Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2004, 10:56   #41
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Siamo già alla frutta......

Ciao
Ma che...la frutta la saltiamo di solito..meglio il dolce
Old 03-02-2004, 11:11   #42
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
Amo questa donna.
me voi rubbà er posto??

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 11:12   #43
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Ma che...la frutta la saltiamo di solito..meglio il dolce
Si Si...

Io c'ero
Old 03-02-2004, 11:12   #44
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
me voi rubbà er posto??
no...ehm...è un amore platonico ecco
-Crissina- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 12:23   #45
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ???????????????
la mia donna NON VUOLE che faccia determinati lavori....LEI dice che sono cose tipicamente femminili.... e a pensarci forse ha ragione.... non mi lamento per la mia LEI l'uomo è l'uomo....sarò stato fortunato ???
credo che tu sia parecchio fortunato non capisco tutta questa tendenza di invertire i ruoli per forza...è dall'antichità che le cose vanno così, perchè doverle ribaltare?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 12:27   #46
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Ci sono uomini che appena tornano dal lavoro si siedono sul divano e vanno in stand-by... altri che invece devono arrangiarsi a fare tutto in casa... personalmente se c'è da cucinare qualcosa o pulire lo faccio tranquillamente... senza per questo sentirmi "strano" perchè faccio dei lavori da "donna"... del resto "quando l'acqua tocca il c**o si impara a nuotare" dice un vecchio detto popolare...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 12:28   #47
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Drago
credo che tu sia parecchio fortunato non capisco tutta questa tendenza di invertire i ruoli per forza...è dall'antichità che le cose vanno così, perchè doverle ribaltare?
Mai sentito parlare di una cosa detta parità?
Se ti vuoi fare un panino non è che hai bisogno della schiava: alzi il culo.
La società cambia e ora anche la donna lavora, studia, ha una sua vita e i suoi impegni al di fuori della coppia.
Non è più semplice aiutarsi a vicenda invece di stabilire "io son donna e faccio questo, tu sei uomo e fai quest'altro?"

Nell'antichità c'erano anche gli schiavi, che venivano comprati...vuol dire che sia giusto?
Old 03-02-2004, 12:31   #48
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Ci sono uomini che appena tornano dal lavoro si siedono sul divano e vanno in stand-by... altri che invece devono arrangiarsi a fare tutto in casa... personalmente se c'è da cucinare qualcosa o pulire lo faccio tranquillamente... senza per questo sentirmi "strano" perchè faccio dei lavori da "donna"... del resto "quando l'acqua tocca il c**o si impara a nuotare" dice un vecchio detto popolare...
Ciao Wolv è da tanto che non ci si becca

Concordo, soprattutto per il fatto del culo a mollo

Gli uomini che tornano a casa, e pretendono che la moglie dl toglie anche le scarpe, non li reggo

Io c'ero
Old 03-02-2004, 12:46   #49
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Mai sentito parlare di una cosa detta parità?
Se ti vuoi fare un panino non è che hai bisogno della schiava: alzi il culo.
La società cambia e ora anche la donna lavora, studia, ha una sua vita e i suoi impegni al di fuori della coppia.
Non è più semplice aiutarsi a vicenda invece di stabilire "io son donna e faccio questo, tu sei uomo e fai quest'altro?"

Nell'antichità c'erano anche gli schiavi, che venivano comprati...vuol dire che sia giusto?
chi ha mai detto che debba chiamare qualcuno per farmi un panino?sabato mattina ero a casa della mia ragazza (mentre lei era a scuola), le ho lavato i piatti, fatto il letto, pulito il gas e preparato il pranzo. la società cambia eccetera eccetera, è giusto venirsi incontro ed aiutarsi, però è giusto che in una coppia l'uomo si comporti come tale e lo stesso vale per la donna.

ps-non tirarmi fuori la parità perchè si parla di una cosa del tutto virtuale.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 12:49   #50
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Drago
chi ha mai detto che debba chiamare qualcuno per farmi un panino?sabato mattina ero a casa della mia ragazza (mentre lei era a scuola), le ho lavato i piatti, fatto il letto, pulito il gas e preparato il pranzo. la società cambia eccetera eccetera, è giusto venirsi incontro ed aiutarsi, però è giusto che in una coppia l'uomo si comporti come tale e lo stesso vale per la donna.

ps-non tirarmi fuori la parità perchè si parla di una cosa del tutto virtuale.
Non ho capito bene il tuo intervento di prima o allora sei tu che non ti sai spiegare...
Qui si stava parlando di fare le pulizie, cucinare e cose del genere, che secondo me non sono cose da donna o da uomo: ma semplicemente cose da persona che sa cavarsela da sola.
Quindi il tuo discorso che c'azzeccava?

Tra l'altro non capisco cosa divide le cose da donna e le cose da uomo: roba tipo smontare il pc?
Sti gran cazzi, lo faccio da sola se non sono scema e mi piace farlo..
Logico che non faccio cose che non rientrano nella mia sfera di interessi.
A me non piace fare la roba all'uncinetto, vuol dire che sono meno donna?

Ultima modifica di Nicky : 03-02-2004 alle 12:52.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 12:54   #51
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Re: L'UOMO è UOMO MA...

Quote:
Originariamente inviato da stralunatica
Premessa: non sono femminista

"E' un uomo..." ecco la frase che mi sento dire da mamma, nonne, zie ecc ecc ogni volta che si lamentano del fatto che gli uomoni NON FANNO NULLA IN CASA "non cucina perchè è uomo" "non stira perchè è uomo" "non lava i piatti perchè è uomo e se lo fa o non li lava bene o li rompe" "non stira perchè è uomo" "non lava i pavimenti perchè è uomo e non è capace" "non mette la lavatrice altrimenti stinge o stringe anche i fazzoletti"

Possibile? Essere uomo giustifica "l'ignoranza" nei lavori domestici???

Capisco che in casa ci debba essere una divisione dei compiti ma non è che la donna deve lavare i piatti tutti i giorni e l'uomo appendere una mensola all'anno!

Il mio ragazzo mi aiuta: se la mattina io sono in ritardo lui lava le tazze della colazione e non fa danni, io non so stirare e lo fa lui, se gli chiedo di aiutarmi lo fa sempre, magari in modo non splendido ma si impegna sempre.

Sono io che sono fortunata o sono gli uomini delle "generazioni passate" che davvero non sanno fare nulla? O forse sono le donne delle "generazioni passate" che li hanno abituati male e loro semplicemente si cullano in questa situazione?
non sono d'accordo io la mia ragazza ad averla la aiuterei, peccato che non ce l'ho.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 13:07   #52
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Mah... io ho sempre pensato che ci vuole un minimo di collaborazione... discorsi del tipo "io sono uomo faccio lavori da uomo, tu sei donna e fai altrettanto" non li accetto. Ma dove? Se c'è da fare una cosa la si fa punto e basta senza discutere. Certo non pretendo mica che il mio futuro marito quando tornerà stanco dal lavoro si metta a lucidare la casa, come io non accetto di far la parte di una schiava.
Ho già visto com'è andata tra i miei genitori... ognuno faceva quel ***** che gli pareva e la famiglia è andata in rovina... così mi son dovuta sempre tirar fuori la paglia dal ****...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 13:09   #53
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Re: L'UOMO è UOMO MA...

Quote:
Premessa: non sono femminista

"E' un uomo..." ecco la frase che mi sento dire da mamma, nonne, zie ecc ecc ogni volta che si lamentano del fatto che gli uomoni NON FANNO NULLA IN CASA "non cucina perchè è uomo" "non stira perchè è uomo" "non lava i piatti perchè è uomo e se lo fa o non li lava bene o li rompe" "non stira perchè è uomo" "non lava i pavimenti perchè è uomo e non è capace" "non mette la lavatrice altrimenti stinge o stringe anche i fazzoletti"

Possibile? Essere uomo giustifica "l'ignoranza" nei lavori domestici???

Capisco che in casa ci debba essere una divisione dei compiti ma non è che la donna deve lavare i piatti tutti i giorni e l'uomo appendere una mensola all'anno!

Il mio ragazzo mi aiuta: se la mattina io sono in ritardo lui lava le tazze della colazione e non fa danni, io non so stirare e lo fa lui, se gli chiedo di aiutarmi lo fa sempre, magari in modo non splendido ma si impegna sempre.

Sono io che sono fortunata o sono gli uomini delle "generazioni passate" che davvero non sanno fare nulla? O forse sono le donne delle "generazioni passate" che li hanno abituati male e loro semplicemente si cullano in questa situazione?

io faccio tutte le faccende domestiche e credo di farlo anche meglio di tante altre donne (compreso stirare le camicie e cucinare)

quanto allo scopare...... so fare pure quello
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 13:21   #54
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ciao Wolv è da tanto che non ci si becca

Concordo, soprattutto per il fatto del culo a mollo

Gli uomini che tornano a casa, e pretendono che la moglie dl toglie anche le scarpe, non li reggo
Ohi Scoop... si in effetti sono un pò latitante da iCq...

Un uomo che si fa togliere le scarpe dalla moglie... mi mette tristezza...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 13:28   #55
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Tra l'altro che certe divisioni dei lavori siano un fatto culturale lo mostra il fatto che in molti paesi del cossiddetto terzo mondo spessissimo sono le donne a sgobbare e a fare qualsiasi lavoro.
Anche qui da noi in europa per molto tempo le donne hanno avuto un ruolo importante nella manodopera delle industrie nascenti (purtroppo! perchè erano sfruttate in una maniera indecente)
Old 04-02-2004, 09:26   #56
stralunatica
Member

L'Avatar di stralunatica

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
è vero ..... non c'è motivo per il quale la donna debba fare tutte le faccende di casa e l uomo no ........ però spiegami anche per quale motivo l'uomo deve offrire le cene fuori alla donna , deve fare tutti i lavori piu faticosi , deve aprire la porta dell' auto , deve prestarle il cappotto quando piove ecc ecc

per quello che riguarda i "lavori più faticosi" credo sia una questione puramente di forza fisica: il mio ragazzo per dire apre le bottiglie di passata perchè io non ce la faccio oppure mi sposta i mobili perchè io non ci riuscirei ma è solo perchè lui ha molta più forza di me! Non credo che l'uomo offra sempre la cena alla donna, ok per i primi appuntamenti (fase corteggiamento) ma poi all'interno della coppia le spese si dividono (qui stiamo parlando di matrimoni o convivenze, insomma una coppia che ha già deciso di condividere almeno una casa) la porta dell'auto a me non l'hanno mai aperta e sinceramente non ne sento la mancanza (certo se mi apre una porta perchè io ho in mano 6 sacchetti allora direi che il discorso cambia... ) .
Old 04-02-2004, 12:45   #57
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
per quello che riguarda i "lavori più faticosi" credo sia una questione puramente di forza fisica: il mio ragazzo per dire apre le bottiglie di passata perchè io non ce la faccio oppure mi sposta i mobili perchè io non ci riuscirei ma è solo perchè lui ha molta più forza di me!
Ehm ehm... deboluccia...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 12:50   #58
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
l'uomo negli ultimi anni e' cambiato molto, si e' adattato, ha imparato a fare lavori domestici, a farsi da mangiare ecc., in realta' e' l'uomo ad essersi emancipato e non la donna, in quanto effettivamente questi un tempo erano considerati lavori "da donna"

l'uomo (anzi l' omo) di un tempo lavorava, portava a casa la pagnotta, la donna se ne stava a casa (non andava in ufficio ), e quindi era la donna a mandare avanti la casa...
lavava i panni, faceva da mangiare, ecc. ecc.
e non si parla di secoli fa.

byez
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 12:53   #59
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
io cucino e lavo bene i piatti
Old 04-02-2004, 12:55   #60
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

stupidaggini e retaggi culturali duri a morire....

io stamattina ho lavato i piatti, lavato per terra la cucina aspirato i tappeti.....MESSO L ZUCCHERO NELLA ZUCCHERIERA...

ma non mi sento affatto casalingo!

le ho fatte perchè uno nella vita deve cercare di saper fare tutto.....
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian