|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Ci sono uomini che appena tornano dal lavoro si siedono sul divano e vanno in stand-by... altri che invece devono arrangiarsi a fare tutto in casa... personalmente se c'è da cucinare qualcosa o pulire lo faccio tranquillamente... senza per questo sentirmi "strano" perchè faccio dei lavori da "donna"... del resto "quando l'acqua tocca il c**o si impara a nuotare" dice un vecchio detto popolare...
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti vuoi fare un panino non è che hai bisogno della schiava: alzi il culo. La società cambia e ora anche la donna lavora, studia, ha una sua vita e i suoi impegni al di fuori della coppia. Non è più semplice aiutarsi a vicenda invece di stabilire "io son donna e faccio questo, tu sei uomo e fai quest'altro?" Nell'antichità c'erano anche gli schiavi, che venivano comprati...vuol dire che sia giusto? ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Concordo, soprattutto per il fatto del culo a mollo ![]() ![]() Gli uomini che tornano a casa, e pretendono che la moglie dl toglie anche le scarpe, non li reggo ![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
ps-non tirarmi fuori la parità perchè si parla di una cosa del tutto virtuale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui si stava parlando di fare le pulizie, cucinare e cose del genere, che secondo me non sono cose da donna o da uomo: ma semplicemente cose da persona che sa cavarsela da sola. Quindi il tuo discorso che c'azzeccava? ![]() Tra l'altro non capisco cosa divide le cose da donna e le cose da uomo: roba tipo smontare il pc? Sti gran cazzi, lo faccio da sola se non sono scema e mi piace farlo.. Logico che non faccio cose che non rientrano nella mia sfera di interessi. A me non piace fare la roba all'uncinetto, vuol dire che sono meno donna? ![]()
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 03-02-2004 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Re: L'UOMO è UOMO MA...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Mah... io ho sempre pensato che ci vuole un minimo di collaborazione... discorsi del tipo "io sono uomo faccio lavori da uomo, tu sei donna e fai altrettanto" non li accetto. Ma dove? Se c'è da fare una cosa la si fa punto e basta senza discutere. Certo non pretendo mica che il mio futuro marito quando tornerà stanco dal lavoro si metta a lucidare la casa, come io non accetto di far la parte di una schiava.
Ho già visto com'è andata tra i miei genitori... ognuno faceva quel ***** che gli pareva e la famiglia è andata in rovina... così mi son dovuta sempre tirar fuori la paglia dal ****...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Re: L'UOMO è UOMO MA...
Quote:
io faccio tutte le faccende domestiche e credo di farlo anche meglio di tante altre donne (compreso stirare le camicie e cucinare) quanto allo scopare...... so fare pure quello ![]()
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Un uomo che si fa togliere le scarpe dalla moglie... mi mette tristezza... ![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Tra l'altro che certe divisioni dei lavori siano un fatto culturale lo mostra il fatto che in molti paesi del cossiddetto terzo mondo spessissimo sono le donne a sgobbare e a fare qualsiasi lavoro.
Anche qui da noi in europa per molto tempo le donne hanno avuto un ruolo importante nella manodopera delle industrie nascenti (purtroppo! perchè erano sfruttate in una maniera indecente)
![]() |
#56 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
per quello che riguarda i "lavori più faticosi" credo sia una questione puramente di forza fisica: il mio ragazzo per dire apre le bottiglie di passata perchè io non ce la faccio ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
l'uomo negli ultimi anni e' cambiato molto, si e' adattato, ha imparato a fare lavori domestici, a farsi da mangiare ecc., in realta' e' l'uomo ad essersi emancipato e non la donna, in quanto effettivamente questi un tempo erano considerati lavori "da donna"
l'uomo (anzi l' omo) di un tempo lavorava, portava a casa la pagnotta, la donna se ne stava a casa (non andava in ufficio ![]() lavava i panni, faceva da mangiare, ecc. ecc. e non si parla di secoli fa. byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
stupidaggini e retaggi culturali duri a morire....
io stamattina ho lavato i piatti, lavato per terra la cucina aspirato i tappeti.....MESSO L ZUCCHERO NELLA ZUCCHERIERA...
ma non mi sento affatto casalingo! le ho fatte perchè uno nella vita deve cercare di saper fare tutto..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.