicurazione che ti chiamerà e farà venire il perito per i danni, ricorda e questo è per tutti che dal 2004, isi è tenuti a rimettere a nuovo l'auto, poichè l'altra asssicurazione entro 3 mesi dalla liquidazione vi chiederà una copia della fattura. Qundi OCCHIO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
persevera,un ragazzo,anzi un uomo che a 35 anni fa mettere apposto tutto dalla madre è solo un figlio di papà viziato.Fagli imparare la lezione e NON ritirare la denuncia,questi tizi non devono passarla franca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
scusami,ma se dal benzinaio c'erano questi tizi e il tuo benzinaio ha sentito che ti minacciavano avevi il diritto di sporgere denuncia.Se certe persone sono a piede libero è anche colpa nostra che non ci tuteliamo.Questa è omertà e nella mia regione l'omertà ha portato alla camorra e alla mafia.Pochi mesi fa hanno ucciso un ragazzo in pieno centro con un colpo di pistola,c'erano 1000 persone e nessuno,dico NESSUNO ha visto nulla.Non si fa così E poi stai certo che non ti sarebbe successo nulla,can che abbaia non morde,capisco la tua paura,ma tu potevi far prendere paura a chi ti ha aggredito.Ora invece stai qui a scrivere cosa vorrsti fare al tizio in questione ![]() Se va a finire ogni volta così fra pochi anni saremo un popolo dominato dal più forte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Can che abbaia non morde .. sempre, ma a volte si ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Re: INCIDENTE...SONO SCAPPATI...E ORA?
Quote:
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
se hai una fotocamera sottomano vai dai carabinieri con già le foto della macchina incidentata
poi con la denuncia vai dalla tua assicurazione e racconta tutto se loro contestano ogni addebito dovrai rivolgerti ad un legale
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
nemorino, sei un poco in ritardo con i tempi.....
![]() a, forse nn l'ho detto, ma il tipo ha portatao ancora il lunedì dopo l'incidente dal carroziere a far riparare l'auto.... auto che da giovedì gira "come nuova". Comunque è vero che una foto serabbe servita, xò nn è essenziale. Se l'assicuratore fa uscire il perito questo identifica comunque le zone d'impatto, anche se solo teoricamente, mentre con le foto o l'auto ancora rotta il tutto diventa quasi una sicurezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
capisco la tua paura e nn è giusto giudicare la tua scelta, probabilmente fu la scelta migliore. xò ti assicuro che anche i carabinieri della mia zona ci hanno provato a farmi desistere dal fare la denuncia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
x M4st3r: in parte hai ragione, ma se non prendiamo le OO in mano questo schifo di comportamenti rimarranno all'inifnito!! Cmq e' facile parlare quando non si e' interessati... insomma hai torto e ragione! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
ma il bullock altrimenti.. servirà a qualcosa o no ?
![]() ![]()
![]() |
#57 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trastecco di Moli Mare
|
Quote:
Inventati 2 testimoni validi e maggiorenni e soprattutto sii diplomatico e sporgi denuncia per aggressione. Non importa che sia la verita, basta che denunci il fatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ommadoooo, il tuo avatar peggiora di giorno in giornoooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
sì, dopo un po' che lo guardi... ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.