Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2004, 13:52   #41
lo_Shop_di_tadz
Registered User

Iscritto dal: Mar 2004
Non sapevo niente della possibilità dello schermo giallo fino a stamane quando il tuo ragazzo me ne ha parlato. Per aiutarlo ho fatto ricerche su forum e newsgrous e ho appreso della cosa.
Provali uno a uno, magari anche a distanza di mezza giornata. Provali non USALI. Non gli ho tenuti un giorno l'uno imparando i particolari di ogni palmare a memoria.
E smettiamola per favore.
lo_Shop_di_tadz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 13:57   #42
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lo_Shop_di_tadz
Non sapevo niente della possibilità dello schermo giallo fino a stamane quando il tuo ragazzo me ne ha parlato. Per aiutarlo ho fatto ricerche su forum e newsgrous e ho appreso della cosa.
Provali uno a uno, magari anche a distanza di mezza giornata. Provali non USALI. Non gli ho tenuti un giorno l'uno imparando i particolari di ogni palmare a memoria.

Ma semttiamola cosa....ma compro una cosa che non va e ti rode pure??
Ma che sei pazzo??
Cmq da me avrai una pubblicità così negativa che non te lo dimenticherai facilmente......conosco anche diversi giornalisti nel settore

Sei fortunato che non hai un negozio..sennò ritornavo da te e ........ in testa però
Old 10-04-2004, 13:59   #43
piglet84
Senior Member

L'Avatar di piglet84

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

Posso farti una domanda...giusto per smezzare la discussione..e visto che in privato ti mando gli sms e non ti arrviano.....

ho messo a caricare il mio e prima la lecetta gialla in alto lampeggiava ora è fissa...come faccio a capire quando è completamente carico....in basso c'è un'altra specie di lucina ma è spenta quando si dovrebbe accendere?

grazie.....
Old 10-04-2004, 14:00   #44
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Beh se lo schermo è davvero così spento allora qualche problema l'ha quel Ipaq 2215.

Non voglio entrare nel merito ma guardando quella foto pare davvero un altro palmare il mio non ha ne alone ne colori cosi spenti e sò che l' alone giallo si presenta sugli altri modelli solo con determinate angolature NON perpendicolare allo schermo.

La foto postata se rappresenta veramente la qualità di quello schermo è secondo me da ritenersi DIFETTO.

Mi spiace ma non pensavo che fosse così marcato ... quello è uno schermo SENSIBILMENTE diverso dallo standard dei moderni Ipaq.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 14:01   #45
piglet84
Senior Member

L'Avatar di piglet84

Quote:

Beh mica tanto smettiamola visto che sarebbe tuo dovere....visto che sei il venditore...di cambiarmi il palamre.....quindi non credo che si arriverà a una fine fino a che tu non hai cambiato il palamare...costruiscilo tu....compralo...fai quello che ti pare a patto che gli dai un palmare con la luce color ghiaccio e non con lo schermo che sembra beige...e se devo dirti la verità mentre nel mio sono sottili le scritte li sono come doppie....
Old 10-04-2004, 14:04   #46
piglet84
Senior Member

L'Avatar di piglet84

Quote:
Originariamente inviato da viger
Beh se lo schermo è davvero così spento allora qualche problema l'ha quel Ipaq 2215.

Non voglio entrare nel merito ma guardando quella foto pare davvero un altro palmare il mio non ha ne alone ne colori cosi spenti e sò che l' alone giallo si presenta sugli altri modelli solo con determinate angolature NON perpendicolare allo schermo.

La foto postata se rappresenta veramente la qualità di quello schermo è secondo me da ritenersi DIFETTO.

Mi spiace ma non pensavo che fosse così marcato ... quello è uno schermo SENSIBILMENTE diverso dallo standard dei moderni Ipaq.

il mio palmare è come quello centrale ha una luminisità stupenda....ho preso in mano il suo e ti posso giurare che di un spento e da sul beige e poi come scritto prima le lettere sembrano doppie...molto più spesse....capisco il difetto di colore che alcuni palamri hanno ma fidati tra il mio e il suo c'è una differenza tremenda....
Old 10-04-2004, 14:07   #47
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Aggiungo che l 'alone giallo si presenta SOLO e SOLTANTO con alcune angolature ECCO perke ipaq non ritiene difettosi gli schermi dei 19xx e 4xxx!

