Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2004, 11:41   #41
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Mi sa che a "Bannato" puoi anche aggiungere "sospeso"...
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 11:42   #42
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Giofx, non te la prendere, ma hai (avete) cominciato una spirale di dietrologia che nulla c'entra col thread in corso. Non essendo poi dimostrabile, la dietrologia, crea solo dio e antipatie: era il caso?
a parte che mi chiamo GioFX, dietrologia su cosa, di grazia?
Old 15-04-2004, 11:42   #43
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Old 15-04-2004, 11:43   #44
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Non capisco nemmeno io.. Eroe io direi di uno che muore in una missione di volontariato magari senza incentivi economici o altro, o di uno che lotta per scoprire nuove cure magari fino a perire per queste.. ma non vedo cosa ci sia di eroico nel aver scelto di andare a fare la guardia del corpo in iraq.
Eroe del suo portafoglio

a parte le mie battute di dubbio gusto ...
comunque dispiace sempre quando una vita umana perisce a causa della stupida guerra
Old 15-04-2004, 11:43   #45
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Suoch
...........
Se poi vuoi stare ancora a ricamarci su, guarda mi arrendo: continuate a sputare su quel maledetto mercenario.
Ma francamnete non capisco quando ho sputato su quel poveraccio, essere dispiaciuto è un conto e mi pare il minimo fosse italiano, ebreo, marocchino o cinese ma riflettere sul perchè, sulle nostre colpe e quelle di altri mi sembra d'obbligo.

Saluti.
Old 15-04-2004, 11:44   #46
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
ma dove? cosa significa eroi? e chi lo fa per mestiere come i soldati, sono pure loro eroi? allora tutti i morti delle guerre e del terrorismo di stato o islamico o quant'altro, tutti eroi?
il termine migliore imho è vittime...
vi prego non continuate a beccarvi su un termine, il titolo del post è un altro, non continuate a parlare dell'opportunità o meno di una guerra, sia xchè essa non dovrebbe mai essere opportuna e sia xchè ormai c'è stata...
cercate invece di essere intanto conprensivi tra voi e soprattutto proponete riflessioni su quello che secondo voi dovrebbe essere fatto per salvare la vita agli altri 3, sarebbe ancora più piacevole leggervi...

monkey
Old 15-04-2004, 11:46   #47
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Davvero, nei tuoi interventi e in quelli che appoggi non trovi dietrologia?
esempio, di grazia?
Old 15-04-2004, 11:47   #48
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Quote:
......

Davvero, nei tuoi interventi e in quelli che appoggi non trovi dietrologia?
Solo i cretini non hanno dubbi .

(E su questo non ho dubbi )

Saluti.
Old 15-04-2004, 11:48   #49
dorzo
Senior Member

L'Avatar di dorzo

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
http://www.repubblica.it/news/ired/u..._n_668634.html
Old 15-04-2004, 11:52   #50
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da dorzo
http://www.repubblica.it/news/ired/u..._n_668634.html
la scrivo qui

Roma, 12:31
Iraq, Violante: durante tragedia premier e vice in vacanza

"C'è una situazione paradossale: mentre ammazzano un italiano, il ministro degli Esteri Frattini è a "Porta a Porta", il presidente del Consiglio Berlusconi è in vacanza in Sardegna e il vicepresidente del Consiglio Fini è in vacanza in Egitto. Ripeto è una situazione assolutamente paradossale". Lo ha dichiarato Luciano Violante

Old 15-04-2004, 11:54   #51
Bitis
Member

L'Avatar di Bitis

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da monkey72
il termine migliore imho è vittime...
vi prego non continuate a beccarvi su un termine, il titolo del post è un altro, non continuate a parlare dell'opportunità o meno di una guerra, sia xchè essa non dovrebbe mai essere opportuna e sia xchè ormai c'è stata...
cercate invece di essere intanto conprensivi tra voi e soprattutto proponete riflessioni su quello che secondo voi dovrebbe essere fatto per salvare la vita agli altri 3, sarebbe ancora più piacevole leggervi...

monkey
Volevo lodare il tuo post.

Sul futuro degli altri tre sono piuttosto pessimista.
L'uccisione dell'ostaggio italiano è stata una mossa politica con un fine ben preciso: quello di forzare la mano al governo italiano e di spingere l'opinione pubblica a manifestare per il ritiro delle truppe.
Tra l'altro mi sembra che non sia ancora ben chiaro con chi si debba trattare per la loro liberazione.
Ciao.
Old 15-04-2004, 11:58   #52
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
la scrivo qui

"C'è una situazione paradossale: mentre ammazzano un italiano, il ministro degli Esteri Frattini è a "Porta a Porta", il presidente del Consiglio Berlusconi è in vacanza in Sardegna e il vicepresidente del Consiglio Fini è in vacanza in Egitto. Ripeto è una situazione assolutamente paradossale". Lo ha dichiarato Luciano Violante

guarda, trovo + scandaloso e vergognoso che la famiglia della vittima abbia avuto la notizia dalla televisione.
in momenti simili sarebbe opportuno che lo stato stia al fianco delle famiglie dei diretti interessati. qui nulla invece .
i 3 citati avrebbero fatto meglio a stare a roma in questa situazione: possibile che nessuno alla farnesina si sia degnato di stare con le famiglie o avvisarle di ciò che accadeva in tempo reale?
Old 15-04-2004, 12:06   #53
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
la scrivo qui

