|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Connessione con PCAny e simili con ADSL Fastweb
Ciao a tutti.
Ho un amico con un'adsl fastweb in ufficio. Ha 10 pc e una sua dipendente deve lavorare da remoto sul suo pc in ufficio. Non posso configurare i servizi Terminal perchè il router è protetto da password. Con PC Anywhere posso fare lo stesso? C'è un programma di controllo remoto che mi consenta di fare la stessa cosa senza configurare il router? Grazie a tutti. Ciao Fabio
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
no, non puoi senza configurare il router.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se conosce il modo, sarei curioso anche io......
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma credo che questa persona stia sparando un po' di fesserie... anche se la sua frase è stata "prima non si poteva fare, ora si!" ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
|
se ho capito bene vorresti arrivare a un pc (quello della segretaria) in ufficio da casa della stessa segretaria... ma questa segretaria ha fastweb???? xkè se non ce l'ha non puoi andare da nessuna parte, qui non c'entra il router visto ke fastweb è sotto natting
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
eppure il modo ci sarebbe cmq se è questo ke vuoi sapere.....
![]() ![]() dunque il NAT Network Adress Translation non fa altro ke "mascherare" gli IP interni di una rete una intranet nei confronti della backbione esterna, cosìkke dall'esterno tu possa "vedere" solo l'IP sul quale è in stato di "run" il servizio, l'applett, come la vuoi kiamare va bene, di NAT, tu hai quindi il risultato di potere uscire e raggiungere qualsiasi indirizzo esterno al NAT ma nessuno...... o "quasi" ![]() andiamo al punto..... ![]() (scusa la spiegazione "ortodossa" e breve, ma ho poco tempo e spazio) disponendo di un pc con IP pubblico sulla backbone, 2 skede di rete al suo interno, e un abbonamento fastweb possiamo "giocare" quanto vogliamo... installiamo dunque il RIP2 (versione 2 del protocollo di routing "quasi" x eccellenza dopo l'OSPF proprietario CISCO) Routing Information Protocol, sul pc-server con IP public e configuriamolo x effettuare il routing di pacchetti da una NIC all'altra installate entrambi nello stesso pc (filtriamo il broadcasting verso 0.0.0.0 e 255.255.255.255 altrimenti troppo traffico e a noi non ci serve visto ke dovremo passare inosservati o quasi!) a questo punto dovremo collegare la prima NIC al HUG fastweb (o meglio dire router-hub-switch ke ci forniscono in fase di installazione abbonamento) oppure al tanto bene amato CISCO Catalyst ke ci forniscono con l'abbonamento x aziende. L'altra NIC la connettiamo alla nostra intranet quindi tramite switch o hub quello ke hai; avremo quindi il risultato di avere il pc-server con publico IP connesso sia alla intranet e sia alla rete fastweb. ![]() A questo punto dobbiamo installare in programmino o più programmini, dipende cosa vogliamo fare... cioè se ti serve lo scambio di dati e files puoi creare un server ftp sul pc della segretaria con "POMODORO" o "PIZZA" o "PREZZEMOLO" non sono impazzito! ![]() se non ti serve un server ftp ma lo vuoi controllare devi effettuare un tunneling broker attraverso l'assunzione di ipv6, ma questa alla prossima puntata. Il principio è semplice, il NAT non ti fa entrare ma solo uscire????? allora ke fa il NAT? associa al mio pc interno una porta??? allora lo sai ke ti dico???? io associo alla porta ke mi associa il server sul quale gira il servizio di NAT il mio IP interno e il gioco è fatto!!! ![]() ![]() spero di essere stato kiaro, non so cmq se hai domande falle, ciaoooo torno al lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma diversa gente ha fatto presente sul forum che quei programmini tipo pomodoro non funzionano più.
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
fidati gohan
![]() ![]() ![]() ![]() notte ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sto aspettando una mail da uno che lavorava per FW.....
magari se ci sarà qualcuno che vuole fare da cavia.... ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
... a disposizione x qualunque kiarimento, cmq puoi anche andare a vedere quetso:
www.sideralis.net x ipv6 e ftp server ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie Heretic
Anche se ho delle basi ho fatto un po' di fatica a capire
![]() Cmq credo che evitero' questo trucchetto. Il discorso e' che mi da fastidio che il suo amico la fa facile (a questo punto la fa semplice perche' si riferisce all'IP pubblico!!) comunque ne sai di cose, bravo!! ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Ho appena ricevuto la mail di risposta da FW. Quoto:
Quote:
Ma come faccio a stabilire il route di un pacchetto verso un determinato pc? So farlo con una rete normale, ma in questo caso? ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
pagando da mo ke si sapeva certo! ma noi non vogliamo pagaer di solito no???
![]() dunque spiegati meglio e ti faccio la config. magari ti risponderò stasera ke oggi sto indaffaratissimo ho una migrazione da una vlan ad un'altra e sono più di 400 macchine ![]() ciao felice di esserti di aiuto ![]() P.S. : intanto ti do un indizio...... la parolina socket non ti dice nulla?????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
veramente troppo gentile!!!
Ciao non ti preoccupare. Con molta calma, grazie lo stesso.
Quella del mio amico è una lan normalissima. HUG --> Hub con 10 pc collegati. La segretaria deve collegarsi da remoto con una connessione adsl normalissima. Ciao ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
dunque... SOCKET: IP origine + IP destinazione + livello di trasporto + numero di porta corrispondente all'applicazione.
![]() è semplice l'ip pubblico te lo attiva fw, ma tu devi mappare il pc dal lato privato della tua intranet nel router, quindi devi rikiedere all'operatore di fw ke ti assegni una policy sul router. (io l'avrei fatto da solo, ma ti va di smanettare con il router??? dovrebbe essere un catalyst CISCO fammi sapere in alternativa.... continuo), la policy deve "dire" al router ke: tutto il traffico ke arriva su "quella porta" ke sarà la porta alla quale associerai il servizio di pc anywhere (anke se ti consiglio vnc), redirezionalo verso: indovina????? l'IP interno del pc della segretaria.... tutto qui una cavolata... digli questo all'operatore tranquillo! ciao ciao fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
aaaah ecco!!!!
A quindi fa tutto fw!! Infatti mi sembrava strano!
Per l'hug non ricordo molti dettagli. Era bianco.. ricordo solo quello! Grazie ancora! a proposito: oltre che gratuito che ha di meglio vnc?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma così hai comunque bisogno di comprare l'ip pubblico.
Cmq fabio, se hai pc con xppro, ti consiglio di usare il desktop remoto (a meno che quasta segrataria abbia bisogno di dover spostare dei file da un pc all'altro.)
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti per l'ip è così. Credo che il mio amico voglia una soluzione veloce e semplice da implementare (io la soluzione di Heretic non so come riesco a implementarla ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.