Quello postato qui in foto NON è uno schermo che possa rientrare nella categoria di schermi esenti da difetti.

La garanzia comunque è valida per 1 anno in Sede HP , quindi ti consiglio di contattare HP che te lo sostituirà certamente , il venditore non credo abbia colpe (magari maggior attenzione dato che se lo schermo è in quelle condizioni bastava una occhiata per notarlo).

Supporto iPAQ
Old 10-04-2004, 14:24   #48
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Italy
1) Il prodotto è evidente che ha un difetto.......
La prevalenza di una tonalità di colore rispetto ad un altra su un qualsiasi schermo LCD NON è un difetto, come non lo sono nemmeno 3 pixel bruciati in in display lcd (in realtà è un difetto, ma nessuno ti cambierà mai un monitor lcd per 3 pixel bruciati).
Se guardi varie recensioni di palmari noterai che alcuni avranno un bianco tendente al giallo, alcuni sull'azzurro e NON è un difetto

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 14:33   #49
lo_Shop_di_tadz
Registered User

Quote:
Aggiungo che l 'alone giallo si presenta SOLO e SOLTANTO con alcune angolature ECCO perke ipaq non ritiene difettosi gli schermi dei 19xx e 4xxx!

Quello postato qui in foto NON è uno schermo che possa rientrare nella categoria di schermi esenti da difetti.

La garanzia comunque è valida per 1 anno in Sede HP , quindi ti consiglio di contattare HP che te lo sostituirà certamente , il venditore non credo abbia colpe (magari maggior attenzione dato che se lo schermo è in quelle condizioni bastava una occhiata per notarlo).

Supporto iPAQ
Quella foto non l'hanno fatta loro ma l'hanno presa da un sito appunto che recensisce. Non venitemi a dire che l'avete fatta voi perche' l'ho trovata identica su un sito... Il giallo aumenta inclinando il palmare.. E' cosi di fabbrica per quel tipo di lcd.
Old 10-04-2004, 15:24   #50
lo_Shop_di_tadz
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da piglet84
Posso farti una domanda...giusto per smezzare la discussione..e visto che in privato ti mando gli sms e non ti arrviano.....

ho messo a caricare il mio e prima la lecetta gialla in alto lampeggiava ora è fissa...come faccio a capire quando è completamente carico....in basso c'è un'altra specie di lucina ma è spenta quando si dovrebbe accendere?

grazie.....
Purtroppo non so aiutarti, non ho avuto un palmare e quel modello ho usato solo per provare i vostri se si accendevano e non avevano pixel danneggiati. Mi spiace.
Old 10-04-2004, 15:56   #51
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Quote:
Originariamente inviato da piglet84

grazie.....

Quando la luce ambra è fissa il palmare è carico...per verificare vai in start->settings->system->power e vedrai che l indicatore della batteria principale è al 100% assicurati che anche la batteria tampone (nella schermata la barra sotto) sia carica (è ricaricabile e si ricarica assieme a quella principale)

Italy io ti consiglio di postare una tua foto di entrambe gli apparecchi dalla perpendicolare, e poi da varie angolazioni...solo in quel caso si puo sapere se è difetto o no...perche se per caso nemmeno per HP è considerato difetto, allora taz nn ha colpe.....come se tu prendessi una Smart e ti lamenti delle finiture non perfette degli interni....loro ti dicono di attaccarti...
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 16:49   #52
lo_Shop_di_tadz
Registered User

Nel caso tu continuassi a pensare che sia un difetto ti linko alla pagina diretta dove chiedere assistenza HP, assistenza che è completamente gratuita con la sostituzione immediata nella maggior parte delle volte.

http://welcome.hp.com/country/it/it/...t/email_1.html

http://h40110.www4.hp.com/info/form_cpqrisponde.asp

Devi registrare il prodotto prima di fare tutto.
Old 10-04-2004, 18:23   #53
piglet84
Senior Member

L'Avatar di piglet84

Quote:
Originariamente inviato da FlatEric
Quando la luce ambra è fissa il palmare è carico...per verificare vai in start->settings->system->power e vedrai che l indicatore della batteria principale è al 100% assicurati che anche la batteria tampone (nella schermata la barra sotto) sia carica (è ricaricabile e si ricarica assieme a quella principale)

Italy io ti consiglio di postare una tua foto di entrambe gli apparecchi dalla perpendicolare, e poi da varie angolazioni...solo in quel caso si puo sapere se è difetto o no...perche se per caso nemmeno per HP è considerato difetto, allora taz nn ha colpe.....come se tu prendessi una Smart e ti lamenti delle finiture non perfette degli interni....loro ti dicono di attaccarti...
grazie sei stato gentilissimo....
Old 11-04-2004, 11:06   #54
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
Nel caso tu continuassi a pensare che sia un difetto ti linko alla pagina diretta dove chiedere assistenza HP, assistenza che è completamente gratuita con la sostituzione immediata nella maggior parte delle volte.

http://welcome.hp.com/country/it/it/...t/email_1.html

http://h40110.www4.hp.com/info/form_cpqrisponde.asp

Devi registrare il prodotto prima di fare tutto.

Ancora che dici che penso sia un difetto??

Bè non lo penso solo io ma tutte le persone che l'hanno visto e che hanno detto che si vede uno schermo spento e non luminoso al contrario del cellulare....... sembra un display a 256colori......... al massimo della luminosità corrisponde a metà della luminosità di quello della mia girl, il bianco è giallo da far schifo....... e tu continui a dire che è sbagliato considerarlo difetto?

Meglio che non ti rispondo perchè con te non voglio minimamente avere più a che fare........
Old 11-04-2004, 12:00   #55
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Italy invece di essere così polemico (a ragione o a torto) io ti chiedo di postare una foto di entrambi i palmari con massima luminosità ( di fronte e angolati verso l impugnatura nella parte bassa).

Solo cosi si può capire se è un difetto o meno.
Old 11-04-2004, 14:07   #56
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
Italy invece di essere così polemico (a ragione o a torto) io ti chiedo di postare una foto di entrambi i palmari con massima luminosità ( di fronte e angolati verso l impugnatura nella parte bassa).

Solo cosi si può capire se è un difetto o meno.
Non ho tempo di farlo, anche perchè l'ho rimesso nella scatola!!!

Cmq è un difetto e c'è poco da discuterne...........

Old 11-04-2004, 14:32   #57
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Mah come vuoi .. allora ti consiglio di contattare la HP che te lo sostituirà se riscontra il difetto.

La foto serviva a quelli del forum per giudicare la qualità del prodotto, non capisco la tua arrabbiatura può capitare che comprando Online succedano disguidi , personalmente sono sempre stato uno di quelli che ama toccare con mano quello che paga e non pagare a scatola chiusa.

A tutti quelli che comprano su ebay dico, fatevi mandare 1 foto in alta risoluzione del palmare acceso , via email è questione proprio di 5 secondi e cosi non si hanno brutte sorprese.

Ps: non conosco di persona il venditore ma qui sul forum è stato lodato per la sua serietà quindi credo che se disattenzione c'è stata è stato fatto non certo in malafede, il palmare funzionava questo lui doveva garantirti e lo ha fatto, a volte si ha per la testa mille cose e si fanno le cose un pò di fretta.

Ultima modifica di viger : 11-04-2004 alle 14:35.
Old 11-04-2004, 15:15   #58
supertonno
Senior Member

L'Avatar di supertonno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
Capisco bene la tua arrabbiatura, ma a mio parere se cio e veramente un difetto di devi rifare su HP e non su taz. Gli acquisti online sono differenti da quelli in negozio, e la garanzia che offre taz è al produttore, questo lo sapevi spero?
Cmq non ti preoccupare HP e un'azienda molto seria e cio e veramente un difetto telo cambierà.

Ribadisco, come nei post precedenti, che taz è stato correttissimo nei miei confronti.
supertonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 15:17   #59
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Il fatto che non voglia mettere foto mi sembra un po strano...
comunque se il palmare è andato a finire sul mercato è perchè ha passato i test che la HP fa in fabbrica prima di mandare ai rivenditori. Se passa i test significa che non è difettoso. Gli incidenti durante il trasporto capitano, ma un display non può cambiare colore durante il viaggio...

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 15:24   #60
supertonno
Senior Member

L'Avatar di supertonno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
Sicuramente avra montato LCD della seria 4000. Molti dicono che sia piu rilassante, ma se e un problema di liminosità, la questione cambia.
Spero che posti le foto, almeno gli potremmo dare di consigli.

CMQ BUONA PASQUA A TUTTI NOI DEL TOPIC PALMARI
supertonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian