Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2004, 19:46   #41
nocturn
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
boh io alla fine non ho ben capito cosa mi avete risposto
mettendo sto router posso aggirare il limite dei tre pc o no?

per quanto riguarda no-ip.com
basta che vai sul sito www.no-ip.com e capirai tutto
cmq diciamo così... associano al tuo ip interno di fw un nome heretic.no-ip.com che è visibile su tutta la rete!
quando cambi ip il programmino che ti installi sul pc ricollega il tuo nuovo ip al tuo nome no-ip ed il gioco è fatto!
il servizio è gratuito per un utilizzo base
per servizi + particolari è a pagamento!
con "esco fuori" intendo essere visibile all'esterno della rete fw!
e quindi poter utilizzare programmi come vnc o similari senza troppi problemi!
ciauz!
Old 22-04-2004, 23:28   #42
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
allora ho capito bene! come fai ad essere visibile all'esterno?? no-ip.com ha un routing configurato avendo nic interne a fw a facend orouting al di fuori??? non mi risulta spiega meglio...

intendo x la tua risposta, quello ke mi ha deytto l'operatore è stato tassativo solo ke alcune vlan non le avevano ancora migrate con questa feature ke se è attivata non puoi fare routing xkè c'è il controllo a livello di arp con mac
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 01:42   #43
nocturn
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
guarda io ho solo qualche infarinatura
e quindo non so spiegarla in tecnichese
cmq se vai sul sito capirai sicuramente!
loro offrono la possibilità di collegare il tuo ip privato ad un nome
chiamiamolo così (loro dicono nome poi in relatà come funziona la struttura no-ip non lo so..probabilmente a questo nome corrisponderà un qualche ip che magari smista il traffico ai vari utenti no-ip boh...)
nome che è raggiungibile su internet e di conseguenza il mio pc al quale il nome è collegato! ( anche se al mio pc è assegnato un ip provato fw)
cos' riesco a far funzionare vclan con chiunque o a far accedere tramite ftp anche utenti al di fuori di fw!

per quanto riguarda il router che dovrei mettere per aggirare l'ostacolo dei 3 pc se il primo che mi dice che non sia possibile
ma cosa è il controllo a livello arp?
ora mi hai messo questa pulce nell'orecchio e non so se acquistare sto router! help me che faccio?
tu sei sicuro che non funga?
ciauz e grazie! ma il soho77 della cisco funziona con fw?
boh...
il mio dubbio riguarda il fatto che il soho 77 implemtea anche un modem adsl al suo interno io cosa devo fare disabilitarlo..
boh ninzò
con le semplici adsl era + facile la cosa bastava vedere se avevi ppoe o ppoa e ti regolavi di ocnseguenza per l'acquisto del router
ma io che ho fw cosa devo guardare di un router per sapere se è compatibile con la struttura di fw?
ciauz e grazie!
Old 23-04-2004, 10:59   #44
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

allora, funziona grazie alla risoluzione dns ovviamente, ora non vado a dilungarmi cmq si tratta di tradurre l'ip in nome makkina host e viceversa, loro ti offrono un servizio (sono andato a vedere, ma purtroppo era quello ke già conoscevo), cioè ti effettuano la "replica" del database dns loro (ke tu aggiorni con il tuo ip - nome durante la registrazione sul sito) dicevo la replica su tutti gli altri dns della backbone, in modo da "informarli" ke a tale ip corrisponde quel nome, quindi quando un client qualunque rikiede quel dato nome ke tu gli hai associato, il dns, ke ha avuto la replica, ti indirizza al tuo ip (questo x farlo proprio spicciola, spicciola ) ora ovviamente tu non puoi effettuare questa operazione con fw xkè fw è NATTATO (altro discorso, troppo lungo) cmq si tratta di "maskerare" tutti gli ip del proprio "anello" dietro un unico ip cioè quello del server dove è in running il servizio di nat, capirai da solo ke dunque non è possibile quello ke hai detto sopra, xkè anke se tu adi a no-ip,com il tuo ip di fw, KE' E' INTERNO al nat, alla rete fw, no-ip.com di indirizzerà certo su quell'ip, ma non potrà scavalcare il server di NAT, l'ip ke ti da fw non è pubblico!!!, no-ip.com è utile quando hai un ip pubblico, se fai l'abbonamento con l'ip pubblico e paghi a ore con fw allora poi diventa valido, ma così come hai detto tu no, io ieri sera ho provato cmq, xkè pensavo ke avessero magari implementato qualcosa di nuovo visto ke era tanto ke non andavao sul sito, visto ke poi tu dicevi ke si poteva fare, mi sembrava stranissimo, ma sono andato lo stesso, ma OVVIO ho visto ke è come prima e NON SI PUO' FARE, quindi la mia domanda è UNA: "come hai fatto tu???"

