|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Un assassino è un assassino e come tale deve pagare il debito verso la società, verso la giustizia e soprattutto verso le famiglie delle vittime.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
l'arroganza e la tracotanza di Battisti mi irritano parecchio,nelle sue parole si sente una sicurezza che mi piacerebbe perdesse
![]() |
#43 |
Member
|
Mi piacerebbe chiedervi una cosa.
Quanti di voi credono che il "personaggio" in questione venga riconsegnato all'Italia per scontare le sue condanne ? Mi piacerebbe capire se siamo tutti della stessa idea o se qualcuno spera veramente che giustizia verrà fatta. La mia idea è che non verrà riconsegnato all'Italia, accampando una montagna di cavilli giudiziari e tiranto fuori tutte le più grottesche scuse. Voi che siete come me convinti che quel criminale, condannato e con pena più che confermata, deve essere riportato in Italia, che idea avete ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
non tornerà mai in italia
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
In effetti.....avrei anche un'altra domanda.....: qui sul forum sembriamo tutto piuttosto d'accordo nel considerare Cesare Battisti....ma secondo voi come mai ...così tanti in Francia si sono mobilitati in sua difesa...? Considerandolo quasi un martire o meglio un perseguitato....?
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Ieri notte verso l'1 hanno trasmesso un'intervista ad Arrigo Cavallina, allora membro dei PAC.
Battisti lo incontrò in carcere quando era ancora un delinquente comune (Battisti) mentre l'altro (Cavallina) era in carcere per reati politici minori. Cavallina non uccise materialmente nessuno, si dissociò dai PAC prima che degenerassero e prima degli omicidi compiuti da Battisti e da altri membri.. ha scontato interamente la sua pena, chiesto perdono alle vittime anche non sue ma fatte dal gruppo di cui faceva parte. Le immagini di quest'uomo mite, che ha completamente ripensato alla sua esperienza, pentito (e per questo lasciato solo dai molti "meitre a penser" che invece sostengono Battisti su Le Monde o firmano gli appelli a suo favore) contrapposte a quelle di Battisti, spavaldo, arrogante, con quella faccia ancora oggi carica di viltà, mi hanno impressionato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Quote:
Del resto gli unici a essere davvero titolari di tale opzione rimangono comunque i familiari delle vittime: mi fa schifo tutta quella marmaglia che difende Battisti quindi perdonandolo (se non peggio) e che non ha nessun legame con le vittime e le loro famiglie e con quelle vicende....
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Si decide l’estradizione di Battisti
La procura di Parigi ha espresso il suo parere favorevole all'estradizione in Italia per Cesare Battisti, 49 anni, ex militante della lotta armata di estrema sinistra, oggi noto scrittore di noir, condannato in Italia all'ergastolo per alcuni omicidi negli anni Settanta. L'avvocato generale Sylvie Petit Leclair ha detto ai tre magistrati della camera istruttoria che dovranno decidere sul caso, "le questioni politiche non devono né influenzare né essere la base della vostra decisione". I magistrati stanno esaminando oggi in pubblica udienza gli argomenti a sostegno di una richiesta inoltrata dal governo italiano, contenuti in un dossier di 800 pagine inviato il mese scorso in Francia, nonché quelli della Procura parigina e della difesa di Battisti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.