Sono rimasto sconvolto!!!!!Che senso del dovere(sopratutto quelli in ferie )

Comunque visto che il governo non tratta coi rapitori(cosa che condivido) e non se ne di sottostare alle richieste(come detto ai 4 venti dal governo),spero che abbiano già inviato una task force di forze speciali per riportare a casa i nostri compatrioti.Mi parealmomento l'unica via percorribile.

Ah ci tengo a precisare che tra i prigionieri c'è anche chi ha moglie e figli.qualcuno avrà anche lì il coraggio di dire: così impari a voler guadagnare qualcosa x mantenere la tua famiglia?
Old 15-04-2004, 12:10   #54
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Non è stata provata ALCUNA connessione tra Iraq e 11 settembre.
Tra i dirottatori non c'erano iracheni.
Vi sono altri paesi come Siria, Iran, Arabia Saudita con ben altri legami con i terroristi.
Questi sono fatti risaputi, chi avesse notizie riservate diverse farebbe bene a comunicarle alle autorità competenti .
Questo per liberarci da un po' di luoghi comuni, se si voleva andare a punire qualcuno per l'11 settembre, l'Iraq non era assolutamente il promo della lista.
Old 15-04-2004, 12:14   #55
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Non è stata provata ALCUNA connessione tra Iraq e 11 settembre.
Tra i dirottatori non c'erano iracheni.
Vi sono altri paesi come Siria, Iran, Arabia Saudita con ben altri legami con i terroristi.
Questi sono fatti risaputi, chi avesse notizie riservate diverse farebbe bene a comunicarle alle autorità competenti .
Questo per liberarci da un po' di luoghi comuni, se si voleva andare a punire qualcuno per l'11 settembre, l'Iraq non era assolutamente il promo della lista.
E infatti il primo ad essere bombardato è stato l'Afganistan.....

..... l'Iraq era nel mirino fin da prima del '91, la seconda guerra del golfo era in programma ben da prima dell'11 Settembre...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 12:15   #56
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Quote:
Originariamente inviato da Anodaram

Sono rimasto sconvolto!!!!!Che senso del dovere(sopratutto quelli in ferie )

Comunque visto che il governo non tratta coi rapitori(cosa che condivido) e non se ne di sottostare alle richieste(come detto ai 4 venti dal governo),spero che abbiano già inviato una task force di forze speciali per riportare a casa i nostri compatrioti.Mi parealmomento l'unica via percorribile.

Ah ci tengo a precisare che tra i prigionieri c'è anche chi ha moglie e figli.qualcuno avrà anche lì il coraggio di dire: così impari a voler guadagnare qualcosa x mantenere la tua famiglia?
Non credo che qualcuno dica "cosi' impari", mi pare che si sia solo detto che alcuni lavori sono intrinsecamente più pericolosi di altri.
Questo, purtroppo, era un lavoro ESTREMAMENTE pericoloso.
Penso che in questo forum nessuni si "rallegri" della morte di una persona, il problema è che l'ipocrisia italiana fa dire che se uno muore è "un'eroe", e a questo qualcuno risponde che Quattrocchi faceva un lavoro (pericoloso) liberamente scelto.
Old 15-04-2004, 12:16   #57
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
E infatti il primo ad essere bombardato è stato l'Afganistan.....

..... l'Iraq era nel mirino fin da prima del '91, la seconda guerra del golfo era in programma ben da prima dell'11 Settembre...
Si, lo so, ma molti qui sostenevano esattamente il contrario.
Old 15-04-2004, 12:17   #58
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Eddai, il discorso dell'11 settembre mi pare abbastanza "dietrologico", no?
mica l'ho sollevato io...
Old 15-04-2004, 12:24   #59
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
azzz....
ho tirato fuori io la storia dell'11 settembre?!? o sei tra chi pensa che l'Iraq c'entrasse qualcosa?!? a si, era quello il motivo dichiarato, non le fantomatiche WMD...
Old 15-04-2004, 12:40   #60
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Quote:
LE ULTIME PAROLE Di QUATTROCCHI. "Vi faccio vedere come muore un italiano...". Sarebbero state queste le ultime parole pronunciate da Fabrizio Quattrocchi prima di essere ucciso dai suoi sequestratori con un colpo alla nuca. Nel video dell'esecuzione, che Al Jazeera non ha mandato in onda, si vede l'uomo inginocchiato davanti a una fossa, con dietro due uomini, e incappucciato. Prima di essere ucciso, Quattrocchi avrebbe tentato invano di togliersi il cappuccio, affermando: "Vi faccio vedere come muore un italiano".

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian