|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Straconsigliato!!!
Che poi è uno spasso! A me invece ha incuriosito TheRipper, credo che proverò Wing Commander! ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() http://www.the-underdogs.org/game.php?gameid=2093 Qua c'e' sia Wc1 che Wc2, ma occhio che sono DAVVERO vecchi(1990 se non ricordo male...) e potresti non essere preparato per questo genere di cose ![]() Naturalmente poi c'e' Wc3 e Wc4 che sono tutta un'altra cosa, pero' per quelli non sono ancora free ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
giants non lo conoscevo e lo proverò sicuramente anche perchè ho fatto una ricerca sulla rete e sembra proprio notevole.
anche wing commander deve essere una fissa; grazie ragazzi continuate così, stanno venendo fuori delle cose bellissime! ![]()
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Per me Metal Gear Solid è un'opera d'arte. (non considero il 2 visto che ancora devo giocarci) Credo che sia stato l'unico gioco che mi ha coinvolto emotivamente in quel modo... Alla fine "della avventura", durante i titoli di coda stava per scapparmi una lacrimuccia...
![]()
![]() |
#46 |
Senior Member
Città: SANREMO
|
ogni final fantasy è arte a partire dal settimo capitolo il poi..
Io ho finito il 7 eccezzionale.. l'8 è quello che fino ora mi ha preso di +... il 9 molto romantico e ora sono a una 50ina di ore del 10 e posso già dire che è fantastico... Sono molto incazzato infatti perchè ho letto che l'X-2 non è all'altezza degli altri in quanto a musiche trama ecc... Metal Gear 1 per ps1 (o pc) è stupendo..il 2 ha perso un pò invece.. cmq sono molti i titoli "artistici" Concordo anche io per quanto riguarda max1 e max2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Forse sarò l'unica persona del mondo ... ma per me un gioco non puo essere arte
![]() Perche ? perche ha come base una tecnologia in continua evoluzione ... che continua a stravolge nel tempo. L'arte rimane nel tempo e continua ad essere vissuta ed apprezzata. Voglio vedere quanti di voi tra 20 anni continueranno a ricordare ma sopratutto a rivivere quel gioco che oggi chiamate arte.
/Case Lian Li pc-70/Enermax EG465 VE FCA/Barton-M 2500+@2400mhz/DFI LanParty Ultra B /1Gb Corsair PC3200LL/Watercooled LUNASIO OC3000-RV700GPU-XFORCE EXTREME V2/Hercules 3d prophet 9800 128mb / Ultima modifica di OverK : 14-03-2004 alle 23:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
Per me e' in atto una frattura nel mondo videoludico tra
- chi preferisce l'esperienza del single player e' tentato a paragonarlo ad un opera d'arte (ed ecco che si e' pronti a giustificare durate al limite del ridicolo, paragonando il videogioco ai film); - chi se frega del signle e di un gioco apprezza solo, o quasi, la sua parte multi...per costui il videogioco e' uno sport dilettantistico ![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() l'arte non è mai stata longeva: di per se altrimenti non si sarebbero succeduti nel tempo tanti stili e tante correnti diverse, tante opere non si sarebbero trascurate e poi riscoperte o talvolta addirittura distrutte ![]() ![]() ![]() certo ne sono usciti di giochi "inutili" ma questo non fa altro che calzare meglio la similitudine col cinema ![]() il videogioco come sport mi dici... chissà forse per alcuni è così ma personalmente trovo che il multiplayer sia un fenomeno ancora troppo giovane da valutare, è in evoluzione e forse è il ramo che maggiormente si svilupperà INGLOBANDO il single ovviamente si tratta di opinioni del tutto personali ![]() bye ![]() ![]() ![]()
Venduto a: AndreZ87 Acquistato da: ... Ultima modifica di tidal kraken : 15-03-2004 alle 02:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
la questione è se un videogioco possa essere considerato una "forma" d'arte... perchè lo escludi? anche la musica ha come base una tecnologia in continua evoluzione ... che continua a stravolgere nel tempo. io credo che il videogioco sia una forma d'arte di fine 900, una forma d'arte multimediale che ha la particolarità di richiedere un contributo attivo da parte dei suoi fruitori (anche un libro lo richiede e in generale tutte le produzioni artistiche, anche un quadro)
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Senza ombra di dubbio.
Purtroppo, però, oggi più che mai, ogni forma d'arte è soggetta alle leggi del consumismo, e perciò spesso l'arte degenera.
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo. Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
però un mezzo come internet fornisce una visibilità incredibile, slegata dalle leggi del mercato... pensa per esempio ai vari modders, è fantastico, insomma ci sono dei margini di creatività enormi!
![]() |
#55 | |
Senior Member
Città: Seireitei
|
Quote:
Mi spiace non esserci dentro, non saper smanettare almeno un pò. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.