se c'è un modo spiegacelo

arp = Address Resolution Protocol, trasforma gli IP in MAC Address, hanno implementato questo tipo di security, almeno è quello ke mi ha detto il tecnico dopo ke un bel giorno ha smesso di funzionarmi il tutto e ci ho pure discusso cmq mi avevaq detto ke non tutte le zone ancora erano state migrate alla nuova security policy, quindi ti direi di provare con qinroute (ancke se penso che noin funzioni, cmq prima di spendere soldi prova magari la tua zona è ancora sotto la vlan senza questa "ca*******ta" )

x quanto riguarda gli apparati, puoi disattivarlo o no, tanto a te non importa non arrivi a fw tramite quello, la "via" rimane sempre l'HUG come lo kiamano loro, tu devi fare routing ebha, cmqw io ti dicevo di farlo con 2 nic e un server, implementi ripv2 sul server e fai routing tra le due nic, ovvio una nic connessa alla tua intranet, e l'altra all'HUG,

ciauuuuuuuuuu spero di essere stato kiaro, e se cmq tu riesci DIMMI COME!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (x il discorso di no-ip.com)
Old 23-04-2004, 14:42   #45
MilanForEver
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
premetto che non sono un tecnico...

vorrei controllare il mio pc collegato alla rete fastweb (dsl) da un altro pc collegato a telecom (isdn)....

ho provato utilizzando 'desktop remoto' di WinXpPRO,ma non ci riesco...è possibile farlo o sbaglio io qualcosa???

please siate semplici

grazie

ciao
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 14:47   #46
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
quello che mi chiedo è come fanno a sorpassare il nat di un router che un utente mette tra il suo hub e l'hag di FW.....
il protocollo arp non deve attraversare il router.
Old 23-04-2004, 14:55   #47
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da MilanForEver
premetto che non sono un tecnico...

vorrei controllare il mio pc collegato alla rete fastweb (dsl) da un altro pc collegato a telecom (isdn)....

ho provato utilizzando 'desktop remoto' di WinXpPRO,ma non ci riesco...è possibile farlo o sbaglio io qualcosa???

please siate semplici

grazie

ciao

anche io ho lo stesso prob di questo utente
sapete qualcosa??

tnx
Old 23-04-2004, 14:58   #48
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

se hai letto la discussione, dovresti capire che se ne sta parlando!
Old 23-04-2004, 15:08   #49
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da gohan
se hai letto la discussione, dovresti capire che se ne sta parlando!
la discussione l'ho letta, ma io nn ho 10 pc e nn vorrei neanche router......
ma nn ho capito molto, sopratutto ci sono termini che nn conosco come "vlan"

quindi da quello che mi dici nn sapete neanche voi se si' può....
sembra strano, perchè è un problema che dovrebbe essere nato quando è nata fastweb

cmq continuerò a seguire il thread

tnx
Old 23-04-2004, 15:20   #50
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

il discorso dell'accesso diretto ad un pc è sempre un problema se di mezzo c'è un NAT che non puoi configurare (vedi quello di FW)!
Old 23-04-2004, 15:22   #51
franciccio
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Per heretic

Quindi tu dici che pur mettendo un router tra hug e intranet(domestica, lo so in realtà anche l'hug sta in una intranet però mi hai capito lo stesso) e facendo natting non riesci a condividere la connesione di fastweb? Ci sono routing che fanno lo spoofing del mac quelli dovrebbero funzionare no?
franciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 15:24   #52
franciccio
Member

Quote:
Ci sono routing...
volevo dire "router"
Old 23-04-2004, 15:35   #53
franciccio
Member

Per tutti gli altri

concordo pienamente con heretic, non è assolutamente possibile configurare server o raggiungere client all'interno della rete FW. Ho letto proprio oggi sul sito di FW come funziona questa rete, che ignoravo assolutamente, ed ho scoperto con dispiacere che in effetti l'hug ha due "lati" entrambi intranet e che la gestione del ip pubblico è assolutamente oscura all'utente al quale viene assegnato (tra l'altro) un ip privato in dhcp. In pratica il router-gateway finale che "esce" su internet esegue un nat (basato su socket) per gestire il ritorno delle comnnessioni stabilite dall'interno (per interno intendo l'anello FW) ma non può reindirizzare connessioni di "FWD" stabilite da internet.
L'unico modo, puramente teorico, per gestire un pc da remoto ( de remoto intendiamo da internet verso un utente FW) è quello di stabilire la connessione tcp/ip in qualche modo dal client FW verso il pc in internet e s poi sfruttare questa connessione per eseguire le operazioni volute ma qlcn dovrebbe scruivere un apposito programma per questo perchè non credo che ce ne siano, o sbaglio?
Old 23-04-2004, 16:24   #54
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

www.sideralis.net
cmq i programmi sono satti scritti e funzionavano in passato

ora sono cambiate un po' le cose, cmq devo scappare...

apparizione fulmineaaaaaaaa il lavoro mi uccide sti giorni
Old 23-04-2004, 16:51   #55
franciccio
Member

Per Heretic

leggi mia richiesta 4 post + su
Old 23-04-2004, 16:53   #56
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

con lo spoofing a livello fisico non ci ho provato, e quindi non ti so dire, ma senza non lo puoi più fare, confermato ancke da fw tecnici, e anke da me ke da un momento all'altro non l'ho più fatto e ho avuto come risposta..... leggi nella discussione più su ne abbiamo parlato, scusami ma sto di fretta...

poi e vuoi ti spiego meglio
Old 23-04-2004, 16:59   #57
franciccio
Member

Io non ho FW ma sono curioso. Ho cmq una piccola rete domestica ed il mio router ha l'opzione che ti dicevo, ho spooffato il mac del nic del pc principale ma posso anche prendere il mac di altre nic della intranet o addirittura editarne uno di sana pianta. Se hai la possibilità di provare facci sapere se funziona.
Ciao
Old 23-04-2004, 17:43   #58
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

ok testerò

nel frattempo hai visto sideralis?
Old 23-04-2004, 18:08   #59
franciccio
Member

si ho visto, adesso me lo studio un po anche perchè ne approfitto per vedere meglio la struttura di sto ipv6 che ancora non conosco bene.
Comunque sono rimasto molto perplesso nell'aver scoperto questo handicap degli utenti FW. Secondo me dovrebbero cambiare politica degli ip pubblici. Visto che tuttti gli ISP in italia ti assegnano un ip pubblico è strano che lo standard di FW sia quello di nasconderti in una mega intranet e poi farti pagare ancora per avere a disposizione un ipPub a tempo. Gli utenti si evolvono e dovrebbero capire che c'è molta gente che fa uso di server web/ftp gestioni remote e binding nomesubdominio-ip su dns. Come si dice...la potenza è nulla senza il controllo
Old 23-04-2004, 18:37   #60
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Quote:
Originariamente inviato da franciccio
si ho visto, adesso me lo studio un po anche perchè ne approfitto per vedere meglio la struttura di sto ipv6 che ancora non conosco bene.
Comunque sono rimasto molto perplesso nell'aver scoperto questo handicap degli utenti FW. Secondo me dovrebbero cambiare politica degli ip pubblici. Visto che tuttti gli ISP in italia ti assegnano un ip pubblico è strano che lo standard di FW sia quello di nasconderti in una mega intranet e poi farti pagare ancora per avere a disposizione un ipPub a tempo. Gli utenti si evolvono e dovrebbero capire che c'è molta gente che fa uso di server web/ftp gestioni remote e binding nomesubdominio-ip su dns. Come si dice...la potenza è nulla senza il controllo

condivido perfettamente la tua idea, forse lo fanno x una politica di commercio, oltre ke a guadagnarci più soldi, pensa ke sarebbe se fw, oltre a darti così tanta banda passante, ti assegnasse anke ip pubblici!!!!!!!!!!! troooooooppooooooooo

quindi gli altri sarebbero fuori, non so cmq sono ok con te...

ipv6 for ever! ottimo tunnel broking
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian